Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Baretto del Disagio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    i lavori fatti finora sono tetto, solai e fondamenta. Mancano quasi tutti gli impianti, la fossa biologica, i pavimenti intonaci massetti infissi... Solo di porte e finestre esterne oltre 100k euro.
    Per quello che ho capito, e mia madre mi ha dato ragione, il prezzo di mercato di un immobile simile, confrontando con gli altri della mia zona, è max 1,5 M, finito naturalmente. Il prezzo è andato fuori mercato perchè con l'aumento dei prezzi e con le spese impreviste siamo saliti enormemente, ma non vale 2,2 M.
    Io sono convinto che ci resterà addosso, mia madre, da ex agente immobiliare, dice che lo venderà a quella cifra entro poco, pure guadagnandoci grazie ai bonus percepiti
    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Io non c'entro nulla e quindi non do assolutamente dritte o consigli di vita perché sarebbe pretestuoso e fuori luogo.
    Oltre a non esserne all'altezza

    Però una cosa debbo dirla avendo per forza di cose letto tutto.

    Prendendo in considerazione solo l'ultima e non entrando sulla storia.
    Non è che qualcuno ti sta inc.ulando?
    Tipo la geometra quella cifra da dove l'ha sparata fuori?
    Senti piu pareri.
    Ah boh io qua temo qualcuno stia facendo tanta cresta.
    Comunque vendere a 2+ Milioni "facilmente" con i tassi dei mutui a quei livelli significa targettare praticamente chi li ha liquidi, che va bene che sei in Toscana e quindi più semplice, ma così semplice non mi parrebbe

    Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      A parte il fatto che l'Italia dell'epoca era fatta in gran parte da "imprenditori" che era poi gente che da sola o con un'altra persona aveva l'aziendina con cui si scaricava pure la carta igienica che comprava (non dico sia il caso del padre di Arturo specificatamente), chi guadagna da dipendente, come nel mio caso, partecipa della collettività abbondantemente.
      Chi compra le gomme della moto in bolla con le altre e le scarica come spese meno.

      Gli investimenti me li studio per non lavorare fino a 90 anni, ma magari solo fino a 60 e sognare un tetto sopra la testa non avendo nonna.
      Guadagnando dieci milioni di lire al mese al tempo invece sarei stato un nababbo

      Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
      Liuk compra gomme prestanti per la moto solo per compensare, senza riuscire, la mancanza di faccia mettendo il ginocchio a terra davanti le mille 45enni con Scrambler 800.

      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Al contrario di quello che si dice qui la mie porzioni nella mensa sono normali e se sono piccole ci carico olio e prendo più pane che posso, sono in iper sto toccando picchi da 4000 solo che mi viene da scureggia spesso

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          chi guadagna da dipendente, come nel mio caso, partecipa della collettività abbondantemente.
          Chi compra le gomme della moto in bolla con le altre e le scarica come spese meno.



          Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
          Ahahaha

          Mi spiace interrompere il tuo rosicamento ponnuccio ma come ben sai, io non scarico un accidente

          Naturalmente dovrei comprare le gomme da un altro gommista a prezzo pieno e non dal mio fornitore "scaricandole come spese"

          Quanto finto perbenismo...
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Arturo probabile che prossimamente sognerai un toro blu belga che ti corre dietro

            Commenta


              Originariamente Scritto da Flexwherler79 Visualizza Messaggio
              Al contrario di quello che si dice qui la mie porzioni nella mensa sono normali e se sono piccole ci carico olio e prendo più pane che posso, sono in iper sto toccando picchi da 4000 solo che mi viene da scureggia spesso
              Ciao Flex, scrivi più spesso nel baretto
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Ah boh io qua temo qualcuno stia facendo tanta cresta.
                Comunque vendere a 2+ Milioni "facilmente" con i tassi dei mutui a quei livelli significa targettare praticamente chi li ha liquidi, che va bene che sei in Toscana e quindi più semplice, ma così semplice non mi parrebbe

                Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                devi vendere a degli stranieri. Nella mia zona cose del genere le hanno solo inglesi, tedeschi etc. Non che manchino gli italiani ricchi, ma si fanno la villa moderna, non vanno a impelagarsi in situazioni con oliveti (che non rendono niente e richiedono lavoro immenso) per inseguire un'idea pittoresca di stile di vita italiano e toscana da film di james ivory

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  devi vendere a degli stranieri. Nella mia zona cose del genere le hanno solo inglesi, tedeschi etc. Non che manchino gli italiani ricchi, ma si fanno la villa moderna, non vanno a impelagarsi in situazioni con oliveti (che non rendono niente e richiedono lavoro immenso) per inseguire un'idea pittoresca di stile di vita italiano e toscana da film di james ivory
                  Secondo i conti che credo, o spero, abbiate fatto, quanto vi aspettavate di ricavarci tra olive/olio e B&B?

                  Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    olio forse 10k all'anno a dir tanto. Ma ci doveva venire un agriturismo da 10 camere nel corpo principale, e io mi sarei tenuto il fienile

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      olio forse 10k all'anno a dir tanto. Ma ci doveva venire un agriturismo da 10 camere nel corpo principale, e io mi sarei tenuto il fienile
                      Capito, la struttura è grande. Però resto davvero perplesso, soprattutto considerando che avete fatto già fondamenta, solai e tetto, su come si possa passare da 300k di residuo lavori a 1,2 milioni.

                      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        Capito, la struttura è grande. Però resto davvero perplesso, soprattutto considerando che avete fatto già fondamenta, solai e tetto, su come si possa passare da 300k di residuo lavori a 1,2 milioni.

                        Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                        Er geometra ngellato jà fatto a sarciccia...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Capito, la struttura è grande. Però resto davvero perplesso, soprattutto considerando che avete fatto già fondamenta, solai e tetto, su come si possa passare da 300k di residuo lavori a 1,2 milioni.

                          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                          eh non lo so neanch'io. Era comunque una stima fatta da mia madre sulla base delle sue conoscenze da ex agente immobiliare. I prezzi sono saliti. Se siete curiosi appena la geometra mi passa il preventivo con tutte le voci lo posto

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                            Er geometra ngellato jà fatto a sarciccia...
                            Me sento maleeeeeeeeee!!!

                            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Arturo trovati una 2 italiana che ha già un podere e vivete felici e contenti
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                chissà perchè quando si parla di bonus, aiuti o contributi pubblici, i prezzi di materie e servizi lievitano in maniera immonda

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎