Machine
Il Baretto del Disagio
Collapse
X
-
Oggi ci hanno lasciati Umberto Bossi e Chuck Norris, per un maschio bianco eterosessuale del nroditalia e' un giorno molto triste.
-
😂 2
Leave a comment:
-
-
Grazie bossOriginariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioCongratulazioni valium,spendili bene
Leave a comment:
-
-
E ci credo, crescere nell' ombra die genitori , non potere dimostrare quanto si vale ma essere accomodati solo per il cognome che si porta, non provare le gioie del lavoro e del risparmio... terribile...
-
😂 1
Leave a comment:
-
-
no, sono depressiOriginariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
Ragionando così gli unici che sono ingiustificabili sono i figli di papà che lanciano i sassi dal cavalcavia e simili.
Leave a comment:
-
-
no, un mafioso lo può diventare a causa del contesto sociale, ma conserva la capacità di discernere il male dal bene.Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
Anche il mafioso si potrebbe dire che è mafioso a causa dell'ignoranza in cui è cresciuto e che non gli ha lasciato scampo.
Ragionando così gli unici che sono ingiustificabili sono i figli di papà che lanciano i sassi dal cavalcavia e simili.
Uno come Dahmer, per fare un esempio, non poteva ribellarsi alle sue pulsioni, e moralmente è meno colpevole anche del semplice truffatore
Dahmer, o il pedofilo di foligno, sono appunto dei "Mostri": ma questo non è un giudizio morale, ma riporta all'etimologia del termine mostro. Sono anomalie, incidenti, deviazioni... Non si possono giudicare con un metro umano
Leave a comment:
-
-
Anche il mafioso si potrebbe dire che è mafioso a causa dell'ignoranza in cui è cresciuto e che non gli ha lasciato scampo.Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioil problema morale riguardo i pedofili è che sono persone malate, non delinquenti che scelgono liberamente il male, e soprattutto un pedofilo è stato quasi sempre un bambino abusato, quindi si genera un paradosso: il bambino che oggi viene abusato e che cerchi di difendere, come lo tratterai quando (forse) sarà uno che abusa di bambini?
sono traumi talmente grandi che scatenano la coazione a ripetere: rimettere in scena il trauma subito identificandosi nel violentatore e cercando un bambino che impersoni il sè di allora
capisci che se odi il pedofilo è come dare la colpa al bambino che era per ciò che ha subito.
Io odio i mafiosi, ma i pedofili, o i serial killer, sono persone malate a cui serve aiuto
Non posso prescindere dai miei studi di psicologia per giudicare queste cose
-
2
Leave a comment:
-
-
L'ho studiato Dex, ci fecero anche leggere un'analisi su Luigi Chiatti, il pedofilo di Foligno, che era stato a sua volta abusato.
Non sto dicendo che vanno lasciati liberi di fare, vanno rinchiusi (inutile la castrazione chimica). Ma io non odio le persone malate.
Se poi ti riferisci agli epstein files, è un'altra cosa, non sono quelli i pedofili di cui parlo ma persone che esercitano il loro potere smisurato traendo piacere dall'infrangere tutti i tabù sociali
Leave a comment:
-
-
Allora ci sono troppi malati a questo mondo, stanno saltando fuori come funghi.
Secondo non è affatto così, non sono malati nemmeno per il cazz, sono solo esseri viscidi e schifosi e devono morire malissimo.
E smettila di dire cazzate, perchè su questo argomento ti mando davvero a fare in culo, se non li odi fai più schifo di loro.
Leave a comment:
-
-
il problema morale riguardo i pedofili è che sono persone malate, non delinquenti che scelgono liberamente il male, e soprattutto un pedofilo è stato quasi sempre un bambino abusato, quindi si genera un paradosso: il bambino che oggi viene abusato e che cerchi di difendere, come lo tratterai quando (forse) sarà uno che abusa di bambini?
sono traumi talmente grandi che scatenano la coazione a ripetere: rimettere in scena il trauma subito identificandosi nel violentatore e cercando un bambino che impersoni il sè di allora
capisci che se odi il pedofilo è come dare la colpa al bambino che era per ciò che ha subito.
Io odio i mafiosi, ma i pedofili, o i serial killer, sono persone malate a cui serve aiuto
Non posso prescindere dai miei studi di psicologia per giudicare queste coseLast edited by Arturo Bandini; 09-03-2026, 16:21:20.
Leave a comment:
-
-
Non c'entra nulla mai io spero mettano presto la pena di morte per chi tocca i bambini, sto ascoltando cose allucinanti, non pensavo che l'essere umano fosse peggiorato fino a questo punto o peggio che ci fosse gente così lurida in giro.
Spero di non trovarmi mai davanti ad un principio di rapimento o peggio abuso, è la cosa che più mi fa perdere le staffe, il pensiero mi disturba e mi rende aggressivo, probabilmente lo picchierei fino alla morte, che si tratti o meno di mio figlio.
Leave a comment:
-
Leave a comment: