Lo spigolo del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_machine
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 18520
    • 525
    • 35
    • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

Quindi secondo te fare un cambio carriera è veramente così difficile? Perché è qualcosa che sto pensando di fare, ma non so quanto possa essere una scelta sensata prendere una seconda laurea per farlo se davvero diventa così difficile
    La laurea vale tanto più quanto la si è ottenuta da giovani, con voti alti e possibilmente in un'università con buona reputazione.
    Cambi di carriera sono possibili, ma non serve necessariamente una seconda laurea, può bastare un master o anche dimostrare di avere le competenze. Contano piuttosto esperienze considerate significative per quel contesto. Ad esempio, se hai lavorato per anni in consulenza in un settore magari riesci a cambiare settore sempre in ambito consulenziale. Tuttavia se prima per 10 anni hai fatto un lavoro a caso non è un valore aggiunto.

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36897
      • 975
      • 358
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Perché non trovate gente?
      Non ci sono cosí tante persone disposte ad andare a Tallinn, considerando anche la situazione con la guerra in corso
      Detto questo, clima a parte, la cittá é moderna e ci si vive benissimo. Il problema vero é il fatto che non é ben collegata con il resto d'Europa.
      Per Strasburgo il problema dei collegamenti rimane, anche se dipende da dove devi effettivamente andare.
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 15003
        • 2,910
        • 1,634
        • White House
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio

Non ci sono cosí tante persone disposte ad andare a Tallinn, considerando anche la situazione con la guerra in corso
        Detto questo, clima a parte, la cittá é moderna e ci si vive benissimo. Il problema vero é il fatto che non é ben collegata con il resto d'Europa.
        Per Strasburgo il problema dei collegamenti rimane, anche se dipende da dove devi effettivamente andare.
        Ma Tallin è pieno di figа. Potreste cominciare ad assumere eterosessuali, e sicuro qualcuno viene.

Non mi dire che lo stipendio è almeno 1/3 del tuo (pagato da NOI) , che altrimenti vengo

Commenta

• fede79
          Bass Player
          • Oct 2002
          • 4669
          • 497
          • 19
          • Roma
          • Send PM

Una mia ex collega, che ha comprato due anni fa casa a Tallin, è dovuto andare a vivere a Malta perchè non c'era più il volo diretto per l'Italia, ma quanto a qualità della vita, tornerebbe subito.
          sigpic
          Free at last, they took your life
          They could not take your PRIDE

Commenta

• MarcoT
            one day you may
            • Jun 2013
            • 21335
            • 1,453
            • 364
            • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

La laurea vale tanto più quanto la si è ottenuta da giovani, con voti alti e possibilmente in un'università con buona reputazione.
            Cambi di carriera sono possibili, ma non serve necessariamente una seconda laurea, può bastare un master o anche dimostrare di avere le competenze. Contano piuttosto esperienze considerate significative per quel contesto. Ad esempio, se hai lavorato per anni in consulenza in un settore magari riesci a cambiare settore sempre in ambito consulenziale. Tuttavia se prima per 10 anni hai fatto un lavoro a caso non è un valore aggiunto.
            La laurea la prendo per piacere personale quindi quello non mi pesa e il mio obiettivo è dare un taglio più quantitativo a quello che faccio già

Poi si sono d'accordo che più anni passi a fare un qualcosa e meno è probabile trovare tutt'altro
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• MarcoT
              one day you may
              • Jun 2013
              • 21335
              • 1,453
              • 364
              • Send PM

Ho dovuto usare google non avevo la minima idea di dove fosse sta città

Bel buco di culo

Sicuramente pieno di fig4 eh, potreste spingere su questo per attirare candidati
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• The_machine
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 18520
                • 525
                • 35
                • Send PM

La laurea la prendo per piacere personale quindi quello non mi pesa e il mio obiettivo è dare un taglio più quantitativo a quello che faccio già
                Si ma la laurea è un percorso molto lungo, come lo incastri col portare a casa la pagnotta?

Se l'obiettivo è diventare competenti non credo sia nemmeno l'approccio migliore quello di mettersi sui banchi di scuola. Venti anni fa sicuramente, ma adesso l'accesso alle informazioni di qualità è così semplice ed economico che eviterei.

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 15003
                  • 2,910
                  • 1,634
                  • White House
                  • Send PM

Ho dovuto usare google non avevo la minima idea di dove fosse sta città

Bel buco di culo

Sicuramente pieno di fig4 eh, potreste spingere su questo per attirare candidati
                  Ma una volta che c'hai delle top model per strada ed hai riscaldamento in casa, cos'altro ti serve? L'apericena coool dove coool sta per cuuulattone?

Commenta

• marcu9
                    Bodyweb Senior
                    • May 2009
                    • 42716
                    • 871
                    • 545
                    • Sicilia
                    • Send PM

Quindi secondo te fare un cambio carriera è veramente così difficile? Perché è qualcosa che sto pensando di fare, ma non so quanto possa essere una scelta sensata prendere una seconda laurea per farlo se davvero diventa così difficile
                    Se hai più di 29 anni e vuoi cambiare percorso lavorativo dove appunto la tua esperienza non vale granché, da ciò che sto capendo attualmente, è piuttosto difficile.
                    Poi magari ogni caso è a sé, come ogni città.
                    Al Sud è veramente molto molto difficile.
                    Qua cercano o giovani per essere idoneo a contratti di apprendistato o età anche più avanzata ma molta esperienza specifica sul ruolo dell'offerta di lavoro.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• MarcoT
                      one day you may
                      • Jun 2013
                      • 21335
                      • 1,453
                      • 364
                      • Send PM

Si ma la laurea è un percorso molto lungo, come lo incastri col portare a casa la pagnotta?

Se l'obiettivo è diventare competenti non credo sia nemmeno l'approccio migliore quello di mettersi sui banchi di scuola. Venti anni fa sicuramente, ma adesso l'accesso alle informazioni di qualità è così semplice ed economico che eviterei.
                      Studio di notte e sono già a metà dell'opera, lo faccio perché mi piace quindi lo farei a prescindere
                      e non escludo di iniziare un dottorato in quel campo in futuro
                      Ho una grande passione in quel campo e in un modo o nell'altro vorrei dedicarmi a quello, in realtà sono più incline alla ricerca ma il limite sono le borse di dottorato che hanno importi ridicoli

Competente nel campo lo sono già ma il problema è sempre stato che non arrivo nemmeno al colloquio perché come ben sai anche tu per alcune professioni si prendono solo determinate lauree

Commenta

• MarcoT
                        one day you may
                        • Jun 2013
                        • 21335
                        • 1,453
                        • 364
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

Ma una volta che c'hai delle top model per strada ed hai riscaldamento in casa, cos'altro ti serve? L'apericena coool dove coool sta per cuuulattone?
                        Se ho una palestra da bodybuilding vicino casa ci vado per davvero

Commenta

• MarcoT
                          one day you may
                          • Jun 2013
                          • 21335
                          • 1,453
                          • 364
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

Se hai più di 29 anni e vuoi cambiare percorso lavorativo dove appunto la tua esperienza non vale granché, da ciò che sto capendo attualmente, è piuttosto difficile.
                          Poi magari ogni caso è a sé, come ogni città.
                          Al Sud è veramente molto molto difficile.
                          Qua cercano o giovani per essere idoneo a contratti di apprendistato o età anche più avanzata ma molta esperienza specifica sul ruolo dell'offerta di lavoro.
                          Non è un cambio troppo drastico, ci lavoro con quelli nel campo che interessa a me e i nostri ruoli sono abbastanza legati

Non voglio passare da qualcosa all'opposto ecco

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 69409
                            • 3,562
                            • 2,781
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

Feega senza la nippoteca sotto l office nemmeno lo schedulo di cambiare business , cazz o siamo animali feeega ?
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• The_machine
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2004
                              • 18520
                              • 525
                              • 35
                              • Send PM

Competente nel campo lo sono già ma il problema è sempre stato che non arrivo nemmeno al colloquio perché come ben sai anche tu per alcune professioni si prendono solo determinate lauree
                              Di che ambito si parla?

Commenta

• MarcoT
                                one day you may
                                • Jun 2013
                                • 21335
                                • 1,453
                                • 364
                                • Send PM

Di che ambito si parla?
                                Non proprio il quant puro perché so che non mi ci posso manco avvicinare
                                qualcosa che ci si avvicini insomma, che sia anche la parte di risk management o portfolio management quantitativo
                                non è tanto la mansione in se quanto il fare qualcosa di sfidante a livello matematico/statistico mi interessa
                                strutturare modelli e passare le giornate a scrivere codice

Commenta

Working...
                                X