Questo riassume bene la panoramica del lavoro
Lo spigolo del lavoro
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Anzi manca la ritardata dell' HR con la borraccia in mano indignataOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Ma appunto , gli caghi in testa a 360 °.
Tanto meno una grande azienda si fa problemi ad assumere un impiegato rispetto a un apprendista , forse il giovane è più plasmabile e affabile nel sottostare a dinamiche contornate di gerarchia ..
Per me ripeto molto meglio il candidato maturo e con tanta esperienza reale di lavoro anche se non inerente alla posizione...poi parliamo di trentenni , non di uno di 55 anni...
L'esperienza non si paga e non si acquisisce con uno schiocco di dita.
Nelle situazioni ti ci devi trovare, le devi vivere, affrontare, eventualmente superare od anche commettere degli errori per apprendere al meglio.
Io negli anni a parte aver lavorato in diverse aziende, settori e regioni, ho avuto responsabilità enormi, ho dovuto prendere decisioni in autonomia senza dover interpellare nessuno per conto dell'azienda stessa poiché mi è stata data la massima fiducia operativa, etc, etc.
Personalmente non mi voglio mettere sopra nessuno, anzi ! ma in tutta onestà ed il massimo rispetto, tra un neolaureato (come me), ma senza alcuna esperienza lavorativa, e con solo magari 10 anni meno di me, non vedo perché lui/lei debba essere preferito anche solo per un colloquio conoscitivo a me.
A sto punto se è solo un discorso economico/contrattuale iniziale, cambiamo le leggi e facciamo sì che i contratti di apprendistato che generalmente offrono queste aziende (siamo sui 6/700 euro al mese - ed a me per quanto pochi andrebbero benissimo per fare esperienza specifica ed inserirmi in azienda e progredire successivamente) non abbiano limiti di età, e le aziende che vogliono "risparmiare" con questa dinamica iniziale possano prendere qualsiasi candidato.
Proprio qualche giorno fa ho avuto modo di parlare con un ragazzo che conosco che lavora in una grande azienda di consulenza con diversi sedi in Italia, e quando gli dissi che alla candidatura mandata neanche mi hanno risposto, mi disse che a loro non frega nulla del tuo CV, l'importante è che oltre alla laurea richiesta, hai meno di 26 anni sennò neanche ti scrivono.
Quindi di che stiamo parlando?Last edited by marcu9; 14-10-2025, 12:32:07.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioProprio qualche giorno fa ho avuto modo di parlare con un ragazzo che conosco che lavora in una grande azienda di consulenza con diversi sedi in Italia, e quando gli dissi che alla candidatura mandata neanche mi hanno risposto, mi disse che a loro non frega nulla del tuo CV, l'importante è che oltre alla laurea richiesta, hai meno di 26 anni sennò neanche ti scrivono.
Quindi di che stiamo parlando?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggiocomunque credo ci sia di mezzo anche un'altra cosa , probabilmente quelli delle risorse umane ricevono anche dei bonus se riescono ad assumere gente intorno ad una determinata fascia d'età ...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggiocomunque credo ci sia di mezzo anche un'altra cosa , probabilmente quelli delle risorse umane ricevono anche dei bonus se riescono ad assumere gente intorno ad una determinata fascia d'età ...Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
Eppure io trovo lavoro anche a 40 anni
Trovi lavoro dove? con quale azienda? in quale ambito?
Qua il concetto chiave era ben specifico, ossia che parrebbe essere che alcune aziende nel settore economico/finanziario/consulenza, non sono in alcun modo interessate a soggetti senza esperienza nel loro settore specifico e con età superiore ai 26 anni, causa impossibilità di fare un contratto di apprendistato.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
Eppure io trovo lavoro anche a 40 anni
L'italiano medio, a 40 anni, potrebbe anche trovarlo un lavoro ma sarà quasi sicuramente mal pagato.
Commenta
-
-
L'italiano medio che consoco io non ha mediamente voglia di fare nulla e assolutamente non sa aggiornarsi o reinventarsi, è invece bravissimo nel piangersi addosso e parassitare con il cul o al caldo.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
La tua affermazione non ha alcun senso.
Trovi lavoro dove? con quale azienda? in quale ambito?
Qua il concetto chiave era ben specifico, ossia che parrebbe essere che alcune aziende nel settore economico/finanziario/consulenza, non sono in alcun modo interessate a soggetti senza esperienza nel loro settore specifico e con età superiore ai 26 anni, causa impossibilità di fare un contratto di apprendistato.
a loro non frega nulla del tuo CV, l'importante è che oltre alla laurea richiesta, hai meno di 26 anni sennò neanche ti scrivono.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
Nel passaggio che ho quotato avevi scritto:
Che non è vero, il cv conta eccome, se hai 32 anni devi mettere sul piatto esperienze utili all'azienda che ti assume.
Rispiego, si va incontro a due dinamiche, o hai qualsiasi età ma hai tantissima esperienza nel ruolo specifico, oppure se non hai esperienza nel ruolo specifico, non importa che tu abbia tantissima esperienza in tanto altro, basta che tu abbia meno di 26 anni così ti possono fare il contrattino agevolato fiscalmente che desiderano loro.
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
Forse parlo arabo.
Rispiego, si va incontro a due dinamiche, o hai qualsiasi età ma hai tantissima esperienza nel ruolo specifico, oppure se non hai esperienza nel ruolo specifico, non importa che tu abbia tantissima esperienza in tanto altro, basta che tu abbia meno di 26 anni così ti possono fare il contrattino agevolato fiscalmente che desiderano loro.
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
Noi siamo abbastanza disperati perché non troviamo personale. Se in qualche modo pensi di poterti transferire a Strasburgo (perché Tallinn la vedo dura), scrivimi un PM. Comunque i processi non sono brevi ed andrebbe passata una selezione, ma potrebbe uscire fuori qualcosa.
Lo so che hai tua madre in Sicilia, nel peggiore dei casi te la porti dietro ad apprezzare i vini dell'Alsazia
EDIT: Con almeno inglese B2Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
Queste però sono informazioni che potevi ottenere anche prima di intraprendere il percorso. Io so benissimo che a 40 anni tante strade mi sono precluse. Ad esempio non diventerò mai un calciatore professionista, però se adesso comincio ad allenarmi poi non posso pretendere che mi prendano nella primavera di qualche squadra.
Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
Commenta