Lo spigolo del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 69231
    • 3,509
    • 2,777
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Questo riassume bene la panoramica del lavoro

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 69231
      • 3,509
      • 2,777
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Anzi manca la ritardata dell' HR con la borraccia in mano indignata
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• marcu9
        Bodyweb Senior
        • May 2009
        • 42662
        • 843
        • 536
        • Sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

Ma appunto , gli caghi in testa a 360 °.
        Tanto meno una grande azienda si fa problemi ad assumere un impiegato rispetto a un apprendista , forse il giovane è più plasmabile e affabile nel sottostare a dinamiche contornate di gerarchia ..
        Per me ripeto molto meglio il candidato maturo e con tanta esperienza reale di lavoro anche se non inerente alla posizione...poi parliamo di trentenni , non di uno di 55 anni...
        Con il massimo e dovuto rispetto, ma direi di sì.
        L'esperienza non si paga e non si acquisisce con uno schiocco di dita.
        Nelle situazioni ti ci devi trovare, le devi vivere, affrontare, eventualmente superare od anche commettere degli errori per apprendere al meglio.
        Io negli anni a parte aver lavorato in diverse aziende, settori e regioni, ho avuto responsabilità enormi, ho dovuto prendere decisioni in autonomia senza dover interpellare nessuno per conto dell'azienda stessa poiché mi è stata data la massima fiducia operativa, etc, etc.
        Personalmente non mi voglio mettere sopra nessuno, anzi ! ma in tutta onestà ed il massimo rispetto, tra un neolaureato (come me), ma senza alcuna esperienza lavorativa, e con solo magari 10 anni meno di me, non vedo perché lui/lei debba essere preferito anche solo per un colloquio conoscitivo a me.
        A sto punto se è solo un discorso economico/contrattuale iniziale, cambiamo le leggi e facciamo sì che i contratti di apprendistato che generalmente offrono queste aziende (siamo sui 6/700 euro al mese - ed a me per quanto pochi andrebbero benissimo per fare esperienza specifica ed inserirmi in azienda e progredire successivamente) non abbiano limiti di età, e le aziende che vogliono "risparmiare" con questa dinamica iniziale possano prendere qualsiasi candidato.
        Proprio qualche giorno fa ho avuto modo di parlare con un ragazzo che conosco che lavora in una grande azienda di consulenza con diversi sedi in Italia, e quando gli dissi che alla candidatura mandata neanche mi hanno risposto, mi disse che a loro non frega nulla del tuo CV, l'importante è che oltre alla laurea richiesta, hai meno di 26 anni sennò neanche ti scrivono.
        Quindi di che stiamo parlando?
        Last edited by marcu9; Oggi, 12:32:07.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Mario12
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2014
          • 17970
          • 592
          • 501
          • Italia
          • Send PM

comunque credo ci sia di mezzo anche un'altra cosa , probabilmente quelli delle risorse umane ricevono anche dei bonus se riescono ad assumere gente intorno ad una determinata fascia d'età ...

Commenta

Working...
          X