Lo spigolo del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36863
    • 961
    • 358
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Un euro geometra non serve ?
    ho anche ottime skill di HR
    Assunto
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Mario12
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2014
      • 17970
      • 592
      • 501
      • Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Il punto è che non c'è nessun motivo per cui una persona over 30 appena laureata debba essere meglio di una persona di 25 anni appena laureata. Semmai è più probabile il contrario.

E' normale che se hai tanta scelta vai su quello giovane. Da un 30enne ti aspetti che abbia una certa seniority.

Se vi mettete nell'ottica di un'azienda che apre una posizione ed in un giorno gli arrivano 100 candidature, è normale che faccia selezione su questi fattori, non è che puoi verificare la competenza di 300 candidati. Fai selezione sulle capacità dei candidati dopo.
      e quindi cosa facciamo , se una persona over 30 viene scavalcata dai giovani rimane disoccupata a vita ?
      comunque l'Italia è uno dei paesi col tasso di disoccupazione più alto , siamo semplicemente ridicoli.

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 14936
        • 2,868
        • 1,631
        • White House
        • Send PM

Ozn io ti faccio da portaborse ed autista e per facilitarci con gli spostamenti e logistica, andrò a vivere con la tua vicina di casa del piano di sopra

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Senior
          • May 2009
          • 42662
          • 843
          • 536
          • Sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio

Noi siamo abbastanza disperati perché non troviamo personale. Se in qualche modo pensi di poterti transferire a Strasburgo (perché Tallinn la vedo dura), scrivimi un PM. Comunque i processi non sono brevi ed andrebbe passata una selezione, ma potrebbe uscire fuori qualcosa.
          Lo so che hai tua madre in Sicilia, nel peggiore dei casi te la porti dietro ad apprezzare i vini dell'Alsazia

EDIT: Con almeno inglese B2
          Grazie di cuore innanzitutto del messaggio.
          Se mio padre fosse ancora vivo starei già vedendo i voli.
          Purtroppo però è inutile sognare, da questa terra con la situazione di mia madre (che tra l'altro ancora lavora) non me ne posso più andare...
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• marcu9
            Bodyweb Senior
            • May 2009
            • 42662
            • 843
            • 536
            • Sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Il punto è che non c'è nessun motivo per cui una persona over 30 appena laureata debba essere meglio di una persona di 25 anni appena laureata. Semmai è più probabile il contrario.

E' normale che se hai tanta scelta vai su quello giovane. Da un 30enne ti aspetti che abbia una certa seniority.

Se vi mettete nell'ottica di un'azienda che apre una posizione ed in un giorno gli arrivano 100 candidature, è normale che faccia selezione su questi fattori, non è che puoi verificare la competenza di 300 candidati. Fai selezione sulle capacità dei candidati dopo.
            Mi dispiace ma dissento completamente.
            Il problema che posso comprendere da un lato ma non accetto dall'altro potrebbe essere relativo ai costi iniziali.
            Ossia che a me non puoi farmi un contratto di apprendistato e ad un 25enne si.
            Ma ci fermiamo qui.
            Io ad esempio sarò anche neolaureato in economia (ma ho altre lauree), ma soprattutto sono un Uomo con esperienze personali e 15 anni di esperienze professionali seppur in altri ambiti, in aziende piccole/medie/grandi in diverse Regioni d'Italia ed in diversi ruoli in Azienda.
            Pensi davvero che tutto ciò non valga assolutamente nulla rispetto ad uno sbarbatello che come esperienza ha solo la laurea presa comodamente in casetta con i genitori e manco sa cosa significhi lavorare?
            ​​​​​Per piacere.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• The_machine
              Bodyweb Senior
              • Nov 2004
              • 18484
              • 522
              • 35
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio

e quindi cosa facciamo , se una persona over 30 viene scavalcata dai giovani rimane disoccupata a vita ?
              Dipende dal lavoro. Marcu ha parlato di banche e grosse aziende di consulenza, quelli sono contesti dove hanno abbastanza scelta e quindi possono/devono scremare.

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 69231
                • 3,509
                • 2,777
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

Mi dispiace ma dissento completamente.
                Il problema che posso comprendere da un lato ma non accetto dall'altro potrebbe essere relativo ai costi iniziali.
                Ossia che a me non puoi farmi un contratto di apprendistato e ad un 25enne si.
                Ma ci fermiamo qui.
                Io ad esempio sarò anche neolaureato in economia (ma ho altre lauree), ma soprattutto sono un Uomo con esperienze personali e 15 anni di esperienze professionali seppur in altri ambiti, in aziende piccole/medie/grandi in diverse Regioni d'Italia ed in diversi ruoli in Azienda.
                Pensi davvero che tutto ciò non valga assolutamente nulla rispetto ad uno sbarbatello che come esperienza ha solo la laurea presa comodamente in casetta con i genitori e manco sa cosa significhi lavorare?
                ​​​​Per piacere.
                Ma appunto , gli caghi in testa a 360 °.
                Tanto meno una grande azienda si fa problemi ad assumere un impiegato rispetto a un apprendista , forse il giovane è più plasmabile e affabile nel sottostare a dinamiche contornate di gerarchia ..
                Per me ripeto molto meglio il candidato maturo e con tanta esperienza reale di lavoro anche se non inerente alla posizione...poi parliamo di trentenni , non di uno di 55 anni...
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• The_machine
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 18484
                  • 522
                  • 35
                  • Send PM

K, dipende dal contesto. Più il lavoro è complesso dal punto di vista cognitivo più hai bisogno di persone che hanno un curriculum "quadrato".
                  Le eccezioni ci sono sempre, ma perché rischiare?

Commenta

• Mario12
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2014
                    • 17970
                    • 592
                    • 501
                    • Italia
                    • Send PM

assurdo anche solo essere costretti a ragionare se spostarsi dalla Sicilia alla Francia per trovarsi un cazz0 di lavoro
                    un paese finito , finito.

Commenta

• Mario12
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2014
                      • 17970
                      • 592
                      • 501
                      • Italia
                      • Send PM

comunque dopo i 30 bisogna anche abbassare le pretese , va detto.

Commenta

• Ozn
                        Mod
                        • Feb 2010
                        • 36863
                        • 961
                        • 358
                        • La terra delle nocchie
                        • Send PM

assurdo anche solo essere costretti a ragionare se spostarsi dalla Sicilia alla Francia per trovarsi un cazz0 di lavoro
                        un paese finito , finito.
                        Ogni tanto mi dai l'idea di non capire un cazz0 poi leggo certa roba e ne ho la conferma.
                        Secondo te io gli propongo di spostarsi in Francia per 1500 euro al mese? Tra l'altro posso capire in Estonia ma vivere in Francia quale disagio comporterebbe a parte la mancanza di bidet?

sigpic

Commenta

• Mario12
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2014
                          • 17970
                          • 592
                          • 501
                          • Italia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio

Ogni tanto mi dai l'idea di non capire un cazz0 poi leggo certa roba e ne ho la conferma.
                          Secondo te io gli propongo di spostarsi in Francia per 1500 euro al mese? Tra l'altro posso capire in Estonia ma vivere in Francia quale disagio comporterebbe a parte la mancanza di bidet?
                          sei tu che non hai capito un cazz0 , è assurdo dopo una laurea magistrale essere costretti ad andare all'estero per lavorare

Commenta

• Ozn
                            Mod
                            • Feb 2010
                            • 36863
                            • 961
                            • 358
                            • La terra delle nocchie
                            • Send PM

sei tu che non hai capito un cazz0 , è assurdo dopo una laurea magistrale essere costretti ad andare all'estero per lavorare
                            Mentalità italiana da anni 70

sigpic

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 69231
                              • 3,509
                              • 2,777
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

Torniamo sempre allo stesso punto , se uno non può o non vuole spostarsi / emigrare deve guardare bene cosa offre il territorio vicino casa...allora spesso , nel privato , tanto vale andare a lavorare con la terza media/ maturità ... allora si che under 30 si avrà davvero una solida esperienza nel proprio campobda fare valere
                              anche perché sembra che o si fa il manager o il garzone al mercato , quando nel mezzo c'è un mondo ,dall' artigianato all industria...basterebbe guardare quanto guadagna un operaio metalmeccanico specializzato gia dopo pochi anni ( esempio a caso).
                              poi massimo rispetto per l'ambizione personale, ma uno dovrebbe sempre pensare che si lavora per i soldi , magari meglio avere stipendio e contratto ma essere in fabbrica che avere completo blu e profilo LinkedIn con tanti roboanti inglesismi ma non avere un euro in tasca e stare fuori casa 14 ore al giorno.
                              AL netto del fatto che lavorare fa schifo e i soldi non bastano mai.

​​​​​
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Ozn
                                Mod
                                • Feb 2010
                                • 36863
                                • 961
                                • 358
                                • La terra delle nocchie
                                • Send PM

Sono d'accordo: il lavoro non dovrebbe essere la parte centrale della vita.
                                Non giudico le scelte personali, probabilmente sarei piú contento al paesello con 1/4 dello stipendio, la mia scelta di vita l'ho fatta nel bene e nel male.

Detto questo pensare che uno meriti un lavoro ben retribuito solo perché é laureato lo trovo ridicolo: ci sono migliaia di capre laureate in giro

sigpic

Commenta

Working...
                                X