If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il problema affitti a Milano Imho c'è fino ad un certo punto.
Nel senso: è così ben collegata che non devi mica per forza avere la casa in centro per non sclerare.
Ad esempio quando sono andato all'EICMA ho preso hotel a RHO, ed in poco tempo con la metro ben collegata ero in centro ogni giorno.
Ed a RHO (un esempio fra tanti) ci sono già prezzi piuttosto interessanti come immobili.
Conosco persone che vivono abbastanza bene in questa maniera, come chi lavora a Roma e vive un po' fuori, stessa situazione.
A Palermo invece per esempio senza avere un mezzo personale questa soluzione non potrei mai provarla essendo collegata malissimo con i mezzi pubblici.
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Come dicevo prima, devi avere la macchina se stai così fuori
E il risparmio sull'affitto non compensa i maggiori costi dati dall'avere una macchina
Magari ci sono casi e casi, non sono andato molte volte a Milano.
Dalla mia esperienza però, grazie alla Metro, da RHO (dove stavo) , non sentivo l'esigenza di una macchina per spostarmi in centro, cosa invece quasi obbligatoria a Palermo non avendo la Metro di Milano.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Magari ci sono casi e casi, non sono andato molte volte a Milano.
Dalla mia esperienza però, grazie alla Metro, da RHO (dove stavo) , non sentivo l'esigenza di una macchina per spostarmi in centro, cosa invece quasi obbligatoria a Palermo non avendo la Metro di Milano.
Ti serve per fare cose che da turista non fai come fare la spesa andare in palestra o banalmente uscire con la tua ragazza oppure per arrivare alla stazione visto che difficilmente uno abita li vicino
In zone più vicine al centro (sempre esterne e fuori dalla circonvallazione eh) puoi vivere al 100% senza macchina e quello fa la differenza
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Ti serve per fare cose che da turista non fai come fare la spesa andare in palestra o banalmente uscire con la tua ragazza oppure per arrivare alla stazione visto che difficilmente uno abita li vicino
In zone più vicine al centro (sempre esterne e fuori dalla circonvallazione eh) puoi vivere al 100% senza macchina e quello fa la differenza
Dove stavo c'era tutto a due passi...non è che se non vivi in centro o vicino al centro sei in mezzo le baracche.
Beh a Rho risparmi forse 100/200€, e devi arrivare almeno a fiera per prendere la metro. Sono comunque un oretta per arrivare a centrale. Io senza macchina nei paesini esterni mi taglierei le vene.
Beh a Rho risparmi forse 100/200€, e devi arrivare almeno a fiera per prendere la metro. Sono comunque un oretta per arrivare a centrale. Io senza macchina nei paesini esterni mi taglierei le vene.
Forse si risparmia anche di più.
Senza impegno sugli 800/1000 euro al mese si trovano bi-trilocali da 60/80mq2, decenti per una famiglia.
Poi magari ci sono posti ancor più convenienti, onestamente ho solo l'esperienza di RHO.
Stavamo parlando di single. 1000€ in coppia sono tutt’altra cosa. Bilocale con un figlio è sopravvivenza.
Fermo restando che ad oggi un single vive male un po' ovunque, si trova qualcosa anche in tal senso.
Un mono/bi dai 35 ai 55 m2 sotto i 7/800 euro.
Si ma il risparmio dov'è?
risparmi 100-200 e hai bisogno della macchina
ci vai pure in negativo
spesso escono fuori sti discorsi e non capisco mai perché chi tifa per andare inculati in provincia non consideri mai costi e scomodità aggiuntive
Andare fuori vuol dire che se proprio ti va bene risparmi 100 euro al mese e guadagni 2 ore al giorno di viaggio
e se parliamo dell'hinterland di milano ci rimetti pure
Tutta un'altra storia se si è in coppia li sei quasi costretto
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Si ma il risparmio dov'è?
risparmi 100-200 e hai bisogno della macchina
ci vai pure in negativo
spesso escono fuori sti discorsi e non capisco mai perché chi tifa per andare inculati in provincia non consideri mai costi e scomodità aggiuntive
Andare fuori vuol dire che se proprio ti va bene risparmi 100 euro al mese e guadagni 2 ore al giorno di viaggio
e se parliamo dell'hinterland di milano ci rimetti pure
Tutta un'altra storia se si è in coppia li sei quasi costretto
Se il risparmio in termini di affitto è di soli 100/200 euro a parità di condizioni, certamente ha molto meno senso.
Se invece si parlasse già di 300/400 euro, la situazione sarebbe completamente diversa.
A spanne comunque non penso che in centro a Milano si possa trovare un mono/bi decente con soli circa 100 euro in più rispetto le cifre trovate a Rho o posti similari.
Temo che la differenza sia più marcata, ma si dovrebbe capire nel dettaglio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta