Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    madonna, proprio ieri ho visto un annuncio: cercasi apprendista commessa.
    ma che cazz0 di apprendistato c'è bisogno di fare per diventare commessa?
    diciamo che il superiore deve assicurarsi che abbia le qualità adatte ...

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      diciamo che il superiore deve assicurarsi che abbia le qualità adatte ...
      se, ciao…le qualità adatta per fare il commesso
      per esistono i periodi di prova (normalmente un mese), non serve ricorerre a questi trucchetti per sottopagare la gente
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        se, ciao…le qualità adatta per fare il commesso
        per esistono i periodi di prova (normalmente un mese), non serve ricorerre a questi trucchetti per sottopagare la gente
        Tecnicamente almeno una volta il periodo di prova era di pochi giorni in cui si poteva rescindere il contratto senza vincoli ( da entrambe le parti)
        Il resto sono tutte truffe ai danni del lavoratore.
        Poi l apprendistato è una cosa ,. regolamentata in fatto di retribuzione, tirocinio e stage no. E la merda è tutta lì.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Da quello che ho googlato con lo stage ognuno può rescindere quando vuole, non mi è chiaro come ti pagano le ore fatte se interrompi dopo un mese ed una settimana ad esempio

          Commenta


            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            diciamo che il superiore deve assicurarsi che abbia le qualità adatte ...

            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza Messaggio
              Da quello che ho googlato con lo stage ognuno può rescindere quando vuole, non mi è chiaro come ti pagano le ore fatte se interrompi dopo un mese ed una settimana ad esempio
              l’inculat4 dello stage non è se ti pagano ma quanto ti pagano rispetto a un contratto indeterminato classico nel quale si svolgono le stesse mansioni
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                l’inculat4 dello stage non è se ti pagano ma quanto ti pagano rispetto a un contratto indeterminato classico nel quale si svolgono le stesse mansioni
                Vabbe se sei entry level è normale percepire di meno, c'è da capire quanto dura lo stage lei mi diceva tre o sei mesi ha fatto solo video colloquio

                Commenta


                  Io ho fatto 2 stage da 6 mesi ciascuno

                  Commenta


                    Io una quindicina di anni fa andavo parecchio avanti a stage. Sei pagato poco è vero, ma dipende anche che alternative hai. Cioè per me al sud il lavoro era essenzialmente stagionale, estivo. L'inverno si trovava poco o niente. Alla fine che fai? Resti a casa a guardare i cartoni animati?

                    Il mio primo stage fu all'ufficio tecnico del mio comune. 4 ore al giorno, 250€ al mese. Per sei mesi. Trasferivo i dati cartacei delle pratiche edilizie in un database informatico. In pratico ero semplicemente seduto al computer a premere tasti. L'estate prima avevo fatto il tuttofare (leggasi schiavo) in un hotel. Onestamente in quei sei mesi neanche mi sembrava di stare lavorando. Portai a casa 1500€ in un periodo dove normale non avrei preso neanche quelli. L'estate successiva mi feci la stagione come parcheggiatore in un'area sosta camper dove lavorai per diverse altri stagioni estive, alternate a stage invernali in cui non facevo nulla di particolarmente faticoso.

                    La fregatura la presi con l'ultimo stage fatto diversi anni dopo. Finanziato da un fondo europeo e organizzato da un'ente privato, mi accorsi ben presto che il tutto non era organizzato come di dovere. Era uno stage sul cinema, organizzato in due blocchi. Uno locale che ancora era passabile, un altro a Roma dove era evidente che ci stessero mandando allo sbaraglio. Litigai fortemente con un noto regista che doveva essere per il nostro gruppo una specie di referente/responsabile, ma che di fatto ci diceva semplicemente in quale studio, set, posto di Roma andare, senza curarsi minimamente che noi non avessimo idea di dove fossero questi posti e come raggiungerli, senza darci il minimo supporto veniva semplicemente in tarda serata a darci degli indirizzi e se nel frattempo eri arrivato in ritardo di 5 minuti all'appuntamento precedente, scoppiava il finimondo. A me ovviamente fregava poco e gli rispondevo a muso duro. Sarò anche stagista ma non sono un coglione che non capisce che vi state intascando fondi europei improvvisando uno stage alla giornata.
                    Finito questo stage, ovviamente, non arrivano i soldi. Dopo qualche mese scoppia il caso su tutti i TG locali, dove quest'ente era finito indagato per motivi che, ora, nel dettaglio non ricordo, ma facilmente intuibili. Aveva milioni di debiti ma in cassa non vi era nulla. Dopo un anno mi arriva una lettera del curatore fallimentare che mi chiede di confermare se la cifra da lui indicata è corretta rispetto a quanto dovuto nei miei confronti, informandomi quindi che sono nella lista dei creditori in attesa di liquidazione. Neanche mi metto a controllare la cifre, gliela confermo giusto per formalità. Le casse sono vuote, l'ente si appoggiava ad alcune istituzioni religiose per cui gli immobili sono di proprietà effettiva della chiesa. Ovviamente non ho mai ricevuto un soldo, ma in compenso quando ho voglia di fare lo splendido posso dire che ho lavorato nel cinema partecipando alla realizzazione di alcune puntate di Squadra Antimafia e Distretto di Polizia, nonché tutta una serie di produzioni di quart'ordine di cui io stesso ignoro il nome. Fortunatamente, a Roma, vitto e alloggio quantomeno era pagato e porto con me il bel ricordo di una specie di gita dove ho dato del coglione ad un regista pluripremiato. E avevo pure ragione io.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Io ho fatto 2 stage da 6 mesi ciascuno
                      Io avevo già fatto il tipografo per 3 anni ma appena arrivato in Belgio ho dovuto fare un breve corso di formazione per validare le competenze.
                      Fine del corso dovevo fare uno stage di 2 mesi, mi facevano lavorare come un nevro sapendo che non avrei guadagnato che 2 spicci.
                      Fortunatamente dopo una settimana ho avuto una chiamata di una agenzia interinale e ho mollato tutto.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio

                        ma ci passa sotto il tavolo ?






                        ok mi eclisso.

                        Commenta


                          Sto 3d mi mette una voglia di lavorare incredibile
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                            Sto 3d mi mette una voglia di lavorare incredibile
                            ma soprattutto di puntare in alto

                            Commenta


                              Quando punti in alto la strada è tutta in salita.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Quando punti in alto la strada è tutta in salita.
                                non si può raggiungere la vetta dell'olimpo con le mani in tasca bro

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎