Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza Messaggio
    Una mia amica mi raccontava che le hanno proposto al natura si uni stage 30 ore settimanali a 800€
    Ci sta, nord?

    Commenta


      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      se, ciao…le qualità adatta per fare il commesso
      per esistono i periodi di prova (normalmente un mese), non serve ricorerre a questi trucchetti per sottopagare la gente
      Guarda che l'apprendistato serve per pagare meno contributi, poi sì ci sono delle ore di formazione obbligatoria.
      Ma vai a prendere come senza

      Commenta


        Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza Messaggio
        Da quello che ho googlato con lo stage ognuno può rescindere quando vuole, non mi è chiaro come ti pagano le ore fatte se interrompi dopo un mese ed una settimana ad esempio
        Io ne ho fatti 2 nella mia vita, uno finalizzato ad assunzione e uno no. Fatti in entrambi i casi tutto il periodo, è bastato comportarsi bene

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          Guarda che l'apprendistato serve per pagare meno contributi, poi sì ci sono delle ore di formazione obbligatoria.
          Ma vai a prendere come senza
          non è affatto vero, un apprendista prende meno rispetto a uno che svolge le stesse mansioni con un contratto regolare.
          e se parliamo di lavori come commesso la formazione la fai in 2 ore, dai....non in 6 mesi
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            Beh ma dipende dal commesso dove lo fai. Comunque nellesempio di merdy non credo che lo stipendio si discosti tanto da quello full (cioè sui 1100 euro/mese)

            Commenta


              Guarda che la differenza sarà 100 euro a farla grande

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Nei lavori che ho fatto al massimo c’era il periodo di prova di 20 giorni. Quelli sono lavori seri …
                lasciate perdere ste cazzate di stage va … un modo furbo per fottere il dipendente e sfruttarlo al massimo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Guarda che l'apprendistato serve per pagare meno contributi, poi sì ci sono delle ore di formazione obbligatoria.
                  Ma vai a prendere come senza
                  Apprendistato prendi meno (es. commesso a parità di ore stai sui 3-400 euro di meno nonostante le mansioni siano le medesime)

                  Peggio ancora se ti assumono come "stage", dove la paga minima è un rimborso spese di 350 euro (prima 300) senza un monte ore complessivo - ossia nella pratica 40h. E spesso per lavori che meriterebbero un periodo di apprendimento di 2 settimane ad essere generosi (di nuovo, commesso).

                  Ma ancora peggio sono i tirocini universitari - 0 euro (es. professioni sanitarie varie)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Nei lavori che ho fatto al massimo c’era il periodo di prova di 20 giorni. Quelli sono lavori seri …
                    lasciate perdere ste cazzate di stage va … un modo furbo per fottere il dipendente e sfruttarlo al massimo
                    Che lavoro fai e quanto prendi al mese?

                    Commenta


                      L'apprendista in certi lavori è una scusa per pagare la gente meno.
                      Un conto è se dopo la scuola fatta di tanta teoria e poca pratica vai in officina e ti insegnano a usare tornio , fresa, rettifica e utensili vari, al negozio di abbigliamento devi giusto appendere una maglietta a una gruccia, in quello di alimentari riempire gli scaffali, non è assolutamente la stessa cosa.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                        Apprendistato prendi meno (es. commesso a parità di ore stai sui 3-400 euro di meno nonostante le mansioni siano le medesime)

                        Peggio ancora se ti assumono come "stage", dove la paga minima è un rimborso spese di 350 euro (prima 300) senza un monte ore complessivo - ossia nella pratica 40h. E spesso per lavori che meriterebbero un periodo di apprendimento di 2 settimane ad essere generosi (di nuovo, commesso).
                        esatto, intendevo proprio questo

                        Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                        Ma ancora peggio sono i tirocini universitari - 0 euro (es. professioni sanitarie varie)
                        qui non sono d'accordo
                        in questo caso si fa una formazione seria che ti torna utile per il futuro e fa parte del percorso di studio visto che in questa tipologia di professioni (infermieri, medici..) ci si forma principalmente ''sul campo''
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                          Apprendistato prendi meno (es. commesso a parità di ore stai sui 3-400 euro di meno nonostante le mansioni siano le medesime)

                          Peggio ancora se ti assumono come "stage", dove la paga minima è un rimborso spese di 350 euro (prima 300) senza un monte ore complessivo - ossia nella pratica 40h. E spesso per lavori che meriterebbero un periodo di apprendimento di 2 settimane ad essere generosi (di nuovo, commesso).

                          Ma ancora peggio sono i tirocini universitari - 0 euro (es. professioni sanitarie varie)
                          Stage e apprendistato sono due mondi separati. L'apprendistato semplicemente conviene al datore che risparmia sui contributi, io avrei preso uguale all'indeterminato, ma sopra i 30 anni solo se prendi la naspi

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            Stage e apprendistato sono due mondi separati. L'apprendistato semplicemente conviene al datore che risparmia sui contributi, io avrei preso uguale all'indeterminato, ma sopra i 30 anni solo se prendi la naspi
                            “Il contratto d'apprendistato prevede uno stipendio regolare, e la retribuzione in linea generale parte dal 60% della retribuzione prevista per il proprio livello d'assunzione, che gradualmente nel corso degli anni passerà al 100%.”


                            io ho trovato queste informazioni, non sono corrette?
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              Ma questo è un “contratto” di apprendistato, mi pare a durata Max triennale che dovrebbe risolversi in un indeterminato automaticamente. È diverso da quello che vedi nei cartelli ai negozi credo eh
                              Last edited by Miller; 18-08-2021, 15:34:25.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza Messaggio
                                Che lavoro fai e quanto prendi al mese?
                                stai per sparare la baggianata giornaliera ?
                                è così. punto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎