Lo spigolo del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoT
    one day you may
    • Jun 2013
    • 20729
    • 1,296
    • 357
    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Luke sei figlio di papà che non ha mai lavorato sotto padrone , non pontificare
    Vorrei vederlo come un mio ex compagno di scuola che ora fa il meccanico
    finto part time a tipo 1300 euro al mese
    E la media questa è
    bello pontificare quando papone ti spiana la strada
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• DexJ
      Bodyweb Senior
      • Nov 2021
      • 3735
      • 211
      • 1,144
      • Send PM

Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio

Guarda Mario ormai in questa società o si cerca di stare tranquilli e vivere con il minimo possibile ( intendo beni materiali, quasi tutti superflui) oppure si affonda in un loop infinito dove continui a inseguire il niente, lo vedo soprattutto con i miei coetanei e conoscenti. Si ammazzano di lavoro senza o pochissima vita sociale/ tempo x se stessi e così passano gli anni e diventi sempre più triste e incupito finché non ci si arrende del tutto. Io per fortuna nel mio piccolo lo sto capendo, dopo avere fatto un bel po' di anni a fare molte ore di lavoro mi piacerebbe ridimensionare tutto e godermi il mio spazio e le mie passioni:allenamento, natura relax ecc. Tanto personalmente se uno non ha figli comunque non serve lo stipendio da 4 k per vivere bene.. ed io sinceramente di fare 60/70 ore a settimana come mi è capitato mi sono stufato da un po'
      Mi tocca quotarti, per una volta
      Personalmente ho dovuto fare una scelta anni fa, guadagnare poco meno di Mario lavorando però a pochi passi da casa, con weekend liberi, orari flessibili, sbattimento e stress basso, possibilità di allenarmi e godermi la mia famiglia oppure andare a lavorare quasi al triplo dello stipendio a 100km di casa.
      Ho scelto la prima opzione, certo a volte è faticoso arrivare a fine mese e se nasce un problema tocca correre dai parenti (e fortuna che aiutano) ma se uno impara a vivere con quel che ha direi che non gli pesa, ovviamente se non ci tieni al macchinone, a voler costruire casa per tuo figlio o riempirlo di soldi per poi farlo pure drogare, se ha voglia si realizzerà con le sue forze, l'importante magari è dargli sempre il massimo supporto (nelle proprie possibilità) e tutto l'amore possibile.
      Se poi uno ha la fortuna di fare un bel lavoro, che non gli stressa troppo la vita o lo tiene lontano dalla famiglia e guadagna pure bene, be direi che ha fatto tombola, tanta roba.
      Last edited by DexJ; 06-05-2025, 15:02:56.

Commenta

• Virulogo.88
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 21417
        • 1,870
        • 3,143
        • Big City
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        devo essere sincero , se trovassi un altro modo per fare 1500 euro al mese (possibilmente facendo la pacchia) mi licenzierei. ormai stiamo diventando l’Amazon dei poveri
        troppa fatica?
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 68305
          • 3,256
          • 2,736
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

Vorrei vederlo come un mio ex compagno di scuola che ora fa il meccanico
          finto part time a tipo 1300 euro al mese
          E la media questa è
          bello pontificare quando papone ti spiana la strada
          Luke sicuramente sarà bravo nel suo ambito e si farà il cul , ma l'aspetto di essere dipendente, specialmente in realtà di operai che lavorano a fianco del padrone / capo e non nel morning vibes management gioca un ruolo importante sul mandare affanculo un lavoro .
          in tutti i settori e relata che ho visto , di gente brava a lavorare ne ho trovata molta, ma brava nel comandare no , e se uno deve passare 8/10 ore alle dipendenze di un testa di cazz o pazzo furioso Lee cose cambiano.
          Vero anche che trovare personale decente è altrettanto raro....
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 14433
            • 2,590
            • 1,586
            • White House
            • Send PM

Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio

Mi tocca quotarti, per una volta
            Personalmente ho dovuto fare una scelta anni fa, guadagnare poco meno di Mario lavorando però a pochi passi da casa, con weekend liberi, orari flessibili, sbattimento e stress basso, possibilità di allenarmi e godermi la mia famiglia oppure andare a lavorare quasi al triplo dello stipendio a 100km di casa.
            Ho scelto la prima opzione, certo a volte è faticoso arrivare a fine mese e se nasce un problema tocca correre dai parenti (e fortuna che aiutano) ma se uno impara a vivere con quel che ha direi che non gli pesa, ovviamente se non ci tieni al macchinone, a voler costruire casa per tuo figlio o riempirlo di soldi per poi farlo pure drogare, se ha voglia si realizzerà con le sue forze, l'importante magari è dargli sempre il massimo supporto (nelle proprie possibilità) e tutto l'amore possibile.
            Se poi uno ha la fortuna di fare un bel lavoro, che non gli stressa troppo la vita o lo tiene lontano dalla famiglia e guadagna pure bene, be direi che ha fatto tombola, tanta roba.
            che "contro" aveva l'altro lavoro oltre ai 100km di distanza (che per il triplo dello stipendio non credo fosse il minus principale). Molte più ore settimanali? città alla Milano dove metà di quello stipendio partiva per viverci?

Commenta

• DexJ
              Bodyweb Senior
              • Nov 2021
              • 3735
              • 211
              • 1,144
              • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

che "contro" aveva l'altro lavoro oltre ai 100km di distanza (che per il triplo dello stipendio non credo fosse il minus principale). Molte più ore settimanali? città alla Milano dove metà di quello stipendio partiva per viverci?
              Avrei dovuto tornare a casa la sera, quindi farmi almeno un'ora di macchina la mattina ed una la sera, oltre all'orario più lungo.
              Avrei dovuto lavorare di sabato, probabilmente non avrei più visto una palestra, scombussolato tutta la mia tranquillità e non mi sarei goduto la famiglia.
              Last edited by DexJ; 06-05-2025, 18:14:37.

Commenta

• Luke91
                Bodyweb Senior
                • Apr 2014
                • 25355
                • 674
                • 3,122
                • Zimbabwe [ZW]
                • Send PM

Io lavoro per tre persone (gommista meccanico contabile) e sono continuamente sottoposto ad ansie stress e magoni dei clienti

Ritmi disumani
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 68305
                  • 3,256
                  • 2,736
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Ce la roulette dopotutto
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Mario12
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2014
                    • 17566
                    • 538
                    • 407
                    • Italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio

troppa fatica?
                    la cosa preoccupante è che non hanno ancora venduto la quota pubblica che dovevano vendere.
                    sono arrivato al punto di buttare giù 400-600 mg di Rhodiola + Nootropo pesante (Phenibut , Noopept , etc..) ogni mattina prima di andare a lavoro , praticamente mi drogo per non sentire la fatica , e funziona incredibilmente.
                    Last edited by Mario12; 06-05-2025, 18:51:53.

Commenta

• Mario12
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2014
                      • 17566
                      • 538
                      • 407
                      • Italia
                      • Send PM

Ce la roulette dopotutto
                      purtroppo si perde tutto l’abbiamo sperimentato io e valium.
                      sono convinto però che online esistano modi per guadagnare 50 euro al giorno facendo un cazz0

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 68305
                        • 3,256
                        • 2,736
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

purtroppo si perde tutto l’abbiamo sperimentato io e valium.
                        sono convinto però che online esistano modi per guadagnare 50 euro al giorno facendo un cazz0
                        Con uno smartphone e pochi minuti al giorno

Commenta

• Mario12
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2014
                          • 17566
                          • 538
                          • 407
                          • Italia
                          • Send PM

Con uno smartphone e pochi minuti al giorno
                          si sembra una di quelle pubblicità truffa dei fuffa guru su youtubz

Commenta

• Mario12
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2014
                            • 17566
                            • 538
                            • 407
                            • Italia
                            • Send PM

Luke sicuramente sarà bravo nel suo ambito e si farà il cul , ma l'aspetto di essere dipendente, specialmente in realtà di operai che lavorano a fianco del padrone / capo e non nel morning vibes management gioca un ruolo importante sul mandare affanculo un lavoro .
                            in tutti i settori e relata che ho visto , di gente brava a lavorare ne ho trovata molta, ma brava nel comandare no , e se uno deve passare 8/10 ore alle dipendenze di un testa di cazz o pazzo furioso Lee cose cambiano.
                            Vero anche che trovare personale decente è altrettanto raro....
                            madonna quante verità in sto post , sfido chiunque ad avere a che fare 40 ore a settimana con le solite facce di merd4 che magari ti invitano pure alla cenetta aziendale , a me va comunque discretamente bene visto che la maggior parte del tempo sono fuori e non li vedo

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 68305
                              • 3,256
                              • 2,736
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

la cosa preoccupante è che non hanno ancora venduto la quota pubblica che dovevano vendere.
                              sono arrivato al punto di buttare giù 400-600 mg di Rhodiola + Nootropo pesante (Phenibut , Noopept , etc..) ogni mattina prima di andare a lavoro , praticamente mi drogo per non sentire la fatica , e funziona incredibilmente.
                              ​​​​​Con tutto il rispetto al massimo sentirai lo stress , la fatica è un altra cosa , altrimenti la gente che ho un cantiere dovrebbe farsi cicli da ifbb pro, invece mangia poco e male , beve e la sera protocollo Diprè

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 68305
                                • 3,256
                                • 2,736
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

madonna quante verità in sto post , sfido chiunque ad avere a che fare 40 ore a settimana con le solite facce di merd4 che magari ti invitano pure alla cenetta aziendale , a me va comunque discretamente bene visto che la maggior parte del tempo sono fuori e non li vedo
                                È carattere , io in età adulta non sono mai riuscito a digerire colleghi e gerarchie... Imbecilli , lecca cul o , lavativi e infami preferisco evitarli...

Commenta

Working...
                                X