If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
È carattere , io in età adulta non sono mai riuscito a digerire colleghi e gerarchie... Imbecilli , lecca cul o , lavativi e infami preferisco evitarli...
pieno anche da me
se ci pensi è ridicolo , fessi che leccano il cul0 per fare carriera dove nel 80% dei casi ricevi una miseria in più di soldi ed hai il triplo di responsabilità anche gravosa , gente che passa le ore in ufficio come i cinesi.
I guadagni sul lavoro non sono sempre proporzionali all’impegno. Spesso si cerca di ottimizzare questo rapporto, o magari ci si impegna di più da giovani con l’obiettivo di raggiungere una posizione economicamente favorevole da cui poter, più avanti, tirare i remi in barca.
da me quello sopra di grado prende 100 euro in più ed ha la responsabilità di 100 persone , di tutte le macchine , etc …
100 euro di merd4 in più per avere il telefono inondato di chiamate , e dover uscire alle 19.00 con la macchina a recuperare qualcuno a chilometri di distanza se si rimane a piedi
se uno vuole fare carriera abbia l’intelletto di farla in luoghi con condizioni adatte , ad Amazon per esempio credo che prendano davvero tantissimo di stipendio quelli alti di posizione.
da me quello sopra di grado prende 100 euro in più ed ha la responsabilità di 100 persone , di tutte le macchine , etc …
100 euro di merd4 in più per avere il telefono inondato di chiamate , e dover uscire alle 19.00 con la macchina a recuperare qualcuno a chilometri di distanza se si rimane a piedi
se uno vuole fare carriera abbia l’intelletto di farla in luoghi con condizioni adatte , ad Amazon per esempio credo che prendano davvero tantissimo di stipendio quelli alti di posizione.
Ne ho conosciuto uno, ingegnere, che ha lavorato per Amazon in Germania nel reparto software, ruolo di responsabilità, in effetti gli davano una barca di soldi ma ha mollato dopo 2 o 3 anni perché la vita era diventata un inferno, sempre a lavorare.
Ne ho conosciuto uno, ingegnere, che ha lavorato per Amazon in Germania nel reparto software, ruolo di responsabilità, in effetti gli davano una barca di soldi ma ha mollato dopo 2 o 3 anni perché la vita era diventata un inferno, sempre a lavorare.
Possono romperti il cul0 anche nella Pinco Pallino srl di Vimercate per 1500 euro. Non pensare che vai in una FAANG a fare la vita di merd4.
A livello di esperienza singola poi può succedere di tutto.
Con tutto il rispetto al massimo sentirai lo stress , la fatica è un altra cosa , altrimenti la gente che ho un cantiere dovrebbe farsi cicli da ifbb pro, invece mangia poco e male , beve e la sera protocollo Diprè
e a 50 scricchiolano tutti, sopportano la fatica ma poi cedono
Possono romperti il cul0 anche nella Pinco Pallino srl di Vimercate per 1500 euro. Non pensare che vai in una FAANG a fare la vita di merd4.
A livello di esperienza singola poi può succedere di tutto.
No beh certo. Il discorso è che salvo chi occupa ruoli "importanti" per conoscenza più che per meriti, più sali di posizione e più ti scordi di fare le tue 40 ore settimanali. Poi fin dove uno è disposto a sopportare o riesce a reggere è soggettivo.
Per esempio un altro che conosco bene, il migliore che io abbia mai conosciuto nel suo ruolo, è uno che vive per lavorare, fa bei soldi ma tempo libero per goderseli non ce l'ha, d'altra parte ha un'immensa passione per il suo lavoro e quindi sembra che non gli pesi più di tanto (gli si è sfasciata anche la famiglia per questo motivo).
Ok, ma che valore ha l'esempio della persona che conosci in questa discussione?
Nel senso, se ti interessa parlare di lui va bene, ma se è per rafforzare la tua tesi non è molto rilevante.
Poi son d'accordo che mediamente a stipendi maggiori corrispondono più responsabilità e più stress, ma ci sono tante situazioni diverse. Per come la metti tu sembra si tratti sempre di un trade-off mentre il mondo è pieno di persone che guadagnano bene e hanno una bella vita fuori dal contesto lavorativo.
il mondo è pieno di persone che guadagnano bene e hanno una bella vita fuori dal contesto lavorativo.
parliamo comunque di una minoranza ,
comunque ci sta fare una vita di merda solo lavoro se uno prende 10k al mese , ti fai un 10-15 anni e poi ti licenzi col malloppo
non vedo altro senso
Io nel mio piccolo non ho mai conosciuto nessuno che abbia fatto carriera o soldi senza finire a vivere per lavoare...dal libero professionista al ristoratore o al capetto della PMI , con la differenza che chi è autonomo ha una gratificazione economica reale , chi rincorre scatti e carriera fantozziana ha solo rotture di palle in più
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
capetto della PMI , con la differenza che chi è autonomo ha una gratificazione economica reale , chi rincorre scatti e carriera fantozziana ha solo rotture di palle in più
Poi nasce l'invidia verso il capo che cambia auto ogni anno, ci si licenzia per aprirsi p.iva per poi fallire miseramente.
Ok, ma che valore ha l'esempio della persona che conosci in questa discussione?
Nel senso, se ti interessa parlare di lui va bene, ma se è per rafforzare la tua tesi non è molto rilevante.
Poi son d'accordo che mediamente a stipendi maggiori corrispondono più responsabilità e più stress, ma ci sono tante situazioni diverse. Per come la metti tu sembra si tratti sempre di un trade-off mentre il mondo è pieno di persone che guadagnano bene e hanno una bella vita fuori dal contesto lavorativo.
La mia tesi è comunque circoscritta ad un settore lavorativo specifico. Sicuramente ci saranno altri contesti in cui non è così, ma si è partiti a parlare dall'osservazione di Mario12 quindi ho ragionato su quella.
È così in queste zone (parlo x il nord Italia) se vuoi qualche soldino in più devi dimenticare la vita sociale, ed aggiungo anche che i livelli di stress aumentano in maniera drammatica.. ne vale la pena vivere una vita così? Poi x ritrovarsi da anziani magari anche con un discreto malloppo ma ormai cosa ci fai? Se la salute ti abbandona?
Per carità ad ognuno le sue scelte 👍
Io continuo a fare il minimo indispensabile e fine
Anch'io ultimamente ho ridotto i giri del motore salvo casi di urgenza che capitano una volta ogni tanto, ma che comunque gestisco dentro il normale orario lavorativo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta