Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    tutto bello se non fosse che siamo in Italia
    in sud italia lo capisco

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      in sud italia lo capisco
      da noi vengono al nord per farsi assumere , situazione disperata
      poi ci mettono 80 anni per la mobilità

      Commenta


        in ufficio ho gente da Roma , Napoli , Messina , Bari , Catanzaro

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          è la classica mentalità da italietta anni '70, posto fisso, stessa spiaggia, stesso mare... marcire tutta la vita a fare le stesse cose nella stessa aziendina per poi lamentarsi che la paga non cresce e che a 40/50 anni nessuno ti offre altro.

          e oggi a guardare al posto fisso rimangono i disperati senza arte né parte, chi ha delle buone professionalità in mano sa che come ha trovato un posto fisso ne può trovare un altro
          Il punto per me rimane sempre questo:

          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Il Posto Fisso in Italia e' fondamentale, con il contratto determinato hai bisogno di un garante anche per affittare una casa, figuriamoci comprarla.
          Con quello che pago di affitto per il locale commerciale in cui sono, con chiunque parli, mi dice che probabilmente di mutuo pagherei di meno. Sono in affito da 7 anni e ho già pagato per quasi metà di quello che è il valore degli immobili della mia zona.
          Un mutuo per comprarne o, meglio ancora, costruirmene uno mio, non me lo fanno.

          Quest'anno ho fatto qualche supplenza a scuola e onestamente mi sono già rotto i coglioni. Sto molto meglio in proprio, non sono mica convinto che, per me, valga la pena "perdere tempo" lì.
          Tuttavia quando uscirà il concorso patecipo sicuramente. Se lo vinco, dopo aver firmato il contratto vado in banca, mi faccio fare 200.000€ di mutuo e poi se la mattina dopo che me l'hanno approvato mi girano i coglioni mi licenzio dalla scuola...

          Commenta


            Domanda per gli esperti in politiche aziendali:
            Ieri feedback round molto positivo e il mio capo mi ha detto in breve
            1. Ad Aprile aumento del 10% circa "promesso" ma non posso mettertelo per iscritto ancora perche il ciclo di promozioni non é ancora lì
            2. Al momento ho un team di circa 4 persone (circa perché per progetti aumentano e poi tornano basali a 4) e in realtà la posizione sopra la mia (Head of) é vacante e quindi riporto direttamente nel Director of, il quale ieri ha detto che tempo 6/9 mesi vuole posizionarmi e portarmi ad Head of ma ovviamente molto "between me and you"

            Come tentereste di farglielo confermare un po' più ufficialmente? Ad onor del vero fino ad ora ha quasi sempre mantenuto le promesse

            Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Meglio l uovo oggi della tacchinella domani,perché poi con la.scusa di farti capo ti salta l'aumento di aprile in attesa della promozione...poi tra nove mesi chi lo sa....
              Mai ciu cienz
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Meglio l uovo oggi della tacchinella domani,perché poi con la.scusa di farti capo ti salta l'aumento di aprile in attesa della promozione...poi tra nove mesi chi lo sa....
                Mai ciu cienz
                L'aumento arriva sicuro, perché doveva arrivare del 15% ad Ottobre e invece per scuse varie (promotion round vs salary round) é arrivato solo del 3% con la promessa che ad Aprile arriva il resto comunque.
                Il mio problema é che:
                1. Per farmi fare Head of per i prossimi 6/7 mesi mi devo fare il culo a quadretti e non ho granché voglia se poi non succede, unica cosa che mi rassicura leggermente é che da fuori non assumeremo e internamente la mia competizione non mi spaventa.
                2. Ad Aprile l'aumento é per portarmi al livello a cui sono già ora ufficialmente (sono 4A ma pagato 3B), se poi pure a Ottobre/Novembre mi fa capo (che sarebbe 5A), finirei altri sei mesi minimo pagato 3 livelli sotto le responsabilità

                Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Commenta


                    Sono i miei primi giorni nella nuova azienda, sono passato da una realtà da 60 milioni annui di fatturato ad una multinazionale con un fatturato dieci volte più grande. L' ambiente è totalmente diverso, sono passato da una realtà gestita da cariatidi esperte di autoreferenzialità ad una realtà consapevole dei propri mezzi ma con una costante ricerca del miglioramento sia per filosofia aziendale sia per motivi commerciali. Posso tranquillamente dire che la mia vecchia azienda era una perfetta sintesi del nostro paese, dirigenti vecchi e presuntuosi che tarpano le ali a una intera azienda che potrebbe fare molto di più
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                      Sono i miei primi giorni nella nuova azienda, sono passato da una realtà da 60 milioni annui di fatturato ad una multinazionale con un fatturato dieci volte più grande. L' ambiente è totalmente diverso, sono passato da una realtà gestita da cariatidi esperte di autoreferenzialità ad una realtà consapevole dei propri mezzi ma con una costante ricerca del miglioramento sia per filosofia aziendale sia per motivi commerciali. Posso tranquillamente dire che la mia vecchia azienda era una perfetta sintesi del nostro paese, dirigenti vecchi e presuntuosi che tarpano le ali a una intera azienda che potrebbe fare molto di più
                      ci rileggiamo tra sei mesi
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        ci rileggiamo tra sei mesi
                        emme possibile non ci siano i battiscopa su planner5d?
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          emme possibile non ci siano i battiscopa su planner5d?
                          non lo so ti ho detto che no lo uso.
                          se vuoi giocare con ste cose scaricati archicad, cera la licenza sia student che trial
                          e' , era, abbasta intuitivo per giocare , con una buona libreria di arredo materiali già di suo
                          li lavori abbastanza bene sua 2d che 3d , s epoi vuoi strafare ti fai mandare le planimetrie dal tuo tecnico e le metti in 3d
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Utilizza la versione Trial per provare Archicad senza limitazioni per 30 giorni, su un singolo computer. La versione Trial richiede un numero seriale, che può essere ottenuto tramite questa registrazione.


                            tho un mese di free trial.
                            ovviamente non scassarmi la minchia con domande e richieste
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              ovviamente non scassarmi la minchia con domande e richieste
                              ovvio, chiedevo solo un consiglio
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                ci rileggiamo tra sei mesi
                                Certo, capisco cosa dici però la vecchia azienda era solo commerciale qui invece ci sono produzione e ricerca di proprietà professionalmente per me fa tanto
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎