Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Un cliente andato in pensione a dicembre, operaio, che non vedevo da mesi passeggiare col cane, mi ha detto che è due mesi che va dallo psicologo per depressione ed ha perso 13 kg, sempre a casa e gli pesa fare qualsiasi cosa

    Occhio a sognare una vita di nulla assoluto, non è sempre un bene
    È gente che non ha passioni e quindi tolto il lavoro (di merda) non ha più nulla da fare

    Io non avrei di quei problemi

    Commenta


      è una cosa diversa, si parla di pensione che simbolicamente è l'inizio della vecchiaia, il primo passo verso la morte, che inizia con la morte sociale, infatti chi non lavora viene visto come un corpo estraneo alla società, che tu sia giovane\disoccupato, o anziano\finito.
      Tante persone vanno in depressione con la pensione, anche perchè dopo tanti anni vedi sconvolti i tuoi ritmi, hai tanto tempo libero, ma per fare cosa?
      Ricordate fantozzi va in pensione? forse il più amaro della saga

      Commenta


        Io ho visto diversi pensionati che sono rinati, però tutti avevano altri hobby pure prima
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Netti? Compreso tredicesima?
          si vede che non hai dipendenti liuk

          Commenta


            Il discorso è molto diverso da lavoro a lavoro, è una riflessione che ho fatto tra me e me più volte. Il lavoro in fabbrica ti rende uno strumento come un macchinario, fai la stessa operazione a vita e sei totalmente dipendente da quelle macchine per poter lavorare. In tutti i lavori dove sviluppi competenze, anche dopo la pensione, conservi tutto ciò che in 40 anni hai imparato e spesso continui a lavorare anche da pensionato. Per questo motivo un operaio da catena di montaggio che va in pensione non è più nessuno, un geometra, un ragioniere, un artigiano a vita saranno sempre identificabili con le loro competenze. Non so se riesco a far capire cosa intendo.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Il discorso è molto diverso da lavoro a lavoro, è una riflessione che ho fatto tra me e me più volte. Il lavoro in fabbrica ti rende uno strumento come un macchinario, fai la stessa operazione a vita e sei totalmente dipendente da quelle macchine per poter lavorare. In tutti i lavori dove sviluppi competenze, anche dopo la pensione, conservi tutto ciò che in 40 anni hai imparato e spesso continui a lavorare anche da pensionato. Per questo motivo un operaio da catena di montaggio che va in pensione non è più nessuno, un geometra, un ragioniere, un artigiano a vita saranno sempre identificabili con le loro competenze. Non so se riesco a far capire cosa intendo.
              vale soprattutto per il piccolo artigiano, ma non so se varrà anche in futuro
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Il protocollo top gun prevede di spingere come matti, scalare i vertici e arrivare ai 40-45 anni all'acme della carriera. Dopodiché dimettersi e spendere 2-5 anni da vacanziero in giro per il mondo.

                A 50 anni ci si fa saltare le cervella e tanti saluti
                Non sarebbe male la parte dei 2 annetti di stop per capire diverse cose, solo che la maggior parte dei 40enni se perde il posto fisso non lo trova più, ancora più difficile dopo uno stop.

                Commenta


                  in teoria dopo 10 anni nella stessa azienda ci si può prendere l'anno sabbatico ( non pagato ) mantenendo il posto fisso, ma non lo fa nessuno per mancanza di soldi e paura del demansionamento
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    in teoria dopo 10 anni nella stessa azienda ci si può prendere l'anno sabbatico ( non pagato ) mantenendo il posto fisso, ma non lo fa nessuno per mancanza di soldi e paura del demansionamento
                    Strano

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                      È gente che non ha passioni e quindi tolto il lavoro (di merda) non ha più nulla da fare

                      Io non avrei di quei problemi
                      Si, tolta la routine lavorativa rimangono quelle 9/10 ore dove non sai cosa fare se non divano e TV

                      L'unica cosa che faceva prima era portare a spasso il cane
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      è una cosa diversa, si parla di pensione che simbolicamente è l'inizio della vecchiaia, il primo passo verso la morte, che inizia con la morte sociale, infatti chi non lavora viene visto come un corpo estraneo alla società, che tu sia giovane\disoccupato, o anziano\finito.
                      Tante persone vanno in depressione con la pensione, anche perchè dopo tanti anni vedi sconvolti i tuoi ritmi, hai tanto tempo libero, ma per fare cosa?
                      Ricordate fantozzi va in pensione? forse il più amaro della saga
                      Si, in parte si...ma è anche vero che quando lavori non vedi l'ora di andare in pensione e l'età c'è in ogni caso

                      Ma è una questione anche di mentalità negativa, voglia di fare e interessi scarsi, sicuramente il primo periodo prende male un po' a tutti
                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      si vede che non hai dipendenti liuk
                      Ovvio
                      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                      Il discorso è molto diverso da lavoro a lavoro, è una riflessione che ho fatto tra me e me più volte. Il lavoro in fabbrica ti rende uno strumento come un macchinario, fai la stessa operazione a vita e sei totalmente dipendente da quelle macchine per poter lavorare. In tutti i lavori dove sviluppi competenze, anche dopo la pensione, conservi tutto ciò che in 40 anni hai imparato e spesso continui a lavorare anche da pensionato. Per questo motivo un operaio da catena di montaggio che va in pensione non è più nessuno, un geometra, un ragioniere, un artigiano a vita saranno sempre identificabili con le loro competenze. Non so se riesco a far capire cosa intendo.
                      Chiarissimo, condivido l'idea
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        in teoria dopo 10 anni nella stessa azienda ci si può prendere l'anno sabbatico ( non pagato ) mantenendo il posto fisso, ma non lo fa nessuno per mancanza di soldi e paura del demansionamento
                        la mia ragazza l'ha preso, per dare nel frattempo quei due esami che le mancavano alla laurea, invece non ha dato alcun esame e ha solo cazzeggiato un anno

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          la mia ragazza l'ha preso, per dare nel frattempo quei due esami che le mancavano alla laurea, invece non ha dato alcun esame e ha solo cazzeggiato un anno
                          è tipico dei fancazzisti evitare di dare gli ultimi esami cosi da cazzeggiare più a lungo possibile
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Io di gente che si gode la pensione non ne conosco, indipendentemente facesse l'operaio ( e allora almeno in ambito edilizia e annessi i primi anni solitamente lavoricchia ancora per abitudine) o l'impiegato / professionista, e anche lì dopo cagato il cane e fatto la fila davanti all ingresso del supermercato alle 07.30 per comroare il pane rimane il caffè al bar e la visita all ufficio .
                            Poi se va bene si ha l orto e la campagna e allora per sei mesi l anno si.trova da fare , oppure i nipoti.
                            Di gente che va in pensione e viaggia e si svaga con hobby e attività sociali o meno non ne conosco proprio ,anche lerozne che avevano una vita attiva prima si ritrovano che le cose le hanno già fatte o non hanno più interesse nel farle / provarle.
                            Lavorare una vita per poi aspettare la morte sul divano è una cosa senza senso, ma tant'è
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                              è tipico dei fancazzisti evitare di dare gli ultimi esami cosi da cazzeggiare più a lungo possibile
                              Esci da sto comolesso di superiorità morale del lavoro.
                              Tu lavori ? Buon per te . Avere una busta paga non ti rende una persona migliore, anzi solo più schiavo del sistema. Lavoro guadagno e spendo , alla fine muori anche tu .
                              Ogni lavoro che porta all alienazione e al conformismo sociale è la merda assoluta.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Esci da sto comolesso di superiorità morale del lavoro.
                                Tu lavori ? Buon per te . Avere una busta paga non ti rende una persona migliore, anzi solo più schiavo del sistema. Lavoro guadagno e spendo , alla fine muori anche tu .
                                Ogni lavoro che porta all alienazione e al conformismo sociale è la merda assoluta.
                                Mi pare che hai cambiato idea a riguardo di recente K, tempo fa il tuo pensiero non era questo
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎