Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sarebbe bello post ww3 e popolazione decimata che il nuovo governo dia a ogni famiglia quattro picchetti di legno per delimitarsi il loro prezzo di terra da lavorare e vivere in pace. Altro che fare i coglioni 20 anni a studiare cose inutili e altri 50 facendo fare soldi ad altri e venire annichilito dalle tasse.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      ci sono lavori che servono solo a campare, e sono la maggior parte, ma altri lavori come ad esempio il medico (non quello di base) o l'avvocato, diventano parte integrante della tua identità.
      Conosco dei dottori che la gente non chiama neanche per nome, ma solo "dottore", anche fuori dal lavoro. Mio zio è avvocato, ha 83 anni, ha avuto un infarto qualche mese fa ma continua a lavorare coi colaboratori. Quando ha iniziato lui, essere avvocati non era una cosa comune come oggi, la gente lo chiama "l'avvocato", potrebbe godersi i milioni ma dice che se smette di lavorare muore

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        ci sono lavori che servono solo a campare, e sono la maggior parte, ma altri lavori come ad esempio il medico (non quello di base) o l'avvocato, diventano parte integrante della tua identità.
        Conosco dei dottori che la gente non chiama neanche per nome, ma solo "dottore", anche fuori dal lavoro. Mio zio è avvocato, ha 83 anni, ha avuto un infarto qualche mese fa ma continua a lavorare coi colaboratori. Quando ha iniziato lui, essere avvocati non era una cosa comune come oggi, la gente lo chiama "l'avvocato", potrebbe godersi i milioni ma dice che se smette di lavorare muore
        Lui se smette di lavorare muore

        Invece il principe Carlo, che non ha mai fatto un kazzo in tutta la vita, ora che si mette a sbrigare faccende del regno, girare per i vari stati sudditi, a 73 anni, tempo 2/3 anni e muore

        Testuali parole di una amica medico
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
          Mi pare che hai cambiato idea a riguardo di recente K, tempo fa il tuo pensiero non era questo
          Lavoro da quando ho 15 anni, e per fortuna ho avuto anche l'occasione di lavorare tanto ma senza mai entarre nel discorso contratti , pseudo carriere e parassitismo vario
          Quando hai la casa pagata , non hai debiti e qualche buono postale si esce da certe dinamiche e si comincia a dare più valore ad altre cose , il tempo su tutto.
          Poi non sono ipocrita, avessi avuto papone paghettone avrei fatto la comoda vita con tanto di università fuori sede , le mie vacanze e magari allungando la laurea al massimo che tanto papone con una telefonata mi avrebbe sistemato in qualche posto. Invece papone faceva il muratore e per quanto non ci fossero problemi di soldi l unica risposta e aiuto è sempre stata vai a lavorare e arrangiati.
          Altrimenti col cazz o che sarei andato a fare il manovale o a lavare piatti durante la scuola e pure dopo come secondo lavoro.
          Poi potrei farlo il pippone sul etica del lavoro , il valore dei soldi , la responsabilità, l'indipendenza bla bla bla, o considerare bambocci falliti tutti quelli nati negli anni 90.... Ma alla fine vive sereno con una bella famiglia e in una casa dignitoso con un mutuo trentennale anche chi del lavoro non gliene frega niente, che si arrangia con lavori a caso o si fa mantenere in vario modo.
          Non è questione di essere più bravi capaci e furbi, ma di adattarsi a quello che si ha.
          Poi tutta la retorica del selfmade man e dello Sky is the limit la lascio volentieri agli autori di film di Hollywood, che io abito in Lombardia
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Si, tolta la routine lavorativa rimangono quelle 9/10 ore dove non sai cosa fare se non divano e TV

            L'unica cosa che faceva prima era portare a spasso il cane
            Dove lavoravo prima c'era uno che lavorava tutto il giorno in ufficio fino a tardi e continuava da casa, si occupava di tenere in piedi tutta l'infrastruttura server ed era gelosissimo, da un lato si lamentava (per finta) del troppo lavoro, dall'altro non cedeva un minimo di responsabilità alle persone che gli mettevano a disposizione per scaricarlo un po'.
            Non sposato, poco prima di andare in pensione millantava di lingue che stava imparando per fare poi un sacco di viaggi per il mondo una volta finito di lavorare (e aveva accumulato un discreto tesoretto non facendo altro che lavorare ore e ore).
            Una volta andato in pensione ovviamente non ha fatto mezzo viaggio se non andare a trovare i parenti al sud e in generale non ha fatto mezza cosa di quelle che diceva di voler fare.
            Ma d'altra parte per una vita le uniche persone che frequentavi erano i colleghi, fuori da lì zero vita, come fai a reinventarti a 60 e passa anni?

            Commenta


              direi che è raro trovare una persona di tale età che gestisce server etc. , è più un lavoro da " giovani" no?
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                Lui se smette di lavorare muore

                Invece il principe Carlo, che non ha mai fatto un kazzo in tutta la vita, ora che si mette a sbrigare faccende del regno, girare per i vari stati sudditi, a 73 anni, tempo 2/3 anni e muore

                Testuali parole di una amica medico
                Non riesce a spostare una penna da solo...
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                  direi che è raro trovare una persona di tale età che gestisce server etc. , è più un lavoro da " giovani" no?
                  Quando ha iniziato era giovane infatti.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                    Quando ha iniziato era giovane infatti.
                    Si ok ma non penso che ci fossero server 40 anni fa, dove ha imparato? non era facile per un 60enne ai tempi
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                      Si ok ma non penso che ci fossero server 40 anni fa, dove ha imparato? non era facile per un 60enne ai tempi
                      Ma quando ha iniziato c'era altro ovviamente (che a volte ci raccontava). Poi lavorando sempre nello stesso posto col passare degli anni si è aggiornato per quello che il suo contesto gli richiedeva di aggiornarsi, dai vecchi mainframe ai sistemi server, si è ben tenuto la sua posizione facendosi diventare insostituibile. Non capisco cosa trovi impossibile.

                      Commenta


                        in azienda hanno sofferto la sua uscita visto che era insostituibile?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Lui se smette di lavorare muore

                          Invece il principe Carlo, che non ha mai fatto un kazzo in tutta la vita, ora che si mette a sbrigare faccende del regno, girare per i vari stati sudditi, a 73 anni, tempo 2/3 anni e muore

                          Testuali parole di una amica medico
                          poteva benissimo abdicare al figlio. Poi tanto è un ruolo di rappresentanza, può delegare quasi tutto ai segretari. Ieri ho visto questo, è veramente un mongolo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Dove lavoravo prima c'era uno che lavorava tutto il giorno in ufficio fino a tardi e continuava da casa, si occupava di tenere in piedi tutta l'infrastruttura server ed era gelosissimo, da un lato si lamentava (per finta) del troppo lavoro, dall'altro non cedeva un minimo di responsabilità alle persone che gli mettevano a disposizione per scaricarlo un po'.
                            Non sposato, poco prima di andare in pensione millantava di lingue che stava imparando per fare poi un sacco di viaggi per il mondo una volta finito di lavorare (e aveva accumulato un discreto tesoretto non facendo altro che lavorare ore e ore).
                            Una volta andato in pensione ovviamente non ha fatto mezzo viaggio se non andare a trovare i parenti al sud e in generale non ha fatto mezza cosa di quelle che diceva di voler fare.
                            Ma d'altra parte per una vita le uniche persone che frequentavi erano i colleghi, fuori da lì zero vita, come fai a reinventarti a 60 e passa anni?
                            Se non hai mai viaggiato in vita tua, a 60 e rotti anni figurati se prendi e parti all'avventura
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                              Ma quando ha iniziato c'era altro ovviamente (che a volte ci raccontava). Poi lavorando sempre nello stesso posto col passare degli anni si è aggiornato per quello che il suo contesto gli richiedeva di aggiornarsi, dai vecchi mainframe ai sistemi server, si è ben tenuto la sua posizione facendosi diventare insostituibile. Non capisco cosa trovi impossibile.
                              onore a lui, però avrebbe dovuto farsi una famiglia, probabilmente però era un vero dentone
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                poteva benissimo abdicare al figlio. Poi tanto è un ruolo di rappresentanza, può delegare quasi tutto ai segretari. Ieri ho visto questo, è veramente un mongolo
                                https://www.facebook.com/Genterealme...49309276173474
                                Mi sembra molto più inetta Camilla tra l'altro

                                Se non vuole nemmeno spostare due oggetti dal tavolo figurati cos'avranno mai fatto nella loro vita ahaha

                                Oddio, quando ancora LadyD era in vita, Camilla ci sapeva fare "di mano" in compagnia di carlo, ritiro quello che ho detto
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎