Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come funzionano le 4 giornate lavorative: mantengono anche le ferie?

    Commenta


      che poi basterebbe ridurre la pausa pranzo a 30 ' ,08.30 12.00 12.30 17.30 , siamo gia a 36 ore settimana da 4 giorni .
      certo che finche si ragiona con la mentalità da cartellino e del segnare ore i stile fabbrica in contesto impiegatizio/ servizi si spiegano tante cose
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        anzi , uno dei cancri dell italia e' la reperibilita , personalmente prima delle 10.00/10.30 on trovo mai nessuno se non la petulante segretaria o gente che non mi può aiutare.
        sugli uffici pubblici nemmeno mi ci metto .
        gia il fatto che un professionista non sia contattabile e operativo fa perdere ore a diversi uffici e di conseguenza ai relativi impegnai , due ore che il dr sto***** ritarda sono decine di ore perse .
        sono soldi... in un anno poi se uno va a monetizzare le ore perse per ritardi e assenze di terzi gia in un ufficio piccolo sono tanti k e tante bestemmie. e non e' scontanto che poi ci si rifaccia sul cliente.
        per quello sentire di giornate e settimane corte mi fa venire da ridere
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          La maggior parte dei lavori, intesi come quantità, non solo sono ovviamente i più odiosi da fare (vedi commesso di un negozio del centro commerciale) ma sono merda pura, weekend e feste sempre, cosa che adoro aver abbandonato.
          Ma, soprattutto, l'orario che più odierei fare dopo il notturno (che ho fatto per molto tempo).
          Lo spezzato, che spesso almeno qua supera le 10h, es :

          8.30 - 13.30 / 15.30 - 20.30

          Il tutto con un merdoso riposo a settimana che usualmente è in un giorno inutile, tipo martedì o mercoledì.

          Chemmerda.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            La maggior parte dei lavori, intesi come quantità, non solo sono ovviamente i più odiosi da fare (vedi commesso di un negozio del centro commerciale) ma sono merda pura, weekend e feste sempre, cosa che adoro aver abbandonato.
            Ma, soprattutto, l'orario che più odierei fare dopo il notturno (che ho fatto per molto tempo).
            Lo spezzato, che spesso almeno qua supera le 10h, es :

            8.30 - 13.30 / 15.30 - 20.30

            Il tutto con un merdoso riposo a settimana che usualmente è in un giorno inutile, tipo martedì o mercoledì.

            Chemmerda.

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Ho lavorato 9-13 15:30-21 per anni
            Era una merda praticamente passi la giornata a lavorare visto che quelle 3 ore sono inutili
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
              Nonno eri tu quello che aveva aperto il bordello in Svezia?

              Come procede?
              Business che consiglieresti?
              Ma ke dici babbeo
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              honda è molto forte, sottovalutato dai più

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Ho lavorato 9-13 15:30-21 per anni
                Era una merda praticamente passi la giornata a lavorare visto che quelle 3 ore sono inutili
                Esatto..ed è pieno di lavori con orari così.
                Vita totalmente venduta.

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Non in tutti i lavori puoi decidere che orari fare, andare ad obbiettivi e levarti dalle palle appena hai fatto 8 ore
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    È un discorso molto ampio , marcu ha perfettamente ragione , nel settore ricettivo / ristorazione è così , nel commercio / GDO è molto diversificata la cosa. Da me ormai nella GDO il grosso del lavoro è appaltato a coperative che lavorano di notte ,il personale poi presente in oratiodni apertura è minimo ma comunque quasi sempre parte time , anche lì i casi limite di 3 ore la mattina e tre la sera non mancano...
                    Nei negozi classici c'è il discorso della pausa 12_15 che effettivamente ti rovina la giornata , specialmente se poi non puoi tornare a casa , tre a spendere per mangiare fuori ti frantumi le palle.
                    Però sarebbe risolvibile con due parttime , uno ti lavoba la mattina e uno il pomeriggio ,oppure da afgiancarre la giornata con i protoietari ...
                    In ambito uffici / studi invece c'è molta , teorica , possibilità di orari flessibili , però richeide una certa capacità di organizzare il lavoro ( ciao proprio ) e affidabilità del personale ( adios)..
                    A livello teorico se allo studio x entra un lavoro , si affida la pratica x all impiegato y con una determinata scadenza , poia. Seconda del lavoro uno si gestisce come meglio crede gli orari...
                    Che è poi la cosa che facevo , o provava. Fare io, nell' ultimo posto in cui ero , spesso in ufficio ci stavo 5/6 ore a settimana o passavo a consegnare / discutere i lavori e stop. Però non è un modello applicabile a molte realtà e richeide una buona apertita mentale e capacità di chi comanda la baracca.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Chi fa lavoro d’ufficio nelle grandi aziende perde una quantità di tempo incommensurabile. Si potrebbe serenamente lavorare 5 ore al giorno per 4 giorni e ottenere la stessa produttività.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        È un discorso molto ampio , marcu ha perfettamente ragione , nel settore ricettivo / ristorazione è così , nel commercio / GDO è molto diversificata la cosa. Da me ormai nella GDO il grosso del lavoro è appaltato a coperative che lavorano di notte ,il personale poi presente in oratiodni apertura è minimo ma comunque quasi sempre parte time , anche lì i casi limite di 3 ore la mattina e tre la sera non mancano...
                        Nei negozi classici c'è il discorso della pausa 12_15 che effettivamente ti rovina la giornata , specialmente se poi non puoi tornare a casa , tre a spendere per mangiare fuori ti frantumi le palle.
                        Però sarebbe risolvibile con due parttime , uno ti lavoba la mattina e uno il pomeriggio ,oppure da afgiancarre la giornata con i protoietari ...
                        In ambito uffici / studi invece c'è molta , teorica , possibilità di orari flessibili , però richeide una certa capacità di organizzare il lavoro ( ciao proprio ) e affidabilità del personale ( adios)..
                        A livello teorico se allo studio x entra un lavoro , si affida la pratica x all impiegato y con una determinata scadenza , poia. Seconda del lavoro uno si gestisce come meglio crede gli orari...
                        Che è poi la cosa che facevo , o provava. Fare io, nell' ultimo posto in cui ero , spesso in ufficio ci stavo 5/6 ore a settimana o passavo a consegnare / discutere i lavori e stop. Però non è un modello applicabile a molte realtà e richeide una buona apertita mentale e capacità di chi comanda la baracca.
                        Ah non funziona che per lavorare devi passare almeno 10 ore in ufficio col capo coglione che urla e di quelle 10 ore per buona parte fai cose inutili perché il lavoro vero si fa in molto meno?
                        La risposta era che visto che i giovani non lavorano lui ci dava obiettivi molto alti quindi chi faceva il minimo indispensabile era comunque abbastanza per quanto voleva lui
                        Tipo mi serve 5 ma ti impongo di fare 10 così anche il più fancazzista fa 6 e io so conto pagando per 4 e ottenendo il doppio
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                          Chi fa lavoro d’ufficio nelle grandi aziende perde una quantità di tempo incommensurabile. Si potrebbe serenamente lavorare 5 ore al giorno per 4 giorni e ottenere la stessa produttività.
                          Concordo. Esclusi periodi particolari o di emergenza.

                          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            Chi fa lavoro d’ufficio nelle grandi aziende perde una quantità di tempo incommensurabile. Si potrebbe serenamente lavorare 5 ore al giorno per 4 giorni e ottenere la stessa produttività.
                            Ma anche nelle PMI e negli studi professionali , principalmente per incapacita organizzativa e nella gestione senza senso dei titolari.
                            Poi c'è tutto l'ampio discorso sul presenzialismo sul delegare e responsabilizzare sottoposti / collaboratori ...
                            Ma finché a gestire le cose sono quelli che in 40 anni non hanno capito come si manda un fax o un allegato alle email, poi figuriamoci parlare di Cloud , lavoro da remoto e affini....
                            Incapaci che vogliono altri incapaci a puligli il cul o in ufficio così che poi possano andare a fare le al bar , e dA certe mentalità poi nascono mille problemi noti a tutti
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              Ah non funziona che per lavorare devi passare almeno 10 ore in ufficio col capo coglione che urla e di quelle 10 ore per buona parte fai cose inutili perché il lavoro vero si fa in molto meno?
                              La risposta era che visto che i giovani non lavorano lui ci dava obiettivi molto alti quindi chi faceva il minimo indispensabile era comunque abbastanza per quanto voleva lui
                              Tipo mi serve 5 ma ti impongo di fare 10 così anche il più fancazzista fa 6 e io so conto pagando per 4 e ottenendo il doppio
                              Mi sono sempre tenuto fuori da ste cose , anzi in verità da sbarbato ero io a fare 10 quando era richiesto 5 , per farmi bello e farmi dare incarichi migliori che al tempo significa fare esperienza e quindi poi virtualmente soldi.
                              Il lavoro un po' te lo insegnano il resto devi rubarlo , gli anni di tirocinio e di gavetta li ho affrontati così.
                              Difatti poi più si è capaci più si è indipendenti e meno ti rompo o il cazz o , questo vale per qualsiasi lavoro.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Mi sono sempre tenuto fuori da ste cose , anzi in verità da sbarbato ero io a fare 10 quando era richiesto 5 , per farmi bello e farmi dare incarichi migliori che al tempo significa fare esperienza e quindi poi virtualmente soldi.
                                Il lavoro un po' te lo insegnano il resto devi rubarlo , gli anni di tirocinio e di gavetta li ho affrontati così.
                                Difatti poi più si è capaci più si è indipendenti e meno ti rompo o il cazz o , questo vale per qualsiasi lavoro.
                                Io non ho l'esperienza che avete qua dentro ovviamente essendo più giovane
                                Ma in tutti i lavori che ho provato se era richiesto 5 e facevi 10 ti beccavi al massimo una pacca sulla spalla
                                In un posto in cui ho lavorato (sono scappato subito) il capo ti chiedeva pure gli spicci per il caffè
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎