Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    ricordiamoci sempre che abbiamo bisogno di soldi, non di un lavoro
    il lavoro, nella concezione degli ultimi 30/40 anni, sta diventando un lusso
    stando così le cose, ben venga il rdc
    ma non dire boiate

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      ricordiamoci sempre che abbiamo bisogno di soldi, non di un lavoro
      il lavoro, nella concezione degli ultimi 30/40 anni, sta diventando un lusso
      stando così le cose, ben venga il rdc
      Quoto
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Ops.







        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Poi danno il rdc a gente che in una vita intera non ha mai fatto un kazzo
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Da gennaio ho notato che il mio stipendio netto è calato quando invece mi sarei aspettato un aumento per via della riforma dell'IRPEF.
            Così mi son deciso a chiedere spiegazioni internamente a chi gestisce le buste paga. In sostanza il motivo per cui mi è calato lo stipendio è proprio la riforma.
            Bella merda.

            Commenta


              Idem sul calo, ma lo avevo messo in conto



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                ma gli 80 euro non dovevano essere " inglobati " nello sconto irpef? insomma quel Draghi ci ha inculat0 per poter giocare coi suoi inutili bonus
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Da gennaio ho notato che il mio stipendio netto è calato quando invece mi sarei aspettato un aumento per via della riforma dell'IRPEF.
                  Così mi son deciso a chiedere spiegazioni internamente a chi gestisce le buste paga. In sostanza il motivo per cui mi è calato lo stipendio è proprio la riforma.
                  Bella merda.
                  Sì, prima se alzavi fino a 40 000€ (circa 2000€ mensili) ti spettava ancora qualcosina, ora se sei sopra i 28 000€ (1600€ mensili) non becchi niente.

                  Insomma hanno tagliato quegli 80€-100€ a voi che guadagnate benino (1600€-1800€) per il bene dell'Italia.

                  Sono comunque soldi che lo stato butta ogni anno a fondo perduto a signori che se la passano comunque bene.
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  honda è molto forte, sottovalutato dai più

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                    Sì, prima se alzavi fino a 40 000€ (circa 2000€ mensili) ti spettava ancora qualcosina, ora se sei sopra i 28 000€ (1600€ mensili) non becchi niente.

                    Insomma hanno tagliato quegli 80€-100€ a voi che guadagnate benino (1600€-1800€) per il bene dell'Italia.

                    Sono comunque soldi che lo stato butta ogni anno a fondo perduto a signori che se la passano comunque bene.
                    Mortacciloro.

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      La riforma irpef non fa perdere niente a nessuna fascia di contribuenti.
                      Ci può rimettere qualcuno (in particolare genitori non coniugati) sulla base della riforma riguardante le detrazioni figli e assegni familiari sostituiti dall'assegno unico.

                      Ma per il single senza figli la situazione è questa:

                      Redditi 2020 = X
                      Netto 2020= Y

                      Redditi 2021 = X
                      Netto 2021 = Y

                      Redditi 2022 = X (quindi a parità di reddito)
                      Netto 2022 = Y + Z
                      Con Z > 0

                      Questo risultato è assodato in tutte le simulazioni effettuate e su ciò concordano Confindustria e CGIL, quindi lo possiamo dare per pressoché certo.

                      La diminuzione del netto in busta, che ovviamente è un fatto visto che viene detto che sia così, ipotizzo sia dovuta ad un aumento delle addizionali il cui meccanismo si basa sul calcolo del reddito del precedente anno.
                      Il reddito 2019 è la base per il calcolo delle addizionali applicate nel 2020.
                      Il reddito 2020 è la base per il calcolo delle addizionali applicate nel 2021.
                      Il reddito 2021 è la base per il calcolo delle addizionali applicate nel 2022.
                      [...]

                      Per cui, un reddito 2021 superiore al reddito 2020 porta a maggiori addizionali sugli stipendi dell'anno 2022 (si noterà che negli esempi ho ipotizzato un reddito costante 2020-2021-2022, per questo preciso motivo).
                      Confrontando l'importo trattenuto a titolo di addizionali nelle buste del 2021 e quello delle buste di quest'anno si potrà capire se la mia ipotesi è corretta.

                      Sicuramente il minor netto non dipende dalla riforma Irpef 2022 e a conguaglio (dicembre 2022) sarà certificato.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      mò sono cazzi questo è sicuro.
                      Originariamente Scritto da bertinho7
                      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      A me fai venire in mente il compianto bertigno
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Bignèw

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Da gennaio ho notato che il mio stipendio netto è calato quando invece mi sarei aspettato un aumento per via della riforma dell'IRPEF.
                        Così mi son deciso a chiedere spiegazioni internamente a chi gestisce le buste paga. In sostanza il motivo per cui mi è calato lo stipendio è proprio la riforma.
                        Bella merda.
                        Chiedi l'aumento e risolvi.

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta




                          Anche perché finita la scuola, comincia il lavoro.
                          «Me ne rendo conto alla selezione del personale per le mie attività (la sua holding Exor comprende 130 addetti in organico ndr) quando si presentano candidati che non hanno lo standing per lavorare in un determinato ambiente. Questo significa che o la famiglia o la formazione o la scuola non sono stati sufficienti. Ben venga, dunque, un po’ di disciplina che porti al rispetto. Altrimenti si crescono persone che non hanno nerbo e che, quando vengono a chiedere un posto di lavoro, pensano solo al sabato e la domenica liberi e a come vengono pagati gli straordinari. Io dico: comincia a darti da fare, a diventare indispensabile per la realtà in cui lavori».


                          Invece che cosa riscontra?
                          «Vedo gente che pensa solo a chiedere e basta…Per forza non si trova personale nei ristoranti, lo Stato li mantiene a casa con la Naspi e il Reddito di Cittadinanza. Così fai lavoretti, fai il dog sitter e lo stipendio te lo porti a casa lo stesso. Sperando che arrivi la fine del mondo e senza mai pensare al futuro. Quello che chiedo è che ci sia almeno l’attitudine a fare qualcosa. Non pretendo che tutti siano delle aquile reali anche se ogni tanto qualche aquila arriva. Leopardi aveva scritto l’Infinito a 19 anni, ma questi non sanno nè scrivere nè parlare. Certo, per i genitori dire di no è difficile perché occorre coerenza nelle parole e nei fatti. Più facile dire di sì…mi pare di sentirli parlare al figlio. Vuoi andare a a scuola in bermuda e costume da bagno? Ma sì, caro, fai pure. Così quando esci vai direttamente in piscina».

                          Commenta


                            I nuovi giovani valgono zero

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Chiedi l'aumento e risolvi.

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Strategie?? Hai consigli per come intavolare la trattativa?? Cosa bisogna dire quali sono le parole giuste dai racconta un po'
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              honda è molto forte, sottovalutato dai più

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                                Strategie?? Hai consigli per come intavolare la trattativa?? Cosa bisogna dire quali sono le parole giuste dai racconta un po'
                                Sicuramente i bracci a cannone aiutano

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎