Tennis corner

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fede79
    Bass Player
    • Oct 2002
    • 4701
    • 509
    • 20
    • Roma
    • Send PM

Dopo questi due dietro c’è un baratro, mezzi giocatori, isterici, sopravvalutati, loro andranno avanti per tanto tempo a battagliare.
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

Commenta

• germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 16414
      • 861
      • 1,203
      • pordenone
      • Send PM

confermo dopo questi 2 il vuoto mi pare che negli ultimi 2 anni hanno vinto TUTTI i tornei più importanti tranne uno
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Io sono drogato..

Commenta

• The_machine
        Bodyweb Senior
        • Nov 2004
        • 18553
        • 527
        • 35
        • Send PM

Sapete che su questa interpretazione (che va un po' a sminuire il livello ed traguardi raggiunti da Alcaraz e Sinner) mi trovate in disaccordo.
        La concorrenza che c'è oggi non è inferiore a quella di 10 o 20 anni fa, tutt'altro.
        Ricordiamo che alle Finals c'era anche uno Zverev che nel 2018 e 2021 ha vinto il torneo quando giocavano ancora Djokovic, Nadal e Federer.

Commenta

• germanomosconi
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 16414
          • 861
          • 1,203
          • pordenone
          • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Sapete che su questa interpretazione (che va un po' a sminuire il livello ed traguardi raggiunti da Alcaraz e Sinner) mi trovate in disaccordo.
          La concorrenza che c'è oggi non è inferiore a quella di 10 o 20 anni fa, tutt'altro.
          Ricordiamo che alle Finals c'era anche uno Zverev che nel 2018 e 2021 ha vinto il torneo quando giocavano ancora Djokovic, Nadal e Federer.
          Intanto Nadal e Federer avevano appunto Djokovic (quindi siamo già a 3 mostri e non 2), a questi aggiungi gente come Murray o Wawrinka, ora se mi dici che c'è anche solo uno che gli si avvicina (tolti ovviamente i primi 2) ma manco per il kazzo...
          Poi tutti gli altri sono d'accordo il livello è simile, ma per quanto riguarda Zverev a mio avviso il suo massimo periodo di forma è stato il 2022 quando stava per diventare n.1, poi però si è fracassato la caviglia e tra la caviglia e comunque il colpo psicologico di trovarsi 2 fenomeni del genere a mio avviso questo Zverev ha ben poco a vedere con quello di 3/4 anni fa, basta anche che guardi il punteggio che ha adesso che è circa la metà di quello che aveva nel 2022.
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          IO? Mai masturbato.
          Io sono drogato..

Commenta

• The_machine
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 18553
            • 527
            • 35
            • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

Intanto Nadal e Federer avevano appunto Djokovic (quindi siamo già a 3 mostri e non 2), a questi aggiungi gente come Murray o Wawrinka, ora se mi dici che c'è anche solo uno che gli si avvicina (tolti ovviamente i primi 2) ma manco per il kazzo...
            Poi tutti gli altri sono d'accordo il livello è simile, ma per quanto riguarda Zverev a mio avviso il suo massimo periodo di forma è stato il 2022 quando stava per diventare n.1, poi però si è fracassato la caviglia e tra la caviglia e comunque il colpo psicologico di trovarsi 2 fenomeni del genere a mio avviso questo Zverev ha ben poco a vedere con quello di 3/4 anni fa, basta anche che guardi il punteggio che ha adesso che è circa la metà di quello che aveva nel 2022.
            Il punteggio è metà rispetto al 2022 perché i punti se li sono mangiati tutti Sinner e Alcaraz che sono cresciuti di livello, è normale che due giocatori così giovani siano più forti adesso rispetto a 3 anni fa.

Ripeto, Zverev nel 2018 ha vinto il le finals in cui partecipavano i seguenti:
            1 Serbia (bandiera) Novak Đoković 8 045 14 8 settembre
            2 Svizzera (bandiera) Roger Federer 6 020 10 8 settembre
            3 Germania (bandiera) Alexander Zverev 5 085 18 12 ottobre
            4 Sudafrica (bandiera) Kevin Anderson 4 310 20 28 ottobre
            5 Croazia (bandiera) Marin Čilić 4 050 18 2 novembre
            6 Austria (bandiera) Dominic Thiem 3 895 23 2 novembre
            7 Giappone (bandiera) Kei Nishikori 3 390 21 3 novembre
            8 Stati Uniti (bandiera) John Isner 3 155 22 5 novembre
            Quindi tutta gente che ritieni superiore alle seconde linee di oggi.

Va accettato che questi due (Alcaraz e Sinner), hanno alzato il livello. tirano semplicemente più forte, c'è poco da fare. Lo dicono anche i giocatori che hanno visto entrambe le epoce.

Commenta

• germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 16414
              • 861
              • 1,203
              • pordenone
              • Send PM

Ma guarda che non ho detto una cosa diversa, però tolti loro 2 (che sono al livello dei big three all'apice) non vedo il murray o wawrinka di turno.
              e ribadisco che lo stesso zverev non è quello di 3/4 anni fa, ricordati che in quella semifinale al RG gliela stava facendo sudare e pure tano a rafa
              IO? Mai masturbato.
              Io sono drogato..

Commenta

• The_machine
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 18553
                • 527
                • 35
                • Send PM

Wawrinka è uno che ha ottimizzato facendo bene in alcuni slam, ma per il resto ha un record di vittorie-sconfitte relativamente scarso, ben inferiore a Zverev.

Su Murray ti do ragione, ma appunto, stai mettendo assieme i top in 20 anni di tennis. In quei 20 anni ci son stati periodi dove Federer giocava da solo, periodi in cui giocavano Federer e Nadal perché Djokovic non era sbocciato, periodi in cui Federer era vecchio e Nadal sempre infortunato con Djokovic che giocava da solo.

Alcaraz e Sinner sono li da 4-5 anni e (oltre a Zverev e Medvedev) hanno comunque incrociato i big 3, 2 di striscio e uno (Djokovic) in pieno.

Commenta

• fede79
                  Bass Player
                  • Oct 2002
                  • 4701
                  • 509
                  • 20
                  • Roma
                  • Send PM

Anche Alcaraz non giocherà la Davis, chissà la stampa spagnola come l'avrà presa.

Con rammarico poi dovremo dirlo a Vespa...ah ma lui tifa Alvarez!
                  sigpic

Commenta

• germanomosconi
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2007
                    • 16414
                    • 861
                    • 1,203
                    • pordenone
                    • Send PM

Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                    Anche Alcaraz non giocherà la Davis, chissà la stampa spagnola come l'avrà presa.

Con rammarico poi dovremo dirlo a Vespa...ah ma lui tifa Alvarez!
                    in Spagna è giustamente venerato, solo in Italia facciamo il contrario perchè siamo un popolo di rosiconi invidiosi
                    IO? Mai masturbato.
                    Io sono drogato..

Commenta

• fede79
                      Bass Player
                      • Oct 2002
                      • 4701
                      • 509
                      • 20
                      • Roma
                      • Send PM

Grandissima Italia della Davis ed un meraviglioso Cobolli, che ha fatto saltare completamente i piani a mamma Rai posticipando e mandando in onda in versione sintetica l'inutile TG1!
                      sigpic

Commenta

• Steel77
                        Administrator
                        • Feb 2002
                        • 74142
                        • 2,648
                        • 3,656
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                        Grandissima Italia della Davis ed un meraviglioso Cobolli, che ha fatto saltare completamente i piani a mamma Rai posticipando e mandando in onda in versione sintetica l'inutile TG1!
                        partita stupenda ieri, bravo Berrettini a nn mollare nel momento di difficoltà, strepitoso Cobolli. Mi sono stancato solo a guardarlo, nn ha mai mollato. Emozionante
                        Rai secondo me sempre vergognosa, vero è che hanno posticipato il tg1 ma l'intervista in campo a cobolli, che supertennis ha invece trasmesso, meritava; potevano passare su rai 2 o su rai sport e invece niente. Cmq almeno nn c'è più fiocchetti alla telecronaca, il telecronista di ieri, di cui al momento nn ricordo più il nome, molto meglio

Commenta

• fede79
                          Bass Player
                          • Oct 2002
                          • 4701
                          • 509
                          • 20
                          • Roma
                          • Send PM

Cobolli mio che capolavoro!!!

Terza Davis consecutiva, nel tennis facciamo la storia.
                          sigpic

Commenta

• The_machine
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2004
                            • 18553
                            • 527
                            • 35
                            • Send PM

Qualcosa di nemmeno immaginabile 10 anni fa.

Ricordo ancora quando si andava in Davis con Gaudenzi e Furlan per prendere scoppole da Sampras e Agassi.

Adesso vincono con le seconde linee.

Commenta

• germanomosconi
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 16414
                              • 861
                              • 1,203
                              • pordenone
                              • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Qualcosa di nemmeno immaginabile 10 anni fa.

Ricordo ancora quando si andava in Davis con Gaudenzi e Furlan per prendere scoppole da Sampras e Agassi.

Adesso vincono con le seconde linee.
                              Seconde linee che cagano in testa e di brutto ai vari Gaudenzi e Nargiso
                              IO? Mai masturbato.
                              Io sono drogato..

Commenta

• Steel77
                                Administrator
                                • Feb 2002
                                • 74142
                                • 2,648
                                • 3,656
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

Che dire, non ci sono parole per quello che hanno fatto. Berrettini ma sopratutto Cobolli sono stati fenomenali. Penso che un Musetti dopo un primo set perso 6-1 sarebbe probabilmente scomparso dal campo, invece Cobolli poco a poco e riuscito a risalire. Ma forse a lui le partite normali nn piacciono

Commenta

Working...
                                X