Dopo questi due dietro c’è un baratro, mezzi giocatori, isterici, sopravvalutati, loro andranno avanti per tanto tempo a battagliare.
Tennis corner
Collapse
X
-
confermo dopo questi 2 il vuoto mi pare che negli ultimi 2 anni hanno vinto TUTTI i tornei più importanti tranne unoOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Sapete che su questa interpretazione (che va un po' a sminuire il livello ed traguardi raggiunti da Alcaraz e Sinner) mi trovate in disaccordo.
La concorrenza che c'è oggi non è inferiore a quella di 10 o 20 anni fa, tutt'altro.
Ricordiamo che alle Finals c'era anche uno Zverev che nel 2018 e 2021 ha vinto il torneo quando giocavano ancora Djokovic, Nadal e Federer.
Commenta
-
-
Intanto Nadal e Federer avevano appunto Djokovic (quindi siamo già a 3 mostri e non 2), a questi aggiungi gente come Murray o Wawrinka, ora se mi dici che c'è anche solo uno che gli si avvicina (tolti ovviamente i primi 2) ma manco per il kazzo...Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSapete che su questa interpretazione (che va un po' a sminuire il livello ed traguardi raggiunti da Alcaraz e Sinner) mi trovate in disaccordo.
La concorrenza che c'è oggi non è inferiore a quella di 10 o 20 anni fa, tutt'altro.
Ricordiamo che alle Finals c'era anche uno Zverev che nel 2018 e 2021 ha vinto il torneo quando giocavano ancora Djokovic, Nadal e Federer.
Poi tutti gli altri sono d'accordo il livello è simile, ma per quanto riguarda Zverev a mio avviso il suo massimo periodo di forma è stato il 2022 quando stava per diventare n.1, poi però si è fracassato la caviglia e tra la caviglia e comunque il colpo psicologico di trovarsi 2 fenomeni del genere a mio avviso questo Zverev ha ben poco a vedere con quello di 3/4 anni fa, basta anche che guardi il punteggio che ha adesso che è circa la metà di quello che aveva nel 2022.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
-
1
Commenta
-
-
Il punteggio è metà rispetto al 2022 perché i punti se li sono mangiati tutti Sinner e Alcaraz che sono cresciuti di livello, è normale che due giocatori così giovani siano più forti adesso rispetto a 3 anni fa.Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
Intanto Nadal e Federer avevano appunto Djokovic (quindi siamo già a 3 mostri e non 2), a questi aggiungi gente come Murray o Wawrinka, ora se mi dici che c'è anche solo uno che gli si avvicina (tolti ovviamente i primi 2) ma manco per il kazzo...
Poi tutti gli altri sono d'accordo il livello è simile, ma per quanto riguarda Zverev a mio avviso il suo massimo periodo di forma è stato il 2022 quando stava per diventare n.1, poi però si è fracassato la caviglia e tra la caviglia e comunque il colpo psicologico di trovarsi 2 fenomeni del genere a mio avviso questo Zverev ha ben poco a vedere con quello di 3/4 anni fa, basta anche che guardi il punteggio che ha adesso che è circa la metà di quello che aveva nel 2022.
Ripeto, Zverev nel 2018 ha vinto il le finals in cui partecipavano i seguenti:
Quindi tutta gente che ritieni superiore alle seconde linee di oggi.1
Novak Đoković8 045 14 8 settembre 2
Roger Federer6 020 10 8 settembre 3
Alexander Zverev5 085 18 12 ottobre 4
Kevin Anderson4 310 20 28 ottobre 5
Marin Čilić4 050 18 2 novembre 6
Dominic Thiem3 895 23 2 novembre 7
Kei Nishikori3 390 21 3 novembre 8
John Isner3 155 22 5 novembre
Va accettato che questi due (Alcaraz e Sinner), hanno alzato il livello. tirano semplicemente più forte, c'è poco da fare. Lo dicono anche i giocatori che hanno visto entrambe le epoce.
Commenta
-
-
Ma guarda che non ho detto una cosa diversa, però tolti loro 2 (che sono al livello dei big three all'apice) non vedo il murray o wawrinka di turno.
e ribadisco che lo stesso zverev non è quello di 3/4 anni fa, ricordati che in quella semifinale al RG gliela stava facendo sudare e pure tano a rafaOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Wawrinka è uno che ha ottimizzato facendo bene in alcuni slam, ma per il resto ha un record di vittorie-sconfitte relativamente scarso, ben inferiore a Zverev.
Su Murray ti do ragione, ma appunto, stai mettendo assieme i top in 20 anni di tennis. In quei 20 anni ci son stati periodi dove Federer giocava da solo, periodi in cui giocavano Federer e Nadal perché Djokovic non era sbocciato, periodi in cui Federer era vecchio e Nadal sempre infortunato con Djokovic che giocava da solo.
Alcaraz e Sinner sono li da 4-5 anni e (oltre a Zverev e Medvedev) hanno comunque incrociato i big 3, 2 di striscio e uno (Djokovic) in pieno.
Commenta
-
-
in Spagna è giustamente venerato, solo in Italia facciamo il contrario perchè siamo un popolo di rosiconi invidiosiOriginariamente Scritto da fede79 Visualizza MessaggioAnche Alcaraz non giocherà la Davis, chissà la stampa spagnola come l'avrà presa.
Con rammarico poi dovremo dirlo a Vespa...ah ma lui tifa Alvarez!Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Grandissima Italia della Davis ed un meraviglioso Cobolli, che ha fatto saltare completamente i piani a mamma Rai posticipando e mandando in onda in versione sintetica l'inutile TG1!sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
partita stupenda ieri, bravo Berrettini a nn mollare nel momento di difficoltà, strepitoso Cobolli. Mi sono stancato solo a guardarlo, nn ha mai mollato. EmozionanteOriginariamente Scritto da fede79 Visualizza MessaggioGrandissima Italia della Davis ed un meraviglioso Cobolli, che ha fatto saltare completamente i piani a mamma Rai posticipando e mandando in onda in versione sintetica l'inutile TG1!
Rai secondo me sempre vergognosa, vero è che hanno posticipato il tg1 ma l'intervista in campo a cobolli, che supertennis ha invece trasmesso, meritava; potevano passare su rai 2 o su rai sport e invece niente. Cmq almeno nn c'è più fiocchetti alla telecronaca, il telecronista di ieri, di cui al momento nn ricordo più il nome, molto meglio
Commenta
-
-
Seconde linee che cagano in testa e di brutto ai vari Gaudenzi e NargisoOriginariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioQualcosa di nemmeno immaginabile 10 anni fa.
Ricordo ancora quando si andava in Davis con Gaudenzi e Furlan per prendere scoppole da Sampras e Agassi.
Adesso vincono con le seconde linee.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Che dire, non ci sono parole per quello che hanno fatto. Berrettini ma sopratutto Cobolli sono stati fenomenali. Penso che un Musetti dopo un primo set perso 6-1 sarebbe probabilmente scomparso dal campo, invece Cobolli poco a poco e riuscito a risalire. Ma forse a lui le partite normali nn piacciono
Commenta
-

Commenta