Tennis corner

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_machine
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 18863
    • 632
    • 40
    • Send PM

    Comunque hanno riassunto bene Panatta e Bertolucci. Inutile giudicare la scelta con gli stessi criteri che si utilizzavano 50 anni fa quando il mondo del tennis è cambiato radicalmente. Adesso contano gli slam dal punto di vista agonistico, il resto è per i soldi. Ma appunto, si parla di Sinner perché fa bene agli slam ed è diventato primo del mondo, è su questo che cerca di ottimizzare.

    Attualmente poi in Italia ci sono tante seconde linee competitive, darà spazio a loro.

    Commenta

    • germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 16965
      • 1,019
      • 1,282
      • ovunque
      • Send PM

      ma poi ripeto ci ha fatto vincere LUI le ultime 2 Davis ma di cosa parliamo?
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta

      • centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 24372
        • 1,476
        • 1,133
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

        a me sembra molto semplice come discorso
        una casacca azzurra piuttosto che di altri paesi serve solo per gli sport minori, per mettersi in luce rispettare la divisa (tanti atleti italiani fanno parte di qualche arma) e magari tentare una carriera
        se guardiamo il calcio i club italiani hanno pochi atleti italiani
        quindi il buon sinner, che non è un cojone ma un professionista che guadagna sulle sue prestazioni, avrà sicuramente pensato meglio giocare una davis o presentarmi al massimo nel prossimo torneo con la massima esposizione (che porta sponsor e palate di soldi) e magari vincere milioni prima di perdere la verve?



        Commenta

        • Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 126266
          • 4,449
          • 4,025
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

          madonna devi ricondurre tutto a sinistri ed extracomunitari
          Quando serve. Siccome emerge il tema di questo bipolarismo comportamentale dei sinistri tra gli extracomunitari, cui non viene chiesto ad ogni metro una prova di italianità pur non essendolo italiani, e Sinner che invece viene fatto oggetto di sospetti, lazzi e frizzi (Gramellini ne storpia anche il nome italianizzandolo in "Gianni" e pensando pure di essere divertente) perchè lo si sospetta di "austricità" e di tante altre cose (venalità, assenza di amor patrio, egoismo ecc...).

          Forse il problema, per i maitre a penser del menga , è che è troppo bianco? La stessa indulgenza di cui godono gli extra-italiani non la si applica a Sinner, rimproverandogli pure il suo bilinguismo.

          Ci si mette anche Augias, definendo apertis verbis Sinner come "un mezzo italiano":


          Corrado Augias che. intervenendo nella rubrica "Posta e risposta" di Merlo su Repubblica (un fatto alquanto curioso), scrive: "Caro Merlo, qualche tempo fa scrissi una nota in cui tra l’altro definivo Jannik Sinner un 'italiano riluttante'. Ricevetti una robusta dose di vituperi anche se riconoscevo al giovane campione non solo una eccezionale tenuta atletica, e questo va da sé, ma una gentilezza in campo e ai margini del campo, rara in quello sport dove abbondano i tipi maleducati o collerici. La sua decisione di disertare la Coppa Davis credo confermi purtroppo quel giudizio"

          "La Davis è l’unico torneo, in uno sport molto individualistico, dove si gioca per nazioni, mancare l’appuntamento perché potrebbe compromettere la riuscita in altri tornei più lucrosi conferma purtroppo quel giudizio. Se non piace italiano riluttante, diciamo italiano dimezzato, come il celebre visconte".

          Poteva mancare Cazzullo?


          “In Italia chi tocca Sinner muore – scrive, ricordandosi di quando aveva già scagliato la sua preziosa penna contro la persona Sinner e non contro il tennista – se lo fa un giornalista viene ricoperto di dileggio, anche dai colleghi. Sinner è stato indicato come esempio, come avanguardia della nuova Italia. Se questo è vero in campo, per il resto Sinner ha sempre dimostrato che dell’Italia non gli importa molto più di nulla”

          La rinuncia di Sinner a partecipare alla Coppa Davis 2025 solleva, oltre a un normale dibattito, anche l'immancabile giudizio dei guardiani morali del Paese
          Mezzo italiano, dell'Italia non gli importa nulla...Tutto questo profluvio di insulti "etnici" e "nazionalistici" da parte di soggetti sinistri, non lo si applica con chi italiano non è, con chi insulta l'Italia in pubblica piazza o pubblico video, con chi sta qua non per illustrare la bandiera con opere e vittorie ma per vituperarla e violentarla con criminalità, reati, comportamenti brutali, degrado, che hanno ridotto le città ad una giungla insana, sfigurandole...eppure per i sinistri quei soggetti sono quelli che "parlano italiano meglio di alcuni italiani", sono delle "risorse", sono corifei di "stili di vita che ci arricchiscono".

          A Sinner non si rimproverano le sconfitte, la critica sinistra non si appunta sul suo percorso agonistico, ma sull'essere un italiano a metà, un cripto alieno, un bilingue, come se essere nato in una regione di confine fosse una colpa irredimibile.

          Quindi no, non riconduco tutto&sempre ad extracomunitari e ai sinistri, ma in questo caso ai sinistri quando emerge che trattano peggio degli extracomunitari (i loro cocchi del cuore) gli italiani, Sinner compreso...quindi il problema per la sinistra, che in questo caso si fa apertamente sinistra-razzista ed etnicista e pure sovranista, qual'è? E' il colore della sua pelle, cioè il bianco latte? Perchè non solo lo stesso metro la sinistra etnicista e razzista non lo applica agli extracomunitari, ma nemmeno agli atleti di colore che militano nelle nazionali italiane dei vari sport: nessuno dei tanti va a valutare se la Egonu, per dire, è tutta o mezza italiana.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          • fede79
            Bass Player
            • Oct 2002
            • 5026
            • 606
            • 22
            • Roma
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

            Quando serve. Siccome emerge il tema di questo bipolarismo comportamentale dei sinistri tra gli extracomunitari, cui non viene chiesto ad ogni metro una prova di italianità pur non essendolo italiani, e Sinner che invece viene fatto oggetto di sospetti, lazzi e frizzi (Gramellini ne storpia anche il nome italianizzandolo in "Gianni" e pensando pure di essere divertente) perchè lo si sospetta di "austricità" e di tante altre cose (venalità, assenza di amor patrio, egoismo ecc...).

            Forse il problema, per i maitre a penser del menga , è che è troppo bianco? La stessa indulgenza di cui godono gli extra-italiani non la si applica a Sinner, rimproverandogli pure il suo bilinguismo.

            Ci si mette anche Augias, definendo apertis verbis Sinner come "un mezzo italiano":



            Poteva mancare Cazzullo?



            Mezzo italiano, dell'Italia non gli importa nulla...Tutto questo profluvio di insulti "etnici" e "nazionalistici" da parte di soggetti sinistri, non lo si applica con chi italiano non è, con chi insulta l'Italia in pubblica piazza o pubblico video, con chi sta qua non per illustrare la bandiera con opere e vittorie ma per vituperarla e violentarla con criminalità, reati, comportamenti brutali, degrado, che hanno ridotto le città ad una giungla insana, sfigurandole...eppure per i sinistri quei soggetti sono quelli che "parlano italiano meglio di alcuni italiani", sono delle "risorse", sono corifei di "stili di vita che ci arricchiscono".

            A Sinner non si rimproverano le sconfitte, la critica sinistra non si appunta sul suo percorso agonistico, ma sull'essere un italiano a metà, un cripto alieno, un bilingue, come se essere nato in una regione di confine fosse una colpa irredimibile.

            Quindi no, non riconduco tutto&sempre ad extracomunitari e ai sinistri, ma in questo caso ai sinistri quando emerge che trattano peggio degli extracomunitari (i loro cocchi del cuore) gli italiani, Sinner compreso...quindi il problema per la sinistra, che in questo caso si fa apertamente sinistra-razzista ed etnicista e pure sovranista, qual'è? E' il colore della sua pelle, cioè il bianco latte? Perchè non solo lo stesso metro la sinistra etnicista e razzista non lo applica agli extracomunitari, ma nemmeno agli atleti di colore che militano nelle nazionali italiane dei vari sport: nessuno dei tanti va a valutare se la Egonu, per dire, è tutta o mezza italiana.
            Di solito, chi muove questo tipo di critiche, sono i sinistri radical-chic col rolex.
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta

            • zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 15167
              • 2,991
              • 1,660
              • White House
              • Send PM

              Ha portato il tennis italiano in cima al mondo, ha vinto due volte la coppa davis e comunque probabilissimo ( se non lo fanno scappare) che torni a giocarla in futuro.

              Sono polemiche inutili. In un mondo in cui tutti si fanno i cazz propri, lui si fa i suoi

              A me non va a genio, ma è onesto e chiaro nel suo essere egoista.

              Se partecipasse alla Davis non vincendola e poi facesse 2-3 prestazioni deludenti, con magari un altro italiano che vince in torneo, la stampa italiana comincerebbe a coccolare il nuovo idolo dimenticandosi del vecchio.

              Fa bene a farsi i cazz suoi.





              Commenta

              • germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 16965
                • 1,019
                • 1,282
                • ovunque
                • Send PM

                5,605 likes, 239 comments - contro.break on October 22, 2025: "Non solo Sinner: lo sapevi che anche Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic saltavano spesso la Coppa Davis? 👇 🇨🇭e nel 2015 Federer spiegò bene alcuni retroscena… 🏆Anche i Big 3 erano soliti a dove saltare l’appuntamento con la Nazionale (ma tutti l’hanno vinta almeno una volta. Anche Carlos Alcaraz, due anni fa. Cosa ne pensi, adesso? 👇 🎾segui @contro.break per contenuti giornalieri sul tennis #tennis #sinner #janniksinner".
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta

                • The_machine
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 18863
                  • 632
                  • 40
                  • Send PM

                  E' falso sostenere che le accuse a Sinner siano prerogative di personaggi pubblici vicini alla sinistra. Basta cercare:

                  Vespa attacca Sinner: "Perché un italiano dovrebbe tifare per lui? Parla tedesco e vive a Montecarlo"
                  "Onore ad Alvarez (in realtà Alcaraz, ndr.) che gioca la coppa Davis con la sua Spagna", scrive (con tanto di errore) il giornalista sul suo profilo X



                  Australian Open Sinner, Alemanno fuori dal coro: polemiche per le parole sulla residenza a Montecarlo
                  L’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, fa i complimenti a Sinner ma si lascia andare ad una battuta fuori posto: “Riporti la residenza fiscale in Italia e lasci Montecarlo” ma i social lo attaccano


                  Mario Giordano all'attacco di Jannik Sinner per la residenza a Monaco: "L'Italia non merita le sue tasse?"
                  Dalle pagine di Panorama, il giornalista Mario Giordano ha lanciato una provocazione a Jannik Sinner, vincitore di Wimbledon: "Paghi le tasse in Italia e non a Monaco"
                  https://www.virgilio.it/notizie/mari...-tasse-1692750


                  Inoltre le accuse che vengono rivolte a Sinner vertono sul suo atteggiamento poco patriottico: è lui che in qualche modo "ripudia" l'italianità non vestendo i colori della nazionale. Nel caso di atleti di colore di solito avviene l'inverso, ossia che persone nell'area conservatrice vedono di cattivo occhio il fatto che questi atleti primeggino in Italia (il Vannacci di turno che sottolinea con fastidio il fatto che la Egonu non rappresenti proprio l'etnia italica). Nel primo caso è una reazione di "rabbia" per essere stati rifiutati dall'atleta, nel secondo caso di rabbia perché non vorrebbero che ci rappresentasse quell'atleta. E' sostanzialmente diverso.

                  Anche il paragone Sinner / immigrati che dovrebbe mostrare una sorta di contraddizione tra i "sinistri" non regge perché da una parte si parla degli ultimi (persone emarginate), dall'altra di un privilegiato (per merito suo, ovvio) che appare come poco riconoscente verso la sua nazione. E' perfettamente coerente.

                  Commenta

                  • Death Magnetic
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 19847
                    • 989
                    • 230
                    • Send PM

                    Anche Arturo Bandini che tutto è tranne che di sinistra.

                    Commenta

                    • Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 126266
                      • 4,449
                      • 4,025
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      E' falso sostenere che le accuse a Sinner siano prerogative di personaggi pubblici vicini alla sinistra. Basta cercare:

                      Inoltre le accuse che vengono rivolte a Sinner vertono sul suo atteggiamento poco patriottico: è lui che in qualche modo "ripudia" l'italianità non vestendo i colori della nazionale. Nel caso di atleti di colore di solito avviene l'inverso, ossia che persone nell'area conservatrice vedono di cattivo occhio il fatto che questi atleti primeggino in Italia (il Vannacci di turno che sottolinea con fastidio il fatto che la Egonu non rappresenti proprio l'etnia italica). Nel primo caso è una reazione di "rabbia" per essere stati rifiutati dall'atleta, nel secondo caso di rabbia perché non vorrebbero che ci rappresentasse quell'atleta. E' sostanzialmente diverso.

                      Anche il paragone Sinner / immigrati che dovrebbe mostrare una sorta di contraddizione tra i "sinistri" non regge perché da una parte si parla degli ultimi (persone emarginate), dall'altra di un privilegiato (per merito suo, ovvio) che appare come poco riconoscente verso la sua nazione. E' perfettamente coerente.
                      Non ho sostenuto da nessuna parte che le "accuse a Sinner siano prerogative di personaggi della sinistra", non so che post hai letto o cosa hai capito...non era incentrato su questo quel mio post, ma sul fatto che la sinistra abbia preso di mira Sinner accusandolo di essere poco o per nulla italiano, arrivando a veri e propri insulti etnicisti che uno appunto si aspetterebbe dalla destra dei Vannacci nei confronti di chi italiano non solo non appare ma proprio non è.

                      Le accuse a Sinner vertono sul suo atteggiamento poco patriottico? Ma dove? Gli storpiano il nome italianizzandolo (è una colpa avere un nome che indica una provienenza regionale?), lo definiscono mezzo italiano, si va molto al di là di una mancata partecipazione alla Davis (che la sinistra non può ignorare abbia riguardato nel passato anche altri campioni, vista la natura particolare del tennis).

                      Sono insulti etnicisti e razzisti, nazionalisti e sovranisti...che mai uno si aspetterebbe dalla sinistra ma semmai da certa destra. La sinistra delle minoranze (per cui semmai proprio loro dovrebbero difendere una minoranza etnica quale quella dei tirolesi, invece di rinfacciargliela), la sinistra del mondo a colori, del "diverso" e ovviamente dello "straniero", nel caso di Sinner diventa etnicista, nazionalista, identitaria e "patriottica", arrivando all'insulto (che ti aspetti dai Vannacci)...no, c'è qualcosa che non quadra, che non va.

                      Dalla sinistra anti-identitaria, nel caso di Sinner quella sinistra pretende un atto identitario.

                      L'unica ragionevole risposta possibile per questa virulenza assolutamente incongrua rispetto alle ideologie sinistre e che rasenta l'odio, e che si fa aperto dileggio, è che di Sinner non si sopporta il suo essere bianco: è questo il delitto agli occhi di quei giacobini della sinistra. E' bianco, è ricco e si fa gli affari suoi: non corrisponde al modello multicolor della sinistra. E' il solito razzismo sinistro verso il prossimo, il vicino, il medesimo.

                      Ci si dimentica che Sinner non deve dare nessuna prova di "italianità", in quanto è già italiano per nascita e diritto di culla. Se gli si chiede una "prova" in quel senso, vuol dire che lo si considera sospetto, un "diverso", cioè a dire si mette in discussione tutta una minoranza etnica (gli italiani del Tirolo) ed i loro diritti...cosa che la sinistra non si sogna di fare con gli extracomunitari.

                      Siamo di fronte ad una patente contraddizione con tutte le politiche e propagande sinistre, se ne accorge anche un cieco. Un italiano non deve dare nessuna prova di essere italiano, tocca a chi italiano non è essere "esaminato", e credo che i primi a dover essere esaminati dovrebbero anzi essere quelli della sinistra, anti-italiani per eccellenza (sono le politiche progressiste a stare imbastardendo e stravolgendo e dissolvendo l'Italia e l'Europa)...che però nel caso di Sinner si permettono di fargli le pulci sui "quarti di purezza italica", sentenziando che: "Gianni è italiano a metà", rendiamoci conto.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      • The_machine
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2004
                        • 18863
                        • 632
                        • 40
                        • Send PM

                        Qui nessuno sta pensando di "rimpatriare" Sinner in Austria come si vorrebbe fare con i maranza.
                        Le critiche che gli vengono mosse sono relative ad alcuni comportamenti specifici: il rifiuto di partecipare alla convocazione del Presidente della Repubblica, la rinuncia alla nazionale italiana e la scelta di non pagare le tasse in Italia, pur guadagnando cifre enormi anche grazie alla popolarità che ha in Italia.

                        Tutti, probabilmente, avremmo apprezzato un Sinner "bandiera" nazionale, come lo sono stati tanti altri sportivi italiani (anche "bianchi", anche altoatesini).
                        Non mi risulta, ad esempio, che Carolina Kostner sia mai stata accusata di essere "poco italiana", pur avendo le stesse origini linguistiche e culturali.
                        La differenza non sta nell’etnia, ma negli atteggiamenti pubblici: Kostner ha sempre rappresentato l’Italia, mentre Sinner, per sue scelte legittime ma discutibili, da talvolta l’impressione opposta.

                        Se questi comportamenti non ci fossero, non ci sarebbero nemmeno le critiche.
                        Critiche che, peraltro, sono bipartisan (non rappresentano quindi una presa di posizione della sinistra). Le opinioni espresse da alcune persone di quell’area vanno considerate per quello che sono: giudizi individuali, non il riflesso di una linea ideologica.
                        Attribuire alla sinistra una posizione ostile verso Sinner è un salto logico: sarebbe come dire che, se a te non piace la pizza, la critichi in quanto conservatore (che magari si contraddice poiché la dovrebbe apprezzare dal momento che è un piatto simbolo della cucina italiana).
                        Ridurre tutto a una questione politica serve solo a distorcere il senso del dibattito.

                        Commenta

                        • fede79
                          Bass Player
                          • Oct 2002
                          • 5026
                          • 606
                          • 22
                          • Roma
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Qui nessuno sta pensando di "rimpatriare" Sinner in Austria come si vorrebbe fare con i maranza.
                          Le critiche che gli vengono mosse sono relative ad alcuni comportamenti specifici: il rifiuto di partecipare alla convocazione del Presidente della Repubblica, la rinuncia alla nazionale italiana e la scelta di non pagare le tasse in Italia, pur guadagnando cifre enormi anche grazie alla popolarità che ha in Italia.

                          Tutti, probabilmente, avremmo apprezzato un Sinner "bandiera" nazionale, come lo sono stati tanti altri sportivi italiani (anche "bianchi", anche altoatesini).
                          Non mi risulta, ad esempio, che Carolina Kostner sia mai stata accusata di essere "poco italiana", pur avendo le stesse origini linguistiche e culturali.
                          La differenza non sta nell’etnia, ma negli atteggiamenti pubblici: Kostner ha sempre rappresentato l’Italia, mentre Sinner, per sue scelte legittime ma discutibili, da talvolta l’impressione opposta.
                          Penso che il confronto Kostner/Sinner sia un azzardo, una forzatura. L'altoatesino è conosciuto anche su Plutone, ha risollevato un intero movimento tennistico italiano, primo italiano ad essere numero 1 al mondo di tennis per oltre un anno, vincitore e trascinatore di due coppe Davis, in TV, per strada, alla radio, ogni due pubblicità la terza c'è Sinner.

                          Inoltre, come letto negli articoli precedenti, anche altri campioni hanno preferito non partecipare alla Davis e concentrarsi sulla stagione prossima.

                          Riguardo le critiche, che siano esse di sinistra (la maggior parte e con più acredine), o di destra (minori e provenienti da microcefali mononeuronici), le ignorerei, come probabilmente fa Sinner leggendo il suo palmares e conto in banca.
                          sigpic
                          Free at last, they took your life
                          They could not take your PRIDE

                          Commenta

                          • The_machine
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2004
                            • 18863
                            • 632
                            • 40
                            • Send PM

                            Fede attenzione, io non sto criticando Sinner, se vedi il post dove mi sono espresso al riguardo ho scritto che ha fatto bene ed è coerente con i tempi.

                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Comunque hanno riassunto bene Panatta e Bertolucci. Inutile giudicare la scelta con gli stessi criteri che si utilizzavano 50 anni fa quando il mondo del tennis è cambiato radicalmente. Adesso contano gli slam dal punto di vista agonistico, il resto è per i soldi. Ma appunto, si parla di Sinner perché fa bene agli slam ed è diventato primo del mondo, è su questo che cerca di ottimizzare.

                            Attualmente poi in Italia ci sono tante seconde linee competitive, darà spazio a loro.

                            Commenta

                            • fede79
                              Bass Player
                              • Oct 2002
                              • 5026
                              • 606
                              • 22
                              • Roma
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Fede attenzione, io non sto criticando Sinner, se vedi il post dove mi sono espresso al riguardo ho scritto che ha fatto bene ed è coerente con i tempi.

                              Ma infatti non ti sto criticando, dico solo che il paragone Sinner/Kostner non è sostenibile.
                              sigpic
                              Free at last, they took your life
                              They could not take your PRIDE

                              Commenta

                              • Steel77
                                Administrator
                                • Feb 2002
                                • 74463
                                • 2,777
                                • 4,039
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

                                Jannik rivince in Austria due anni dopo. Supera una versione deluxe del tedesco e una prima ballerina in una splendida finale

                                Commenta

                                Working...
                                X