Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Il Mein Kampf in borsa e la svastica tatuata sul petto, arrestato neonazista ucraino 16enne che picchiava gli stranieri in metropolitana

    Le aggressioni contestate risalgono alla notte tra il 28 e il 29 febbraio scorsi, sulla linea metropolitana M2, tra le fermate Cimiano e Crescenzago

    Il Mein Kampf di Adolf Hitler nella borsa e la svastica tatuata sul petto che era pronto a mostrare alle sue vittime scelte in base al Paese d’origine. Si è mossa in fretta la Digos di Milano per fermare un giovanissimo neonazista ucraino accusato di quattro aggressioni commesse, in rapida successione, nella notte tra il 28 e il 29 febbraio scorsi, sulla linea metropolitana M2, tra le fermate Cimiano e Crescenzago, periferia Nord di Milano. Perché, se è vero che nessuna delle vittime ha riportato ferite gravi, l’imprevedibile ferocia delle aggressioni ha fatto temere il peggio. Così il sedicenne, arrivato in Italia coi genitori dopo l’invasione russa in Ucraina, è stato arrestato in esecuzione di una misura cautelare richiesta dalla procura per i minorenni di Milano guidata dalla reggente Luisa Russo. Al momento è al carcere minorile Beccaria ma è destinato a finire in una comunità per minorenni.

    Negli episodi ricostruiti dalla polizia ha agito da solo, o con qualche compagnia almeno all’apparenza casuale, ma gli accertamenti sul suo cellulare potranno permettere agli investigatori di capire se si muovesse all’interno di un qualche gruppo organizzato, anche «virtuale».

    Una volta individuate le sue vittime in ragione della provenienza geografica - due sono risultate originarie dello Sri Lanka - e dopo aver mostrato la svastica tatuata sul petto, ogni volta il sedicenne le aggrediva a calci e pugni per poi scaraventarle a terra, al grido di «I fascisti sono tornati».

    Nella notte del 5 marzo scorso, invece, avrebbe spaccato diverse auto in sosta dopo aver infranto i vetri con un martelletto per poi saccheggiarle. La «rapida escalation criminale», infine, lo ha portato a commettere, il 9 marzo, un’ultima aggressione a danno di un ignaro passeggero della metro. Quest’ultimo, dopo essere stato insultato senza motivo, è stato colpito con un calcio all’occhio destro ed è finito in ospedale con una prognosi di sette giorni. La conferma dell’identità dell’aggressore è arrivata dall’incrocio delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della metropolitana milanese. Oltre al Mein Kampf, con sé aveva una mannaia con la scritta «White power» sul manico, dei coltelli e uno striscione con la scritta «Viva il Duce».

    La Stampa

    Strano, di solito ai nazisti ucraini trovavano libri di Kant su cui filosofeggiare.
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      La mancanza di compagnia femminile...
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Ma in Ucraina i soggetti di sesso maschile, dai 16 ai 60 anni, non hanno tutti l'obbligo di dover essere a disposizione per l'arruolamento con conseguente divieto di espatrio? Forse questo era venuto per mostrare i "nostri valori" per i quali l'occidente foraggia l'ultranazionalismo ucraino.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Ci vado tutti i giorni in quella zona e lì diventerebbe razzista pure gandhi
          (non il demonio)
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Ma il tizio in questione ci è già arrivato qua bello formato. Avrà fatto un corso accelerato dagli Azov, i nuovi cocchi de mamma dell'UE.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Ovviamente il gesto è inaccettabile a prescindere da chi lo ha compiuto e dalla zona in cui vive sia chiaro
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Cosa serve all’Ucraina per salvarsi?

                ​Forze fresche e proiettili sono essenziali per contrastare la superiorità di Mosca ed evitare una spallata russa di qui all’estate

                I russi potrebbero dare una nuova «spallata» tra la primavera e l’estate sfruttando la loro superiorità su un fronte di mille chilometri. Gli ucraini, invece, dipendono dagli aiuti occidentali e da alcuni punti chiave.

                Reparti

                Kiev deve riorganizzare i reparti, concedere rotazioni, rimpiazzare i tanti caduti, sostituire i mezzi perduti (tank, blindati, logistica). Secondo alcune stime sono necessari 500 mila uomini, ma al momento il governo di Volodymyr Zelensky vuole evitare la mobilitazione massiccia che ha causato forti frizioni interne. Deve inoltre mantenere una quota di circa 700 mila persone utilizzate in settori essenziali. Mosca ha perso sul campo migliaia di uomini, però ha un bacino di arruolamento ampio che viene integrato da volontari ingaggiati all’estero: Cuba, Nepal, India.

                Munizioni

                Per resistere ad un’offensiva nemica — scrivono gli esperti — gli ucraini hanno bisogno in media di 75-90 mila proiettili d’artiglieria al mese, cifra che sale a 200-250 mila se volessero andare all’attacco: al momento ne sparano circa 2 mila al giorno, contro i 10 mila dei russi. Kiev non li ha, ha ceduto terreno perché le sue batterie avevano scorte limitate. La Russia, per contro, produce 250 mila proiettili al mese e sta raggiungendo una quota di 3 milioni all’anno, ai quali si sommano le forniture di Nord Corea e Iran (da uno a tre milioni, dato approssimativo).

                Diversi Paesi occidentali, su iniziativa della Repubblica Ceca, cercano di far arrivare 800 mila proiettili. L’Unione Europea ha appena precisato che ne saranno consegnati altri 550 mila da 155 mm entro la fine di marzo, mentre Kiev ne ha acquistati 350 mila. Vedremo se saranno rispettate le date. C’è poi un dettaglio legato alla standardizzazione del materiale: gli ucraini schierano cannoni con calibro diverso in quanto hanno pezzi di concezione sovietica e altri Nato, che non sono compatibili.

                Industria

                Per Kiev è cruciale aumentare la produzione bellica, quella locale e quella all’esterno in collaborazione con i partner. Ci sono progetti, buone intenzioni, rischi. I siti strategici sono costantemente presi di mira dall’avversario che ha la possibilità, a sua volta, di attingere ai depositi: nel corso del 2023 i russi hanno riattivato 1.200 tank e 2.500 blindati; riescono a produrre o modernizzare 200 carri al mese. Le previsioni sostengono che possono proseguire per almeno due anni, in parallelo il Cremlino ha rinvigorito l’industria sotto tutti gli aspetti. L’Ue ha risposto varando un pacchetto da 5 miliardi di euro.

                Difese

                Agli uomini di Zelensky serve la realizzazione di difese in profondità (almeno tre linee), con trincee ben protette, bunker, strutture pesanti, campi minati estesi, postazioni di tiro. Inspiegabilmente (ma anche per mancanza di fondi) l’Ucraina non le ha costruite in modo adeguato ed ora è costretta a «inseguire». Per farlo occorrono mezzi, materiale, tecnica in quantità. Cosa che gli invasori hanno attuato sotto la guida del generale Surovikin.

                Droni

                I droni non possono sostituire i cannoni su vasta scala, tuttavia hanno mostrato un grande impatto sul campo di battaglia. In parte sono modelli civili modificati per trasportare ordigni, impiegati con successo contro veicoli e soldati. Gli ucraini li realizzano «in casa» e li ricevono dai donatori, gliene servono migliaia e c’è un impegno degli alleati a spedirne ancora. Ma hanno un lato «debole»: i russi li neutralizzano con contromisure elettroniche, così come disturbano le armi di precisione (tipo Himars). Al tempo stesso Kiev ha il compito di migliorare i velivoli senza pilota (di concezione militare) per le incursioni a lungo raggio. Di recente ne ha lanciati alcuni con capacità di mille chilometri.

                Lo scudo

                La Russia ha superiorità aerea, un vantaggio netto in termini di missili e droni kamikaze (come gli iraniani Shahed). Contro questa minaccia multipla gli ucraini hanno cercato di arrangiarsi. I sistemi dati dall’Alleanza hanno potuto solo contenere i danni, non bastano, i rifornimenti sono insufficienti, la difesa è costretta a dividerli tra la protezione delle città e dei reparti. Oggi gli ucraini possono intercettare un missile su cinque — segnalano fonti al Washington Post — in quanto i depositi si stanno esaurendo.

                E non c’è rimedio contro le incursioni delle bombe plananti ad alto potenziale, ordigni tradizionali modificati con l’inserimento di kit e lanciabili dai caccia che restano al di fuori della portata dell’antiaerea. Ne sono state usate centinaia. Solo nei primi tre mesi del 2024 ne sono state usate 3.500. Gli strike con queste armi, disponibili in gran numero e poco costose rispetto ad equipaggiamenti sofisticati, hanno provocato distruzioni importanti. L’arrivo nei prossimi mesi dei primi F16 occidentali rappresenterà un miglioramento, ma non è abbastanza per colmare il divario.

                Lungo raggio

                Sulle armi a lungo raggio continuerà a esserci una disparità. L’Ucraina si affida a droni per colpire il territorio russo (in questi giorni una dozzina di raffinerie in fiamme) ma non ha quei missili che rappresentino il salto di qualità, ovvero apparati con i quali centrare target a 300 chilometri di distanza. La Nato non ha mai voluto fornirli limitandosi a equipaggiamenti con raggio limitato agli 80-150 km, una scelta — è stato detto più volte — per non aggravare lo scontro con Vladimir Putin. Che, invece, scarica tutto ciò che ha sulle città ucraine.

                In mare

                Intelligence e forze scelte hanno portato colpi pesanti alla Flotta russa del Mar Nero, affondando molte unità con missili e soprattutto droni navali. Un’evoluzione costante, con la messa a punto di modelli e tattiche. Il passo successivo è il ricorso a siluri (già promessi dagli svedesi) e di piattaforme speciali subacquee che possano lanciarli: la ricerca da parte di Kiev è in corso da tempo, resta da capire se qualche Stato occidentale è pronto a collaborare.

                ​CorSera





                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Che cosa serve REALMENTE all'Ucraina per salvarsi?

                  Un accordo di pace.


                  FINE.
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    È così
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                      Che cosa serve REALMENTE all'Ucraina per salvarsi?

                      Un accordo di pace.


                      FINE.
                      e un presidente legittimamente scelto dal popolo, al posto di un pagliaccio che ha interrotto le democratiche elezioni a data MAI.


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        Ovviamente il gesto è inaccettabile a prescindere da chi lo ha compiuto e dalla zona in cui vive sia chiaro
                        il ban ti ha traumatizzato


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Pure marco era in " ferie" ?
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            e un presidente legittimamente scelto dal popolo, al posto di un pagliaccio che ha interrotto le democratiche elezioni a data MAI.
                            Oppure un presidente fantoccio messo da Russia se viene testa o USA se viene croce.
                            Secondo me la tregua, con tanto di accordo sono vicini, il tempo di insediarsi di nuovo e Trump metterà tutto in ordine.

                            Speriamo che si scannino a vicenda Cina e India sul territorio conteso, giusto per cambiare .
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                              Pure marco era in " ferie" ?
                              Ci stanno uniformando, vedi che abbiamo tutti lo stesso sotto nick.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio

                                Oppure un presidente fantoccio messo da Russia se viene testa o USA se viene croce.
                                Secondo me la tregua, con tanto di accordo sono vicini, il tempo di insediarsi di nuovo e Trump metterà tutto in ordine.

                                Speriamo che si scannino a vicenda Cina e India sul territorio conteso, giusto per cambiare .
                                Ma se i russi spingono, l'Ucraina non ci arriva al mandato bis di Trump. Che, in caso, sarebbe inizio 2025..


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎