Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Cribbio, lukino...hai fatto un dossier
    Guardare certi commenti in un certo ordine da un lato mi tira un sorriso sulla faccia, dall'altro mi chiedo se chi li scrive non si faccia qualche domanda sull'ordine delle proprie idee.

    Io saro' pure antipatico, ma sono sempre molto coerente nelle mie posizioni.

    Qui invece si passa da "Nessuno può tifare per una guerra per via delle morti, delle devastazioni e dei riflessi sulla economia" , prima della guerra, fino a "ho già detto e spiegato del mio appoggio a Putin circa questa guerra" dopo settimane di guerra, morti, devastazione e danneggiamento sull'economia.

    Sipario.....

    PS: ditemi sinceramente che la canzoncina non sa sentite anche voi.
    Last edited by Lukinosnake; 22-04-2022, 21:09:12.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Zdarova
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Guardare certi commenti in un certo ordine da un lato mi tira un sorriso sulla faccia, dall'altro mi chiedo se chi li scrive non si faccia qualche domanda sull'ordine delle proprie idee.

        Io saro' pure antipatico, ma sono sempre molto coerente nelle mie posizioni.

        Qui invece si passa da "Nessuno può tifare per una guerra per via delle morti, delle devastazioni e dei riflessi sulla economia" , prima della guerra, fino a "ho già detto e spiegato del mio appoggio a Putin circa questa guerra" dopo settimane di guerra, morti, devastazione e danneggiamento sull'economia.

        Sipario.....
        Si, dai, non era una critica...ho colto la "sistematicita"

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Si, dai, non era una critica...ho colto la "sistematicita"
          Tranquillo, non l'ho presa come una critica.

          Come ho sempre detto, non mi interessa essere simpatico, ma intellettualmente onesto si.

          Una cosa che noto e' che spesso in branco vengo attaccato anche mettendomi in bocca cose che non dico, mentre davanti palesi incongruenze da parte di molti utenti non si dica nulla (e non parlo di te). Forse tutti hanno una memoria molto selettiva e basta...
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
            Tiraspol e Bender meritano, sembra letteralmente di essere rimpiobati negli anni '70.

            Va bè che ci siamo ripiombati comunque negli anni 70: Guerra Fredda, crisi energetica, terrorismo, etc etc.
            Un ricordo giovanile sulla differenza che si cerca sempre di definire tra un noi e un loro è stato durante una gita scolastica in slovenia. Sarà stato l'87 o l'88.
            Un mio compagno, in riva ad un fiume, disse "ma qui i fiumi scorrono in senso contrario rispetto ai nostri".
            Ehm, dipende solo da che sponda del fiume ti metti
            Non era un minus habens: stava cristallizzando la diversità.

            Commenta


              Lukino, che cosa trovi di strano nell'augurarsi, prima della guerra, che la diplomazia riesca ad evitarla o, in subordine, che sia breve e limitata?

              Il mio appoggio alle ragioni della Russia è il primo post dell'inizio di questa crisi e quello è rimasto.

              Non puoi sforbiciare i post a piacimento, non è intellettualmente corretto. Il post intero era questo, dove appunto mi chiedevo che fine avesse fatto la diplomazia...e abbiamo capito poi il perchè non fu messa in campo:

              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Siamo già in mezzo ad una crisi economica e sanitaria paurosa, con costi altissimi della energia, della materia prime, con l'inflazione che aumenta, con aziende che licenziano, con ricadute concrete sul costo della vita, sul mondo del lavoro...e certo l'ultima cosa di cui si avrebbe bisogno è una guerra in Europa (perchè l'Ucraina, come la Russia, sono Europa orientale).

              Una guerra avrebbe degli effetti inquantificabili e pericolosissimi per tutti quei punti di crisi elencati sopra e nei quali siamo immersi.

              Nessuno può tifare per una guerra, per via delle morti, delle devastazioni e dei riflessi sulla economia e sul breve-medio termine anche nostro...non c'è bisogno di sottolinerarlo mi pare.

              Per questo io mi chiedo: che cosa stanno facendo in concreto Usa e UE, oltre che lanciare allarmi quasi paranoidi, tanto che lo stesso presidente ucraino ha invitato l'occidente a non far "salire il panico"?

              Quali sono le offerte spedite sul tavolo di Putin? In concreto che cosa offre la diplomazia Usa? Io vedo invece dichiarazioni assurde del ministro degli esteri inglese; minacce di Biden; una volontà quasi incendiaria da parte di chi dovrebbe adesso parlare poco o per niente e agire ad ogni livello politico-diplomatico, perchè la Russia non è un paese "canaglia": qua parliamo di una superpotenza mondiale, membro permanente dell'Onu, potenza nucleare, una nazione che intreccia l'economia con tante e tante altre nazioni del mondo e che sta venendo trattata come nemmeno la Corea di Kim: è così che si tesse la tela della pace?
              Il resto per forza segue l'andamento della guerra: qua la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno. Che cosa si pretende, che si declinino i piani russi che magari nemmeno loro conoscono?

              Resta fermo il punto del mio augurarmi un sorgere di un fronte opposto a quello unipolare USA. Questo è quello che mi interessa e per questo ho sostenuto (e sostengo) le ragioni che hanno mosso la Russia alla guerra.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta




                Non scappa nulla, eh?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  Un analogo accadde in Turchia con l'arresto di due ragazzi con la felpa ''Emporio Armani'', che in turco standard significa ''il Grande Stato degli Armeni''.
                  Credo (e spero) siano cag*ate clickbait.

                  PS. bella l'allegoria dei fiumi in senso inverso

                  PPS. ora che ci ripenso dopo il mio post nella pagina precedente, l'assenza di Lukashenko è parecchio misteriosa e preoccupante. Spero vivamente di no, ma non vorrei che la vera ''invasione a sorpresa'' arrivi veloce e dal Nord del paese.
                  Vedremo nelle prossime settimane.

                  Commenta


                    Lukinosnakeshenko.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                      Un analogo accadde in Turchia con l'arresto di due ragazzi con la felpa ''Emporio Armani'', che in turco standard significa ''il Grande Stato degli Armeni''.
                      Credo (e spero) siano cag*ate clickbait.

                      PS. bella l'allegoria dei fiumi in senso inverso

                      PPS. ora che ci ripenso dopo il mio post nella pagina precedente, l'assenza di Lukashenko è parecchio misteriosa e preoccupante. Spero vivamente di no, ma non vorrei che la vera ''invasione a sorpresa'' arrivi veloce e dal Nord del paese.
                      Vedremo nelle prossime settimane.
                      fonti nel cremlino (meglio dire fonte di fonte) hanno detto allo Zuse che la partita con Kiev non è ancora chiusa.

                      In seguito ai vari eventi di questi giorni non mi sembrerebbe roba da metterci la mano sul fuoco, anzi, ma l'ho scritto tempo fa giusto per lasciarlo scritto. Perché se succede comincio a farmi pagare sul serio in quanto più informato dell'intelligence occidentale.


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Intanto, l'esercito ''regolare'' di Donetsk a Mariupol si fa decisamente prendere le mani

                        E' proprio vero, tra questi qui e gli Azov con gli Schwarzonne e le Totenkopf e il gagliardetto Dietrich, questa è decisamente una guerra di zombie morti e sepolti risorti dalla tomba del '900



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                          Intanto, l'esercito ''regolare'' di Donetsk a Mariupol si fa decisamente prendere le mani

                          E' proprio vero, tra questi qui e gli Azov con gli Schwarzonne e le Totenkopf e il gagliardetto Dietrich, questa è decisamente una guerra di zombie morti e sepolti risorti dalla tomba del '900



                          Adesso invece mi torna in mente il compagno di classe che vinse una lada niva con la raccolta dei wurstel. Serio.

                          Commenta


                            Shadown ma chi avevi in classe
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                              Intanto, l'esercito ''regolare'' di Donetsk a Mariupol si fa decisamente prendere le mani

                              E' proprio vero, tra questi qui e gli Azov con gli Schwarzonne e le Totenkopf e il gagliardetto Dietrich, questa è decisamente una guerra di zombie morti e sepolti risorti dalla tomba del '900
                              Forse è proprio per quella ragione che quel comunista italiano (Edy Ongaro) era andato a rifugiarsi in quelle regioni...e a combattere per i separatisti russi. Mi sfugge però, perchè ne ignoro le cause, questa persistenza della ideologia comunista (se l'armamentario simbolico ha un senso) in quelle terre di confine.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                                Intanto, l'esercito ''regolare'' di Donetsk a Mariupol si fa decisamente prendere le mani

                                E' proprio vero, tra questi qui e gli Azov con gli Schwarzonne e le Totenkopf e il gagliardetto Dietrich, questa è decisamente una guerra di zombie morti e sepolti risorti dalla tomba del '900



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎