Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Il Pentagono, "Serie preoccupazioni per i jet dalla Polonia"

    Il Pentagono sembra respingere l'offerta della Polonia di mettere a disposizione degli Stati Uniti i suoi jet da combattimento MiG-29 in una base in Germania, in risposta alla richiesta di jet da combattimento dell'Ucraina, definendo l'offerta non "sostenibile". Il portavoce del Pentagono John Kirby, in una dichiarazione, ha detto che la prospettiva di jet che partono da una base degli Stati Uniti e della Nato in Germania "per volare in uno spazio aereo che e' contestato con la Russia sull'Ucraina solleva serie preoccupazioni per l'intera alleanza della Nato". "Continueremo a consultarci con la Polonia e gli altri nostri alleati della Nato su questo problema e le difficili sfide logistiche che presenta, ma non crediamo che la proposta della Polonia sia una proposta sostenibile", ha aggiunto Kirby".

    Repubblica
    Ma giorni fa non erano gli usa a voler dare aerei alla polonia che poi dovevano mandare agli ucraini? Infatti la polonia disse di no
    Ora che i polacchi dicono vi mandiamo gli aerei noi e glieli spedite voi usa dalla germania "eh no qua si rischia troppo"
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      Ma state tranquilli, sono tutte mosse "calcolate". O almeno mi auguro

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Ma state tranquilli, sono tutte mosse "calcolate". O almeno mi auguro
        Questa più che mossa calcolata mi sembra proprio una stupidaggine se fosse vero che gli US nn sapevano nulla
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Il piano italiano per l’emergenza nucleare: cosa succede in caso di incidente e i tre scenari per l’alert

          Il documento della Protezione civile e gli step per la gestione dell’emergenza radiologica: entro i 200 km oppure oltre




          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Ucraina: leader Arabia-Emirati rifiutano telefonata Biden
            Smacco per la Casa Bianca, che ha tentato inutilmente di organizzare una telefonata tra Joe Biden e i leader di fatto di Arabia Saudita ed Emirati mentre lavorava alla costruzione di una coalizione internazionale per sostenere Kiev e frenare i prezzi del petrolio. Lo scrive il Wall Street Journal. Il principe saudita Mohammed bin Salman e lo sceicco degli Emirati Mohammed bin Zayed al Nahyan hanno rifiutato di parlare con Biden nelle ultime settimane, delusi dal debole supporto Usa nella guerra in Yemen e preoccupati dall' accordo sul nucleare iraniano.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Ucraina: leader Arabia-Emirati rifiutano telefonata Biden
              Smacco per la Casa Bianca, che ha tentato inutilmente di organizzare una telefonata tra Joe Biden e i leader di fatto di Arabia Saudita ed Emirati mentre lavorava alla costruzione di una coalizione internazionale per sostenere Kiev e frenare i prezzi del petrolio. Lo scrive il Wall Street Journal. Il principe saudita Mohammed bin Salman e lo sceicco degli Emirati Mohammed bin Zayed al Nahyan hanno rifiutato di parlare con Biden nelle ultime settimane, delusi dal debole supporto Usa nella guerra in Yemen e preoccupati dall' accordo sul nucleare iraniano.

              Sono "delusi" anche perchè il principe bin Salam ha una inchiesta giudiziaria aperta negli USA come mandante dell'omicidio Khashoggi. Non solo Putin usa metodi spicci per certe gole scomode, lo fanno anche altri capi di stato...con alcuni dei quali gli Stati Uniti sono culo e camicia.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Putin non è svalvolato e le analisi su eventuali suoi problemi di salute, che dovrebbero spiegare questa sua entrata in guerra, sono superficialità: per l'occidente chi non ragiona come l'occidente è pazzo, è sempre stato così: o vive nella "oscurità" o è malato o è matto...il "long covid"...i farmaci che assumerebbe e tutte queste amenità: Biden ha quasi 80 anni e credo che la lista in farmacia sia costretto ad inviarla anche lui.

                Putin si è mosso per varie ragioni, tante ne sono state dette, altre afferiscono ad una missione "storica" che si è messo in testa di compiere, quella della "riunificazione" delle terre e delle genti russe. C'è dell'hybris, certamente. Forse ci stanno anche dei calcoli sbagliati, magari pensava che in due giorni sarebbe stato a Kiev e che l'Ucraina sarebbe crollata come tanti stati fatti al loro interno di polistirolo. Non è andata così e adesso le cose gli si sono complicate, perchè se le genti ucraine sono "russe", ti trovi di fronte al dilemma, per esempio, di come prendere Kiev, perchè per prendere Kiev, per come si sono messe le cose, devi usare una forza d'urto che non potrà prescindere dal fuoco dal cielo e dunque dalle stragi.
                Last edited by Sean; 09-03-2022, 09:22:43.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  Comunque leggevo fra la miriade di cose che ci sono in rete, che Putin sarebbe malato di cancro, senza speranza, per cui ormai non gli frega niente di nulla, ne del suo popolo ne delle sorti del mondo.
                  Per questo la guerra sarebbe anche una sorta di sfogo contro Dio, l umanità o chi sa chi, una sorta di pulsione primaria.
                  Ora io non so se tutto ciò sia vero, ma certamente collima in un certo qual modo con quanto detto dall' analista del pentagono, postato da Sean poco dopra
                  si avevo letto qualcosa a riguardo, in particolare del fatto che sembra gonfio in faccia ( cosa che avevo notato da un po ) e che potrebbero essere steroidi/cortisone per il trattamento chemioterapico, e il fatto che si tiene costantemente a distanza anche dai suoi uomini, forse per paura del covid e o per il sistema immunitario non al top. Ovviamente son tutte congetture se non tattiche mirate per insinuare il dubbio nell'avversario.
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                  Commenta


                    Si ipotizza anche ictus e semi paralisi del braccio da anni , poi qualcuno di e che è la postura tattica da KGB e fantasie varie...
                    Rimane il fatto che per quanto sia totalitario non è un dittatore , con qualcuno si confronta e a qualcuno dovrà pure rendere conto.
                    La cieca obbedienza e sudditanza non laveva nemmeno Hitler , visto che va di moda fare paragoni ...
                    Poi ok che memore delle riunioni eplosive di Adolf ha un tavolo molto lungo...
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      si avevo letto qualcosa a riguardo, in particolare del fatto che sembra gonfio in faccia ( cosa che avevo notato da un po ) e che potrebbero essere steroidi/cortisone per il trattamento chemioterapico, e il fatto che si tiene costantemente a distanza anche dai suoi uomini, forse per paura del covid e o per il sistema immunitario non al top. Ovviamente son tutte congetture se non tattiche mirate per insinuare il dubbio nell'avversario.
                      Si è fatto il botox anni fa
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        In faccia è gonfio perchè qualche anno fa si è sottoposto a degli interventi di chirurgia estetica. Si era fatto tirare le zampe di gallina e gonfiare le gote.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Putin e il botox, sono anni che girano voci sui ritocchi estetici a cui fa ricorso lo zar. Nella narrazione vincente che cerca di imporre l'autocrate russo anche l'occhio vuole la sua parte: e...
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Si ipotizza anche ictus e semi paralisi del braccio da anni , poi qualcuno di e che è la postura tattica da KGB e fantasie varie...
                            Rimane il fatto che per quanto sia totalitario non è un dittatore , con qualcuno si confronta e a qualcuno dovrà pure rendere conto.
                            La cieca obbedienza e sudditanza non laveva nemmeno Hitler , visto che va di moda fare paragoni ...
                            Poi ok che memore delle riunioni eplosive di Adolf ha un tavolo molto lungo...
                            si ma stai calmo dai

                            Commenta


                              La presa di Kiev è fallita, dicono gli 007 di Londra

                              https://www.agi.it/estero/news/2022-...etta-15921428/
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Difficile dare peso a questa dichiarazione, anche se le intelligence ci hanno sempre preso finora

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎