Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    E' il percepito ciò che conta (al di la dei quotidiano lo si vede sui social), puoi vederla diversamente ma nel momento in cui rappresenti una minoranza risicata diventa ininfluente.
    Però il percepito non c'entra niente col dare 6 a 0 ad un avversario. Se è una narrativa esterna che ti premia, può essere merito tuo come no.


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Sicuramente non vale nulla, ma per quello che conta:

      Oggi ho degli operai a casa per fare dei lavori. Sono tutti polacchi, 9 in totale.

      Sono tutti a supporto di una reazione forte da parte dell'occidente perchè hanno una paura matta della Russia.
      Tutti dicono "la Russia è pericolosa. Se si prende un dito cercherà di prendersi tutta la mano e comincerà ad attaccare anche noi. Sappiamo benissimo che tipo di paese è".
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        E' il percepito ciò che conta (al di la dei quotidiano lo si vede sui social), puoi vederla diversamente ma nel momento in cui rappresenti una minoranza risicata diventa ininfluente.
        macchisenefrega di essere ininfluente Mach, non ho certo ambizioni da influncer preferisco capire le cose come stanno poi lo storytelling lo lascio ad altri e a chi segue quelle cose e l'apparenza.

        Quindi per me "lo dipingono coraggioso e carismatico" è profondamente differente da "è carismatico e coraggioso" e quello che mi preoccupa della differenza che vedo tra i fatti e come vengono raccontanti è che non vorrei pagassimo caro questa distorsione
        Last edited by Nemesis84; 28-02-2022, 14:13:36.
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Sicuramente non vale nulla, ma per quello che conta:

          Oggi ho degli operai a casa per fare dei lavori. Sono tutti polacchi, 9 in totale.

          Sono tutti a supporto di una reazione forte da parte dell'occidente perchè hanno una paura matta della Russia.
          Tutti dicono "la Russia è pericolosa. Se si prende un dito cercherà di prendersi tutta la mano e comincerà ad attaccare anche noi. Sappiamo benissimo che tipo di paese è".
          beh però la Polonia ha una storia tale che non potrebbe essere diversamente, cioè tutte belle queste testimonianze ma passami il termine "scontate" i polacchi post comunismo non è che siano propri fan della Russia
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            beh però la Polonia ha una storia tale che non potrebbe essere diversamente, cioè tutte belle queste testimonianze ma passami il termine "scontate" i polacchi post comunismo non è che siano propri fan della Russia
            Gli ucraini sono stati affamati dalla Russia. Un massacro da oltre 4 milioni di morti.

            Direi che anche loro hanno le loro ragioni, al di là dell'essere cugini o meno.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              I media mainstream non vanno oltre la reductio ad Hitlerum. Ma anche fonti più qualificate, anche russe, concordano nel dire che la situazione se la sta gestendo molto male.
              E i fatti mi sembrano confermarlo: con che coraggio potrà dire di star facendo una guerra di "denazificazione" se c'è la possibilità che in Ucraina intervengano le milizie di Khadirov oppure Lukashenko? E ogni giorno che passa getta benzina sul fuoco della resistenza Ucraina.
              E siamo solo a 350 morti civili, tutto questo mentre il rublo è crollato del 40% e la borsa di Mosca è stata chiusa
              Sì, beh a me quello che preoccupa è che da una parte ho come la percezione che si stia provando l'azzardo di tentare un cambio di leadership in Russia da parte dell'occidente, dunque stringendo il cappio con le sanzioni e alimentando la resistenza ucraina per far allungare i tempi e dunque far crescere un malcontento in Russia...e dall'altra il non vedere diplomazia al lavoro ma anzi annunci di far arruolare stranieri in Ucraina e inviare armi non solo di difesa.

              Tanti attori stanno gettando benzina sul fuoco, ciascuno di essi perseguendo un fine ultimo o azzardi, scommesse...invece qua mi piacerebbe vedere gettare delle coperte sul fuoco per soffocarlo, perchè se l'azzardo con Putin non riesce e quello ha dietro per davvero i gangli e le colonne della sua nazione, e se questa nazione la si mette alle strette, e se non si lascia una possibile via onorevole per chiudere questa invasione salvando la faccia, e se dunque non agisce la diplomazia ma l'invio di armi anche di offesa in Ucraina, e dunque di sostengno bellico ai militari ucraini, ecco tutto questo si traduce in uno stato di "guerra" che vede coinvolti anche i paesi europei...e siccome gli incendi che scoppiano ad Est sono per questo continente sempre stati i più pericolosi, non stiamo agitando bagnoschiuma ma materiale altamente infiammabile.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Gli ucraini sono stati affamati dalla Russia. Un massacro da oltre 4 milioni di morti.

                Direi che anche loro hanno le loro ragioni, al di là dell'essere cugini o meno.
                Lukino ogni tanto sembra proprio che non leggi i post altrui eh, non dico certo il contrario, dico che un commento negativo da parte di chi storicamente ce l'ha (giustamente) a morte con una delle parti ha un valore relativo.
                Quei polacchi avrebbero risposto la stessa cosa anche senza guerra, intendo quetso.
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  Però il percepito non c'entra niente col dare 6 a 0 ad un avversario. Se è una narrativa esterna che ti premia, può essere merito tuo come no.
                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  macchisenefrega di essere ininfluente Mach, non ho certo ambizioni da influncer preferisco capire le cose come stanno poi lo storytelling lo lascio ad altri e a chi segue quelle cose e l'apparenza.

                  Quindi per me "lo dipingono coraggioso e carismatico" è profondamente differente da "è carismatico e coraggioso" e quello che mi preoccupa della differenza che vedo tra i fatti e come vengono raccontanti è che non vorrei pagassimo caro questa distorsione
                  Non è questione di "lo dipingono". La prospettiva è un'altra: lo è diventato per come ha agito e comunicato diventando "virale". Dopodiché sono saliti tutti sul suo carro, media inclusi.

                  All'inizio l'occidente è rimato li a guardare, lo avete scritto anche in questa discussione più volte. Poi quando l'Ucraina ha saputo resistere con le sue forze è cominciato tutto il teatrino che descrivete.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    E' il percepito ciò che conta (al di la dei quotidiano lo si vede sui social), puoi vederla diversamente ma nel momento in cui rappresenti una minoranza risicata diventa ininfluente.
                    ti stai rincoglionendo a forza di leggere il mainstream machine
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      macchisenefrega di essere ininfluente Mach, non ho certo ambizioni da influncer preferisco capire le cose come stanno poi lo storytelling lo lascio ad altri e a chi segue quelle cose e l'apparenza.

                      Quindi per il "lo dipingono coraggioso e carismatico" è profondamente differente da "è carismatico e coraggioso" e quello che mi preoccupa della differenza che vedo tra i fatti e come vengono raccontanti è che non vorrei pagassimo caro questa distorsione
                      esatto.

                      Io vedo in lui un leader che, anche volendo, non potrebbe fare un passo indietro perché ha un popolo combattivo in prima linea. Un gesto vigliacco gli costerebbe il linciaggio da parte dei suoi cittadini e la propaganda russa lo distruggerebbe costruendo attorno a lui tutte le colpe per la situazione attuale.

                      A me è parso uno messo all'angolo che ,per forza di cose, ha dovuto alzare la voce non avendo alcuna alternativa. Ora quella voce è stata colta per puri interessi geopolitici da quelli che contano, e forte di questo ora grida ancora più forte.

                      Che sia uno con le palle d'acciaio oppure una pedina marginale, non lo so. Per ora ci andrei cauto nel dire che da 6 a 0 ad uno che è imperatore supremo di una potenza mondiale da quasi un quarto di secolo. Poi tutto può essere.


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        ti stai rincoglionendo a forza di leggere il mainstream machine
                        ahah non lo so quanti qua dentro si prendono la briga di andare a leggersi con Google translate gli articoli dei quotidiani russi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          Lukino ogni tanto sembra proprio che non leggi i post altrui eh, non dico certo il contrario, dico che un commento negativo da parte di chi storicamente ce l'ha (giustamente) a morte con una delle parti ha un valore relativo.
                          Quei polacchi avrebbero risposto la stessa cosa anche senza guerra, intendo quetso.
                          Quello che voglio dire io e che tuttu in quella zona, eccetto lo stato vassallo Bielorussia, con o senza guerra, odiano la Russia e ne hanno paura.


                          Non resta che sperare che la Russia la smetta, accetti di fare schifo a tutti e bon. Può stare tranquilla che non la attaccherà mai nessuno, con o senza la Nato come vicini di casa.

                          È un pò come il vicino di casa mezzo pazzo e pericoloso del vicinato che tutti vorrebbero sparisse di colpo ma sfortunatamente ce lo dobbiamo tenere. Di certo però non entriamo nella sua casa di amianto e disagio.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Secondo voi tutti lo dipingono come un mostro così senza motivo o il fatto di minacciare la WW3 la prima mezzora e poi procedere con e giorni di insulti e minacce di apocallisse nucleare con la stessa facilità con cui mi cambio le mutande può aver un pelino influito.

                            Ci si lamenta sempre dei media occidentali, ma il governo russo non è che non presti il fianco a certe descrizioni. Anzi, sembra che se le vada a cercare quasi.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Non è questione di "lo dipingono". La prospettiva è un'altra: lo è diventato per come ha agito e comunicato diventando "virale". Dopodiché sono saliti tutti sul suo carro, media inclusi.

                              All'inizio l'occidente è rimato li a guardare, lo avete scritto anche in questa discussione più volte. Poi quando l'Ucraina ha saputo resistere con le sue forze è cominciato tutto il teatrino che descrivete.
                              Non condivido perchè non diventi qualcosa in base a come ti raccontano, al massimo appari così agli occhi di chi ascolta quei racconti.
                              Sulla seconda parte il tempo lo dirà, resistere ad alcuni giorni di guerra in cui la controparte sta usando tutte cautele del mondo non è così eclatante specialmente specialmente se sei chi si difende.
                              Ad oggi la superiorità militare russa in termini di uomini mezzi e tecnologia non è stata usata per quello che si diceva, ovvero di cercare di preservare la popolazione
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Borrell: "Adesione Ue ora non è in agenda"

                                L'adesione dell'Ucraina all'Ue nell'immediato "non è in agenda". Lo afferma l'Alto rappresentante per la politica estera, Josep Borrell, prima del consiglio straordinario sulla Difesa che si svolgerà in videoconferenza. "Dobbiamo dare una risposta per le prossime ore, non per i prossimi anni", spiega Borrell, aggiungendo che "l'Ucraina ha una chiara prospettiva europea", ma ora è il momento di "lottare contro un'aggressione".


                                Ue: "Processo di adesione dell'Ucraina non sarà accelerato"

                                Nelle sue dichiarazioni a favore dell'ingresso dell'Ucraina nell'Unione europea, "la presidente" Ursula von der Leyen "ha espresso una prospettiva largamente condivisa", ma "ha anche ricordato il processo" di adesione degli Stati terzi all'Ue "e non ha accennato a deviazioni da tale processo, nonostante le richieste di una 'corsia prioritaria'" dedicata a Kiev. Lo ha dichiarato Eric Mamer, portavoce della Commissione europea, nel briefing quotidiano con la stampa. "Le richieste di adesione non vengono mandate alla Commissione, ma al Consiglio" e "al momento non ci risulta che sia arrivata alcuna richiesta formale dall'Ucraina", ha aggiunto Ana Pisonero, portavoce Ue in materia di allargamento.

                                Repubblica
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎