Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche dato utile per capire il "sentiment" degli ucraini

    Answer (1 of 28): Those Ukrainians who want to become part of Russia just move to Russia. It is now relatively easy and Russia is welcoming Ukrainian immigrants (not to speak about working migrants, of whom there’re couple of millions in Russia). If the question is about Ukraine joining Russia.....

    Commenta


      Alla fine ne bastano una decina di quelle grosse.e game over
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        Comunque da notare come gli immigrati arabi alle frontiere est li respingevamo tutti a calci in culo o li facevamo morire di freddo, ma alle donne ucraine (con i loro uomini rimasti a combattere in patria) neanche chiediamo i documenti e le facciamo entrare a secchiate.
        Sono bianchi e non musulmani. Per la la Polonia è una grossa differenza.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          Comunque da notare come gli immigrati arabi alle frontiere est li respingevamo tutti a calci in culo o li facevamo morire di freddo, ma alle donne ucraine (con i loro uomini rimasti a combattere in patria) neanche chiediamo i documenti e le facciamo entrare a secchiate.
          me la immagino un po' così




          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Comunque se offrono qualcosa in cambio magari oggi si può risolvere un pochino altrimenti outlook negativissimo e non sarei sorpreso se Putin dichiarasse guerra pure alla NATO

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Comunque se offrono qualcosa in cambio magari oggi si può risolvere un pochino altrimenti outlook negativissimo e non sarei sorpreso se Putin dichiarasse guerra pure alla NATO

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Sarebbe un pazzo suicida però
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                L'ostacolo non è l'Ucraina nella UE ma l'Ucraina nella Nato. Magari si fosse, prima del precipitare della crisi, trovata una soluzione con una Ucraina neutrale militarmente epperò nel mercato europeo, nella UE.

                Zelenzky fino a qualche giorno fa parlava della Nato però, ancora a poche ore dall'invasione chiedeva l'adesione alla Nato. Adesso chiede ai cittadini europei di andare a combattere da volontari per l'Ucraina.

                Nel Donbass non ha concesso una larga autonomia a regioni a maggioranza russofona od etnica russa. Il crimine di Odessa: https://it.wikipedia.org/wiki/Strage...sa#Conseguenze non è stato perseguito, giustizia non è stata cercata nè fatta, come se a qualcuno fosse stato bene così.

                Qui non stiamo parlando di un simpatico santo ma di un presidente nazionalista che sa ben manovrare il favore che l'occidente, in maniera acritica, sta concedendo al suo governo.

                I russi non hanno l'aureola ma gli ucraini non hanno l'aura angelica.

                Quoto. Zelensky vuole distruggere la Russia e allargare l'influenza del nuovo ordine mondiale, e per riuscirci è disposto a scatenare la terza guerra mondiale. Non si può dire che sia però un pazzo ma bensì un lucido criminale perchè il suo piano è pianificato con gli Usa e chi sta dietro agli Usa.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Sarebbe un pazzo suicida però
                  Ovviamente ma quello che non sembra chiaro a molti é che noi finiamo nella tomba con lui.
                  Cosa di cui onestamente non ho molta voglia

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Ovviamente ma quello che non sembra chiaro a molti é che noi finiamo nella tomba con lui.
                    Cosa di cui onestamente non ho molta voglia

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Esatto. Io inizio a temere che Putin sia semplicemente fuori di se, il che mi lascia ben poco tranquillo.
                    Dobbiamo davvero sperare in una insurrezione popolare


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      Comunque da notare come gli immigrati arabi alle frontiere est li respingevamo tutti a calci in culo o li facevamo morire di freddo, ma alle donne ucraine (con i loro uomini rimasti a combattere in patria) neanche chiediamo i documenti e le facciamo entrare a secchiate.
                      Ci ho pensato anche io
                      Fanno a cazz0tti per prendersele ste ucraine, tutti a vantarsi di accoglierne tantissime
                      Poi qua sbarcano i cotoni e fanno finta di niente, idem coi siriani che scappavano comunque da una guerra ma so brutti e marroni
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Nessuno può essere completamente tranquillo. L'Ucraina è circondata da paesi Nato, un incidente, uno sconfinamento, un intercettare gli aiuti militari prima che arrivino in Ucraina, che so, oltre le frontiere o i cieli di Polonia...

                        Quello che preoccupa è che nessuna cancelleria europea, e nemmeno quella americana, si decida a vestirsi da pompiere per trovare una soluzione che permetta a Putin di non perdere la faccia e all'Ucraina di salvare il salvabile rinunciando alla Nato.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          Esatto. Io inizio a temere che Putin sia semplicemente fuori di se, il che mi lascia ben poco tranquillo.
                          Dobbiamo davvero sperare in una insurrezione popolare
                          a zelenski glie l'avranno spiegato, se non vuoi cedere nulla moriremo tutti, non è più solo questione di donbass e crimea... è teleguidato da washington e non penso vogliano arrivare a tanto anche là, no?

                          non la si voleva dare vinta facile a putin

                          Commenta


                            Ma quindi se partono ste bombe muoriamo tutti sul colpo o ci tocca passare qualche anno a ammuffire in cantina prima di morire?
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              Esatto. Io inizio a temere che Putin sia semplicemente fuori di se, il che mi lascia ben poco tranquillo.
                              Dobbiamo davvero sperare in una insurrezione popolare

                              Ci sono tre codici. Oltre al suo quello del ministro della difesa e quello del capo di stato maggiore. Se è impazzito uno ci sono altri due che si presume di no.

                              L'importante è che nessuno da parte occidentale parta per primo, perchè poi la risposta sarebbe automatica. Che parta per prima la Russia, se non aggredita, non ci credo: farebbero prima a fare fuori Putin.

                              Questi sistemi poi sono appunto fatti in modo che l'eventuale capo di stato impazzito non trascini il mondo nella apocalisse. Pure in America l'ordine del presidente deve essere controfirmato da altre figure.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                                Ma quindi se partono ste bombe muoriamo tutti sul colpo o ci tocca passare qualche anno a ammuffire in cantina prima di morire?
                                Un buon numero crepa sul colpo vaporizzato, il resto crepa on qualche giorno/settimana per le radiazioni, il resto per l'inverno nucleare. Qualche aborigeni in mezzo al nulla in Africa/oceano potrebbe salvarsi e ripopolare il mondo

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎