Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mollare la presa sulla nato vorrebbe dire consegnare il mondo a Cina e Russia, i quali hanno già dimostrato mire espansionistiche e una scarsa considerazione per la vita umana. Sarebbe puro e semplice tafazzismo da parte nostra.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      ma che arrendersi Germano , questo sta per morire
      Con covid ?
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta




        Fosse vero sarebbe una cosa di un certo peso, e confermerebbe che alla fine alla Cina frega un cazz0 basta che nessuno le rompa i coglion1 direttamente o indirettamente e sono di gran lunga la più grande potenza mondiale

        E ammetto che stanno girando memini decenti
        15K likes, 465 comments - aesteticasovietica on February 24, 2022: "🔴🔴🔴 ASCOLTATE BENE 🔊Rai3, ore 16 del giorno in cui scoppia la guerra. Mentre il seg..."


        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Last edited by Ponno; 25-02-2022, 20:34:57.
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Lukino Lukino, Sly aveva proprio ragione su di te.
          Ci prese in pieno davvero.
          Oh wow, l'opinione di Sly di BW. Va messa nel CV?

          Il tuo mondo seriamente inizia e finisce su BW nella stanzetta.

          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          E poi passa agli insulti diretti a Biden: “Signori, quando si pianificano le sanzioni, controllate se chi le propone ha il morbo di Alzheimer. Per evitare che le vostre sanzioni vi cadano in testa. E non solo in senso figurato. Pertanto, per il momento, come partner, vi suggerisco di non comportarvi come un giocatore irresponsabile, di sconfessare l'affermazione sulle "sanzioni dell'Alzheimer". Consiglio amichevole”. Con un gioco di parole che solo chi conosce la lingua russa può capire al volo. Alzheimer in russo si scrive e si pronuncia Alzgeimer, e il doppio senso con l’inglese (“gamer”) sottintende il giudizio su un giocatore non in possesso delle sue facoltà. Un attacco tipico della propaganda filo-Putin contro gli Stati Uniti
          https://www.repubblica.it/esteri/202...75600-P1-S6-T1
          Ma a voi sembra la comunicazione di una nazione normale questa? A me sembra la comunicazione di un cane rabbioso che sa di essere solo al mondo e che non conosce altro al di fuori di violenza ed intimidazione.
          Reagire cosi' e' un segno di debolezza di chi non ha altri mezzi che bombe atomiche per farsi rispettare.

          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Intanto Putin chiede all'esercito ucraino di prendere il potere. Non capisco come leggerla questa dichiarazione, mi sembra un segno di debolezza - e certamente Putin 100kg di panca non li fa
          Condivido e' un segno di debolezza. Specialmente se consideriamo che la Russia sta passando le giornate insultado letteralmente tutto e tutti sentendo che nessuno crede alla sua propaganda risibile e gli unici "amici" che ha sono i Cinesi che sono dei voltagabbana opportunisti.

          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Credi gli convenga il contrario?
          C'e' anche la possibilita' che abbiano un po' di onore e con un solo testicolo gia' hanno piu' palle di quante ne avresti tu in 10 vite.
          Si e' capito che sei uno di quelli che fa il duro e per salvare la pellaccia venderesti chiunque e cambieresti bandiera alla prima scoreggia, pensando che sia il suono di un mitra in lontananza.

          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          si può non essere d'accordo con Zelensky e tutto, ma non gli si può negare che lui e i suoi hanno due palle allucinanti. Altri ( e intendo quasi tutti ) sarebbero già sul jet presidenziale. Onore a loro per questo, è senz'altro una buona morte.
          Quoto tutto. Il presidente precedente, fantoccio della Russia, se ne scappo' in Russia immediatamente in aereo e tanti saluti, e non si trattava nemmeno di una guerra su larga scala.
          Tanto rispetto per lui.

          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Guarda io Lukino lo odio e penso sia reciproco, però porta dei contenuti.
          Tu la puoi finire con le domande marzulliane? Ma che cazz0 significa gli conviene il contrario? Che hanno cominciato a combattere a fare allora? Tanto valeva mettere un telo rosso e via, o dici che avessero paura di Zelensky che li prendeva a ciabattate?

          Cribbio quanto rallenti e blocchi ogni thread
          Io non ti odio Mi stai sui coglioni , ma odio e' una parola molto forte e non credo di odiare nessuno.
          I commenti di Marcu rispecchiano quello che farebbe lui, ma evidentemente il soldati ucraini sono di un'altra pasta.
          Per questo parla solo di convenienza. In pratica sta dicendo che appena arriva una minaccia grossa manco bisogna provare. Ci si mette a 90 e alla prima richiesta.

          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          credo che se volesse si prenderebbe kiev entro un paio d'ore, presumo voglia dare una parvenza di "dialogo"
          Guardate che tra raggiungere una citta' e prenderla e controllarla c'e' una bella differenza.
          Non scordiamoci che durante la WWII, l'esercito piu' avanzato del monto, quello tedesco, non riusci' a prendere le citta' russe perche' una volta entrati si trovavano ovunque colpi di cannone che partivano da finestre, cecchini, mine anti carro ecc ecc.
          Le citta' sono dei gineprai, ed e' per questo che anche in periodo medievale spesso il nemico subiva gravissime perdite proprio all'entrata in citta'.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
            Mollare la presa sulla nato vorrebbe dire consegnare il mondo a Cina e Russia, i quali hanno già dimostrato mire espansionistiche e una scarsa considerazione per la vita umana. Sarebbe puro e semplice tafazzismo da parte nostra.
            cosa vuoi mollare? dei vicini dei russi rimanevano solo ucraina e georgia non nella nato... a parte gli amici bielorussi

            la cina non ha mai aggredito paesi sovrani

            Commenta


              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              E ora è tipo "avete visto? Facciamo come dico io o continuo?"
              Questa non e' forza. E' uno che non ha altri strumenti al di fuori della violenza. E' il linguaggio di chi e' grosso, ma ha anche tante debolezze.

              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              beh solo oggi la Russia ha minacciato, la stazione spaziale, Svezia e Finlandia, distrutto una nazione. Ottimo. Ogni giorno la toccano sempre più piano.
              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              Più che altro dopo ste uscite allucinanti direi che è ora di mettere la parte l'opzione " so ragazzi, hanno fatto una cagata ma non andranno oltre " e iniziare a pensare al " non si fermano qui ". Anche perchè sta roba qua, sia a livello di azioni che parole, non si torna più indietro, i rapporti con la Russia sono spezzati fine chiusura adios.
              Io credo che questa guerra avra' danni a lungo termine per la Russia. Non so di che entita', ma di sicuro ci saranno ripercussioni.
              La loro immagine e' disintegrata. Mettersi all'angolo ad urlare come pazzi insulti e minacce verso tutto e tutti isolera' la Russia incredibilmente. Sono sicuro che si comincera' piano piano a lavorare per essere indipendenti dal punto di vista energetico perche' nessun ha voglia di rimanere per sempre sotto lo scacco di uno che, se gli gira, ti minaccia e ti insulta.

              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Chi getta benzina sul fuoco in questo momento è un pazzo scatenato, vogliono la terza guerra mondiale? Io boh
              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              sicuramente non si fermeranno se continuano a provocarli. E continuate a non capire che come biden non può mandare truppe in ucraina perché significherebbe la III GM, uguale non può allargarsi più di tanto putin, nessuno vuole un conflitto atomico. Senza contare che non ha minimamente le risorse per portare avanti un fronte su tutto l'est europa
              Lasciar perdere l'ucraina e farla finita di rompere i cojoni co sta razzo di nato è chiedere troppo buonsenso?
              Io pero' non capisco il tuo punto di vista Mav. Da quello che mi sembra di capire tu suggerisci di lasciar fare il pazzo armato qualsiasi cosa voglia e di lasciarlo stare/non provocarlo ecc ecc.
              In pratica, indipendentemente da come finisce in Ucraina, a Putin in futuro bastera minacciare di far scoppiare WWIII o un coflitto atomico.
              Va bene la paura del conflitto atomico, ma il mondo non puo' stare perennemente sotto ricatto ed acconsentire a qualsiasi richiesta ed ignorare qualsiasi insulto e minaccia.

              Detto questo, Putin mi sembra anche il tipo che gli frega zero del suo popolo e sarebbe forse pronto a far finire il mondo se non puo' averlo come vuole lui.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Beh quelli le hanno mostrate le palle
                E ci vogliono veramente due palle enormi per mandare a fanculo una nave da guerra che sta per bombardarti, questi a morire con onore ci credono veramente, noi manco li avremmo fatti finire di parlare che già gli stavamo preparando il caffè
                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                si può non essere d'accordo con Zelensky e tutto, ma non gli si può negare che lui e i suoi hanno due palle allucinanti. Altri ( e intendo quasi tutti ) sarebbero già sul jet presidenziale. Onore a loro per questo, è senz'altro una buona morte.
                Assolutamente.

                Tra l'altro trovo davvero di cattivo gusto venire qui a sfottere sta gente.

                Commenta


                  Attenzione, si ribaltano le sorti.



                  Dal ring alla trincea, la storia dei fratelli Klitschko: “Combatteremo per il nostro Paese”

                  Vitali Klitschko, ex campione dei pesi massimi di pugilato, dal 2014 è il sindaco di Kiev bombardata e presa d’assalto dall’esercito russo. Combatterà assieme a suo fratello, Wladimir, ex boxeur che ha vinto tutto sul quadrato. “Non possiamo stare fermi senza lottare. Non possiamo permettere tutto ciò”.

                  "Distruzione e morte si abbattono su di noi. Non possiamo stare fermi senza lottare. Non possiamo permettere tutto ciò", racconta Wladimir ai media mentre spiega che non mollerà d'un centimetro dinanzi all'invasore e per questo s'è arruolato nell'esercito di riservisti che, prima o poi, saranno sbattuti in prima linea a ingrossare le fila della milizia. "Siamo pronti a prendere le armi", gli fa eco Vitali che da politico e primo cittadino non può e non vuole tirarsi indietro in un momento del genere.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Io pero' non capisco il tuo punto di vista Mav. Da quello che mi sembra di capire tu suggerisci di lasciar fare il pazzo armato qualsiasi cosa voglia e di lasciarlo stare/non provocarlo ecc ecc.
                    In pratica, indipendentemente da come finisce in Ucraina, a Putin in futuro bastera minacciare di far scoppiare WWIII o un coflitto atomico.
                    Va bene la paura del conflitto atomico, ma il mondo non puo' stare perennemente sotto ricatto ed acconsentire a qualsiasi richiesta ed ignorare qualsiasi insulto e minaccia.

                    Detto questo, Putin mi sembra anche il tipo che gli frega zero del suo popolo e sarebbe forse pronto a far finire il mondo se non puo' averlo come vuole lui.
                    è quello che hanno fatto gli americani con i missili a cuba, come è giusto e sacrosanto che sia. Non si va a provocare una potenza, per di più nucleare

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Attenzione, si ribaltano le sorti.



                      Dal ring alla trincea, la storia dei fratelli Klitschko: “Combatteremo per il nostro Paese”

                      Vitali Klitschko, ex campione dei pesi massimi di pugilato, dal 2014 è il sindaco di Kiev bombardata e presa d’assalto dall’esercito russo. Combatterà assieme a suo fratello, Wladimir, ex boxeur che ha vinto tutto sul quadrato. “Non possiamo stare fermi senza lottare. Non possiamo permettere tutto ciò”.

                      "Distruzione e morte si abbattono su di noi. Non possiamo stare fermi senza lottare. Non possiamo permettere tutto ciò", racconta Wladimir ai media mentre spiega che non mollerà d'un centimetro dinanzi all'invasore e per questo s'è arruolato nell'esercito di riservisti che, prima o poi, saranno sbattuti in prima linea a ingrossare le fila della milizia. "Siamo pronti a prendere le armi", gli fa eco Vitali che da politico e primo cittadino non può e non vuole tirarsi indietro in un momento del genere.
                      Ammirevole
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Oh wow, l'opinione di Sly di BW. Va messa nel CV?

                        Il tuo mondo seriamente inizia e finisce su BW nella stanzetta.



                        I commenti di Marcu rispecchiano quello che farebbe lui, ma evidentemente il soldati ucraini sono di un'altra pasta.
                        Per questo parla solo di convenienza. In pratica sta dicendo che appena arriva una minaccia grossa manco bisogna provare. Ci si mette a 90 e alla prima richiesta.

                        .



                        Lukino e il disagio perenne.
                        E ricorda che qui dentro sei un miracolato perché sei un essere ridicolo che insulta gli altri, che guardacaso sono estremamente superiori a te. (non che ci voglia molto, eh).
                        Ma vabè, continua pure a vivere nel tuo disagio e nella tua droga di stare qui su BW dopo averlo denigrato eoni di volte.
                        Che vita.. [emoji28]

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Last edited by marcu9; 25-02-2022, 21:03:30.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          2016.

                          Certo che ci provano da anni, eh.




                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Attenzione, si ribaltano le sorti.



                            Dal ring alla trincea, la storia dei fratelli Klitschko: “Combatteremo per il nostro Paese”

                            Vitali Klitschko, ex campione dei pesi massimi di pugilato, dal 2014 è il sindaco di Kiev bombardata e presa d’assalto dall’esercito russo. Combatterà assieme a suo fratello, Wladimir, ex boxeur che ha vinto tutto sul quadrato. “Non possiamo stare fermi senza lottare. Non possiamo permettere tutto ciò”.

                            "Distruzione e morte si abbattono su di noi. Non possiamo stare fermi senza lottare. Non possiamo permettere tutto ciò", racconta Wladimir ai media mentre spiega che non mollerà d'un centimetro dinanzi all'invasore e per questo s'è arruolato nell'esercito di riservisti che, prima o poi, saranno sbattuti in prima linea a ingrossare le fila della milizia. "Siamo pronti a prendere le armi", gli fa eco Vitali che da politico e primo cittadino non può e non vuole tirarsi indietro in un momento del genere.
                            Io sinceramente non me lo aspettavo che reagissero così
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Ho sul giornale di oggi (Times) ho letto un pezzo molto bello ed interessante di una giornalista nata e cresciuta in Russia, ma che abita in UK da molti anni ed offriva spunti di riflessione interessanti.

                              Non ho trovato l'articolo nella versione online (se qualcuno lo trova posti pure) quindi da qui andro' parafrasando.

                              Nell'articolo descrive come questo conflitto in Ucraina andra' ulteriormente ad alimentare un odio e separazione generazionale che da molti anni sta emergendo in Russia.
                              Da anni le nuove generazioni russe guardano con maggiore interesse i paesi occidentali, moderni, democratici, economicamente avanzati e ricchi di opportunita'.

                              Nelle famiglie russe e' assolutamente impossibile parlare di politica poiche' si crea uno scontro molto violento che spesso ha separato famiglie. I giovani, maggiormente istruiti e coscenti di quello che c'e' fuori dalla Russia non accettano un governo repressivo, violento, arretrato e ultra nazionalista che sentono appartenere al secolo scorso.
                              Gli anziani, spesso poco istruiti e rimasti isolati per anni, indottrinati per decenni prima dall'URSS e poi dall' era di Putin, si nutrono giornalmente di propaganda ultra nazionalista e piena di fake news atta a giustificare le azioni del governo e inculcare una retorica vittimista secondo la quale i problemi della Russia siano un complotto di forze esterne.

                              Non accettando l'arretratezza del paese sempre piu' giovani professionisti lasciano il paese, che da anni soffre di una forte fuga di cervelli. Questo rende la Russia assolutamente furiosa e ferita nell'orgoglio, ma allo stesso tempo si ostina a non voler cambiare nulla, ostaggio di un moderno zarismo e una generazione indottrinata all'ultra-nazionalismo in un paese dove nessun giornale e' libero.

                              E' per questo che la Russia e' cosi' aggressiva in tutto quello che fa. Vuole dare un'immagine di se' di paese forte ed invece e' terribilmente debole, tanto da avere come mezzi violenza ed intimidazione, perche' non ha altro.
                              Questo lo si puo' vedere dal fatto che tutti gli oppositori di Putin sono morti, avvelentati o in galera.
                              Lo si vede dal fatto che sente il bisogno di fare 2000 arresti alle manifestazioni per la pace con l'Ucraina, con la polizia che emana comunicati secondo i quali la sola partecipazione puo' portare all'arresto e un periodo di tempo in galera e un procedimento penale.
                              Lo si vede dal fatto che sente il bisogno di lanciare minacce continue in ogni direzione.

                              La verita' e' che la Russia invidia molti aspetti delle nazioni occidentali. Vorrebbe avere i loro punti di forza ma senza smettere di essere quello che e', ed e' per questo che nel tempo rimarra' sempre piu' sola, con sempre meno professionisti, guardata con sospetto e paura da tutti e con sempre meno paesi che vogliono stare vicini ad un orso grosso, imprevedibile e violento, incapace di coltivare amicizie ed alleanze durature e di reciproco rispetto.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta




                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎