Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Posso concordare con l'ingenuita' di Zelensky, ma questo non vuol dire legittimare quello che sta avvenendo. Sono due cose molto diverse ed una non esclude l'altra.

    Ho sottolineato in grassetto i due problemi che vedo in questa discussione.
    Il primo e' l'incapacita' di alcuni di immedesimarsi nella situazione altrui. Prendendo il tuo esempio, magari l'Austria potrebbe avere tutte le ragioni del mondo dal suo punto di vista, ma se noi fossimo gli Ucraini della situazione accetteremmo l'invasione, la smilitarizzazione e acconsentiremo a tutte le richieste dicendo "eh bhe, giusto cosi'"? Io sono sicuro che ci sarebbe un veloce cambio di opinione.

    Il secondo problema e' che qui ho letto molte giustificazioni per cui la Russia ha fatto quello che ha fatto, ma non molti considerano un abominio l'approccio "o fai come dico io o ti ammazzo".

    Questa e' totale incapacita' di mettersi dall'altro lato e pensare "aspetta un attimo, ma se io fossi Ucraino penserei che la Russia sta facendo qualcosa di legittimo e non sia un mio diritto avere le alleanze che voglio? Penserei che e' giusto aggredire un paese anche solo preventivamente, senza nemmeno aver mostrato alcuna aggressivita' da parte nostra?"

    Qui invece sembra di giocare a risiko, e non con la vita di persone vere. Tanto le bombe in casa se le beccano gli altri, senza aver fatto nulla di fatto.
    no no per carità, per quel che riguarda me personalmente, non trovo accettabile nel 2022 un invasione e distruzione di un paese come sta avvenendo ora, è fuori da ogni mio possibile preconcetto. Il problema è che questo sono io e io non sono a capo della Russia. Se a capo della Russia c'è un folle espansionista convinto che il mondo non veda l'ora di invadere la Russia e raderla al suolo, bisogna avere anche l'accortezza di muoversi con intelligenza e perspicacia, cosa che Zelensky non ha avuto. Zelensky e l'Ucraina in un certo senso, avevano e hanno le sorti della guerra del mondo in mano, perchè chiaramente gioca un ruolo di mezzo tra occidente e oriente, e quando decidi di inserirti in un gioco così delicato, DEVI, obbligatoriamente, essere cauto e valutare attentamente cosa dici o fai. Non dimentichiamo che la parola o l'azione sbagliata da parte sua potrebbe innescare una guerra mondiale. Ci vuole un uomo di spessore e profondità politica per un ruolo del genere, perchè se scoppia la guerra, poi hai le vite di tutti sulla coscienza.
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Posso concordare con l'ingenuita' di Zelensky,
      Ci sarebbe da discuterne per due motivi:
      1. Prima che Zelensky fosse esplicito alcuni dubitavano della reale volontà dell'Ucraina di entrare nella Nato.
      2. Quasi tutti gli esperti ritenevano che un attacco della Russia nel territorio esteso ucraino fosse uno scenario da escludere...quindi chi sono gli ingenui?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        La verità sta nel mezzo. Nel mondo dei forse dei se e dei ma, Lukino ha ragione, il problema è che viviamo in una realtà diversa dove il compromesso è necessario. L'Ucraina ha semplicemente la sfiga di essere geograficamente uno stato che entra dentro la Russia e fa da cuscinetto di intermezzo con l'occidente. Sono dell'idea che Lukino ha ragione in ciò che espone, sarebbe follia se domani L'Austria per qualsiasi motivo si svegliasse con la voglia di 1700 e invadesse la Lombardia per riannetterla, è anche vero che Zelensky ha giocato davvero di merda le sue carte, sotto il naso della Russia, a urlare " NATO NATO NATO NATO ". Mi trovo completamente d'accordo che la tesi del " sei vestita mezza nuda quindi ho il diritto di stuprarti " è un abominio mai sentito e va condannato fortemente, ma è anche vero che se il tuo vicino è un serial killer non vai con la gola scoperta mentre affetta una bistecca, o lui ti sgozza.

        Zelensky ingenuamente credeva di essere intoccabile perchè pensava che l'occidente sarebbe corso a bordo di razzi lunari per salvare il paese, quando in realtà era chiaro a chiunque che nessuno si sarebbe preso la briga di un azione militare e conseguente guerra globale, per la terza volta.
        post da incorniciare
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Ci sarebbe da discuterne per due motivi:
          1. Prima che Zelensky fosse esplicito alcuni dubitavano della reale volontà dell'Ucraina di entrare nella Nato.
          2. Quasi tutti gli esperti ritenevano che un attacco della Russia nel territorio esteso ucraino fosse uno scenario da escludere...quindi chi sono gli ingenui?
          Poteva andarci piu' piano, tenendo il piede in due scarpe comunque. Sono dell'idea del "spera nel meglio e preparati al peggio" (dopo tutto faccio un sacco di Risk Management ), ma come ho detto la sua ingenuita' o la voglia di entrare nella Nato non giustificano un'aggressione.

          A me fa pensare ad uno che sapendo che il vicino di casa ha ordinato un'arma da fuoco, pensano che forse un giorno potrebbe impazzire e sparargli, prima gli dice di cancellare l'ordine, e poi di consegnargli un pezzo di giardino che decenni prima, prima della ristrutturazione, faceva parte dell'altro giardino.
          Al rifiuto di quest'ultimo, il quale si giustifica dicendo che dentro casa sua ha il diritto di avere un'arma, il che non implica che la usera' per attaccare, e che il giardino e' suo, il vicino entra nella sua proprieta' e gli lancia una granata in salotto "preventivamente".
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Lukino, non ho tempo da perdere con te.
            Non che se ne avessi ne varrebbe la pena, tra l'altro.
            Blatera pure.
            [emoji28][emoji28]

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Il tuo problema e' il tuo problema e' il tuo orgoglo smisurato, quando da me e da molti altri potresti solo imparare a stare al mondo.
            Invece preferisci rimanere un sempliciotto con ragionamenti elementari ed assolutamente piatti.

            Hai solo questo morboso fascino per i capetti piu' beceri che ci sono in giro. Nel tuo caso penso si possa coniare il termine "vicious signaling". Ti lascio ragionare su cosa possa significare, ma dubito tu possa cogliere il significato e le sfumature.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Fonte: https://www.rt.com/russia/543448-ung...R1qsM7Sy9Bpb48



              La fonte e' RT, cioe' il canale di informazione finanziato direttamente dal Cremlino.

              https://www.politico.eu/article/eu-abstains-from-un-vote-on-nazism/

              Although it may seem counterintuitive — who wouldn’t want to condemn Nazis? — State Department officials said that free speech protections and other problems with the resolution make it impossible for America to support the document.



              sigpic
              Free at last, they took your life
              They could not take your PRIDE

              Commenta


                Gary ha riassunto perfettamente.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Lukino Lukino, Sly aveva proprio ragione su di te.
                  Ci prese in pieno davvero.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    E poi passa agli insulti diretti a Biden: “Signori, quando si pianificano le sanzioni, controllate se chi le propone ha il morbo di Alzheimer. Per evitare che le vostre sanzioni vi cadano in testa. E non solo in senso figurato. Pertanto, per il momento, come partner, vi suggerisco di non comportarvi come un giocatore irresponsabile, di sconfessare l'affermazione sulle "sanzioni dell'Alzheimer". Consiglio amichevole”. Con un gioco di parole che solo chi conosce la lingua russa può capire al volo. Alzheimer in russo si scrive e si pronuncia Alzgeimer, e il doppio senso con l’inglese (“gamer”) sottintende il giudizio su un giocatore non in possesso delle sue facoltà. Un attacco tipico della propaganda filo-Putin contro gli Stati Uniti.


                    https://www.repubblica.it/esteri/202...75600-P1-S6-T1
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Intanto Putin chiede all'esercito ucraino di prendere il potere. Non capisco come leggerla questa dichiarazione, mi sembra un segno di debolezza - e certamente Putin 100kg di panca non li fa

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Intanto Putin chiede all'esercito ucraino di prendere il potere. Non capisco come leggerla questa dichiarazione, mi sembra un segno di debolezza - e certamente Putin 100kg di panca non li fa
                        Io non penso sia debolezza, anzi.
                        Non vuole mica annientarli letteralmente.

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Intanto Putin chiede all'esercito ucraino di prendere il potere. Non capisco come leggerla questa dichiarazione, mi sembra un segno di debolezza - e certamente Putin 100kg di panca non li fa
                          penso per far apparire il cambio di regime più come una sommossa interna che una spallata dall'esterno

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Intanto Putin chiede all'esercito ucraino di prendere il potere. Non capisco come leggerla questa dichiarazione, mi sembra un segno di debolezza - e certamente Putin 100kg di panca non li fa
                            Credo cerchi qualcuno tra i militari per il dopo Zelensky.

                            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Intanto Putin chiede all'esercito ucraino di prendere il potere. Non capisco come leggerla questa dichiarazione
                              una chance data a Zelensky per continuare a vivere.

                              Commenta


                                Zelensky morto non gli è utile, ormai è il simbolo della disperazione di ciò che sta succedendo, sta dicendo ai suldati Ucraini di andarlo a prendere e imbavagliarlo prima che una bomba gli cada addosso.
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎