Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    la Cina secondo me è molto meno forte di quello che si pensi, sarà anche un po' l'effetto della propaganda americana in tal senso
    Diciamo che, per cominciare, non è molto amata dai propri vicini
    Barone, con quelli prima o poi qualcuno dovrà farci i conti.

    La Russia può star mandando bagliori di un riflesso imperiale, un pò come accade all'accendersi dell'orizzonte al tramonto...e comunque non ha una dottrina al suo vertice, per cui al cambio di uomini possono cambiare le politiche. Inoltre è per metà Europa, è cristiana, è un mondo intellegibile per noi.

    La Cina è una dittatura comunista cui il mondo ha appaltato tanta parte di affari, industrie, commercio e Dio solo sa cos'altro. Offre schiavi in cambio di denari.

    E' già la seconda economia del mondo. Ha la tecnologia per diventare una primaria potenza nucleare. E' una dottrina, per cui al cambio di leader non corrisponde un possibile cambio di scena. E' una nazione che vuole arrivare in alto e noi la stiamo ingrassando. E' unita, noi ci mettiamo le guerre in casa.

    Non è una democrazia. Non ha problemi di sorta, di parlamentarismo, di indecisioni, di divisioni. E' un pericolosissimo spettro che sta assumendo forme concrete...solo che si fa finta di fare finta di niente.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Quoto. A differenza della Russia, la Cina, ancora prima di essere una nazione, è un modo di pensare e vivere. Si vede il suo riflesso nella popolazione che vive qui. Lavorano, producono, creano, e non li senti. Da palafitte sulla risaia sono finiti con infrastrutture che noi occidentali ci sognamo. è qualcosa radicato che va oltre l'uomo di potere che presiede, come dice giustamente Sean, è una dottrina.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Io non conterei troppo su America Latina e India fossi nella Russia...

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Secondo me anche la Cina alla prima convenienza fa finta di non conoscerli se gli conviene a livello commerciale.

        Alla fine chi gli porta più soldi? La Russia o il resto del mondo occidentale?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Tra l'altro l'India ha relazioni molto strette con UK, quindi la vedo fragile la cosa anche li
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Cosa pensava sarebbe successo?
            Pensava davvero che l'Occidente si sarebbe immediatamente Unito per bombardare i Russi? per loro?


            Zelensky: «Soli a difenderci, gli altri stanno a guardare e il nemico vuole uccidermi» – Il video



            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              stiamo inviando molte good vibes e un like una preghiera per lu Craina ?
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Cnn, forze russe a 32 chilometri da Kiev
                Le forze meccanizzate russe che erano entrate in Ucraina attraverso la Bielorussia si troverebbero a circa 20 miglia (32 chilometri) da Kiev, secondo due fonti riportate dalla Cnn. Un secondo contingente, entrato in Ucraina dalla Russia, sarebbe un po’ più distante ma sempre in movimento verso Kiev con l’obiettivo di circondare la città e rovesciare il governo ucraino.

                Kiev colpita da missili da crociera o balistici
                Lo ha comunicato un consigliere del ministero degli Interni ucraino, Anton Gerashchenko. «Gli attacchi a Kiev con missili da crociera o balistici sono ripresi», ha detto. Una team della Cnn sul campo ha riferito di aver sentito due forti esplosioni nel centro di Kiev e una terza in lontananza.

                Difesa Ucraina: forze russe hanno perso 800 uomini
                Le forze russe «hanno già perso circa 800 uomini», secondo il ministero della Difesa ucraino. «Le perdite includono anche sette aerei, sei elicotteri, 130 veicoli corazzati da combattimento e oltre 30 carri armati», ha aggiunto, citato dal Kyiv Independent.

                Ministero dell'Interno ucraino: "Oggi il giorno più difficile"

                Il consigliere del ministero degll'interno ucraino Anton Gerashchenko: "Oggi sarà il giorno più difficile. Il piano del nemico è di sfondare con colonne di carri armati da Ivankov e Chernihiv a Kiev. I carri armati russi 'bruciano bene' quando i nostri ATGM - Stugny, Corsairs e regali dei nostri alleati NWLAW e Javelin - li colpiscono. I Difensori di Kiev sono pronti!" - ha scritto su Telegram.

                CorSera-Repubblica
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  800 su 200.000 e 7 su 1500 … la guerra è quasi vinta.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    800 su 200.000 e 7 su 1500 … la guerra è quasi vinta.
                    sono notizie attendibili come il numero di donne degli utenti del baretto
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Il centrosinistra al sit-in per l'Ucraina, Letta (Pd): "Servono sanzioni che mettano in ginocchio la Russia". M5S assente




                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Thousands of people attend an anti-war protest in Saint Petersburg, Russia.


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Thousands of people attend an anti-war protest in Saint Petersburg, Russia.


                          Speriamo l'abbia vista anche Putin la foto così smetterà immediatamente.

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Stavo pensando alla presenza quest'anno nulla dei turisti russi nella mia città, solitamente per la presenza della chiesa russa ci sono tantissimi russi, quest'anno nella casa vacanze niente di niente da metà agosto 2021. Era il covid?
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              sono notizie attendibili come il numero di donne degli utenti del baretto
                              .

                              Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                Stavo pensando alla presenza quest'anno nulla dei turisti russi nella mia città, solitamente per la presenza della chiesa russa ci sono tantissimi russi, quest'anno nella casa vacanze niente di niente da metà agosto 2021. Era il covid?

                                Sicuro, credo il covid. Ad agosto '21 non c'era nessuna guerra all'orizzonte.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎