Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      adesso qui quelli di sinistra sono filo occidentali, pro usa.
      quelli di destra filo russi

      immagino gli umarell che han fatto il 68 o il 77 si sentano un attimino confusi
      va bè che poi, cambia solo l'ordine dei fattori

      Diciamo che in effetti c'è più cortocircuito che altro in chi segue dei fari ideologici. Parecchi dell'ultradestra sono pro Putin. Altri pro Ucraina, un paese che, non dimentichiamocelo, appoggiò l'invasione nazista verso la Russia, per questo ancora stamattina Zelensky ci ha tenuto a contraddire, nel suo messaggio ai russi, quell'assunto e per questo la propaganda russa invece ci pesta sopra ("denazificare", "governo nazista" ecc...).

      In sintesi ciascuno parteggia per questo o quello a seconda di come butta nelle proprie viscere.
      Last edited by Sean; 24-02-2022, 13:53:39.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Che esiste da secoli e garantisce aree di sicurezza attorno alla potenza regionale.
        Fammi un esempio di uno Stato cuscinetto che abbia garantito pace duratura anche alle popolazioni di quello Stato, io aspetto

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          che storia e spirito patriottico potrà mai avere un paese che è nato come provincia di un impero appena un secolo fa ed è indipendente da 30?
          Sinceramente non ho studiato la storia ucraina, loro si invece.
          Che poi parli di indipendenza dagli anni 30 ma a livello assoluto non è che l'Italia esista da molto più tempo.

          Commenta


            Domanda provocatoria.
            Con una amministrazione Trump 2, ci sarebbe stato questo conflitto in Europa?


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              https://youtu.be/e7ky_L5ylek

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              https://youtu.be/JQgQhie-7oo

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Fammi un esempio di uno Stato cuscinetto che abbia garantito pace duratura anche alle popolazioni di quello Stato, io aspetto

                Io mi riferivo alla loro esistenza che abbia garantito pace e sicurezza durature questo no ovviamente.

                Ma ne parlavo stamattina: sono i territori più disgraziati (nel senso che subiscono le disgrazie storiche), quelli più tragicamente vissuti dai popoli che li abitano.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta




                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Comunque guardavo il discorso di Draghi su piu' video.

                    Una cosa che ho notato e' che sotto e' letteralmente pieno di commenti di profili con nomi fittizzi tutti a supporto di Putin.

                    La cosa pero' che mi lascia schifato e' che durante una guerra dove un aggressore sta bombardando il pensiero di una marea di persone vedendo Draghi che condanna l'attacco e parla di sanzioni sia "e il gas?".

                    Certo che siamo proprio un popolo di vigliacchi morti di fame pronti a dare anche il culo al primo aggressore o bullo pur di non perdere qualche comodita' eh.
                    Il mondo puo' pure bruciare, ma l'aumento in bolletta no.

                    Che patetici leccaculo straccioni che abbiamo in casa.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Mosca: "Siamo pronti a negoziati se Kiev accetta neutralità e non ospiterà armi"

                      La Russia è pronta a tenere negoziati con la leadership ucraina sul suo status neutrale e sulla promessa di non ospitare armi sul suo territorio: lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, secondo quanto riporta Interfax. "Vladimir Putin ha espresso la sua visione su ciò che ci aspetteremmo dall'Ucraina per risolvere questi problemi concettualmente di 'linea rossa'. Si tratta del suo status neutrale e del rifiuto di ospitare armi", ha detto Peskov aggiungendo che "la domanda è se la leadership dell'Ucraina è pronta a parlare di questo".


                      Cremlino: "Vogliamo denazificare e smilitarizzare l'Ucraina"

                      Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, dicendosi certo che i russi sosterranno l'offensiva. Aggingendo: "L'operazione militare contro l'Ucraina durerà il tempo necessario, a seconda dei suoi risultati e della sua "rilevanza".

                      Repubblica
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Io mi riferivo alla loro esistenza che abbia garantito pace e sicurezza durature questo no ovviamente.

                        Ma ne parlavo stamattina: sono i territori più disgraziati (nel senso che subiscono le disgrazie storiche), quelli più tragicamente vissuti dai popoli che li abitano.
                        Per questo dicevo che non mi convince: è il tentativo di mettere una pezza per una dinamica che raramente può essere fermata. Senza poi dimenticare che gli abitanti dello stato cuscinetto sono svuotati della loro possibilità di autodeterminarsi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Mosca: "Siamo pronti a negoziati se Kiev accetta neutralità e non ospiterà armi"
                          Mi soffermerei su questo.

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            I bomboni della Russia cosa hanno colpito di preciso?
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Per questo dicevo che non mi convince: è il tentativo di mettere una pezza per una dinamica che raramente può essere fermata. Senza poi dimenticare che gli abitanti dello stato cuscinetto sono svuotati della loro possibilità di autodeterminarsi

                              Ok adesso ho capito cosa intendevi.

                              A mio parere non possiamo nasconderci che l'Ucraina rappresenti - in un quadro di equilibrio nucleare e di relativa proiezione strategica - un territorio cardine. Non lo nascondono nemmeno gli analisti nostrani e mi riferisco addirittura a quelli che parlano in tv e non su siti o fogli di nicchia.

                              Ne parlava addirittura Prodi nel 2015 al Corriere della Sera. Voglio dire che questa guerra era evitabilissima perchè tutti erano a conoscenza che cosa avrebbe significato spingere o tentare l'Ucraina con la Nato...ma nessuno ha fatto niente per raffreddare le voglie USA:

                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Scusate ma l'articolo qua si è ingigantito e prende tutta la pagina ma non so ridurlo.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎