Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Immaginate l'Italia senza Gas.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

    non piove seriamente da mesi e non nevica ( e siamo a febbraio), immaginate l'italia senza acqua

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      Ma la colpa è di zelenski. Gli era stato detto cosa fare per evitare le bombe, e lui è andato avanti sapendo che la guerra non possono nemmeno combatterla e che non avranno aiuti militari
      Trovo molto strano il concetto che la colpa sia dell'aggredito e non dell'aggressore.

      Un po' come dire che e' colpa delle donne che non si coprono bene se vengono stuprate. Gli era stato detto cosa fare per non essere prima picchiate e poi stuprate. Eppure hanno voluto ribadire di essere nel giusto e sono andate avanti in uno scontro che non possono combattere.

      Morale della favola degli utenti BW: se un bullo di minaccia e tu non cedi e vieni riempito di botte la colpa e' tua.

      Ragazzi, non sapevo foste dei gran ammiratori di Riina e i metodi mafiosi.

      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Sembra che già 7+ carrarmati siano stati distrutti, 6 aerei e un elicottero. Russi.

      L'Ucraina di certo non la vince la guerra ma non sono sicuro che andranno giù dolcemente

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Ho mandato un messaggio ad un collega per chiedergli se la famiglia e' al sicuro poiche' vivono a Kiev. Copio e incollo:

      "They are moving towards poland border mate.
      Good thing is that my father has UK passport, so we will see what we can do with the UK Embassy for evacuation.
      My cousins and few mates wanted to stay behind.

      It is hard because they are bombing not military target as well such as roads and bridges used by people to evacuate.
      It's shit man and I think it will last for a while.

      I have heard that a ton of people in Russia who are mortified and against this war because after all we are brothers. I guess they are victim as well of their president.

      That scum is fucked in the head, however we will defend ourselves until the end. We do not care how big they are. I know my people and we will not give up.
      Thanks for checking man, I really appreciate it.
      I ll keep you updated"
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        In ufficio da me un paio di russe nel team sono molto sulla linea "é giusto così, la Russia si deve proteggere, colpa degli USA ucraini vittime inconsapevoli".

        Gente che ha studiato e lavora fuori dalla Russia ma la propaganda colpisce tutti

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

        Da me e' l'opposto. I russi sono dispiaciuti e dicono che Putin e' uno squilibrato.

        I Lituani invece si stanno cagando addosso.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Sta parlando Draghi da palazzo Chigi.
          In tv.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            L'impressione è che questa visione dell'Ucraina come stato cuscinetto senza una storia propria e divisa non sia affatto condivisa dai cittadini ucraini. E' una visione parziale di nuovo portata avanti da chi è filorusso.

            In realtà gli ucraini sono patriottici, vogliono la loro sovranità. Sono indignati per l'invasione della Russia e uniti attorno al loro presidente. Sto citando testuali parole che mi vengono riportate.

            Commenta


              DIRETTA | L'Ucraina è un "democrazia colpita nella propria legittima sovranità. Esprimo la solidarietà piena incondizionata del popolo italiano al popolo ucraino e al presidente" ucraino. Così il presidente del consiglio Mario Draghi #ANSA


              'Putin metta fine allo spargimento di sangue, vie le truppe dall'Ucraina' ha detto il premier in una dichiarazione. L'ambasciata italiana a Kiev operativa anche a tutela dei 2mila italiani presenti in Ucraina (ANSA)


              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                " kharkiv è sotto attacco pure ora e i nostri amici si stanno nascondendo sotto la metro"
                Mia amica Ucraina che preventivamente si era mossa al confine


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Logica russa:

                  "Non vogliamo la Nato in una nazione confinante perche' ci sentiamo minacciati da un'alleanza difensiva, quindi occupiamo quella nazione confinante cosi' mi ritrovo comunque la Nato, stavolta incazzata e che sanziona qualsiasi cosa, ma stavolta su cinque nazioni confinanti"

                  Risposta degli analisti di BW:

                  "Ha senso".

                  In pratica, per evitare un coflitto che non avverrebbe non attaccando, si preferisce attaccare.


                  Lasciate che vi dica un segreto: sapete perche' la Russia si sente "minacciata" dal fatto che l'Ucraina entri in un'alleanza difensiva? Perche' questo "minaccia" i suoi piani di attaccarla, visto che solo in quel modo un'alleanza DIFENSIVA diventa un problema.
                  E' da un pezzo che la Russia vuole prendersi l'Ucraina con le buone o le cattive. La Nato sarebbe stato solo un ostacolo.

                  Per la stessa ragione tutti i paesi intorno non vogliono avere nulla a che fare con la Russia e fanno carte false per entrare nella Nato. Hanno tutti paura della Russia e le sue mire espansionistiche, che vengono attuate a suon di bombe e minacce, e non con aiuti economici e sviluppo. Chiedete pure alla Polonia se ha beneficiato di piu' l'entrata sia in EU che Nato o avrebbe preferito stare sotto la Russia.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    L'impressione è che questa visione dell'Ucraina come stato cuscinetto senza una storia propria e divisa non sia affatto condivisa dai cittadini ucraini. E' una visione parziale di nuovo portata avanti da chi è filorusso.

                    In realtà gli ucraini sono patriottici, vogliono la loro sovranità. Sono indignati per l'invasione della Russia e uniti attorno al loro presidente. Sto citando testuali parole che mi vengono riportate.
                    Il concetto di Stato cuscinetto è, infatti, una s.tronzata

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      L'impressione è che questa visione dell'Ucraina come stato cuscinetto senza una storia propria e divisa non sia affatto condivisa dai cittadini ucraini. E' una visione parziale di nuovo portata avanti da chi è filorusso.

                      In realtà gli ucraini sono patriottici, vogliono la loro sovranità. Sono indignati per l'invasione della Russia e uniti attorno al loro presidente. Sto citando testuali parole che mi vengono riportate.
                      Condivido tutto.

                      Sono molto patriottici ed orgoglioni. Tutti stanno dicendo che e' meglio combattere che soccombere all'invasione senza far nulla. Ed aggiungono tutti quello che dissi pagine fa: Putin e' un nemico comune. Prima ce ne rendiamo tutti conto e meglio e' per tutti, perche' se questa cosa gli va bene chissa' a cosa mirera' dopo.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Il concetto di Stato cuscinetto è, infatti, una s.tronzata
                        Una stronzata che aveva senso quando gli assetti globali erano diversi e le guerre erano roba regolare.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Il concetto di Stato cuscinetto è, infatti, una s.tronzata

                          Che esiste da secoli e garantisce aree di sicurezza attorno alla potenza regionale.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            L'impressione è che questa visione dell'Ucraina come stato cuscinetto senza una storia propria e divisa non sia affatto condivisa dai cittadini ucraini. E' una visione parziale di nuovo portata avanti da chi è filorusso.

                            In realtà gli ucraini sono patriottici, vogliono la loro sovranità. Sono indignati per l'invasione della Russia e uniti attorno al loro presidente. Sto citando testuali parole che mi vengono riportate.
                            che storia e spirito patriottico potrà mai avere un paese che è nato come provincia di un impero appena un secolo fa ed è indipendente da 30?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Che esiste da secoli e garantisce aree di sicurezza attorno alla potenza regionale.
                              [emoji23] [emoji23]

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                che storia e spirito patriottico potrà mai avere un paese che è nato come provincia di un impero appena un secolo fa ed è indipendente da 30?
                                Chiedilo a loro.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎