Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Nemesis non ci capiamo. A me della posizione degli americani non interessa 'tantissimo', credo che la loro esigenza di mantenere la sicurezza dell' Europa sia legittima (non moralmente giusta, legittima) e che - non potendo fare il poliziotto del mondo - siano nel giusto a non volersi impegnare in una guerra.
      Ora, queste mosse degli USA possono essere considerate il motivo scatenante di una guerra? Io non penso. Penso che le operazioni militari fossero pianificate da anni e che una svolta agli eventi sarebbe stata possibile solo se gli USA avessero accettato delle proposte per loro assolutamente sconvenienti (demilitarizzare l' Ucraina)
      I Russi hanno sempre avuto sto senso di mancanza dovuto al distacco dell'Ucraina. Ucraina e Bielorussia non sono ex possedimenti URSS, hanno radici storiche ben piantate nella Russia. Il vanto nazionale russo è anche la storia. Perchè tolta quella, nella narrativa attuale, rimane poco ed il senso di inferiorità nei confronti dell'Occidente è sempre presente.

      Quindi, fermo restando fosse sicuramente nei piani. Gli è stata offerta un'occasione ghiotta, o , meglio, un "od ora o mai più".

      Io personalmente un attacco a Kiev non me lo aspettavo. Sia perché non credo i cittadini accetteranno senza batter ciglio (ed i conflitti urbani con presidio del territorio sono usuranti) sia per le spese monstre militari, sia per le sanzioni senza precedenti a cui andranno incontro.Ma se si considera che sarebbero stati tagliati fuori dall'occidente comunque, meglio farlo con l'Ucraina annessa. Anche se ancora mi sembra folle.
      Così come mi ha sorpreso come la Germania abbia ceduto sullo steam2 che io consideravo il forte collante al fine di una risoluzione pacifica

      "finché la prima nazione Europea è vincolata alla Russia, non succede niente" pensavo. Basti guardare chi alle dirigenze gazprom
      Poi la Germania ha abbozzato tagliando i ponti energetici, e pochi giorni dopo eccoci qui.


      Voglio dire,

      in una situazione di stallo diplomatico, tu, Russia , hai due opzioni:

      fai niente. non hai leverage, ma ti ritrovi comunque: sanzioni perché hai osato gonfiare il petto, 15miliardi all'anno di partner energetico in fumo, le via di rifornimento energetico via Ucraina in ballo, questione Crimea irrisolta (non riconosciuta internazionalmente, è ancora Ucraina, e sotto NATO per l'occidente sarebbe territorio occupato, motivo principale di questo conflitto.), Donbass terra di mezzo. Cos'hai da guadagnarci? Oltre ad una umiliazione?

      Con Donbass riconosciuto (da te, ma di fatto come fosse annesso), invasione Ucraina. Hai leva per fare marcia indietro ottenendo però delle vittorie strategiche. Il punto è che non sai mai la reazione degli avversari, e qui tutti ,da europei, non vediamo altro che un lose-lose.
      Last edited by zuse; 24-02-2022, 10:12:47.


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        sto chattando con un amica a kiew, sono scioccato non posso fare nulla
        Alboreto is nothing

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio


          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          beh era ovvio con la svalutazione che attende il rublo...
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Ormai é iniziata quindi tocca quotare Lukino e spingere l'oligarchia russa con il peso del denaro che alla fine é l'unica cosa che conta

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Questo è un folle, rischia di portare la Russia alla rovina.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Ci siamo raccontati per settimane che quello della Russia era un bluff, che non avrebbero mai voluto la guerra, che i media in occidente ingigantivano il tutto per farli sembrare dei cattivoni....ed eccoci qua, bombardamenti sulla capitale ucraina e minacce di portare il tutto su di un livello mai sperimentato.
                Perchè fondamentalmente nessuno capisce una ****.
                Ricordo pagine fa alcuni dire "che senso ha aspettare anzichè fare un attacco a sorpresa? Ormai è siciramente nom attaccano più", "al massimo vogliono le fuenpiccole regioni" ecc ecc.

                Mi sembra che che forse lo abbiamo capito in tre che la Russia è uno stato arretrato e pericoloso, con a capo un momarca assoluto-dittatore altrettanto pericoloso.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  I Russi hanno sempre avuto sto senso di mancanza dovuto al distacco dell'Ucraina. Ucraina e Bielorussia non sono ex possedimenti URSS, hanno radici storiche ben piantate nella Russia. Il vanto nazionale russo è anche la storia. Perchè tolta quella, nella narrativa attuale, rimane poco ed il senso di inferiorità nei confronti dell'Occidente è sempre presente.

                  Quindi, fermo restando fosse sicuramente nei piani. Gli è stata offerta un'occasione ghiotta, o , meglio, un "od ora o mai più".

                  Io personalmente un attacco a Kiev non me lo aspettavo. Sia perché non credo i cittadini accetteranno senza batter ciglio (ed i conflitti urbani con presidio del territorio sono usuranti) sia per le spese monstre militari, sia per le sanzioni senza precedenti a cui andranno incontro.Ma se si considera che sarebbero stati tagliati fuori dall'occidente comunque, meglio farlo con l'ucraina annessa. Anche se ancora mi sembra folle.
                  Così come mi ha sorpreso come la germania abbia ceduto sullo steam2 che io consideravo il forte collante al fine di una risoluzione pacifica

                  "finché la prima nazione Europea è vincolata alla Russia, non succede niente" pensavo. Basti guardare chi alle dirigenze gazprom
                  Poi la Germania ha abbozzato tagliando i ponti energetici, e pochi giorni dopo eccoci qui.


                  Voglio dire:

                  in una situazione di stallo diplomatico, tu, Russia , hai due opzioni:

                  fai niente. non hai leverage, ma ti ritrovi comunque: sanzioni perché hai osato gonfiare il petto, 15miliardi all'anno di partner energetico in fumo, le via di rifornimento energetico via Ucraina in ballo, questione Crimea irrisolta (non riconosciuta internazionalmente, è ancora Ucraina, e sotto NATO è territorio occupato, motivo principale di questo conflitto.), Donbass terra di mezzo. Cos'hai da guadagnarci? Oltre ad una umiliazione?

                  Con Donbass riconosciuto (da te, ma di fatto come fosse annesso), invasione Ucraina. Hai leva per fare marcia indietro ottenendo però delle vittorie strategiche. Il punto è che non sai mai la reazione degli avversari, e qui tutti ,da europei, non vediamo altro che un lose-lose.
                  per sedersi ad un tavolo e trovare un accordo serve che entrambe le parti mettano sul piatto qualcosa e concedano qualcosa, storicamente sedersi dopo aver occupato gran parte di un'altra nazione di lascia dalla parte del torto ma ti permette di offrire di restituirne una parte e quindi la palla passa dall'altra parte che in questo momento è quella debole perchè le "maniere forti" l'occidente non può usarle.
                  Per me rimane da capire solo fin dove si spingerà putin prima tentare un negoziato e fin dove lo faranno arrivare gli occidentali prima di concedere gli stati cuscinetto.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                    sto chattando con un amica a kiew, sono scioccato non posso fare nulla
                    Metti la bandiera della pace alla finestra , non sarà molto ...ma un po' aiuta
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Adesso c'è la necessità che tutto il mondo collabori contro un nemico che è globale.

                      Questo vuol dire sanzioni, chiusure di rapporti, espellere ambasciatori, eliminare la Russia e Bielorussia dallo swift, congelare conti in banca e espropriare proprietà deigli oligarchi in giro per il mondo, sospendere voli civili da e per la Russia.

                      Insomma, forse si prendono l'Ucraina a suon di minacce, ma deve essere l'unica cosa che possiedono.

                      Bisogna spingere popolazione ed oligarchi a voler fare la pelle a Putin
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Perchè fondamentalmente nessuno capisce una ****.
                        Ricordo pagine fa alcuni dire "che senso ha aspettare anzichè fare un attacco a sorpresa? Ormai è siciramente nom attaccano più", "al massimo vogliono le fuenpiccole regioni" ecc ecc.

                        Mi sembra che che forse lo abbiamo capito in tre che la Russia è uno stato arretrato e pericoloso, con a capo un momarca assoluto-dittatore altrettanto pericoloso.
                        non proprio elegantissimo lukino

                        visto che nessuno ha mai detto il contrario sulla pericolosità di Russia e Putin, inoltre le due regioni è ancora quello che vogliono ma per ottenerlo devono sedersi con in tasca di più mi pare piuttosto ovvio
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Però al di là di fantapolitica e call of duty, perche la Russia dovrebbe cercare un conflitto con la nato ? E viceversa?
                          Per ottenere cosa poi ? l'Europa ? Ma per piacere
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Si svegliano con un -25%

                            Commenta


                              Strano non l'abbiano chiusa
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Sugli oligarchi tenete presente che quelli rimasti sono fedelissimi, Putin già molti anni fa fece piazza pulita di quelli non allineati.
                                La via per me è diversa, serve un interlocutore terzo, purtroppo in Russia chi comanda ha sempre avuto poca sensibilità nei confronti del popolo e il popolo è abituato a questo quindi prima di farlo reagire temo servirebbe troppo tempo. Serve un interlocutore terzo.
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎