Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    In che modo darei ragione alla Russia?


    Il paragone ci sta perche' quando si parla dell'alleanza con la Germania la gente di destra giustifica sempre con "il duce ha fatto l'unico errore di allearsi con Hitler, ma e' stato costretto altrimenti saremo stati attaccati anche noi".
    Nella retorica italiana spesso si parla del patto come di qualcosa fatto controvoglia per salvaguardare l'Italia, sebbene fosse qualcosa che ci mise dalla parte degli aggressori, collaborando con la Germania consegnandogli anche compatrioti che avevano la sfortuna di essere ebrei.


    Quandi, sinceramente, non credo che siamo nella posizione di dare lezioni di moralita' a nessuno, visto che da sempre vendiamo il culo e la mamma per un tozzo di pane o evitare problemi.
    ma veramente sono gli alleati che hanno iniziato la guerra. Sai chi se ne fregava di morire per danzica

    Commenta


      Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
      I paesi della UE stanno discutendo di mandare armi in ucraina. Secondo me si è assolutamente fuori tempo massimo. Tempo 1 2 giorni e i russi hanno conquistato tutta la parte orientale del paese compresa la capitale

      Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
      ma infatti mi fanno morire dal ridere, sempre un passo indietro.

      Cingolani e il ministro tedesco che dicono che è il momento di diversificare le fonti energetici, ahahaha, per tempo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        mah
        io non so chi abbia ragione, chi torto, nè come andrà a finire
        conosco poco della russia, ancora meno l'ucraina, il cui governo non mi sta particolarmente simpatico
        una cosa però mi sembra palese, che non ci vuole chissà che competenza geopolitica ad arrivarci: cè un aggressore e un aggredito.
        dopo scattano le "filosofie"

        Le filosofie servono per capire com'è che un aggressore diventa tale. Il governo di Zelensky è tutto tranne che una vittima. Le vittime sono soltanto i civili, il suo popolo.

        Ancora ieri urlava ai quattro venti il desiderio di voler entrare nella Nato. Invece della Nato adesso si ritrova i russi.

        Vittime e carnefici a volte è solo questione di cambio di prospettiva. Nel caso dei russi delle repubbliche separatiste, il carnefice è il governo ucraino: 14mila morti da quando sono iniziate le tensioni nel Donbass. Lingua russa abolita, nazionalizzazione feroce.

        Ciascuno indossa la maschera che più gli fa comodo ed è difficile capire chi è nudo e chi travestito.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
          I paesi della UE stanno discutendo di mandare armi in ucraina. Secondo me si è assolutamente fuori tempo massimo. Tempo 1 2 giorni e i russi hanno conquistato tutta la parte orientale del paese compresa la capitale

          Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
          Secondo me è la mossa giusta invece. Sono misure che preludono ad una guerra asimmetrica, dove l'occupazione militare si mischia alla guerriglia urbana. L'obiettivo sarebbe quello di impegnare la Russia in un lungo conflitto a medio bassa intensità
          La guerra contro l'esercito ucraino la stanno stravincendo

          Commenta


            Al Bano illuminatissimo

            <Che un gruppo di scienziati inventino un vaccino anti guerra da iniettare a tutti gli esseri umani che nascono affinchè sparisca dal cervello umano la fama di potere. Basta i Napoleoni e gli Hitler».
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Al Bano è pronto per iscriversi a bodiuebbe

              Commenta


                In a tense exchange with the Russian ambassador, Ukraine's representative to the United Nations has told the security council that Russian president Vladimir...


                La EU e il resto del mondo occidentale sarebbe l'ora che cominci a darsi una mossa anziche' tergiversare.

                The EU's foreign policy head, Josep Borrell, said as Russia launched an invasion in Ukraine on Thursday that it was 'among the darkest hours for Europe since...


                Bisogna affondare la Russia economicamente e in termini di relazioni sotto ogni punto di vista. Vogliono prendersi l'Ucraina? Ok, ma deve essere l'unica cosa che possiedono perche' dobbiamo toglierli tutto ed isolarli completamente.

                Con un mercato azionario devastato, eliminazione dallo swift, sospensione conti bancari, espulsione ambasciatori, prelevamento forzato delle proprieta' degli oligarchi e quasi nessuno con cui poi commerciare spero rivaluteranno quanto questa guerra gli convenga.
                Loro sono grossi ma soli, e se EU, UK, USA, Australia e Canada sono compatti nelle loro azioni possiamo metterli in ginocchio e cominciamo noi a farli i ricatti.
                Gia' sono poveri, non possono resistere per sempre.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Le filosofie servono per capire com'è che un aggressore diventa tale. Il governo di Zelensky è tutto tranne che una vittima. Le vittime sono soltanto i civili, il suo popolo.

                  Ancora ieri urlava ai quattro venti il desiderio di voler entrare nella Nato. Invece della Nato adesso si ritrova i russi.

                  Vittime e carnefici a volte è solo questione di cambio di prospettiva. Nel caso dei russi delle repubbliche separatiste, il carnefice è il governo ucraino: 14mila morti da quando sono iniziate le tensioni nel Donbass. Lingua russa abolita, nazionalizzazione feroce.

                  Ciascuno indossa la maschera che più gli fa comodo ed è difficile capire chi è nudo e chi travestito.
                  Ah, certo. E' solo una questione di prospettiva.

                  Domani vengo a darti ordini, se non li rispetti ti prendo a coltellate e poi dico che la vittima sono io perche' hai rifiutato di eseguire i miei ordini sapendo che avevo un coltello in mano.



                  Lol, ma che sto leggendo.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                    I paesi della UE stanno discutendo di mandare armi in ucraina. Secondo me si è assolutamente fuori tempo massimo. Tempo 1 2 giorni e i russi hanno conquistato tutta la parte orientale del paese compresa la capitale

                    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                    in confronto lo zio con la Polonia ci ha messo un'eternità
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Le filosofie servono per capire com'è che un aggressore diventa tale. Il governo di Zelensky è tutto tranne che una vittima. Le vittime sono soltanto i civili, il suo popolo.

                      Ancora ieri urlava ai quattro venti il desiderio di voler entrare nella Nato. Invece della Nato adesso si ritrova i russi.

                      Vittime e carnefici a volte è solo questione di cambio di prospettiva. Nel caso dei russi delle repubbliche separatiste, il carnefice è il governo ucraino: 14mila morti da quando sono iniziate le tensioni nel Donbass. Lingua russa abolita, nazionalizzazione feroce.

                      Ciascuno indossa la maschera che più gli fa comodo ed è difficile capire chi è nudo e chi travestito.
                      non vedo perchè uno stato sovrano non possa decidere autonomamente la propria posizione e nè perchè non possa "dirlo" senza aspettarsi le sberle dei grossi

                      Commenta


                        Comunque da quel (poco) che ho letto, le sanzioni alla Russia non le faranno molto. Si finanziano ben poco da mercati esteri, e bloccare i conti bancari dei funzionari russi non mi sembra molto efficace come tattica

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          non vedo perchè uno stato sovrano non possa decidere autonomamente la propria posizione e nè perchè non possa "dirlo" senza aspettarsi le sberle dei grossi

                          Prodi l'ha spiegato meglio di me qualche pagina addietro...e 7 anni fa, dunque con anche il merito della preveggenza.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Prodi l'ha spiegato meglio di me qualche pagina addietro...e 7 anni fa, dunque con anche il merito della preveggenza.

                            con che nick scrive

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Bisogna affondare la Russia economicamente e in termini di relazioni sotto ogni punto di vista. Vogliono prendersi l'Ucraina? Ok, ma deve essere l'unica cosa che possiedono perche' dobbiamo toglierli tutto ed isolarli completamente.

                              Con un mercato azionario devastato, eliminazione dallo swift, sospensione conti bancari, espulsione ambasciatori, prelevamento forzato delle proprieta' degli oligarchi e quasi nessuno con cui poi commerciare spero rivaluteranno quanto questa guerra gli convenga.
                              Loro sono grossi ma soli, e se EU, UK, USA, Australia e Canada sono compatti nelle loro azioni possiamo metterli in ginocchio e cominciamo noi a farli i ricatti.
                              Gia' sono poveri, non possono resistere per sempre.
                              Ma in Russia non sono bravi con i veleni? Si fa un po' prima.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                non vedo perchè uno stato sovrano non possa decidere autonomamente la propria posizione e nè perchè non possa "dirlo" senza aspettarsi le sberle dei grossi
                                Come perche'? Perche' se non acconsente a tutte le richieste ne paga le conseguenze, cosa legittima secondo Sean che accusa il governo Ucraino di non voler "collaborare" (aka arrendersi immediatamente e fare tutto quello che viene chiesto).


                                A quelli che parlano di diplomazia e compromessi che la Russia ha "offerto" (giuro che rido solo scrivendolo) vorrei fare notare che Putin nei suoi discosi mette nella stessa frase "Diplomacy" e "Non negotiable".

                                Forse non siete stati informati, ma la "diplomazia" non consiste nel minacciare e dare ordini non negoziabili che se non vengono eseguiti legittimano un attacco militare.

                                Quella e' la diplomazia dei mafiosi, dove se non paghi il pizzo e non usi i fornitori che dicono loro ti bruciano il negozio, la macchina e minacciano la tua famiglia. Suppongo che i pensatori di BW se la prenderebbero con la vittima di estorsione se poi il negozio brucia perche' ha osato chiedere aiuto invece di "collaborare" sapendo a cosa sarebbe andato in contro, quindi e' colpa sua.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎