Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Ma figurati.
    Non se ne è molto parlato ma i servizi segreti belgi hanno appena smantellato una organizzazione di terroristi islamici a Antwerp.
    13 in galera.
    I barconi carichi di ste bestie disumane sono le risorse, la destra invece mina la costituzione.
    Quindi MI5 arresta persone a caso.

    Se poi queste fanno parte di gruppi di estrema destra beccati a condividere materiale per costruire bombe e vengono sventati attentati in preparazione da parte degli stessi e' tutta un'invenzione dei poteri forti.

    Voliamo alti qui
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Quindi MI5 arresta persone a caso.

      Se poi queste fanno parte di gruppi di estrema destra beccati a condividere materiale per costruire bombe e vengono sventati attentati in preparazione da parte degli stessi e' tutta un'invenzione dei poteri forti.

      Voliamo alti qui
      Rispondi secco. Pensi che negli ultimi 20 anni l'estrema destra sia stata un pericolo maggiore dell'estremismo islamico?

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Ma per favore...
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Ah, la mia domanda è per vedere quanto è distorta la sua visone del mondo. I dati reali li ho postati poco sopra.

          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Rispondi secco. Pensi che negli ultimi 20 anni l'estrema destra sia stata un pericolo maggiore dell'estremismo islamico?

            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Rispondi secco. Pensi che negli ultimi 20 anni l'estrema destra sia stata un pericolo maggiore dell'estremismo islamico?

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
              Maggiore? No. Paragonabile, certamente. Specialmente se consideriamo il numero di vittime.

              Per fare alcuni esempi celebri:
              Anders Breivik, Norvegia: 77 morti e decine di feriti
              Benton Tarrant, Nuova Zelanda: 51 morti, 40 feriti

              Gia' questi due da soli hanno fatto un numero di vittime superiore agli attentati degli ultimi anni combinati.

              A questi bisogna aggiungere anche attacchi "minori".
              In Germania, ad esempio, si segnalano una ventina di morti e diverse decine di feriti in vari attacchi dal 2016 a oggi.

              Complessivamente, negli ultimi 20 anni, vittime di attantati da parte dell'estrema destra sono stati 230 (da sommare agli attentati piu' celebri menzionati sopra) con varie centinaia di feriti.

              Ed in questo non stiamo contando le varie decine di attacchi sventati in ogni paese che avrebbero aumentato il numero di morti di parecchie decine, anche considerando che non parliamo dello squilibrato che mette sotto la gente con l'auto o accoltella 3 passanti, ma di gente armata fino ai denti, in gruppi numerosi ed organizzati, che pianificano l'uso di esplosivi.


              Quindi si, sono decisamente paragonabili.

              Non so se vi rendete conto della ginnastica mentale che state facendo per difendere degli estremisti che i servizi di intelligence considerano una "seria minaccia di terrorismo domestico". Davvero vi sentite cosi' vicini a queste persone da doverne sminuire le azioni?
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                cmq i corsi e ricorsi storici in questo 3d sono incredibili... e io che penavo di leggere di Russia e Ucraina
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Maggiore? No. Paragonabile, certamente. Specialmente se consideriamo il numero di vittime.

                  Per fare alcuni esempi celebri:
                  Anders Breivik, Norvegia: 77 morti e decine di feriti
                  Benton Tarrant, Nuova Zelanda: 51 morti, 40 feriti

                  Gia' questi due da soli hanno fatto un numero di vittime superiore agli attentati degli ultimi anni combinati.

                  A questi bisogna aggiungere anche attacchi "minori".
                  In Germania, ad esempio, si segnalano una ventina di morti e diverse decine di feriti in vari attacchi dal 2016 a oggi.

                  Complessivamente, negli ultimi 20 anni, vittime di attantati da parte dell'estrema destra sono stati 230 (da sommare agli attentati piu' celebri menzionati sopra) con varie centinaia di feriti.

                  Ed in questo non stiamo contando le varie decine di attacchi sventati in ogni paese che avrebbero aumentato il numero di morti di parecchie decine, anche considerando che non parliamo dello squilibrato che mette sotto la gente con l'auto o accoltella 3 passanti, ma di gente armata fino ai denti, in gruppi numerosi ed organizzati, che pianificano l'uso di esplosivi.


                  Quindi si, sono decisamente paragonabili.

                  Non so se vi rendete conto della ginnastica mentale che state facendo per difendere degli estremisti che i servizi di intelligence considerano una "seria minaccia di terrorismo domestico". Davvero vi sentite cosi' vicini a queste persone da doverne sminuire le azioni?
                  Madrid 2011 - 193 morti
                  Aereo russo nel Sinai 2015 - 224 morti
                  Parigi 2015 - 130 morte

                  Mi fermo qui perché sei ridicolo. Tra l'altro hai portato ad esempio 2 casi di cani sciolti, non gruppi organizzati.

                  Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Madrid 2011 - 193 morti
                    Aereo russo nel Sinai 2015 - 224 morti
                    Parigi 2015 - 130 morte

                    Mi fermo qui perché sei ridicolo. Tra l'altro hai portato ad esempio 2 casi di cani sciolti, non gruppi organizzati.

                    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                    Il problema con questi dati e' che qui si parla di terrorismo domestico, non globale (quindi che c'entrano attentatori esteri con afffiliazioni a gruppi esteri o addirittura l'aereo russo?), dove la minaccia viene da persone residenti nel paese. E' quello il topic della discussione ed e' quello di cui parlavo nel mio post quando ho parlato delle dichiarazioni dell' MI5, che certo non sono gli ultimi degli stronzi e se dicono che il terrorismo domestico di estrema destra e' in preoccupante crescita avranno i loro motivi, certamente piu' seri dell'utenza BW che parlando di attentati della destra continua a dire che non c'e' pericolo/non esistono ecc ecc.

                    Quindi il problema rimane: la vasta maggioranza del terrorismo domestico collegato all'estremismo religioso sono cani sciolti, e raramente affiliati in gruppi.
                    Come si fa a dire che non sia un problema altrettanto serio?
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Il problema con questi dati e' che qui si parla di terrorismo domestico, non globale (quindi che c'entrano attentatori esteri con afffiliazioni a gruppi esteri o addirittura l'aereo russo?), dove la minaccia viene da persone residenti nel paese. E' quello il topic della discussione ed e' quello di cui parlavo nel mio post quando ho parlato delle dichiarazioni dell' MI5, che certo non sono gli ultimi degli stronzi e se dicono che il terrorismo domestico di estrema destra e' in preoccupante crescita avranno i loro motivi, certamente piu' seri dell'utenza BW che parlando di attentati della destra continua a dire che non c'e' pericolo/non esistono ecc ecc.

                      Quindi il problema rimane: la vasta maggioranza del terrorismo domestico collegato all'estremismo religioso sono cani sciolti, e raramente affiliati in gruppi.
                      Come si fa a dire che non sia un problema altrettanto serio?
                      Quindi per considerare degli attentati devono stsre in quel paese da una 30ina di generazioni?

                      Il crescente terrorismo di destra a cosa è correlato? All'aumento di che?

                      Dici che i terroristi religiosi sono cani sciolti e non va bene, nel tuo esempio dove tiri fuori numeri di attentati sono tutti cani sciolti

                      E dai lukì te le cerchi proprio
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Il problema con questi dati e' che qui si parla di terrorismo domestico, non globale (quindi che c'entrano attentatori esteri con afffiliazioni a gruppi esteri o addirittura l'aereo russo?), dove la minaccia viene da persone residenti nel paese. E' quello il topic della discussione ed e' quello di cui parlavo nel mio post quando ho parlato delle dichiarazioni dell' MI5, che certo non sono gli ultimi degli stronzi e se dicono che il terrorismo domestico di estrema destra e' in preoccupante crescita avranno i loro motivi, certamente piu' seri dell'utenza BW che parlando di attentati della destra continua a dire che non c'e' pericolo/non esistono ecc ecc.

                        Quindi il problema rimane: la vasta maggioranza del terrorismo domestico collegato all'estremismo religioso sono cani sciolti, e raramente affiliati in gruppi.
                        Come si fa a dire che non sia un problema altrettanto serio?
                        Parlando di terrorismo domestico (cosa che hai specificato solo in quest'ultimo post) allora ti posso menzionare gli infiniti attentati che ci sono stati nei paesi islamici ad opera di attentatori locali. Oppure quelli non valgono?

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Ma basta... Nessuno attacca nessuno. Se mai ci sarà un futuro scontro di blocchi sarà in sud america. dell'Ucraina anche a livello strategico non interessa nessuno.e solo un misurarsi il cazz o e favorire speculazioni sul gas.
                          Ciao ciao
                          tutta sta convinzione da dove arriva ?
                          me lo segno.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Maggiore? No. Paragonabile, certamente.
                            Dai lukino... non mistificare la realtà
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              tutta sta convinzione da dove arriva ?
                              me lo segno.
                              Si è capito che una guerra (nucleare?) forse non conviene a nessuno
                              sigpic

                              Commenta


                                cmq sull'Ucraina Biden ha ripreso dove ci aveva provato Obama... gli approcci democratici si confermano.
                                Che poi gli USA non vogliono interferenze su centro e sud america, ma vanno a pestare i calli alla Russia nel suo giardinetto... la reazione Europea è esplicativa in merito.
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎