Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Riguardo Floyd, come fa l'altra parte a dire che il trattamento ricevuto non sia motivato da fattori razziali?

    Ricordiamoci che chi è razzista o di una frangia politica estrema nella maggioranza dei casi cercherà sempre di allontanarsi da queste categorie per poter meglio legittimare la propria retorica e jon vedersela scartare by defalt. Sono anni che l'alt right ha questa strategia della "normalizzazione".

    Io so solo che un nero accusato di aver cercato di comprare un pacco di sigarette con 20 dollari falsi si è ritrovato ammanettato per terra con il ginocchio di uno sul collo per 10 min e le manifestazioni BLM a Capitol Hill si sono trovati davanti la guardia nazionale che mi hanno tenuti ben lontani dalle transenne innaffiando tutti con spray antisommossa.

    Ieri per la maggior parte abbiamo visto poliziotti che a aprono transenne, niente proiettili di gomma, niente spray spruzzato a caso sulla folla.

    A me non sembra un caso, anche perchè è stato documentato tantissime volte che agenti di polizia sono spesso vicini e collaborano con gruppi di estrema destra.

    https://youtu.be/Sa9_hJVmav8
    Perchè queste vanno accertate nella condotta del sigolo agente. Va dimostrato che

    1) l'agente che lo ha ucciso sia razzista, cioè abbia espresso pensieri per cui la razza bianca è culturalmente o geneticamente superiore a quella nera
    2) in virtù di quei pensieri abbia deciso di agire in quel modo per uccidere Floyd

    La verità, molto più semplice, è che chi ha ucciso Floyd lo ha fatto perchè la legge glielo permette. Ma non perchè Floyd è nero, ma perchè la polizia americana dop l'11 settembre è sempre più militarizzata e sempre meno pronta a gestire il conflitto. Il problema è la police brutality, un problema enorme che andrebbe risolto. Ma se si pone l'accento sulla causa sbagliata (razzismo), la soluzione non sarà mai giusta.

    Infatti cosa è successo? E' successo che BLM (che probabilmente è anch'essa infiltrata o pilotata) ha cantato 'defund the police'. In alcune città o stati a guida democratica, come a Indianapolis o Portland, le si è dato retta. Risultato? Record di crimini violenti e omicidi.

    Conseguenza? Percepito bisogno di una forza di polizia, la cui legittimità viene completamente restaurata senza che nessuno metta in discussione la police brutality

    E il perchè la polizia sia cosi brutale in USA è semplice. Oltre al fatto che i cittadini hanno le armi, serve per mantenere lo status quo.

    Commenta


      Dovrò inserire le emoticon "love" solamente per commentare i post di Barone



      Commenta


        Lukino comunque mi sorprende: vivi in Inghilterra, dove il conflitto di classe è estremamente aspro e stanno stravincendo i ricchi. E' chiaro che la società viene plasmata in funzione di quello che vogliono i ricchi (compreso quello che va pensato) e quindi qualsiasi problema che viene analizzato da una prospettiva di razza/sesso e non di classe parte dalla prospettiva sbagliata.

        Un discorso a parte si potrebbe fare sui problemi religiosi, ma in UK abbiamo una classe di stranieri (gli sceicchi) che finanziano a suon di centinaia di miliardi la loro propaganda. Quindi in fondo è sempre una questione di classe

        Commenta


          Io invece ti dico , se la manifestante uccisa ieri fosse stata afroamericana , adesso avremmo migliaia di persone ( di ogni etnia) a devastare le città degli states. Con un clamore mediatico cento volte maggiore
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Messa così posso concordare Barone, ma tieni a mente che si rende quasi impossibile accertare la cosa al di là dei comportamenti perchè uno sotto accusa non aggraverà ulteriormente la propria situazione affermando apertamente qualcosa del genere e se ha espresso determinate vedute probabilmente i colleghi faranno scudo come sfortunaramente è avvento in tante occasioni.

            Se ben ricordo lo stesso poliziotto ebbe diversi richiami per aver calcato la mano con "altri Floyd".
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Io invece ti dico , se la manifestante uccisa ieri fosse stata afroamericana , adesso avremmo migliaia di persone ( di ogni etnia) a devastare le città degli states. Con un clamore mediatico cento volte maggiore
              Su questo hai ragione. Meno male che non è successo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Messa così posso concordare Barone, ma tieni a mente che si rende quasi impossibile accertare la cosa al di là dei comportamenti perchè uno sotto accusa non aggraverà ulteriormente la propria situazione affermando apertamente qualcosa del genere e se ha espresso determinate vedute probabilmente i colleghi faranno scudo come sfortunaramente è avvento in tante occasioni.

                Se ben ricordo lo stesso poliziotto ebbe diversi richiami per aver calcato la mano con "altri Floyd".
                Certe cose, specie in processi così spinosi, saltano fuori molto spesso. Basti pensare al caso OJ.

                E se non viene fuori così, oltre ogni ragionevole dubbio, allora diventa assurdo presumerlo e basta
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Io ogni caso se fossi i demo coglierei questo governo per dare un stretta fortissima alle armi e alle numerose milizie di esaltati armati. Non è accettabile che nel 2020 ci sia gente armata per la guerra e divise militari che se ne va in giro, indipendentemente dal fatto se qualcuno durante una manifestazione BLM sfonda una vetrina per rubarsi un televisore.

                  Mi sembra che tutti possiamo concordare su questo.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Messa così posso concordare Barone, ma tieni a mente che si rende quasi impossibile accertare la cosa al di là dei comportamenti perchè uno sotto accusa non aggraverà ulteriormente la propria situazione affermando apertamente qualcosa del genere e se ha espresso determinate vedute probabilmente i colleghi faranno scudo come sfortunaramente è avvento in tante occasioni.

                    Se ben ricordo lo stesso poliziotto ebbe diversi richiami per aver calcato la mano con "altri Floyd".
                    Ok, ma tieni presente che abbiamo tecniche di investigative e di tracciamento che non dovrebbero lasciare spazio a dubbi. Riformulando, se tu dichiari che non sei razzista ma hai frequentazioni razziste e posti in forum di razziste abbiamo almeno due indizi del fatto che tu sia razzista. I quali, soppesati contro la tua dichiarazione di non essere razzista, dovrebbero prevalere a favore della tesi che tu sia razzista.

                    Oltre a questo bisognerebbe provare che, siccome sei razzista, allora hai ammazzato Tizio in quanto nero.

                    Nel caso di Floyd nulla di questo è avvenuto

                    Il problema di quel poliziotto, o della polizia in generale, è che da una copertura legale a chi usa la divisa per sfogare la violenza che reprime dentro di sè ( per motivi sui quali si può discutere) in perfetta impunità.

                    E' un pò lo stesso meccanismo che avviene su scala più grande in manifestazioni come il G8 di Genova del 2001. Tutti i poliziotti che hanno pesato e torturato a sangue i manifestanti erano fascisti? Non lo so, mettiamo anche che la metà lo fossero. L'altra metà erano persone a cui è stato dato uno scudo legale per sfogare le frustrazioni e la rabbia maturata nel vivere in una determinata cultura (quella poliziesca, in questo caso)

                    Commenta


                      Ah poi aggiungo: è ovviamente anche possibile, e documentato, che ci siano infiltrati suprematisti bianchi tra le fila della polizia e dell' FBI

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Io ogni caso se fossi i demo coglierei questo governo per dare un stretta fortissima alle armi e alle numerose milizie di esaltati armati. Non è accettabile che nel 2020 ci sia gente armata per la guerra e divise militari che se ne va in giro, indipendentemente dal fatto se qualcuno durante una manifestazione BLM sfonda una vetrina per rubarsi un televisore.

                        Mi sembra che tutti possiamo concordare su questo.
                        Come ripetuto più volte , assolutamente d'accordo.
                        Sacrosanto il diritto di possedere armi e della difesa personale e della propria proprietà privata con relative estensioni, ma per le strade le uniche persone armate devono essere le forze dell'ordine.
                        Però se vai a togliere il diritto di girare con fucile tattico super figo a certi squilibrati rischi davvero episodi molto brutti.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Ah poi aggiungo: è ovviamente anche possibile, e documentato, che ci siano infiltrati suprematisti bianchi tra le fila della polizia e dell' FBI
                          Per me è molto più semplice , blm sono disgraziati , micrcriminali e fricchettoni vari, pericolosità molto bassa.
                          I buffoni alla call of diuty sono imho più credibili in termini di offensiva , la polizia sa che nel caso si smette male prorebeb avere decine di sbandati armati e magari anche addestrati che si mettono a fare guerriglia .e li poi sono cazzi.
                          Sicuramente anche dall'alto avranno direttive di andarci molto cauti
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Però se vai a togliere il diritto di girare con fucile tattico super figo a certi squilibrati rischi davvero episodi molto brutti.
                            Alla fine però concordiamo sempre tutti che sono degli squilibrati quei personaggi lì.

                            Capisco il rischio ma uno stato non può vivere sotto minaccia di potenziali terroristi. Se non vogliono coperare, in questo caso, sarei molto propenso per l'uso della forza, perchè stare sotto al ricatto di qualche pazzo armato che se non viene lasciato in pace fa una strage non dovrebbe essere un'opzione.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Per me è molto più semplice , blm sono disgraziati , micrcriminali e fricchettoni vari, pericolosità molto bassa.
                              I buffoni alla call of diuty sono imho più credibili in termini di offensiva , la polizia sa che nel caso si smette male prorebeb avere decine di sbandati armati e magari anche addestrati che si mettono a fare guerriglia .e li poi sono cazzi.
                              Sicuramente anche dall'alto avranno direttive di andarci molto cauti
                              Si, ma siamo in USA, non Bagdad. Non è possibile una cosa del genere.
                              Last edited by Lukinosnake; 07-01-2021, 16:32:21.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Fosse successo in Italia sarebbe andata diversamente

                                Originariamente Scritto da centos
                                mangio e bevo e faccio schifo


                                Per ricorsi amministrativi e legali
                                http://www.supremecourt.mn/home

                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎