Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    É come parlare con mia nipote sul perché deve mettersi i calzini prima delle scarpe. Ha 2 anni. Baró ma come te pija
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Mi quoto: l'assunto del messaggio è che interferenze di vario tipo tra Stati Sovrani sono NORMALI.

      Il fatto che siano NORMALI non vuol dire che Trump sia una brava persona e che io voglia bene a Trump.

      Cosi è più chiaro?
      Per come la vedo io, la corruzione funziona con una lato che chiede qualcosa e l'altro che da qualcosa. Se ci sono interferenze e' perche' Trump le ha volute o lo stesso avrebbe avuto un impatto positivo su chi porta a termine quelle influenze.
      Pensi che Trump (ma anche un localissimo Salvini) siano cosi' amici della Russia ed Israele per hobby o che questi diano aiuto a loro senza motivo?
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        É come parlare con mia nipote sul perché deve mettersi i calzini prima delle scarpe. Ha 2 anni. Baró ma come te pija
        Molto bravo. Adesso fammi un pistacchio e gianduia, grazie.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Considerando le relazioni tra Trump e il presidente Isreaeliano (altro bel soggetto che urla al complotto) e' piu' probabile quindi che anche Israele, insieme alla Russia, abbia favorito Trump.
          Non stai migliorando la situazione.
          Non ho capito niente di quello che hai scritto. Perchè sarebbe più probabile? Oltretutto non esistono prove di un coinvolgimento di Israele in senso 'spionistico'. Israele influenza gli USA attraverso delle lobby pubbliche che ha all' interno degli USA, come l' ADL (anti defamation league) e l' AIPAC (American Israel Public Affairs Committee). Quest'ultima è una lobby particolarmente influente.

          A Israele va più o meno bene qualsiasi candidato che è in lizza per la presidenza perchè di default gli Stati Uniti vogliono appoggiare Israele in tutto quello che fa. Il rischio è quello di appoggiare i palestinesi ed essere etichettati come 'antisemiti', il che è la strada più veloce per il suicidio politico (vedi, ad esempio, la fine che ha fatto Jeremy Corbyn in UK)

          Commenta


            Vabbe', lasciamo perdere. Tanto per persone giuste che leggono sanno bene che qui la discussione e tra persone qualsiasi che vedono chi sono Trump e i suoi supporters e gente conservatrice che preferirebbe qualsiasi persona conservatrice di destra, anche la piu' corrotta e pericolosa. Siamo arrivati a dire che le intrusioni di stati esteri nelle elezioni sono normali (e quindi non sono da considersi?), quindi meglio non andare oltre. Tanto chi e' "destra piu' destra" ed ama certi tipi di personaggi al governo non cambierebbe mai (fino a quando non li danneggia nel personale e, per qualche motivo, diventano loro il nemico, ovviamente).
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              É come parlare con mia nipote sul perché deve mettersi i calzini prima delle scarpe. Ha 2 anni. Baró ma come te pija
              No, il problema è che tua nipote ha 2 anni e non ha le capacità intellettuali

              Lui le ha ma chiaramente non sa discutere se non in maniera antagonistica. Cogl.ione io che come al solito ci perdo tempo, comunque.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Per come la vedo io, la corruzione funziona con una lato che chiede qualcosa e l'altro che da qualcosa. Se ci sono interferenze e' perche' Trump le ha volute o lo stesso avrebbe avuto un impatto positivo su chi porta a termine quelle influenze.
                Pensi che Trump (ma anche un localissimo Salvini) siano cosi' amici della Russia ed Israele per hobby o che questi diano aiuto a loro senza motivo?
                Un conto è quello che penso io, un conto sono le 'prove' che ho per dimostrarlo. Poi tra corruzione e riavvicinamento delle relazioni tra due paesi ostili ci passano in mezzo tantissime cose ma vabè, mi sa che il discorso va sempre a parare su Trump puzzone

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Non ho capito niente di quello che hai scritto. Perchè sarebbe più probabile? Oltretutto non esistono prove di un coinvolgimento di Israele in senso 'spionistico'. Israele influenza gli USA attraverso delle lobby pubbliche che ha all' interno degli USA, come l' ADL (anti defamation league) e l' AIPAC (American Israel Public Affairs Committee). Quest'ultima è una lobby particolarmente influente.

                  A Israele va più o meno bene qualsiasi candidato che è in lizza per la presidenza perchè di default gli Stati Uniti vogliono appoggiare Israele in tutto quello che fa. Il rischio è quello di appoggiare i palestinesi ed essere etichettati come 'antisemiti', il che è la strada più veloce per il suicidio politico (vedi, ad esempio, la fine che ha fatto Jeremy Corbyn in UK)
                  Avendo tempo da perdere sto leggendo le due ultime pagine e noto che c'è un filo logico in quello che scrivi,mentre chi ti risponde lo fa in modo sconclusionato e pescando dal nulla argomenti..

                  Sarà una mia impressione..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Vabbe', lasciamo perdere. Tanto per persone giuste che leggono sanno bene che qui la discussione e tra persone qualsiasi che vedono chi sono Trump e i suoi supporters e gente conservatrice che preferirebbe qualsiasi persona conservatrice di destra, anche la piu' corrotta e pericolosa. Siamo arrivati a dire che le intrusioni di stati esteri nelle elezioni sono normali (e quindi non sono da considersi?), quindi meglio non andare oltre. Tanto chi e' "destra piu' destra" ed ama certi tipi di personaggi al governo non cambierebbe mai (fino a quando non li danneggia nel personale e, per qualche motivo, diventano loro il nemico, ovviamente).

                    ECCOLO

                    Puntuale come sempre arriva il salto logico. Chi ha scritto che non sono da considerarsi? Ho scritto che sono normali. Se venisse provato che Trump ha effettivamente cospirato con Putin per avere vantaggi elettorali sarebbe grave...ma solamente perchè la Russia è un paese inviso agli Stati Uniti. Gli USA sono culo e camicia coi sauditi, che sono il peggio del peggio, e nessuno fiata.

                    Ad ogni modo, ad oggi non ci sono prove di questa collusione, si sa solo che Trump ne era a conoscenza, ad un certo punto, e sapendo che se ne sarebbe avvantaggiato non ha fatto nulla. Personalmente, io Trump lo valuto (negativamente, per la maggior parte) su altre cose.

                    Ma in ogni caso il punto, LO RIPETO, non era:

                    e' trump buono o cattivo perchè c'è stato il russiagate?

                    Il punto era che anche i democratici hanno rotto i cogl.ioni per 4 anni con una inchiesta che si è rivelata un mezzo buco nell'acqua. Fine della storia

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Trump non era una persona normale con una dignita' manco 30 anni fa con la lunga collezione di problemi giudiziari che partono dagli anni 80, quando non lo conosceva quasi nessuno al di fuori degli USA e non vi erano motivi politici
                      Si però quando uno è presidente e quindi eletto sono gli elettori che ne determinano la dignità che è appunto quella di presidente
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                        Avendo tempo da perdere sto leggendo le due ultime pagine e noto che c'è un filo logico in quello che scrivi,mentre chi ti risponde lo fa in modo sconclusionato e pescando dal nulla argomenti..

                        Sarà una mia impressione..
                        Ma perchè tu sei un sovranello filotrumpiano, mi sembra

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Ok, non ammettere lo avvantaggia ed è una strategia, mentire continuamente lo avvantaggia ed è una strategia, ostacolare gli altri in ogni modo lo avvantaggia ed è una strategia.... ma ci rendiamo conto di dove siamo arrivati? E' politica questa o guerriglia da mafiosetto? Bassezze e scorrettezze che neppure al circolo delle bocce di Catanzaro. Io mi vergognerei ad essere un suo supporter. Sono questi gli ideali e l'etica che portano avanti?
                          Biden cosa dovrebbe fare? 2 volte peggio per essere "migliore"?
                          Siamo arrivati a livelli di bassezza che si sperava di non vedere piu'. Ma lo sa anche lui, infatti quando dice che potrebbe sparare a uno sulla quinta strada e non perderebbe un voto, sta spiegando in maniera onesta (per una volta) quanto sono stupidi i suoi elettori.

                          Poi noi al limite ne possiamo discutere in caffetteria in pausa caffe', e alla fine ci cambia poco. Ma se avessi la cittadinanza americana mi starebbe molto piu' sulle balle.
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            Quello su cui io non concordo è che, almeno mi sembra, si sostiene che Trump sia la causa, non l'effetto perverso, di tutto questo. Trump è 'figlio' della fine del sogno americano, dell'11 Settembre, dell guerra in Iraq e Afghanistan, della bolla del 2008 e della fine del sogno americano

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Il punto era che anche i democratici hanno rotto i cogl.ioni per 4 anni con una inchiesta che si è rivelata un mezzo buco nell'acqua. Fine della storia
                              Come si definisce "buco nell'acqua" un inchiesta dove ai testimoni non e' permesso testimoniare?

                              Un po' come se in Cina facessero un'inchiesta per capire se e' una dittutura e questa fosse definita "un buco nell'acqua".

                              bho
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Chissà perché finisce sempre così.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎