Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    sono carcerati e altri reiett che a mosca interessa molto sacrificare
    Sarà, ma cosa cambia se combattono contro di te?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      E' una tattica che premia quella di difendere posizioni ormai perdute? Si espone i propri (preziosi) uomini al massacro senza cambiare l'esito del risultato finale (in questo caso la presa di Bakhmut).
      Oltre agli analisti, penso che anche qualche occidentale stia cominciando a chiederselo...
      Ok la strenuitá e la tempra Ucraina che non vuol lasciare nulla, ma se una posizione è oggettivamente andata, perché spargere più sangue del dovuto?
      È una domanda che non faccio io, eh, ma comincia a sentirsi, soprattutto in alcune analisi di gente del mestiere che ho letto.
      In soldoni, non mettono assolutamente in discussione lo scontro, ma l'"incarognimento" nel voler "preservare" terreni già oggettivamente perduti.
      Last edited by Irrlicht; 04-03-2023, 12:49:19.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Nato, oltre 200 mila soldati russi uccisi da inizio guerra

        La Russia ha perso più di 200.000 uomini dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina il 24 febbraio 2022: lo ha detto il Comandante supremo delle forze alleate della Nato in Europa, il generale statunitense Christopher Cavoli, definendo "incredibile" la portata della guerra. Lo riporta il settimanale tedesco Der Spiegel. Finora, oltre 1.800 ufficiali russi sono stati uccisi o feriti e Mosca ha perso più di 2.000 carri armati, ha aggiunto Cavoli sottolineando che l'esercito russo spara più di 23.000 proiettili di artiglieria al giorno. Secondo Kiev, dall'inizio della guerra la Russia ha perso 152.190 soldati, di cui 820 ieri.

        Commenta


          La vedo lunga...
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Sono numeri terrificanti

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Per la nato 200k...per kiev 152k...mosca cosa dice?

              Commenta


                Diciamo che avendo mobilitato 300K soldati in ottobre e 500K a gennaio implicitamente conferma questi ordini di grandezza delle perdite.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  Per la nato 200k...per kiev 152k...mosca cosa dice?
                  75
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Nato, oltre 200 mila soldati russi uccisi da inizio guerra

                    La Russia ha perso più di 200.000 uomini dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina il 24 febbraio 2022: lo ha detto il Comandante supremo delle forze alleate della Nato in Europa, il generale statunitense Christopher Cavoli, definendo "incredibile" la portata della guerra. Lo riporta il settimanale tedesco Der Spiegel. Finora, oltre 1.800 ufficiali russi sono stati uccisi o feriti e Mosca ha perso più di 2.000 carri armati, ha aggiunto Cavoli sottolineando che l'esercito russo spara più di 23.000 proiettili di artiglieria al giorno. Secondo Kiev, dall'inizio della guerra la Russia ha perso 152.190 soldati, di cui 820 ieri.
                    Il titolo non corrisponde a quanto scritto nel corpo dell'agenzia perchè (secondo la Nato) 200mila sono i morti...ed i feriti.

                    Sono le cifre presuntive della Nato circa i caduti e feriti russi. La Nato invece conosce con certezza il numero di caduti e feriti ucraini ma non li pubblica...perchè cadono anche gli ucraini.

                    Oggi il comandante della Wagner ci delizia con questo video ad esempio: https://video.repubblica.it/dossier/...RT-BG-P1-S1-T1

                    bare su bare di soldati ucraini.

                    Però l'occidente ha cancellato dal suo vocabolario la parola "diplomazia" e anzi per interposto popolo vuol raggiungere fini altri, che sovrastano la guerra in Ucraina per mettere nel mirino la Russia come Stato e nazione...passando sopra i corpi degli ucraini, sopra a quelle bare lì, alle distruzioni, alle violenze, a questa tragedia incommensurabile e alla quale gli assatanati e gli spiritati occidentali, che rispondono a nomi e cognomi noti, non vogliono mettere un punto...e quindi vuol dire che all'occidente - spaventevole ingordo e informe ventre sempre in digestione e deiezione - vuol dire che all'occidente sta bene così.
                    Last edited by Sean; 04-03-2023, 20:53:39.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      chissà quanta gente di 20 anni è crepata , madonna

                      Commenta


                        Ucraini ne dovrebbero essere morti la metà dei russi circa, che è un numero abbastanza alto considerando che la media in difesa è un terzo.

                        Commenta


                          nel 2023 non può che essere un massacro per entrambe le parti

                          Commenta




                            mi ero perso il video

                            Commenta


                              Quello che dico io da sempre. Anzi tutta la retorica della guerra totale è una messinscena per giustificare decenni di spese per la difesa usa insensate e controllo sugli stati europei.
                              Il rischio maggiore adesso, prorpio come bel clou della guerra fredda , è qualche errore ( voluto ) o atto terroristico. Qualche folle , o qualcuno di pilotato, potrebbe attaccare un spese nato , bastano due missili da una nave..., Oppure bombardare una centrale nucleare.
                              Allora si che potrebbe degenerare tutto , ma Russia e nato non si attaccheranno mai direttamente, tanto più con le armi mucleri.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Usa 2024: Trump, se sarò eletto stop a tutto l'import dalla Cina
                                Donald Trump annuncia in caso di elezione alle prossime presidenziali un piano per eliminare tutte le importazioni dalla Cina e rendere gli Usa totalmente indipendenti dal Dragone. E continuerà la sua campagna anche se verrà incriminato (ANSA)


                                "Metterò fine alla guerra in Ucraina in un giorno, andrò d'accordo con Putin"

                                Dai
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎