Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fino adesso i media occidentali (o almeno italiani) ci hanno detto che Bakhmut militarmente riveste una importanza poco più che "simbolica"...adesso arriva Zelensky che invece afferma che, se Bakhmut cade, una intera regione è a rischio conquista russa.

    Io credo che se la Wagner si è fissata con Bakhmut e se gli ucraini non si stanno ritirando da Bakhmut (anzi vi hanno inviato altri 10mila soldati) forse qualche importanza strategica quella città ce l'abbia...anche se i media (italiani) ogni volta (cioè quasi mai) che i russi stanno per mettere a segno un punto fanno sempre finta che quella partita è poco importante.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      @barone and co ma che è sta storia di Matt Hancock e delle varianti da lanciare ?
      Nulla di nuovo, tutto gia' ampiamente intuibile. Il comitato di gestione della pandemia (SAGE) era pieno di psicologi comportamentali.
      A 2-3 anni di distanza sta venendo fuori tutto quello che avevo sostenuto: che i lockdwon non erano necessari, che i governi stavano fomentando le paure delle persone, che il covid e' uscito fuori per sbaglio da un laboratorio...oramai ci sono una montagna di documenti e prove che non possono essere ignorate.

      A breve si aprira' anche il vaso di pandora per quanto riguarda vaccini, Pfizer e compagnia cantante

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Nulla di nuovo, tutto gia' ampiamente intuibile. Il comitato di gestione della pandemia (SAGE) era pieno di psicologi comportamentali.
        A 2-3 anni di distanza sta venendo fuori tutto quello che avevo sostenuto: che i lockdwon non erano necessari, che i governi stavano fomentando le paure delle persone, che il covid e' uscito fuori per sbaglio da un laboratorio...oramai ci sono una montagna di documenti e prove che non possono essere ignorate.

        A breve si aprira' anche il vaso di pandora per quanto riguarda vaccini, Pfizer e compagnia cantante
        Chi l'avrebbe mai detto.

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Fino adesso i media occidentali (o almeno italiani) ci hanno detto che Bakhmut militarmente riveste una importanza poco più che "simbolica"...adesso arriva Zelensky che invece afferma che, se Bakhmut cade, una intera regione è a rischio conquista russa.

          Io credo che se la Wagner si è fissata con Bakhmut e se gli ucraini non si stanno ritirando da Bakhmut (anzi vi hanno inviato altri 10mila soldati) forse qualche importanza strategica quella città ce l'abbia...anche se i media (italiani) ogni volta (cioè quasi mai) che i russi stanno per mettere a segno un punto fanno sempre finta che quella partita è poco importante.
          In effetti manca chiarezza anche nella fazione stessa

          Gli americani hanno fatto un'analisi dicendo che Bakhmut ha più importanza per i russi, affermando che anche se dovesse cadere le linee ucraine di difesa sarebbe ancora in grado di contenere l'attacco
          Non ricordo il nome dell'analista

          Ora Zelensky dice questo

          Vacci a capire

          Edit:

          Ecco qua, ritrovato.
          Austin, segretario della Difesa americana
          Last edited by Irrlicht; 08-03-2023, 13:26:24.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            E questa è fresca:
            Stoltenberg, non escludiamo che Bakhmut cada a breve
            "Non possiamo escludere che Bakhmut possa cadere nei prossimi giorni, questo non sarà necessariamente una svolta nella guerra ma evidenzia solo che non dobbiamo sottovalutare la Russia e dobbiamo continuare a sostenere l'Ucraina". (ANSA)
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Nulla di nuovo, tutto gia' ampiamente intuibile. Il comitato di gestione della pandemia (SAGE) era pieno di psicologi comportamentali.
              A 2-3 anni di distanza sta venendo fuori tutto quello che avevo sostenuto: che i lockdwon non erano necessari, che i governi stavano fomentando le paure delle persone, che il covid e' uscito fuori per sbaglio da un laboratorio...oramai ci sono una montagna di documenti e prove che non possono essere ignorate.

              A breve si aprira' anche il vaso di pandora per quanto riguarda vaccini, Pfizer e compagnia cantante
              Sarebbe ora!

              Commenta


                che si dice amici ?

                Commenta


                  Chaos in Georgia… il popolo quando vuole sa opporsi allora


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Pentagono: la Russia fornisce uranio arricchito alla Cina
                    La società russa Rosatom sta fornendo uranio altamente arricchito alla Cina. Lo ha dichiarato il sottosegretario alla Difesa degli Stati Uniti, John Plumb, in un'audizione alla Camera americana. (ANSA)
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Altro pubblico " attacco" alla Cina...basato sul sulla ..
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Altro pubblico " attacco" alla Cina...basato sul sulla ..
                        Sul fatto che Abbiamo fatto 30, facciamo 31 e iniziamo questa bella guerra mondiale USA e cagnolini vs Cina/Russia.
                        Che disgrazia gli Yankees, storica disgrazia

                        Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          quoto.
                          pero non vedo il senso di scontrarsi con la Cina , non e' una minaccia militare e nemmeno economica , siccome non ci si può sostituire alla loro economia , nemmeno minimamente ,non ne capisco il motivo.
                          detto questo se si lanciano una decina di atomiche a vicenda sul pacidico , onestamente dormo sereno
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            quoto.
                            pero non vedo il senso di scontrarsi con la Cina , non e' una minaccia militare e nemmeno economica , siccome non ci si può sostituire alla loro economia , nemmeno minimamente ,non ne capisco il motivo.
                            detto questo se si lanciano una decina di atomiche a vicenda sul pacidico , onestamente dormo sereno
                            Ne sgancerebbero qualcuna anche in europa, attribuendola all'avversario pur di farci entrare in guerra
                            Originariamente Scritto da fedeita
                            ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                            Commenta


                              non ce' una qauartina di Nostradamus che lo prevedeva ?
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                "La centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia è stata tagliata fuori dalla rete elettrica dopo un attacco russo. Lo ha comunicato stamani l'operatore ucraino per il nucleare, avvertendo del rischio di un incidente. "L'ultima linea di comunicazione tra la centrale nucleare
                                occupata di Zaporizhzhia e la rete elettrica ucraina è stata interrotta a causa di attacchi missilistici russi", ha dichiarato Energatom in un comunicato, aggiungendo che sono stati attivati generatori diesel di emergenza per garantire l'alimentazione minima della centrale."
                                (Ansa)
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎