Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il Manifesto 19.10. 2016: Domenica scorsa si è concluso il week-end dell’«internazionale nera» a Kiev. Una vera e propria adunata di gruppi neofascisti europei che ormai da qualche anno hanno individuato «nell’avamposto ucraino» la base per progettare un continente «etnicamente bianco», «antimondialista» e «free-gay». Alla iniziativa lanciata dal braccio politico del famigerato battaglione Azov «NazKorp» e sostenuta dagli altri due partiti neonazisti ucraini Pravy Sektor e Svoboda, hanno aderito anche formazioni di Francia, Svezia, Danimarca, Svizzera, Germania, Polonia e Bielorussia. A rappresentare l’Italia in questa pericolosa accolita di rottami politici, Casa Pound Italia.

    L’INIZIATIVA aveva preso il via già due giorni prima quando si era tenuto un primo seminario del «Intermarium Support Group» una sorta di ong neofascista, o come l’hanno definita gli organizzatori una «rete per la promozione di progetti per la cooperazione regionale nei settori della difesa, dell’economia e della cooperazione» . Tante giacche e cravatte e tante hostess in tailleur per mostrare l’immagine «in doppiopetto» del fascismo del XXI secolo. Tra gli invitati anche gli ustascia croati e i neofascisti lituani.

    Il giorno seguente il 14 ottobre in occasione del 76esimo anniversario della fondazione dell’Esercito Insurrezionale Ucraino di Stepan Bandera – il leader dei collaborazionisti filo nazisti – diventato da qualche anno festa nazionale, i convenuti hanno partecipato alla lugubre marcia del nazionalismo neofascista ucraino a cui, secondo i dati della polizia, hanno partecipato 20mila persone e che si è conclusa con un concerto in piazza di gruppi suprematisti metal.

    DOMENICA, infine, si è tenuta – a porte chiuse – la vera e propria conferenza. Un blogger ucraino è riuscito comunque a partecipare all’«evento» e a fornire qualche dettaglio. «Special guests» come li hanno definiti gli organizzatori, «The Gold One» pseudonimo di Marcus Follin un body builder svedese fascista che invita nei suoi video all’odio per i neri e a rinunciare ai dolci e al porno, ma soprattutto Greg Johnson, l’ideologo nazista americano autore del «Manifesto del Nazionalismo Bianco» in cui si teorizza una società bianca ripulita e separata dalle altre.

    L’UCRAINA, detto di passata, è ormai l’unico paese europeo che concede l’ingresso a Greg Johnson: lo scorso anno persino il governo ungherese lo invitato a sloggiare da Budapest giudicandolo «persona non grata».
    Nella sua relazione Johnson ha enfatizzato come «con l’ascesa di Trump, Salvini e Kurz, il vento sia cambiato e questo è qualcosa che dovremo saper utilizzare», operando per giungere alla «fondazione di un pan-euperismo e universalismo di destra».

    Un punto di vista simile è stato espresso da Alberto Palladino di Casa Pound nella sua relazione «Il movimento rivoluzionario e le elezioni», per il quale al governo M5s-Lega non andrebbe fatta una opposizione di principio ma si deve accompagnare il corso per quanto riguarda il tema dell’immigrazione .

    LE CONCLUSIONI sono state affidate alla «primula nera» del fascismo ucraino Olena Semenyaka. Secondo la relatrice, Kiev può diventare «il punto di forza e il quartier generale dei patrioti dell’Europa dell’Est e dell’Ovest». Tale progetto sarebbe sorto a Kiev nel 2014 «con la rivoluzione a Kiev (il movimento di Piazza Maidan, ndr.), l’annessione della Crimea e la guerra in Donbass… che hanno fatto rivivere la tradizione della resistenza anticomunista prima e durante la seconda guerra mondiale per fermare il bolscevismo». Una resistenza e un’organizzazione che deve unire oggi «tutti i veri nazionalisti nella parola d’ordine “Oggi in Ucraina, domani in Russia e in tutta Europa!”».

    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      Allora è legittima l'operazione speciale o no ?
      Comunque è tutta una roba di rettiliani vs grigi , è tutto un ufo ufo
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Mi stanno un po' più simpatici gli ucraini vedo
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          Mi stanno un po' più simpatici gli ucraini vedo
          io non posso di certo tradire le mie battone di fiducia eh

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Beh se ci pensi ha senso
            Dall'unica prospettiva che conta, cioè quella americana
            Ma infatti gli stronzi siamo noi, mica loro

            Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Berlusconi, i nuovi audio LaPresse: «Zelensky? Non dico quello che penso. Non ci son più leader né negli Usa né in Ue»

              Emerge un nuovo audio della riunione di Berlusconi con il suo gruppo di senatori e deputati: si sente il leader di Forza Italia parlare di Zelensky, Putin e dei leader in Ue e Stati Uniti. Il leader di Forza Italia chiama poi Mentana: «Parole dette in un contesto preciso»

              «Sapete com'è avvenuta la cosa della Russia? Anche su questo vi prego, però, il massimo riserbo».

              Emerge un nuovo file audio dalla riunione tra Silvio Berlusconi e il suo gruppo di senatori e deputati, dalla quale erano già emersi nella giornata di ieri virgolettati su Putin e sulla composizione dei ministri . E anche questo nuovo file contiene pensieri del presidente di Forza Italia destinati a suscitare reazioni non solo in Italia, ma anche in Europa, e nel mondo. A partire da quelli relativi alla guerra scatenata da Putin in Ucraina.

              «Promettete?», chiede Berlusconi ai suoi parlamentari, prima di spiegare la sua versione di quanto accaduto.

              «La cosa è andata così: nel 2014 a Minsk, in Bielorussia, si firma un accordo tra l'Ucraina e le due neocostituite repubbliche del Donbass per un accordo di pace senza che nessuno attaccasse l'altro. L'Ucraina butta al diavolo questo trattato un anno dopo e comincia ad attaccare le frontiere delle due repubbliche. Le due repubbliche subiscono vittime tra i militari che arrivano, mi si dice, a 5-6-7mila morti. Arriva Zelensky, triplica gli attacchi alle due repubbliche. Disperate, le due repubbliche mandano una delegazione a Mosca e finalmente riescono a parlare con Putin. Dicono: "Vladimir non sappiamo che fare, difendici tu". Lui è contrario a qualsiasi iniziativa, resiste, subisce una pressione forte da tutta la Russia. E allora si decide a inventare una operazione speciale: le truppe dovevano entrare in Ucraina, in una settimana raggiungere Kiev, deporre il governo in carica, Zelensky eccetera, e mettere un governo già scelto dalla minoranza ucraina di persone per bene e di buon senso, un'altra settimana per tornare indietro. È entrato in Ucraina e si è trovato di fronte a una situazione imprevista e imprevedibile di resistenza da parte degli ucraini, che hanno cominciato dal terzo giorno a ricevere soldi e armi dall'Occidente. E la guerra, invece di essere una operazione di due settimane, è diventata una guerra di duecento e rotti anni (sic). Quindi, questa è la situazione della guerra in Ucraina».

              Insomma: un Putin «contrario a qualsiasi iniziativa», quasi costretto a «inventarsi» l'invasione a fronte degli «attacchi» di Zelensky.



              Il giudizio su Zelensky

              E proprio su Zelensky Berlusconi si esprime anche in un altro punto del suo discorso. «Io non vedo come possano mettersi a un tavolo di mediazione Putin e Zelensky. Perché non c'è nessun modo possibile. Zelensky, secondo me... lasciamo perdere, non posso dirlo...», dice.

              Già in passato, a Porta a Porta, Berlusconi aveva detto che Putin aveva avviato l'operazione militare speciale con l'obiettivo di «sostituire il governo di Kiev con un governo di persone perbene». Il leader di Forza Italia aveva poi detto di essere stato male interpretato.


              «Non ci sono più leader, né in Europa né negli Stati Uniti»

              Berlusconi continua poi descrivendo quella che — a suo giudizio — è una situazione «pericolosa» derivante da una carenza di leadership negli Stati Uniti e in Europa. «Quello che è un altro rischio, un altro pericolo che tutti noi abbiamo: oggi, purtroppo, nel mondo occidentale, non ci sono leader, non ci sono in Europa e negli Stati Uniti d'America. Non vi dico le cose che so ma leader veri non ce ne sono. Posso farvi sorridere? L'unico vero leader sono io...», spiega il fondatore di Forza Italia.

              La telefonata a Mentana, in diretta

              Berlusconi — dopo che Enrico Mentana, su La7, aveva diffuso gli audio nel corso della trasmissione «Diario Politico» — lo ha chiamato in diretta, chiedendo al direttore del Tg La7 di precisare «il contesto» nel quale quelle parole erano state dette: una riunione di partito, non un'occasione ufficiale.

              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Che in prima battuta Putin avesse progettato di far cadere il governo ucraino e sostituirlo con uno filorusso questo è vero, quindi non capisco dove sia lo scandalo.

                Poi che Kiev abbia rifiutato di dare autonomia (linguistica, culturale, amministrativa) al Donbass e che questo abbia portato alla guerra civile pure questo è vero e quindi fin qui ci siamo.

                Non è del tutto esatto invece che Putin abbia dato il via all'operazione speciale per "salvare" la gente del Donbass: ha dato il via per impedire all'Ucraina di diventare una minaccia esistenziale per la Russia, per non trovarsi la Nato dietro la porta di casa, in giardino: il Donbass era infatti già in guerra dal '14. L'invasione è del '22.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Non ho seguito bene tutte le vicende recenti di Berlusconi, ma ho l'impressione che faccia il "finto tonto" nel senso letterale: dice/scrive le cose che vuole dire pubblicamente facendole apparire come degli "errori", cose che non dovevano emergere insomma. L'effetto ottenuto è quello di massima sincerità, che rende quelle opinioni paradossalmente più verosimili per chi ne viene a conoscenza (tutti quanti).

                  Commenta


                    Può essere.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Una delle narrative più credibili fino ad oggi. Rimane il fatto del trash continui attorno a Silvio e i suoi
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Non ho seguito bene tutte le vicende recenti di Berlusconi, ma ho l'impressione che faccia il "finto tonto" nel senso letterale: dice/scrive le cose che vuole dire pubblicamente facendole apparire come degli "errori", cose che non dovevano emergere insomma. L'effetto ottenuto è quello di massima sincerità, che rende quelle opinioni paradossalmente più verosimili per chi ne viene a conoscenza (tutti quanti).
                        quindi il rincoglionimento è una posa?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Berlusconi, i nuovi audio LaPresse: «Zelensky? Non dico quello che penso. Non ci son più leader né negli Usa né in Ue»

                          Emerge un nuovo audio della riunione di Berlusconi con il suo gruppo di senatori e deputati: si sente il leader di Forza Italia parlare di Zelensky, Putin e dei leader in Ue e Stati Uniti. Il leader di Forza Italia chiama poi Mentana: «Parole dette in un contesto preciso»

                          «Sapete com'è avvenuta la cosa della Russia? Anche su questo vi prego, però, il massimo riserbo».

                          Emerge un nuovo file audio dalla riunione tra Silvio Berlusconi e il suo gruppo di senatori e deputati, dalla quale erano già emersi nella giornata di ieri virgolettati su Putin e sulla composizione dei ministri . E anche questo nuovo file contiene pensieri del presidente di Forza Italia destinati a suscitare reazioni non solo in Italia, ma anche in Europa, e nel mondo. A partire da quelli relativi alla guerra scatenata da Putin in Ucraina.

                          «Promettete?», chiede Berlusconi ai suoi parlamentari, prima di spiegare la sua versione di quanto accaduto.

                          «La cosa è andata così: nel 2014 a Minsk, in Bielorussia, si firma un accordo tra l'Ucraina e le due neocostituite repubbliche del Donbass per un accordo di pace senza che nessuno attaccasse l'altro. L'Ucraina butta al diavolo questo trattato un anno dopo e comincia ad attaccare le frontiere delle due repubbliche. Le due repubbliche subiscono vittime tra i militari che arrivano, mi si dice, a 5-6-7mila morti. Arriva Zelensky, triplica gli attacchi alle due repubbliche. Disperate, le due repubbliche mandano una delegazione a Mosca e finalmente riescono a parlare con Putin. Dicono: "Vladimir non sappiamo che fare, difendici tu". Lui è contrario a qualsiasi iniziativa, resiste, subisce una pressione forte da tutta la Russia. E allora si decide a inventare una operazione speciale: le truppe dovevano entrare in Ucraina, in una settimana raggiungere Kiev, deporre il governo in carica, Zelensky eccetera, e mettere un governo già scelto dalla minoranza ucraina di persone per bene e di buon senso, un'altra settimana per tornare indietro. È entrato in Ucraina e si è trovato di fronte a una situazione imprevista e imprevedibile di resistenza da parte degli ucraini, che hanno cominciato dal terzo giorno a ricevere soldi e armi dall'Occidente. E la guerra, invece di essere una operazione di due settimane, è diventata una guerra di duecento e rotti anni (sic). Quindi, questa è la situazione della guerra in Ucraina».

                          Insomma: un Putin «contrario a qualsiasi iniziativa», quasi costretto a «inventarsi» l'invasione a fronte degli «attacchi» di Zelensky.



                          Il giudizio su Zelensky

                          E proprio su Zelensky Berlusconi si esprime anche in un altro punto del suo discorso. «Io non vedo come possano mettersi a un tavolo di mediazione Putin e Zelensky. Perché non c'è nessun modo possibile. Zelensky, secondo me... lasciamo perdere, non posso dirlo...», dice.

                          Già in passato, a Porta a Porta, Berlusconi aveva detto che Putin aveva avviato l'operazione militare speciale con l'obiettivo di «sostituire il governo di Kiev con un governo di persone perbene». Il leader di Forza Italia aveva poi detto di essere stato male interpretato.


                          «Non ci sono più leader, né in Europa né negli Stati Uniti»

                          Berlusconi continua poi descrivendo quella che — a suo giudizio — è una situazione «pericolosa» derivante da una carenza di leadership negli Stati Uniti e in Europa. «Quello che è un altro rischio, un altro pericolo che tutti noi abbiamo: oggi, purtroppo, nel mondo occidentale, non ci sono leader, non ci sono in Europa e negli Stati Uniti d'America. Non vi dico le cose che so ma leader veri non ce ne sono. Posso farvi sorridere? L'unico vero leader sono io...», spiega il fondatore di Forza Italia.

                          La telefonata a Mentana, in diretta

                          Berlusconi — dopo che Enrico Mentana, su La7, aveva diffuso gli audio nel corso della trasmissione «Diario Politico» — lo ha chiamato in diretta, chiedendo al direttore del Tg La7 di precisare «il contesto» nel quale quelle parole erano state dette: una riunione di partito, non un'occasione ufficiale.

                          CorSera
                          Dice solo verità alla fine è quello che si dice da mesi
                          E della frangia interventista che in russia ha sempre più consensi se ne parla da altrettanti mesi, quindi queste pressioni interne non sono così inverosimili
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Si ma non vedo che senso avrebbe togliere loro le armi, mel medio lungo periodo ci perderemo tutti

                            perchè?
                            ucraina senza invio di armi = pace con la russia con putin che si prende quel buco di kulo di donbass
                            guerra finita è le cose piano piano torneranno alla normalità
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Non ho seguito bene tutte le vicende recenti di Berlusconi, ma ho l'impressione che faccia il "finto tonto" nel senso letterale: dice/scrive le cose che vuole dire pubblicamente facendole apparire come degli "errori", cose che non dovevano emergere insomma. L'effetto ottenuto è quello di massima sincerità, che rende quelle opinioni paradossalmente più verosimili per chi ne viene a conoscenza (tutti quanti).


                              anche io credo che tutto sia fatto di proposito
                              il rincoglionimento sta nel fatto che non vedo vantaggi a breve termine per lui nel comportarsi cosi
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                mah.. io penso che molto sia dovuto alla sua amicizia con Putin. Forse se non gli fosse amico non farebbe certe dichiarazioni, probabilmente pensa che a Putin facciano piacere. Non intendo dire che ne abbia un tornaconto ma che vuole conservare quest'amicizia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎