Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Ottimo. E quale sarebbe la non vittoria strategica? Perché il Donbass da poter essere autonomo adesso sarà direttamente federazione russa e l'Ucraina sarà martoriata ancora di più. Però gne gne gne



    Una piccola percentuale della popolazione... Beh dai si parla di un 7/8 milioni emigrati (su 44), chissà quanti sfollati verso Ovest, e chissà quanti che aspettano solo la fine dell'obbligo per gli uomini di rimanere nel paese. Ma sì dai, In Ucraina tutto a posto, giusto un po' di traffico a est.

    Ma io non so se vi leggete, vi volete convincere o cosa

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    A sto punto , a leggere certi post, mi verrebbe quasi voglia di organizzare vacanze a Odessa.
    Magari gita sull'isola dei Serpenti

    Poi per motivi di sicurezza gli stessi che vorrebbero Crimea indietro, perché evidentemente per loro fattibile, non organizzano nemmeno un Eurovision (che potrebbero fare a Lviv al confine polacco). Ma sono dettagli.

    Dopo paradiso Friuli, paradiso Donbass


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

      Una piccola percentuale della popolazione... Beh dai si parla di un 7/8 milioni emigrati (su 44), chissà quanti sfollati verso Ovest, e chissà quanti che aspettano solo la fine dell'obbligo per gli uomini di rimanere nel paese. Ma sì dai, In Ucraina tutto a posto, giusto un po' di traffico a est.

      Ma io non so se vi leggete, vi volete convincere o cosa
      Sempre a far polemica te...

      Dove ho detto che è tutto a posto? Ho scritto che li si lavora nelle zone che non sono direttamente colpite dalla guerra, e sono stragrande maggioranza. La situazione è molto cambiata dall'inizio della guerra in cui si prospettava un assedio di Kiev e tanti che avevano lasciato per precauzione la nazione (perlopiù donne, bambini e vecchi) adesso vi fanno ritorno.

      Gli ucraini fuggiti dalla guerra stanno, a poco a poco, tornando nel loro Paese. Nelle ultime settimane sono state registrate più persone che rientrano di quelle che lasciano il Paese: tra il 25 e il 31 maggio, infatti, quasi 260mila sfollati hanno lasciato l'Ue. In totale, 2,3 milioni di persone sono tornate nel loro Paese dall'inizio della guerra. In totale, sono circa 5,3 milioni i profughi ucraini che si sono rifugiati nell'Ue dall'inizio del conflitto, numero che sale a 7 milioni se si considerano anche i cittadini non ucraini. Lo riporta l'ultimo bollettino di Frontex, l'agenzia europea per il controllo delle frontiere.
      https://europa.today.it/attualita/ri...le%20frontiere.

      Commenta


        Si contano circa 7 milioni fuggiti dall'Ucraina ed altrettanti sfollati interni. quindi circa 14 milioni di persone non sono a casa loro. Non tutti lavorano nell'IT o fanno lezioni online per campare.
        Ed è altrettanto logico pensare molte di queste persone vengano dalle zone di conflitto o zone limitrofe (quindi qualsiasi forma di lavoro nel territorio è ostica da portare avanti).

        Senza contare la questione che il Donbass è regione trainante per quanto concerne l'economia ucraina.

        Un'Italia con Lombardia, Veneto, Piemonte desertificate dagli sfollati, non la riterrei un'Italia dove comunque si lavora, perché in Toscana ed Emilia ci danno ancora dentro. O perché qualche temerario ritorna e riapre il bar sotto le bombe.
        Economicamente, la nazione nuoterebbe comunque nello sterco.

        A meno che gli sfollati italiani dell'esempio, non lavorino nel pubblico. In quel caso quelli rimasti non solo basterebbero, ma sarebbero ancora troppi


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          In quel caso istituiremmo un Granducato sotto triumvirato De' Medici-D'Este-Bentivoglio e andremmo a comandare.
          Originariamente Scritto da Sean
          mò sono cazzi questo è sicuro.
          Originariamente Scritto da bertinho7
          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

          Originariamente Scritto da Giampo93
          A me fai venire in mente il compianto bertigno
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Bignèw

          Commenta


            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
            Ora si capisce perché continuava a fare richiesta di caccia bombardieri alla NATO.
            Può pompare quanto vuole ma tanto non ha nessuna speranza , Putin avrà la genetica da russo zavorratore di lavatrici.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              C'è da dire che, notte e giorno (non so quanto sonno possa concendersi un uomo al vertice di una nazione in guerra, con morti civili e militari tutti i giorni) senza riposare, senza più pace (in tutti i sensi), senza tranquillità, con livelli di stress immaginabili e continui, è chiaro che ci si invecchia a vista d'occhio, perchè le preoccupazioni interiori si riflettono sull'immagine esteriore.

              Noi siamo in piena estate, in Ucraina è inverno e chissà se tornerà più una bella stagione...Però, siamo sempre lì, pare che nessuno dei tanti voglia mettere un punto, salvare il salvabile.

              Io sento parlare di referendum su condizioni di pace, di far digerire al popolo questa o quella opzione...ma quando mai è accaduta una cosa simile? I governanti decidono per tutti o altrimenti vorrebbe dire che il potere è condizionato, limitato, inesistente, se poi devi chiedere il consenso al popolo. Non si governa così, non si possono stringere accordi, trattati, definire direzioni, avere le mani libere e il potere per poter decidere, se non sei tu l'ultima istanza.

              L'Ucraina sta messa peggio di Zelensky: città martoriate o completamente distrutte, la prospettiva di retrocedere a paese agricolo, gli sbocchi sul mare in pericolo, il Donbass infiammato, il futuro incertissimo e una prospettiva di una guerra annosa...e la guerra non ce l'hai lontana migliaia di chilometri ma in casa tua: guerra annosa si traduce in annosa distruzione di casa tua.

              La Russia ha le città, la vita al sicuro; l'Ucraina no.
              Penso si riferisse a Ben Stiller.
              sigpic
              Free at last, they took your life
              They could not take your PRIDE

              Commenta


                Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                Penso si riferisse a Ben Stiller.
                assolutamente si
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  Anche la venozza sul bicipite fa la sua comparsa, e direi la sua figura




                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Stanno in guerra a questo continua a farsi le foto da ricchione per Instagram
                    Manca solo la frase automotovazionale sotto

                    Ormai non ci sta mezza cosa che non diventa una pagliacciata coi social

                    Commenta


                      Sto nano con la faccia gonfia non si farebbe neanche una 4 ita senza status

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Sarà alto 160/165..quindi, nonostante le bombe che gli arrivano dagli USA, è più realistico pensare possa gareggiare nella 212


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Anche la venozza sul bicipite fa la sua comparsa, e direi la sua figura

                          Fuarkkkkkkk
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Forse gli usa le bombe le stanno mandando ma non quelle che pensavamo
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              E’ messo meglio del 96.8% di Bodyweb, sia a fisico che status.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                                Penso si riferisse a Ben Stiller.
                                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                                assolutamente si
                                Ci sono arrivato dopo, ma quanto ho scritto vale lo stesso per me perchè rispetto alle foto prebelliche Zelensky in viso è parecchio cambiato e anche in questa con Stiller ha gli occhi di chi dorme poco.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎