Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Shadown ma chi avevi in classe
    C'era del disagio.

    Commenta


      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
      Intanto, l'esercito ''regolare'' di Donetsk a Mariupol si fa decisamente prendere le mani

      E' proprio vero, tra questi qui e gli Azov con gli Schwarzonne e le Totenkopf e il gagliardetto Dietrich, questa è decisamente una guerra di zombie morti e sepolti risorti dalla tomba del '900


      ahaha peccato che quel rosso acceso non lo possano vedere a casa dalla tv in bianco e nero in salotto

      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Adesso invece mi torna in mente il compagno di classe che vinse una lada niva con la raccolta dei wurstel. Serio.
      L'unica certezza è che, dovesse pure esserci un conflitto nucleare, la Lada rimarrà La Macchina dei russi anche nel 2050


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Una cosa che io non capisco invece è perché mosca non mandi altri uomini
        E la risposta non è perché non li ha, 200k sono veramente pochi, anzi ad oggi sono almeno 20k in meno, anche il fatto che non avesso equipaggiamenti a sufficienza mi pare improbabile
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Ma sta storia che hanno preso fandonie sull acciaieria di Mariupol? Ahah che figure barbine

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Adesso invece mi torna in mente il compagno di classe che vinse una lada niva con la raccolta dei wurstel. Serio.
            Prima cosa: ora però vogliamo la backstory

            Seconda cosa: sbattere in faccia (sopra le loro teste e chiaramente visibile) agli Azov asserragliati nei condotti sottostanti e prossimi alla morte una bandiera dell'URSS mi pare una chiaro esempio di guerra psicologica e volontà di umiliazione totale, sapendo cosa quel simbolo rappresenti per loro (e le loro idee) e anche per moltissimi ucraini (vedere ''Holodmor''). Molto poco onesto per un ''esercito onorevole''.

            Commenta




              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Una cosa che io non capisco invece è perché mosca non mandi altri uomini
                E la risposta non è perché non li ha, 200k sono veramente pochi, anzi ad oggi sono almeno 20k in meno, anche il fatto che non avesso equipaggiamenti a sufficienza mi pare improbabile
                Eh, hanno uomini allocati anche in altri territori di guerra (africa, medio oriente,...). Inoltre non possono lasciar sguarnito un territorio immenso con 11 fusi orari...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Forse è proprio per quella ragione che quel comunista italiano (Edy Ongaro) era andato a rifugiarsi in quelle regioni...e a combattere per i separatisti russi. Mi sfugge però, perchè ne ignoro le cause, questa persistenza della ideologia comunista (se l'armamentario simbolico ha un senso) in quelle terre di confine.
                  A tratti questa guerra sembra davvero il set di una quest di D&D o Magic The Gathering: zombie sepolti da tempo (alcuni dal '91, altri dal '45) sul campo ad affrontarsi direttamente, animati e burattinati da creature infinitamente superiori e imperscrutabili (potenze anglosassoni da un lato, Russia e Cina dall'altro), che osservano e agiscono più o meno dietro le quinte.
                  Inquietante.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    ahaha peccato che quel rosso acceso non lo possano vedere a casa dalla tv in bianco e nero in salotto

                    Mi immagino il buon Conan insieme al compianto Superfustakkion (r.i.p. thread dei fotomontaggi 2006-2012 in Sezione Phorogallery) esuli rifugiati a Lugansk che osservano tutto ciò dal loro Mivar del 71, e successivamente scendere in strada e giubilare sventolando la Bandiera Rossa sulle loro modernissime Trabant made in DDR.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Lukino, che cosa trovi di strano nell'augurarsi, prima della guerra, che la diplomazia riesca ad evitarla o, in subordine, che sia breve e limitata?

                      Il mio appoggio alle ragioni della Russia è il primo post dell'inizio di questa crisi e quello è rimasto.

                      Non puoi sforbiciare i post a piacimento, non è intellettualmente corretto. Il post intero era questo, dove appunto mi chiedevo che fine avesse fatto la diplomazia...e abbiamo capito poi il perchè non fu messa in campo:



                      Il resto per forza segue l'andamento della guerra: qua la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno. Che cosa si pretende, che si declinino i piani russi che magari nemmeno loro conoscono?

                      Resta fermo il punto del mio augurarmi un sorgere di un fronte opposto a quello unipolare USA. Questo è quello che mi interessa e per questo ho sostenuto (e sostengo) le ragioni che hanno mosso la Russia alla guerra.
                      Le mie sforbiciate sono fotte evidentemente per ragioni di sintesi ed infatti non cambiano la sostanza dei messaggi.

                      Gentilemente risparmiami la storia che i post seguano l'andamento della guerra. Quando prima di un conflitto si dice che la guerra non se la augura nessuno e poi a guerra inoltrata, tra civili morti e citta' distrutte, si sottolinea il proprio sostegno alla suddetta guerra, non ci sono giramenti di frittata che tengano.

                      Il tuo augurarti il sorgere di un fronte opposto a quello USA e' puramente ideologico ed estremista, perche' intellettualmente ti rifiuti di valutare nel merito questo fronte opposto.
                      Hai detto chiaramente che non ti interessa quale sia il tipo di dominio esercitato da quel fronte o come vivano le persone. In sostanza, a te va benissimo che siano dittature, che ci sia la soppressione di liberta' di parola (quella vera, dove si finisce in galera, non con un ban su facebook per aver detto neg*o), avvelenamento ed omicidi di giornalisti ed oppositori, omicidi di civili, distruzioni di citta', guerre ecc ecc Per te qualsiasi cosa va benissimo. Passa tutto. L'unica cosa importante e' che si vada contro gli USA.

                      A me, personalmente, sembra una mentalita' da esaltati e fanatici, non lontana dal supportare l'ISIS, visto che tutto passa basta che si vada contro gli USA.

                      E questo lo dice uno che, come tanti sanno, ha sempre criticato MOLTO aspramente la societa' americana. Tuttavia, dal passare da critiche legittime verso gli USA, a giustificare qualsiasi cosa pur di fargli i dispetti e contrastarli, ce ne passa e pure tanto.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                        A tratti questa guerra sembra davvero il set di una quest di D&D o Magic The Gathering: zombie sepolti da tempo (alcuni dal '91, altri dal '45) sul campo ad affrontarsi direttamente, animati e burattinati da creature infinitamente superiori e imperscrutabili (potenze anglosassoni da un lato, Russia e Cina dall'altro).
                        Inquietante.

                        Sì, non avevo colto la ragione che invece hai spiegato benissimo più sopra, cioè il senso di sfregio della bandiera sovietica posta sopra a dove sono asserragliati i "nazisti".

                        Tra le cose che mi auguro in questo conflitto è che esso rappresenti una definitiva pietra tombale sui nostalgismi necromantici per i rimasugli delle ideologie del Novecento, le destre e le sinistre terminali e che sono capaci di riconoscere se stesse solo con gli abiti ed i ferrivecchi di 80 anni fa.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                          Prima cosa: ora però vogliamo la backstory
                          Mi duole un pò il cuore. Ragazzo sfigato, continuamente umiliato dalla mamma mestra fascista e dalla sorella. L'umiliazione era massima in quanto la sorella era minore. Animo da rockettaro ma, poichè la madre odiava il rock lifestyle, aveva il mullet e gli anfibi scamosciati che noi, nell'ora di ginnastica, gli buttavamo nel cesso. Della serie kadyrov spostati.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Sì, non avevo colto la ragione che invece hai spiegato benissimo più sopra, cioè il senso di sfregio della bandiera sovietica posta sopra a dove sono asserragliati i "nazisti".

                            Tra le cose che mi auguro in questo conflitto è che esso rappresenti una definitiva pietra tombale sui nostalgismi necromantici per i rimasugli delle ideologie del Novecento, le destre e le sinistre terminali e che sono capaci di riconoscere se stesse solo con gli abiti ed i ferrivecchi di 80 anni fa.
                            E' solo una delle ragioni, e la più infame peraltro. Per il resto, il termine ''popolare'' nella nomenclatura delle due ''repubbliche'' è molto esplicativo al riguardo di come quell'ideologia morta persista là (e nella già citata Transnistria).
                            Non li trovo più, ma nel canale dell'Interslava giravano immagini dei soldati sia russi che delle due ''repubbliche'' del Donbass con gagliardetti al braccio dell'URSS e rirtatti di Lenin e Stalin.

                            Assurdo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Le mie sforbiciate sono fotte evidentemente per ragioni di sintesi ed infatti non cambiano la sostanza dei messaggi.

                              Gentilemente risparmiami la storia che i post seguano l'andamento della guerra. Quando prima di un conflitto si dice che la guerra non se la augura nessuno e poi a guerra inoltrata, tra civili morti e citta' distrutte, si sottolinea il proprio sostegno alla suddetta guerra, non ci sono giramenti di frittata che tengano.

                              Il tuo augurarti il sorgere di un fronte opposto a quello USA e' puramente ideologico ed estremista, perche' intellettualmente ti rifiuti di valutare nel merito questo fronte opposto.
                              Hai detto chiaramente che non ti interessa quale sia il tipo di dominio esercitato da quel fronte o come vivano le persone. In sostanza, a te va benissimo che siano dittature, che ci sia la soppressione di liberta' di parola (quella vera, dove si finisce in galera, non con un ban su facebook per aver detto neg*o), avvelenamento ed omicidi di giornalisti ed oppositori, omicidi di civili, distruzioni di citta', guerre ecc ecc Per te qualsiasi cosa va benissimo. Passa tutto. L'unica cosa importante e' che si vada contro gli USA.

                              A me, personalmente, sembra una mentalita' da esaltati e fanatici, non lontana dal supportare l'ISIS, visto che tutto passa basta che si vada contro gli USA.

                              E questo lo dice uno che, come tanti sanno, ha sempre criticato MOLTO aspramente la societa' americana. Tuttavia, dal passare da critiche legittime verso gli USA, a giustificare qualsiasi cosa pur di fargli i dispetti e contrastarli, ce ne passa e pure tanto.
                              A guerra iniziata, Lukino, nessuno fa marcia indietro, dunque gli auguri che non ci si arrivi valgono, se hanno un valore, nel prima, perchè dopo non hanno più nessun senso.

                              Quale pace possiamo augurarci adesso che nessuno dei tanti la vuole? L'occidente arma gli ucraini per sperare di mettere in ginocchio la Russia. L'America è il primo dei guerrafondai, è il primo che sta alimentando l'incendio.

                              Sul resto è esatto: i regimi in vigore all'interno di questa o quella nazione non riguardano noi (d'altro canto l'occidente fa affari con cani e porci e non mi pare si ponga molte domande al riguardo), riguardano i popoli che lì nascono e vivono. Quanto riguarda me è invece che gli Stati Uniti trovino una resistenza alla loro espansione di ordine ideologico e spesse volte militare. Il perchè l'ho spiegato centomila volte ormai. La diminuzione degli USA, il loro rientrare nei propri ambiti, sarebbe aria fresca per il mondo.
                              Last edited by Sean; 22-04-2022, 22:07:48.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Lukino fare il taglia e cuci di settimane orsono non è un gran esercizio di onestà intellettuale anche solo per il fatto che estrapolare frasi da un discorso più ampio in una situazione in divenire per sostenere che gli altri avevano torto è poco onesto perché dovrebbe riportare anche il taglia e cuci delle posizioni opposte.

                                Ecco se ci tenessi a tirar acqua al mio mulino ti direi che ho sempre sostenuto che l'interesse fosse per donbass e russofoni mentre altri parlavano di una minaccia anche per la UE. Nella realtà anche le parti in causa avevano capito poco di se stessi e degli altri e per ora l'augurio è fermare un dramma e preservare vite, il resto, per ora ha poco senso e ci sarà tempo per rimediare appena terminata la guerra. Non lasciare perdere, assolutamente, ma dare priorità alla vita e agli innocenti anche a costo di qualche sacrificio. Che il mondo sia una merda ingiusta credo lo si sperimenti nel grande e nel piccolo quotodianamente
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎