Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • The_machine
    replied
    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Travaglio è sempre stato critico verso gli USA, il loro imperialismo mascherato da azioni virtuose a favore delle nazioni dove hanno esportato democrazia, la loro ipocrisia, il controllo che esercitano sull'Europa e la loro ignoranza come popolo.

    Il riferimento al Trump pacificatore era proprio in merito all'Iran, che già mesi fa Bibi (come lo chiama il fidanzato Kurt) voleva attaccare e Trump gli aveva detto no e di non pensarci minimamente.
    Un giornalista deve adeguarsi a quello che sente e quello commentare. Se poi Trump ha cambiato idea ( ecco quello era prevedibile per n motivi, ha peccato di ingenuità il nostro faccinato) uno cambia opinione in merito. Mi pare infatti ieri su la 7 non ci sia andato leggero.

    No, attenzione, Travaglio come Orsini e compagnia bella è uno di quelli che dice come andranno le cose, non è un semplice cronista. Diceva che la Russia non avrebbe mai invaso l'Ucraina e il giorno dopo è successo. Riguardo Trump l'ha portato per mano nella campagna elettroale spiegandoci come avrebbe portato pace ovunque. Si è visto.

    Leave a comment:


  • fede79
    replied
    L’Iran minaccia la chiusura dello stretto di Hormuz:

    L'Iran ha minacciato di chiudere lo stretto di Hormuz alla navigazione in risposta all'attacco in corso da parte di Israele. Lo ha affermato Behnam Saeedi, membro del Comitato per la sicurezza nazionale del Parlamento di Teheran, citato dall'agenzia di stampa Mehr. "L'Iran ha numerose opzioni per rispondere ai suoi nemici e utilizza tali opzioni in base alla situazione", ha affermato Saeedi. "La chiusura dello stretto di Hormuz è una delle possibili opzioni per l'Iran", ha affermato. Mehr ha poi citato un altro parlamentare, Ali Yazdikhah, secondo cui l'Iran avrebbe continuato a consentire la libera navigazione nello Stretto e nel Golfo fino a che i suoi vitali interessi nazionali non fossero a rischio. "Se gli Stati Uniti entrassero ufficialmente e operativamente in guerra a sostegno dei sionisti, l'Iran avrebbe il legittimo diritto di esercitare pressione sugli Stati Uniti e sui paesi occidentali per ostacolare il transito del loro commercio di petrolio", ha affermato Yazdikhah.

    Telefonata Putin-Xi su Israele: “Forte condanna agli attacchi”

    I presidenti di Russia e Cina, Vladimir Putin e Xi Jinping, hanno discusso per telefono la situazione in Medio Oriente ed espresso "forte condanna" per gli attacchi di Israele all'Iran, "in violazione della Carta delle Nazioni Unite e del diritto internazionale". Lo ha riferito il consigliere di Putin per la politica estera, Yuri Ushakov, che ha aggiunto che i leader si incontreranno in Cina il 2 settembre.

    Xi a Putin: “Il cessate il fuoco è la priorità”

    Il cessate il fuoco è "l'assoluta
    priorità" del conflitto tra Israele e Iran. Il presidente cinese Xi Jinping, nel colloquio telefonica con l'omologo russo Vladimir Putin, ha affermato che "l'uso della forza non è il modo giusto per risolvere i contenziosi internazionali", nel resoconto dei media statali di Pechino.

    Leave a comment:


  • fede79
    replied
    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Merz intanto incommentabile.
    Sta riuscendo ad avere un ipogonadismo maggiore di Scholz.

    Leave a comment:


  • zuse
    replied
    È colpa nostra come EU. La cura per quel cancro è la sua metastasi orientale l'abbiamo già scritta

    Leave a comment:


  • Ponno
    replied
    Ah attaccare gli ospedali ora è crimine? Infame sionista con la lingua biforcuta.
    Merz intanto incommentabile.

    Leave a comment:

Working...
X