Originariamente Scritto da zuse
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
-
-
L’Iran minaccia la chiusura dello stretto di Hormuz:
L'Iran ha minacciato di chiudere lo stretto di Hormuz alla navigazione in risposta all'attacco in corso da parte di Israele. Lo ha affermato Behnam Saeedi, membro del Comitato per la sicurezza nazionale del Parlamento di Teheran, citato dall'agenzia di stampa Mehr. "L'Iran ha numerose opzioni per rispondere ai suoi nemici e utilizza tali opzioni in base alla situazione", ha affermato Saeedi. "La chiusura dello stretto di Hormuz è una delle possibili opzioni per l'Iran", ha affermato. Mehr ha poi citato un altro parlamentare, Ali Yazdikhah, secondo cui l'Iran avrebbe continuato a consentire la libera navigazione nello Stretto e nel Golfo fino a che i suoi vitali interessi nazionali non fossero a rischio. "Se gli Stati Uniti entrassero ufficialmente e operativamente in guerra a sostegno dei sionisti, l'Iran avrebbe il legittimo diritto di esercitare pressione sugli Stati Uniti e sui paesi occidentali per ostacolare il transito del loro commercio di petrolio", ha affermato Yazdikhah.
Telefonata Putin-Xi su Israele: “Forte condanna agli attacchi”
I presidenti di Russia e Cina, Vladimir Putin e Xi Jinping, hanno discusso per telefono la situazione in Medio Oriente ed espresso "forte condanna" per gli attacchi di Israele all'Iran, "in violazione della Carta delle Nazioni Unite e del diritto internazionale". Lo ha riferito il consigliere di Putin per la politica estera, Yuri Ushakov, che ha aggiunto che i leader si incontreranno in Cina il 2 settembre.
Xi a Putin: “Il cessate il fuoco è la priorità”
Il cessate il fuoco è "l'assoluta
priorità" del conflitto tra Israele e Iran. Il presidente cinese Xi Jinping, nel colloquio telefonica con l'omologo russo Vladimir Putin, ha affermato che "l'uso della forza non è il modo giusto per risolvere i contenziosi internazionali", nel resoconto dei media statali di Pechino.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioMerz intanto incommentabile.
Leave a comment:
-
-
È colpa nostra come EU. La cura per quel cancro è la sua metastasi orientale l'abbiamo già scritta
Leave a comment:
-
-
Ah attaccare gli ospedali ora è crimine? Infame sionista con la lingua biforcuta.
Merz intanto incommentabile.
Leave a comment:
-
Leave a comment: