Soluzione che ovviamente Zelensky non accetterebbe mai
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
più che altro trovo patetico l'alternarnare lo sdegno, il panico e l'incredulità per, ad esempio, gli attacchi recenti ( non di certo finalizzati ad uccidere civili) per poi parlare della minaccia atomica e di come il rischio si avvicini sempre di più con l'intensificarsi del conflitto..Il tutto con la stessa naturalezza che avrebbero organizzando la partita di padel per sabato in tarda mattinata.Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza MessaggioE' osceno comunque, su tutti i nostri maggiori media e praticamente in tutte le parti politiche si parla di ''guerra atomica'' manco sia una grigliata tra amici e c'è un clima interventista allucinante, in confronto D'Annunzio e Marinetti erano Gandhi (il libertador, non il sardo).
Qua si sta molto ma molto male.
Commenta
-
-
La soluzione migliore, in quanto più "pratica" per tutti, è che la Russia riesca a stabilizzare il fronte, un fronte che comprenda le regioni che ormai sappiamo vuole la Russia, e che questo fronte stabile diventi una sorta di linea di confine sul modello delle due Coree. Poi il tempo si incaricherà di far tornare alla normalità il mondo, come è sempre stato. D'altro canto nemmeno Giappone e Russia firmarono una pace; le due Coree sono un fronte freddo da 60 anni, Taiwan e Cina sono separate di fatto ecc...quindi può ben accadere la stessa cosa in Ucraina.Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioSoluzione che ovviamente Zelensky non accetterebbe mai
Scordiamoci che in un qualunque tavolo negoziale si possa giungere ad una pace con cessioni o acquisizioni territoriali: è scorso il sangue, c'è una fortissima componenente nazionalistica, ci sono mille e più motivi che impediscono una soluzione negoziata.
Il mondo può tornare tranquillo solo se quel fronte passa da caldo a freddo. Ogni altra soluzione è soltanto un passo via l'altro verso sbocchi catastrofici....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Sono simpaticiOriginariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioMa dell'iran non frega niente a nessuno?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ah vero mi ero dimenticato che un po' di gente si è tagliata i capelli in tv
Iran salvato[emoji736]Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Maggior produttore di tappetiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioAh vero mi ero dimenticato che un po' di gente si è tagliata i capelli in tv
Iran salvato[emoji736]Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
L'Iran è una questione interna all'Iran. E' il popolo iraniano che decise di cacciare lo Scià per prendersi gli Ayatollah, e quindi sta al popolo iraniano vedere che vuol fare, dato che hanno dimostrato che le rivoluzioni le sanno fare....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
E' da qualche giorno/settimana che Zelensky spinge per il cambiamento di regime in Russia. Io gli credo.Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioZelensky al G7:
"Ora una persona sta bloccando la pace e questa persona è a Mosca", dice il capo dello Stato ucraino nel discorso. E avverte: "La Russia ha ordinato 2.400 droni dal solo Iran, ci serve un numero sufficiente di missili per i sistemi di difesa aerea e antimissilistica". I leader delle sette maggiori economie mondiali: "Siamo imperterriti e fermi nel nostro impegno a fornire il sostegno di cui l’Ucraina ha bisogno per sostenere la sua sovranità e integrità territoriale"“
"Dobbiamo riconoscere un fatto ovvio: non può esserci dialogo con questo leader della Russia, che non ha futuro. I colloqui possono svolgersi o con un altro capo della Russia – che rispetterà la Carta delle Nazioni Unite, i principi fondamentali dell’umanità e dell’integrità territoriale dell’Ucraina – o in una configurazione diversa, in modo che questo terrorista non abbia l’opportunità di influenzare le decisioni chiave”. Volodymyr Zelensky ribadisce al G7 il suo rifiuto categorico di aprire qualsiasi tipo di negoziato di pace con il presidente russo Vladimir Putin
Commenta
-
-
Se vabbé, grazie al caspioOriginariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioBremmer: «Musk ha parlato con Putin, pronto a negoziare se tiene la Crimea»
Elon Musk ha parlato direttamente con il presidente russo Vladimir Putin prima di twittare, la settimana scorsa, la sua proposta per porre fine alla guerra in Ucraina. Lo ha rivelato il politologo Usa, Ian Bremmer, in una newsletter agli abbonati di Eurasia Group, di cui è presidente. Secondo Bremmer, il patron di Tesla gli avrebbe confidato che Putin era «pronto a negoziare», ma solo se la Crimea fosse rimasta russa, se l’Ucraina avesse accettato una forma di neutralità permanente e riconosciuto l’annessione da parte di Mosca di Luhansk , Donetsk, Kherson e Zaporizhzhia.
CorSera
Commenta
-
-
Alla fine la stampa campa do gossip e pornografia del dolore e della paura, che ci vuoi fareOriginariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiopiù che altro trovo patetico l'alternarnare lo sdegno, il panico e l'incredulità per, ad esempio, gli attacchi recenti ( non di certo finalizzati ad uccidere civili) per poi parlare della minaccia atomica e di come il rischio si avvicini sempre di più con l'intensificarsi del conflitto..Il tutto con la stessa naturalezza che avrebbero organizzando la partita di padel per sabato in tarda mattinata.
Commenta
-
-
Nel mentre però hanno tirato su un bel regime repressivo di altre istanze rivoluzionarieOriginariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioL'Iran è una questione interna all'Iran. E' il popolo iraniano che decise di cacciare lo Scià per prendersi gli Ayatollah, e quindi sta al popolo iraniano vedere che vuol fare, dato che hanno dimostrato che le rivoluzioni le sanno fare.
Commenta
-
Commenta