Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Silvia Romano è stata "liberata", che ne pensate? c'è una verità nascosta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Credo che il punto fondamentale sia che questa ragazza faceva parte di una ONG che in pratica non esisteva se non per la proprietaria e il marito, quindi, di fatto, nessuno sa esattamente per quali contatti e sulla base di quali esigenze sia andata in Kenia. Di fatto, poi, se non sei medico, infermiere, o hai comunque una specializzazione utile in quel settore, la tua presenza in Africa è piuttosto irrilevante, una forma di testimonianza più che di concreta utilità. Non lavorava in programmi tipo Unicef e MSF, per intenderci; perfino la famiglia ha ammesso che la ragazza è stata mandata allo sbaraglio senza essere adeguatamente preparata. Questo è tipico dei giovani che agiscono d’istinto, anche per motivi nobilissimi per carità, ma poi devono essere gli adulti con i soldi pubblici a salvarli.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Se i tre che citi non so chi siano forse la dice lunga sulla gestione mediatica dei diversi casi.
      Lo schifo è stato fatto dal governo , che per fare nella figura ha fatto un fail clamoroso a 360°
      Le notizie delle persone citate le lessi su vari giornali nazionali (Ansa, Repubblica, Sole), ma non essendo donne andate a fare volontariato per qualcuno che non sia italiano non si prestavano altrettanto bene allo scopo.

      Penso che l'unico "fail", se cosi' si puo' chiamare, che non aver considerato che abbiamo un paese con fin troppe bestie e non persone.

      Quando e' uscita questa notizia anche io non ho pensato nemmeno per un attimo che la gente avrebbe riversato il proprio odio in questo modo sapendo che una connazionale era tornata sana e salva dopo 18 mesi come ostaggio.
      Non me lo sarei aspettato proprio perche' gli stessi che oggi dicono nei confronti di questa ragazza cose talmente sporche che faccio fatica anche solo a pensarle, sono gli stessi che spammano bandierine italiane e slogan "prima gli italiani".

      Ogni giorno abbiamo la dimostrazione che questi slogan e finti sentimenti di patriottismo sono solo montagne di merda. Un teatrino fine a se stesso, perche' alla fine il nostro e' un paese dove, negli ultimi 10-12 anni, ipocrisia, degrado, cattiveria, invidia, finto perbenismo ed egoismo la fanno da padroni.

      IMHO, parlando di fail potremmo puntare il dito verso i media, ma questi ultimi non fanno altro che dare alla gente gli argomenti che vuole e che stimolano maggior traffico e clicks, quindi si torna sempre li: la gente brama la merda e quest'ultima gli viene imboccata a cucchiaiate.
      Se non ci fosse questa spasmodica ricerca di notizie, riguardo specifici argomenti, scelte specificatamente per vomitarci sopra la propria miseria e il proprio schifo in quanto essere umano, i media tratterebbero altro.

      Umberto Eco diceva "ci vuole sempre qualcuno da odiare per sentirsi giustificati nella propria miseria", ed e' doloroso vedere come in Italia questa ricerca da parte di troppa gente sia continua e morbosa, e che per questa ragione i media non facciano altro che fomentarla, dando al mercato quello che il mercato vuole.
      Quello di cui avremmo bisogno e' un lungo e profondo cambiamento culturale, ma la verita' e' che alla gente la merda piace.

      Ognuno ha i propri valori, credo politico e religione, ma mi riservo la facolta' di dire chiaro e forte che gli autori di certe cose che ho letto in giro non siano semplicemente persone che la pensano diversamente, ma vere e proprie merde, con cui avrei fastidio a condividere anche l'aria della stessa stanza.

      E' per tutte le ragioni elencate sopra che dico sempre a mia moglie, donna latina innamorata dell'Italia, che non ci andremo mai a vivere perche' non riceverebbe mai il rispetto, stipendio e apprezzamento che merita, in un posto dove troppi (non tutti, ma troppi) penserebbero che il suo posto e' fare la badante o pulire i pavimenti e che le opportunita' non vadano a chi e' piu' meritevole, ma chi e' italiano e rientri in specifici canoni.

      Vogliamo raccontarci che il nostro non sia un paese tendenzialmente bigotto, maschilista, xenofobo e dove le pari opportunita' non esistono? Bene, ma non cerchiamo altrove scuse su cui riversare la misera che noi stessi creiamo e che ci rifiutiamo di vedere, perche' cio' vorrebbe dire puntare il dito verso noi stessi, il che dalle nostre parti viene definito essere "anti-italiani".

      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Questo è tipico dei giovani che agiscono d’istinto, anche per motivi nobilissimi per carità, ma poi devono essere gli adulti con i soldi pubblici a salvarli.
      Suppongo si parli degli stessi adulti che fanno discorsi utilitaristici del denaro ma che poi si strappano le vesti se per caso il sistema sanitario nazionale non spende milioni su milioni per curare malattie e tumori a parenti anziani, prolungando la partita qualche mese/anno in piu' a fronte di costi e risorse da porte dirottare verso chi e' "piu' utile" o che si fanno andare bene che lo stato sprechi miliardi per mantenere Alitalia e' in perenne deficit con una perdita media di circa 2 milioni al giorno.
      Oppure parliamo degli adulti che in Lombardia hanno speso decine di milioni per l'ospedale allestito in fiera rimasto poi inutilizzato?

      Tra tutti i miliardi che sprechiamo in Italia per aria fritta davvero stiamo facendo i pidocchiosi (dalle mie parti si dice cosi') per aver speso l'equivalente di pochi centesimi a cittadino per salvare la pelle ad una connazionale? Se cosi' fosse direi che sarebbe il caso di bandire la parola "patriottismo" dal nostro vocabolario e lasciar perdere il nazionalismo, poiche' non abbiamo idea di cosa sia.

      Personalmente scambierei uno qualsiasi dei presunti "adulti" che scrivono certe cose verso una che potrebbe essere loro figlia, colpevole solo di avere nobili intenzioni, con 10 volontari ONG.
      Last edited by Lukinosnake; 14-05-2020, 20:14:35.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        si salvi chi può

        Commenta


          Il problema dell'Italia è che non è abbastanza retrograda bigotta e maschilista purtroppo

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            La narrazione dell' Italia bigotta/sessista/etc è grandemente sopravvalutata

            Commenta


              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Credo che il punto fondamentale sia che questa ragazza faceva parte di una ONG che in pratica non esisteva se non per la proprietaria e il marito, quindi, di fatto, nessuno sa esattamente per quali contatti e sulla base di quali esigenze sia andata in Kenia. Di fatto, poi, se non sei medico, infermiere, o hai comunque una specializzazione utile in quel settore, la tua presenza in Africa è piuttosto irrilevante, una forma di testimonianza più che di concreta utilità. Non lavorava in programmi tipo Unicef e MSF, per intenderci; perfino la famiglia ha ammesso che la ragazza è stata mandata allo sbaraglio senza essere adeguatamente preparata. Questo è tipico dei giovani che agiscono d’istinto, anche per motivi nobilissimi per carità, ma poi devono essere gli adulti con i soldi pubblici a salvarli.
              Questi giovani che vanno in Africa sono persone che all'atto pratico sono del tutto inutili in africa, non fanno niente di utile se non passare le giornate con gli africani e farsi le foto con loro, ma alla fine della fiera sono inutili e basta.
              Quindi a maggior ragione mi girano le balle pagare un riscatto per una persona inutile
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                Lukino se la tizia veniva fatta scendere in abiti normali e avesse rilasciato una dichiarazione standard del tipo, sono felice di essere a casa , ringrazio gli uomini e le donne che hanno lavorato per la mia liberazione , w l'Italia , il giorno dopo nessuno ne parlava più.
                Invece il governo ci ha visto una possibilità di propaganda e ha dato in pasto ai media una ragazza che agli occhi di tutti è passata come una bamboccia convertita a colpi di cazz o e Corano, che ci è costata soldi pubblici.se questo non è un fail...
                Poi personalmente vi risparmio di scrivere quello che penso della ragazza dell'Islam e delle ONG abbraccia bambini africani.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Mancava una voce fuori dal coro a questa caffetteria.

                  Bentornato Lukino.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                    Questi giovani che vanno in Africa sono persone che all'atto pratico sono del tutto inutili in africa, non fanno niente di utile se non passare le giornate con gli africani e farsi le foto con loro, ma alla fine della fiera sono inutili e basta.
                    Quindi a maggior ragione mi girano le balle pagare un riscatto per una persona inutile
                    Ovvio, meglio vederla decapitata in diretta tv. O spendere soldi per usare le forze speciali (costa più di 4 milioni di euro)

                    Commenta


                      Lukino a parte quel che ti ha fatto osservare Ma75 (l'inutilità, anzi la dannosità del personaggio in questione in quel contesto), a parte il fatto che la sua conversione così come è stata presentata diventa un messaggio promozionale per il terrorismo, ti faccio notare che nel motto "prima gli italiani", sia da destra che da sinistra (chè anche se non usano lo stesso motto, la visione dell'altro da sè è la stessa), è sottinteso "quelli che stanno dalla nostra parte".
                      Gli italiani sono fortemente divisi e odiano e vedono come traditori quegli italiani che la pensano diversamente da loro. In ciò più colpevoli degli stranieri, che sono stranieri per definizione.
                      Ricordiamo che l'odio delle camicie nere andava verso i traditori più che verso gli alleati; Mussolini a Salò non tuonava contro il nemico esterno ma contro "la monarchia, i circoli di corte, le correnti plutocratiche della borghesia italiana, talune forze clericali, congiunte per l'occasione a quelle massoniche, gli Stati Maggiori, che non credevano più alla vittoria e facevano capo a Badoglio". I Partigiani, dopo la liberazione, lasciarono passare i tedeschi, ma trucidarono i fascisti, anche quelli innocenti

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        La narrazione dell' Italia bigotta/sessista/etc è grandemente sopravvalutata
                        Magari lo fosse. Il problema e' che chi dice che sia sopravvalutata sono sempre uomini, bianchi, mediamente benestanti e non devono interfacciarsi con certe dinamiche. Un po' come il dibattito sull'aborto.

                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        Questi giovani che vanno in Africa sono persone che all'atto pratico sono del tutto inutili in africa, non fanno niente di utile se non passare le giornate con gli africani e farsi le foto con loro, ma alla fine della fiera sono inutili e basta.
                        Quindi a maggior ragione mi girano le balle pagare un riscatto per una persona inutile
                        Queste discorsi, perdonami, ma mi fanno girare un po' le palle, proprio perche' io stesso sono vicino a diverse associazioni di beneficenza e volontariato e conosco bene queste realta'.
                        In primo luogo non e' assolutamente vero che giovani, anche non specializzati, siano completamente inutili. Spesso e volentieri si impara da coordinatori locali e si aiuta come si puo'. La semplice forza lavoro e' molto utile e la presenza di questi ragazzi fa un'enorme differenza nel morale e condizione psicologica dei piu' piccoli. Tu, per dire con tanta certezza che siano inutili, sei mai stato in posti del genere? Io in africa no, ma in sud-america si e ti assicuro che la realta' e' ben diversa. Il problema e' che voi ignorando queste realta' date per scontate troppe cose, e finite per considerare persone non specializzate come inutili. Io, per farti un esempio personale, pur non essendo un insegnante specializzato, ho passato oltre tre settimane a spiegare matematica basilare (sottrazioni, divisioni ecc ecc) e geografia in un posto dove anche queste cose non erano cosi' scontate nemmeno tra gli adulti. Se pensi che sia inutile per dei bambini nati e cresciuti in pochi km quadrati, conoscere lo "straniero" che ti parla del mondo che c'e' la' fuori, anche solo mostrandoti fotografie e descrivendotelo, e che ti spiega anche una semplice tabellina, ti consiglio di farti un bagno di realta' perche', e lo dico senza arroganza, non hai idea di cosa stai dicendo.

                        In secondo luogo, mi girano le palle quando si parla dei medici specializzatiche dovrebbero andare perche' in Italia ho visto solo due argomentazioni in merito:
                        • Se lo fanno gratuitamente sono dei radical chic che si volgiono metter in mostra e degli infami perche' dovrebbero lavorare gratuitamente in italia.
                        • Se ricevono dei soldi dalle associazioni benefiche allora sono dei bastardi che lo fanno per soldi e finti perbenisti, anche in questo caso, radical chic.


                        Su questi arogmenti in Italia semplicemente non si puo' vincere. Gira e rigira sempre una merda vieni considerato. Basti guardare Gino Strada.
                        Infine, ti assicuro che se dovessimo aspettare solo gente specializzata che porti aiuto in queste zone, senza ricevere un soldo a fronte di anni e risorse spese a specializzarsi, sarebbero solo 4 gatti che potrebbero fare ben poco senza assistenza di centinaia di ragazzi "inutili" che vanno a farsi le foto.


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Mancava una voce fuori dal coro a questa caffetteria.

                        Bentornato Lukino.
                        Grazie Strano come la voce fuori da coro in qualche modo sia considerata il "pensiero unico" eh?

                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Lukino se la tizia veniva fatta scendere in abiti normali e avesse rilasciato una dichiarazione standard del tipo, sono felice di essere a casa , ringrazio gli uomini e le donne che hanno lavorato per la mia liberazione , w l'Italia , il giorno dopo nessuno ne parlava più.
                        Invece il governo ci ha visto una possibilità di propaganda e ha dato in pasto ai media una ragazza che agli occhi di tutti è passata come una bamboccia convertita a colpi di cazz o e Corano, che ci è costata soldi pubblici.se questo non è un fail...
                        Poi personalmente vi risparmio di scrivere quello che penso della ragazza dell'Islam e delle ONG abbraccia bambini africani.
                        Non agli occhi di tutti. Ad persona che non sia una bestia, almeno secondo i miei valori, non non "passa" questo messaggio.
                        Io quando ho sentito la notizia ho detto a me stesso "*****, hanno liberato Silvia Romano, finalmente". Quello che indossa, i suoi nuovi amici immaginari o altro mi fregano poco. Forse perche' sono piu' italiano di tutti i finti nazionalisti e il mio unico interesse era il fatto che una mia connazionale non fosse finita decapitata su internet.

                        Magari e' questo.

                        Il solo fatto che avrebbe dovuto nascondere la propria conversione religiosa, che un qualcosa di assolutamente personale, conferma perfettamente quello sostengo.
                        Questo sono il tipo di ragionamenti che bisogna fare quando si ha a che fare con gente becera, per lo stesso motivo secondo il quale ci sono omosessuali che non vivono liberamente sapendo che il padre li prenderebbe a cinghiate o caccierebbe di casa.

                        In quel caso diciamo che "era meglio starsi zitti" anziche' dire senza paura cio' che si e', oppure MAGARI il problema e' la famiglia?
                        Last edited by Lukinosnake; 14-05-2020, 21:00:26.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Lukino posso capire il ragionamento, ma così come lei non sta zitta , non ci sta nemmeno l'italiano medio che non ha paura di passare per politicamente scorretto.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Resta il problema dell'aver finanziato il terrorismo ed innumerevoli morti.
                            Ne hai salvata una (che forse neanche sarebbe morta) , e quante vite hai condannato con tutti quei soldi ? questo non se lo chiede nessuno ?
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Magari lo fosse. Il problema e' che chi dice che sia sopravvalutata sono sempre uomini, bianchi, mediamente benestanti e non devono interfacciarsi con certe dinamiche. Un po' come il dibattito sull'aborto.
                              Io la smetterei di "formarmi" su Reddit
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Ed aggiungo che buttarla sul sessismo, misoginia e quant'altro non lo ritengo necessario.
                                Non penso che questo sia il motivo principale per tanto clamore.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎