Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Silvia Romano è stata "liberata", che ne pensate? c'è una verità nascosta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non penso abbiano mai arrestato nessuno, manco gente convertita che postava minacce su fb...però suppongo e spero che certi soggetti siano messi sotto la lente di ingrandimento per prevenire qualsiasi reale pericolo
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Non penso abbiano mai arrestato nessuno, manco gente convertita che postava minacce su fb...però suppongo e spero che certi soggetti siano messi sotto la lente di ingrandimento per prevenire qualsiasi reale pericolo
      Ma si, su questo sono d'accordo anche io

      Commenta





        Silvia Romano, ombra dei grillini sulla onlus Africa Milele: a fondarla la moglie di Roberto Rossini.

        Anche i genitori di Silvia Romano sono convinti che la onlus Africa Milele, quella con cui è partita la cooperante milanese in Kenya, abbia mandato la giovane allo sbaraglio. "Non sono io l'ordine preposto per parlare di queste cose, c'è una procura che indaga e ci pensano loro, io non rilascio dichiarazioni sull'argomento" ha però messo le mani avanti mamma Francesca, al ritorno dopo 18 mesi di Silvia, rapita da un gruppo di terroristi somali.
        A puntare il dito contro Africa Milele si aggiunge anche la politica: "A quel che ci risulta - scrive su Facebook Andrea Cangini, senatore di Forza Italia - la Africa Milele di Fano, fondata dalla moglie del deputato grillino Roberto Rossini, ha disapplicato i protocolli di sicurezza della Farnesina, ha indotto Silvia Romano ad operare in una zona considerata ad alto rischio, e infatti evitata da tutti i cooperanti, non ha comunicato al ministero degli Esteri la presenza in loco di una propria operatrice, non ha fatto seguire a Silvia Romano un corso di formazione né si è premurata di assicurarla per gli infortuni e le malattie. Non c'è dubbio: Silvia Romano è stata mandata allo sbaraglio".

        Immediata però la replica del grillino, che subito ha voluto precisare: "Mia moglie non ha fondato la onlus Africa Milele. È semplicemente un membro del direttivo dal 2014, mentre la onlus è stata fondata e opera dal 2012. Da quando Silvia è stata rapita la mia unica preoccupazione, anche da parlamentare, è stata quella di informarmi quotidianamente sulle sue condizioni. In merito ai rapporti tra Silvia Romano e la onlus in questione e alla gestione della stessa, non posso che confermare la mia totale estraneità". A mettere le cose in chiaro anche la diretta interessata, Daniela Galanti: "Il Ros dei carabinieri ha interrogato tutti noi dell'associazione nel novembre del 2018, subito dopo il rapimento di Silvia - spiega al Giorno -. E abbiamo spiegato con i documenti che eravamo in regola. Non abbiamo niente da farci perdonare su Silvia. Leggo che la famiglia ci accusa di averla mandata allo sbaraglio in Africa. Non è giusto dirlo, anzi è falso. Abbiamo incaricato un legale per tutelarci. Vuol dire che la famiglia ha bisogno di prendersela con qualcuno". E poi sul mistero di un presunto intervento del Movimento ribadisce: "Non è vero che mio marito possa aver agevolato l'associazione. Ha solo presentato due interrogazioni alla Camera sul rapimento di Silvia e niente altro. Non abbiamo avuto fondi pubblici né stipendi. Nessuno percepisce un soldo, nemmeno la presidente. Non conosco Silvia né giudico la sua conversione. Mi aspetto però che ci chiami".

        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Sergio è proprio questo il punto, ovvero che lei potrebbe verosimilmente essere più di un "semplice musulmano", ed è un fatto che va assolutamente approfondito, senza liquidarlo con un "affari suoi"
          Va approfondito se lei è complice o meno dei rapitori, ancora una volta abbandonerei il discorso religione.

          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Ok, però noi non sappiamo ancora nulla delle circostanze della conversione se non quello che ci ha detto lei. Da quanto ci ha detto lei la conversione è scaturita da una lettura del Corano con testo a fronte in Italiano senza nessuna 'intermediazione' da parte di esterni.

          Quindi in questo caso il ruolo di indottrinamento da parte dei carcerieri mi sembra che manchi o che quantomeno non sia stato ancora dimostrato. Quello che si può dire è che il fatto stesso della prigionia abbia giocato un ruolo nella conversione, ma dare per scontato che sia una wahabita è un salto logico enorme, per me
          Già

          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Nessuno lo da per scontato difatti, io semplicemente giustificavo la necessità di non accantonare la cosa.
          Credo sia il minimo approfondirlo, possibilmente PRIMA di pagare, ora è un po' tardi.

          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Si ok, che facciamo? La arrestiamo o vale ancora lo stato di diritto? Oppure funziona solo se qualcuno non ci sta sul c.azzo?
          Per l'appunto, telefono al consolato italiano, dico che sono stato rapito e che vogliono un riscatto, che fanno, mi presentano il questionario prima di intervenire?
          Lei a che confessione appartiene? Islam o Cristiana.... momento, sia più preciso, Cattolica, Ortodossa, Pentacostale, Wahabista, Islamo moderato?
          Mi parli delle sua ideologie politiche, è un reazionario, un estremista? Di destra, di sinistra?

          Cercherei di fare il punto sul reato, su chi l'ha rapita, su chi sono, cosa vogliono in cambio. Vogliono 10.000 euro? Vogliono due testate nucleari intercontinentali?


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Che poi in realtà è lo Stato che si è sparato sui piedi mediatizzando la vicenda, non certo Silvia Romano che davvero, in questo caso mi sembra che abbia poche colpe
          Già, esatto.



          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Io ho parecchie persone poco più grandi di me, che nel tempo sono diventate adulte ed ora hanno cambiato tipologia ti post

            Hanno iniziato con schieramenti politici, perbenismi da zecche, link imbarazzanti salviniani, poi nel gruppo della città ci sono vere e proprie guerre nei commenti di 50 enni repressi che si scannano su ogni cagata

            Facebook è diventato un contenitore di mer da, dove le nullità che non hanno un cazz0 da fare nella loro vita vogliono sentirsi importanti ed esperti in qualsiasi ambito gli capita sott'occhio, leggendo solamente il titolo dell'articolo/link.

            Ti consiglio di evitarlo e non sprecare tempo a rispondere inutilmente

            purtroppo su fb è facile cadere nella sindrome di lukino, cioè appena leggi qualcosa che ti sembra chiaramente sbagliato ti viene l'impulso di spiegare, di contestare, di chiarire, nel vano convincimento di far cambiare idea agli altri... cosa che già su un forum è abbastanza ridicola, su fb ti ritrovi a litigare con perfetti sconosciuti e finisci per fare la figura del "jerry polemica"

            Commenta


              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              Solo perché quando venne, ero in sedia a rotelle e non riuscii a metterlo in contatto con il chirurgo adatto... Cris avrebbe voluto.
              Sono poi andato in Albania a farle, una terza coppa d

              Commenta





                Coronavirus, approvato il decreto Rilancio. Conte: «Testo complesso, impiegato il tempo necessario»


                Moltissimi i capitolati di questo decreto di quasi 500 pagine, mentre lo scoglio politico, quello della regolarizzazione degli “invisibili”, è stato superato e il Movimento 5 Stelle rivendica: «Nessuna sanatoria»


                Vede finalmente la luce, dopo molti slittamenti e un dibattito interno alla maggioranza decisamente intenso, in cui non sono mancati momenti di scontro ai più alti livelli, il decreto Rilancio: 55 miliardi di euro (più del corrispettivo di due manovre, sottolinea il premier Giuseppe Conte) per far rialzare il Paese nella crisi provocata dalla pandemia di Coronavirus.

                Moltissimi i capitolati di questo decreto di quasi 500 pagine, mentre lo scoglio politico, quello della regolarizzazione degli “invisibili”, è stato superato e il Movimento 5 Stelle rivendica: «Nessuna sanatoria».
                «Abbiamo preso tempo ma vi assicuro che ogni minuto in più era necessario», dice il premier. «La parola ora passerà al parlamento con le forze di maggioranza ma spero anche di opposizione per migliorare il testo. Sappiamo che c’è un paese in grande difficoltà. La manovra contiene delle premesse perché questa fase di ripartenza possa concretizzare una ripresa economica e sociale».
                La conferenza stampa del premier

                «Non ci sono sfuggiti i ritardi e stiamo cercando di intervenire. Interveniamo nelle misure alle imprese con aiuti a fondo perduto, riduzione delle tasse», spiega il premier. «Abbiamo un reddito di emergenza per le fasce di popolazione che hanno bisogno di protezione». 25,6 miliardi di euro è l’ammontare per le misure per i lavoratori. «Sono ammortizzatori sociali ma anche economici: proteggono i lavoratori ma servono alle imprese per preservare la loro efficienza».
                Fino a ora «abbiamo pagato l’85% delle domande per la cig e l’80% delle domande per il bonus», dice Conte.
                La bozza entrata in Cdm

                I capitolati

                I capitolati si distribuiscono su 250 articoli: 4 miliardi per l’acconto Irap, 6 miliardi a fondo perduto per le imprese, 2 miliardi per gli investimenti che servono per la ripartenza delle attività in sicurezza, nel nuovo mondo di convivenza col virus, 10 miliardi per le nuove settimane di cassa integrazione, 4 miliardi per il bonus autonomi.
                Via libera a incentivi mobilità sostenibile

                Confermato il bonus di 500 euro per l’acquisto di mezzi come biciclette normali o a pedalata assistita e altri mezzi genericamente accomunati sotto la definizione di micromobilità. Il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Roberto Traversi ricorda in una nota che oggi si è tenuta una riunione con l’Anci «per rendere la mobilità sostenibile un obiettivo condiviso e applicato da tutte le realtà, dalle piccole alle grandi».
                Il bonus, ha ricordato, è destinato ai residenti delle città metropolitane o città con più di 50.000 abitanti, e copre la spesa fino al 60% dell’acquisto, con il limite massimo di 500 euro. Il bonus mobilità – spiega inoltre Traversi – sarà un acceleratore importante di un processo già in atto e che sta rivoluzionando il nostro modo di vivere le città, i trasporti, l’ambiente per uno sviluppo meno impattante. «Il provvedimento va inquadrato – aggiunge Traversi – in un’ottica più ampia di ridefinizione delle politiche ambientali
                e di sostenibilità». Nel decreto, spiega, si è valorizzata la figura del ‘mobility manager’ «da prevedere nelle città metropolitane, in un capoluogo di Provincia ovvero nei Comuni con oltre 50mila abitanti, per un supporto
                professionale continuativo alle attività di decisione, pianificazione, programmazione, gestione e promozione di soluzioni ottimali di piani e interventi di mobilità sostenibile».

                Ambiente

                “Zea (le zone economiche ambientali,ndr), ecobonus e bonus bici. L’ambiente protagonista della ripartenza”, afferma il ministro dell’Ambiente Sergio Costa a proposito del Dl Rilancio dicendosi “soddisfatto. Da domani l’Italia riparte e si cambia marcia rispetto al passato”. Il ministro aggiunge che “stiamo lavorando concretamente per rendere sostenibile la ripartenza e il dl appena approvato è il segno tangibile di questo cambio di passo già prospettato con il Def”.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Comunque hanno concesso la scorta a Silvia Romano dopo diverse minacce di morte, tra cui un bell' invito a impiccarla, mi pare di un consigliere leghista, e diverse bottiglie di vetro lanciate verso la sua abitazione. Che è esattamente quello che ti aspetti quando ti fai 18 mesi di prigionia

                  In tutto questo, livello di civilità di Al Shaabab > livello di civiltà di alcuni italiani

                  Una situazione che non so se sia più squallida o surreale

                  Commenta


                    una che è stata 2 anni in prigionia non torna con al polso un orologio da 3k euro

                    Commenta


                      ahaha ma fai da bravo, chè non ho voglia di insultare sconosciuti

                      Commenta


                        Poi probabilmente tu al posto di Silvia Romano avresti sgozzato i tuoi carcerieri, riparato l'elicottero di Black Hawk Down prima di pilotarlo personalmente verso l' Italia, non prima di aver portato in salvo qualche altro ostaggio. Ma dovresti capire che non tutti sono utenti di bodiuebbe

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Poi probabilmente tu al posto di Silvia Romano avresti sgozzato i tuoi carcerieri, riparato l'elicottero di Black Hawk Down prima di pilotarlo personalmente verso l' Italia, non prima di aver portato in salvo qualche altro ostaggio. Ma dovresti capire che non tutti sono utenti di bodiuebbe
                          Sarebbe comunque più credibile di questa con orologio al polso da 3k, ingrassata, sposata e con il desiderio di tornare in Kenya il prima possibile, parole sue eh..

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            ahaha ma fai da bravo, chè non ho voglia di insultare sconosciuti
                            Sei un po' limitato di mente credo altro che insultare gli altri, pensa prima a te stesso

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            Commenta





                              Potete chiudere.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                                Sarebbe comunque più credibile di questa con orologio al polso da 3k, ingrassata, sposata e con il desiderio di tornare in Kenya il prima possibile, parole sue eh..

                                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                                pare che abbia anche detto 'death to U$rael" facendo il gesto della Rabia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎