Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Covid: trovate cellule immunitarie pazienti, suggeriscono cure


    La scoperta di una presenza di specifiche cellule immunitarie nei pazienti affetti da gravi forme di Covid apre prospettive importanti nella prognosi e nel trattamento della malattia. Lo studio scientifico, pubblicato su 'Cell', è stato condotto a Siena, nella Uoc Malattie dell'Apparato respiratorio dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese Le Scotte, ed è stato coordinato dalla professoressa Elena Bargagli, responsabile del centro di riferimento regionale per le malattie rare polmonari, insieme alla ricercatrice Laura Bergantini. Gli esperimenti relativi allo studio delle risposte immunologiche nei malati ricoverati per polmonite interstiziale Covid sono stati condotti presso il Laboratorio di Assistenza e Ricerca Traslazionale, diretta dal professor Francesco Dotta. "Lo studio - spiega Bargagli - ha dimostrato che alcune cellule immunitarie, quali specifici subsets di cellule Natural Killer e cellule T, sono esclusivamente presenti nei pazienti con forme gravi di patologia, con polmonite interstiziale, e possono rappresentare futuri target di trattamento. In particolare, si tratta di cellule che normalmente intervengono nella difesa dell'organismo in presenza di forme virali, batteriche o tumori ma nei pazienti con gravi forme di Covid sono presenti, in maniera piu' copiosa, in uno specifico sottotipo, un fenomeno che noi abbiamo già osservato nei pazienti affetti da fibrosi polmonare progressiva".



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Anche questo e’ prezioso:




      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Pericarditi in rapporto 1:10k è un numero spaventosamente alto
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Considerando che molte manco vengono diagnosticate poi
          Visto che come si è detto in genere sono lievi e guariscono in poco da sole
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
            Considerando che molte manco vengono diagnosticate poi
            Visto che come si è detto in genere sono lievi e guariscono in poco da sole
            Peccato aumentino il rischio di morte per eventi cardiovascolari comunque. Che bello per me!

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Si può morire per una pericardite?


              La prima risposta è un fermo NO.

              Fonte: paginemediche.it
              sigpic

              Commenta


                Insomma, io ne faccio volentieri a meno.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  Si può morire per una pericardite?


                  La prima risposta è un fermo NO.

                  Fonte: paginemediche.it
                  Su fb si leggono di elenchi chilometrici di sportivi giovani morti negli ultimi 6 mesi

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    sportivi giovani morti
                    di cosa?
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                      di cosa?
                      Infarto

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        Su fb si leggono di elenchi chilometrici di sportivi giovani morti negli ultimi 6 mesi

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Confermo.. recentemente nelle nostre zone è morto un giovane consigliere comunale di 25 anni... durante un allenamento notturno con un amico
                        Suppongo che quindi non fosse di base un cardiopatico e che facesse visite mediche sportive
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta




                          In questo articolo del 2018 si parla di "più di 1.000 giovani con et inferiore ai 40 anni, e insorge frequentemente in soggetti apparentemente sani", sarebbe da vedere i numeri del 2021 per fare un confronto a spanne.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            https://www.toscana-notizie.it/-/mor...na-un-registro

                            In questo articolo del 2018 si parla di "più di 1.000 giovani con et inferiore ai 40 anni, e insorge frequentemente in soggetti apparentemente sani", sarebbe da vedere i numeri del 2021 per fare un confronto a spanne.
                            ma infatti con notizie buttate la così non si capisce l'entità del problema, servirebbero dati statistici comparativi
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Considerate pero' che tutte questi pericardite si stanno scoprendo perche' molti stanno controllando e trovando disturbi gia' molto comuni e mai investigati se non dopo essersi fatti il vaccino, unica cosa che tutta la nazione ha in comune.

                              Mi e' capitato diverse volte in passato di consigliare un controllino a persone che seguivo e lamentavano qualche disturbo "strano". Piu' di una persona e' risultata avere lievi pericarditi o lievi aritmie.

                              Adesso magari dico una cazzata, ma e' una cosa che sospetto: moltissimi, ad un certo punto della vita e anche solo per un periodo, hanno bevuto parecchio, usato droghe, usato PEDs ed in generale non aver avuto comportamenti particolarmente salutari.
                              Non fatico a credere che tantissimi abbiano qualche problemino, magari anche a causa di queste scelte e che adesso in preda alla paranoia post vaccino si facciano controllare.

                              Cioe', in giro c'e' una caterba di gente che pippa giornalmente, e qui stiamo a pensare che siamo tutti salutari e tutte queste pericarditi vengono mo'?
                              Quello che dico non vale un *****, ma il dubbio resta.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                                Confermo.. recentemente nelle nostre zone è morto un giovane consigliere comunale di 25 anni... durante un allenamento notturno con un amico
                                Suppongo che quindi non fosse di base un cardiopatico e che facesse visite mediche sportive
                                Ma queste cose msono sempre successe.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎