Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    No, e quindi?

    Il contributo dato da quella percentuale della popolazione è più importante del restante 90%.
    Negli ultimi 30 giorni i nuovi ricoveri in TI tra i non vaccinati sono stati 319, tra i vaccinati a ciclo completo 140: meno della metà nonostante siano 5 volte di più.
    Se quel 9% fosse vaccinato al posto di 459 nuovi ricoveri in TI ce ne sarebbero circa 168.

    Poi che dire, stiamo ripetendo gli stessi concetti da mesi...
    Ti risponderanno dicendo che allora vanno vaccinati sono gli over 60. Non capiscono pero' che con 50k contagiati al giorno (numero stimato sulla base dei dati UK, paese che ha meno vaccinati di noi nella fascia under 30), gli ospedali vanno comunque in sofferenza. Quindi no, non basta vaccinare solo gli over 60 ma bisogna mettere in campo ogni possibile arma per rallentare la circolazione del virus: visto che non possiamo chiudere nulla, vacciniamoci tutti senza rompere i coglion1 e tirare in ballo discorsi su sieri sperimentali, dittature, etc.


    Tessera N° 7

    Commenta


      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      Ti risponderanno dicendo che allora vanno vaccinati sono gli over 60. Non capiscono pero' che con 50k contagiati al giorno (numero stimato sulla base dei dati UK, paese che ha meno vaccinati di noi nella fascia under 30), gli ospedali vanno comunque in sofferenza. Quindi no, non basta vaccinare solo gli over 60 ma bisogna mettere in campo ogni possibile arma per rallentare la circolazione del virus: visto che non possiamo chiudere nulla, vacciniamoci tutti senza rompere i coglion1 e tirare in ballo discorsi su sieri sperimentali, dittature, etc.

      Francis, se il virus cresce anche all'interno di una comunità completamente vaccinata, e se spalmi quella ipotesi su 60 milioni di soggetti, avrai comunque una percentuale di chi sarà costretto a ricorrere al ricovero (pure intensivo), per cui finchè sarà in atto la pandemia, e finchè non si troverà una via alternativa ai soli vaccini (tipo i farmaci) il sistema sanitario sarà sempre a rischio pressione e sempre aleggerà lo spettro delle restrizioni, tant'è che il sistema a zone colorate è ancora in piedi.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Masch tu che hai i dati della protezione contro esiti gravi della malattia come stabili e alti, puoi darmi una idea del perché si spinga per il booster?

        Ultimamente sto imparando i concetti Value Discovery al lavoro e spesso la domanda è con questa azione che metrica vogliamo impattare e per chi?
        Quale sarebbe quella per il booster ai 40enni?

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Francis, se il virus cresce anche all'interno di una comunità completamente vaccinata, e se spalmi quella ipotesi su 60 milioni di soggetti, avrai comunque una percentuale di chi sarà costretto a ricorrere al ricovero (pure intensivo), per cui finchè sarà in atto la pandemia, e finchè non si troverà una via alternativa ai soli vaccini (tipo i farmaci) il sistema sanitario sarà sempre a rischio pressione e sempre aleggerà lo spettro delle restrizioni, tant'è che il sistema a zone colorate è ancora in piedi.
          certo Sean, ma se in una comunita vaccinata si arriva a 30k contagiati al giorno, in una non vaccinata a 10 volte tanto. Non sto dicendo che vaccinarsi risolve tutti i problemi ma e' una delle misure che abbiamo e va usata al meglio.


          Tessera N° 7

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Masch tu che hai i dati della protezione contro esiti gravi della malattia come stabili e alti, puoi darmi una idea del perché si spinga per il booster?

            Ultimamente sto imparando i concetti Value Discovery al lavoro e spesso la domanda è con questa azione che metrica vogliamo impattare e per chi?
            Quale sarebbe quella per il booster ai 40enni?

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            la protezione del vaccino contro l'infezione si assesta al 75% (considerando che AZ protegge meno e Moderna e Pfizer di piu ma la media quella e'). Ipotizzando che dopo un tot di mesi la protezione cali e con il booster si torni a livelli di protezione simili se non superiiori, avremmo una grossa parte della popolazione parzialmente resistente (non immune) al virus e cio ne rallenterebbe la diffusione perche' la protezione e' doppia: sono protetto perche' vaccinato io e perche lo sono gli altri.


            Tessera N° 7

            Commenta


              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              certo Sean, ma se in una comunita vaccinata si arriva a 30k contagiati al giorno, in una non vaccinata a 10 volte tanto. Non sto dicendo che vaccinarsi risolve tutti i problemi ma e' una delle misure che abbiamo e va usata al meglio.

              Nel privato ho sempre consigliato o buttato là un suggerimento a vaccinarsi. Certo non insisto su chi mi dice o lascia intendere che non vuole vaccinarsi...anche perchè bisogna maturare una convinzione interiore e non forzata, perchè occorre andare lì tranquilli e ben disposti, a mio parere, perchè si evitano stress vari che possono favorire magari l'avvertire in maniera più pesante certi eventuali effetti collaterali.

              Non assumo però il vaccino come idolo assoluto...e mi tengo tutte le mie riserve sul GP e su tutto l'aspetto politico-mediatico conseguente.

              In un Paese di 60 milioni non ci si poteva e nè si può aspettarsi l'unanimità circa il vaccino. L'83% è un risultato eccezionale credo...e non penso che il sistema sanitario collasserà a causa del restante e riluttante 9% di adulti non vaccinati...ma se finirà ancora sotto pressione sarà perchè la pandemia è ancora forte, raggiunge ancora molti, troppi soggetti e dunque il sistema sanitario (che non ha posti letto e personale infinito) finisce per forza in sofferenza, perchè il virsu circola ovunque, abbiamo tantissimi anziani (e fragili) e non tutti avranno la fortuna di passarsi il covid a casa.

              Per una convivenza col virus (se non sparirà come è arrivato) servono una serie di opzioni: i farmaci per me saranno un'arma strategica importantissima, perchè andranno ad agire una volta preso il virus, il che fa tutta la differenza del mondo circa l'oberare il sistema sanitario.
              Last edited by Sean; 11-11-2021, 09:27:18.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                la protezione del vaccino contro l'infezione si assesta al 75% (considerando che AZ protegge meno e Moderna e Pfizer di piu ma la media quella e'). Ipotizzando che dopo un tot di mesi la protezione cali e con il booster si torni a livelli di protezione simili se non superiiori, avremmo una grossa parte della popolazione parzialmente resistente (non immune) al virus e cio ne rallenterebbe la diffusione perche' la protezione e' doppia: sono protetto perche' vaccinato io e perche lo sono gli altri.
                Si è sempre detto che l'infezione di per sé non è un problema come non lo è per l'influenza.
                Il problema è il decorso grave che sembra essere risolto o quasi con la doppia vaccinazione. Quindi?

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Ma se gli over 60 sono in buona parte vaccinati , chi sta iniziando a riempire le terapie intensive? I 30 enni?
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Ma se gli over 60 sono in buona parte vaccinati , chi sta iniziando a riempire le terapie intensive? I 30 enni?

                    C'è una ampia popolazione anziana in Italia. I posti in TI sono limitati (sfiorano gli 11mila)...se anche una minima percentuale della popolazione anziana (stimata in 14 milioni di individui) soffrisse, pur vaccinata, un rovescio pesante del covid, e considerando che devi lasciare dei posti di TI liberi per altri accidenti (non esiste solo il virus) ecco che fai subito a riempire i reparti.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Boh adesso non so i politici
                      Ma ricordo i vari esperti del caso (Crisanti in primis) dire che era impossibile l’immunità di gregge già un anno fa ormai o quasi
                      Era forse possibile col primo covid... con queste varianti no
                      Ciò non toglie che vaccinare buona parte della popolazione riduca significativamente la circolazione del virus
                      Originariamente Scritto da Sean
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Ma se gli over 60 sono in buona parte vaccinati , chi sta iniziando a riempire le terapie intensive? I 30 enni?
                        purtroppo se non erro ci sono 2/3 milioni di over 60 NON vaccinati
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                          purtroppo se non erro ci sono 2/3 milioni di over 60 NON vaccinati
                          Over 60 che in buona parte possono benissimo fare a meno del GP.

                          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Germania, corsa al booster: il 26% dei posti di terapie intensive occupati da vaccinati

                            Dalla Germania, tra gli Stati più colpiti da questa nuova ondata di Covid in Europa, arrivano anche indicazioni chiare di quanto sia importante fare in fretta con le terze dosi. Il Robert Koch Institute, oltre a segnalare un record di nuovi contagi – 40mila nelle ultime 24 ore -, ha fatto sapere che nelle terapie intensive tedesche circa il 26% dei pazienti è completamente vaccinato, con un numero che sale al 34% per i ricoverati over 60.
                            sigpic
                            Free at last, they took your life
                            They could not take your PRIDE

                            Commenta


                              Fede tu hai figli giusto?
                              Che età?

                              Io al mio di 13 non me la sento proprio di vaccinarlo.
                              Fra l'altro parlavo con 3 medici, di cui vabbè una è la mia ex dentista e non da medico, perché hanno delle linee guida da seguire, ma in confidenza, mi hanno detto che a 13 anni ancora no.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                                Germania, corsa al booster: il 26% dei posti di terapie intensive occupati da vaccinati

                                Dalla Germania, tra gli Stati più colpiti da questa nuova ondata di Covid in Europa, arrivano anche indicazioni chiare di quanto sia importante fare in fretta con le terze dosi. Il Robert Koch Institute, oltre a segnalare un record di nuovi contagi – 40mila nelle ultime 24 ore -, ha fatto sapere che nelle terapie intensive tedesche circa il 26% dei pazienti è completamente vaccinato, con un numero che sale al 34% per i ricoverati over 60.

                                Vaccinati da quanto tempo ? almeno ci si rende conto di qualcosa.

                                Perché la storiella che la protezione per non finire in TI dura ben oltre i 6 mesi non ci credo granché.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎