Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Incollo questo interessante articolo di Nature sugli effetti "patofisiogici" osservati dopo la vaccinazione

    La mia idea è che di strada da fare ce n'è ancora. Spero solo che con la barca di soldi incassata, Pfizer e Moderna riescano a creare vaccini migliori

    https://www.nature.com/articles/s41421-021-00329-3
    Penso che questa sia la prova che non leggi i contenuti e posti le cose che, ad occhio potrebbero avvalorare le tue tesi. Di certo un atteggiamento decisamente mediocre per chi dice di essere un insegnante universitario.

    La metodologia perche' io vedo alcune problematiche in questo studio che non gli permettono di avere un granche' come valenza quando si parla di vaccinazione su larga scala.

    Elenchero' i problemi principali quotando la frase di riferimento cosi' che chiunque voglia possa cercare lo stesso punto nell'articolo.

    1. Lo studio dice di fare attenzione nel vaccinare persone con determinate patologie, non tutte le persone. Questo gia' avviene. "...our study recommends additional caution when vaccinating people with pre-existing clinical conditions, including diabetes, electrolyte imbalances, renal dysfunction, and coagulation disorders"
    2. Lo studio non si riferisce a tutti i vaccini ma solo a quello cinese Sinopharm, che ha una funzionalita' diversa e gia' sappiamo non essere efficente come gli altri. "...in this study, we enrolled healthy volunteers who were to be vaccinated with an inactivated SARS-CoV-2 vaccine (Vero Cell)", "SARS-CoV-2 vaccine (Vero Cell), inactivated (Beijing Institute of Biological Products Co. Ltd)".
    3. Il vaccino cinese non funziona con mRNA ma con una versione "disattivata" del virus ed appunto la sorpresa e' stata osservare le stesse problematiche osservate in chi e' stato infettato con il covid. "...To our surprise, we observed quite consistent pathophysiological changes regarding electrolyte contents, coagulation profiles, renal function as well as cholesterol and glucose metabolic-related features, as if these people had experienced an infection with SARS-CoV-2
    4. Lo studio in questione e' estremamente piccolo. Di sicuro non efficentemente ampio da confortare chi giornalmente chiede studi dettagliati, su larga scala e sul lungo periodo. "...A total of 11 healthy adult volunteers of both sexes, aged 24–47 years"
    5. I soggetti scelti non erano tutti uguali in termini di condizioni iniziali "one of the volunteers in group B was tested positive for anti-SARS-CoV-2 IgM and IgG right before vaccination, suggestive of potential prior infections."
    6. Il periodo, le condizioni e gli effetti durante lo studio non erano strettamente controllati ma lasciati largamente a discrezione dei partecipanti. "Adverse events were monitored daily during the first 7 days after each inoculation and then self-recorded by the participants on diary cards in the following weeks"
    7. Uno dei soggetti utilizzava altri farmaci durante lo studio "It is worth mentioning that one individual in cohort A who was on antibiotics, happened to not having reduced gene expression linked to type I interferon responses, and this individual also had the highest neutralizing antibody titer within the cohorts"'
    8. Non c'e' stato un confronto con altri vaccini disponibili. "The analyses presented in this study, particularly, scRNA-seq of PBMCs had not been performed for previous vaccine evaluations, whether the changes in immune system function-related genes were COVID-19-specific or could be generally applied to other vaccines or other types of COVID-19 vaccines remained to be determined."
    9. Poiche' lo studio e' molto piccolo non riflette tutti i possibili scenari "...the B-cell population in PBMCs preparations may not reflect the whole spectrum of humoral immunity"
    10. I partecipanti non offrono sufficenti spunti di riflessione riguardo comuni patologie o situazioni "People with epilepsy, brain or mental diseases, history of allergies, uncontrolled major chronic illnesses, and clinically significant abnormal findings on biochemistry, hematology tests were excluded. Pregnant or breastfeeding women were also excluded."
    11. Molte valutazioni sono state fatte con test rapidi, che gia' sappiamo non essere i piu' accurati "A number of commercially available COVID-19 antibody (IgG/IgM) rapid testing kits including “Innovita (S protein specific)”, “GenBody (N protein specific)”, “Livzon (S?+?N proteins)”, and “AbKhan (S?+?N proteins)” were used to test anti-COVID-19 (IgM/IgG) positivities of plasma from volunteers before and at different times after vaccination"

    Insomma, pur di spingere la tua retorica sei andato a prendere un studio molto limitato che si riferisce ad un solo vaccino, e per di piu' quello meno efficace, prodotto in uno stato deve gli organi di controllo non sono affidabili come quelli Europei o Americani.

    Peccato, ti e' andata male perche' hai beccato chi legge con attenzione le cose che posti (contrariamente a quello che fai tu a giudicare da quello che ai scritto riferendoti a Pdizer e Morderna, visto che non e' possibile parlare di queste ultime non essendoci un confronto.

    Credi a me, lascia perdere l'insegnamento. Non fa per te
    Last edited by Lukinosnake; 20-11-2021, 20:17:04.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      se riduciamo la circolazione riduciamo le possibilita’ di mutazioni, su questo c’e’ consenso pressoche’ unanime.
      Alcuni scettici qui dentro non concordano pero'.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Teniamoci moderati pero’, non sforiamo nel personale.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Teniamoci moderati pero’, non sforiamo nel personale.
          Non voglio andare sul personale, pero' concedimi che mi girano i coglioni quando chi vuole essere preso sul serio, parla di consapevolezza, posta articoli con frasette ad effetto ricche di scetticismo e ha in generale un comportamento di superiorita' non spende nemmeno 10 minuti a leggere cose che spera sostengano la propria retorica (ma e' anche vero che su BW e' facile spararla grossa senza rischi).

          Non dico che avere un atteggiamento di superiorita' sia sbagliato a prescindere, ma bisogna meritarselo parlando con cognizione di causa.
          Leggere titoli e conclusioni di studi scientifici per poi postarli senza aver compreso il contenuto non e' accettabile. Ancora meno se chi lo fa ha una particolare spocchia, pontifica sul livello di consapevolezza altrui e, a detta sua, e' un insegnante universitario.

          E' segno di forte mediocrita' e scarso rigore nella ricerca, e non lo dico come insulto, ma come costatazione dei fatti.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
            Stai facendo tutto tu, stai deducendo cose che non ho mai affermato e non so nemmeno per quale motivo, onestamente. Non mi interessa comunque, ma noto, con poco piacere, che anche avendoti messo in ignore continui a quotarmi e ad appesantire la discussione.
            Spero che si possano prendere provvedimenti in tal senso, e presto.
            Il soggetto in questione, qui dentro, gode di un trattamento speciale.

            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
              Stai facendo tutto tu, stai deducendo cose che non ho mai affermato e non so nemmeno per quale motivo, onestamente. Non mi interessa comunque, ma noto, con poco piacere, che anche avendoti messo in ignore continui a quotarmi e ad appesantire la discussione.
              Spero che si possano prendere provvedimenti in tal senso, e presto.
              Ah, adesso sto facendo tutto io. Ogni volta che vieni beccato a fare figuracce te ne esci cosi

              Tranquillo, i miei quote non sono fatti nella speranza che tu risponda. Mi limito a sottolineare le fesserie che scrivi pur di sostenere la tua retorica per chi non se ne accorge.

              Speri che vengano presi provvedimenti perche' e' dura avere qualcuno che non ti lascia parlare di fuffa indisturbato, quindi preferisci sottrarti alla scrutinio eh?

              Da quando analizzare con rigore studi scientifici pubblicati da altri utenti e' "appesantire la discussione" in un 3d deficato principalmente a questioni scientifiche? Se vuoi discussioni leggere ci sono sempre i gruppetti FB, tra un complotto ed un buongiornissimo caffe'.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                Il soggetto in questione, qui dentro, gode di un trattamento speciale.

                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                Al di la' di quanto possa essere piacevole o meno (e non lo sono, ma mi va bene cosi') magari sono anche un buon utente.

                Comunque, se volete attaccarmi fatelo nel merito della mia analisi, non come chi e' stato beccato a fare una figuraccia e cerca di smarcarsi buttandola su speculazioni frutto di proprie fantasie paranoiche.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  I vaccini possono influenzare in meglio o in peggio le mutazioni?
                  Non si sa se in meglio o in peggio, ma si ipotizza che le influenzino (dato che non bloccano la trasmissione)

                  Ad esempio ho trovato questo: https://jamanetwork.com/journals/jam...rticle/2776039

                  Dove si afferma che "escape mutations” typically arise when the virus is put under selective pressure by antibodies that limit but do not eliminate viral replication"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Non si sa se in meglio o in peggio, ma si ipotizza che le influenzino (dato che non bloccano la trasmissione)

                    Ad esempio ho trovato questo: https://jamanetwork.com/journals/jam...rticle/2776039

                    Dove si afferma che "escape mutations” typically arise when the virus is put under selective pressure by antibodies that limit but do not eliminate viral replication"
                    Fourth, it is essential to reduce the global spread of new variants, particularly N501Y.V2 and its related Brazilian variant.

                    ...
                    Wearing masks, physical distancing, and applying common sense can prevent their spread.
                    ...the designs of the mRNA and replication-defective adenovirus vaccines can be adjusted to accommodate the key sequence changes present in the new variants.


                    Rimande da chiedersi come si debba raggiungere questo obbiettivo se poi si sostiene di essere contro lockdown, restrizioni ed obbligo vaccinale (che ha dimostrato la riduzione di trasmissione del virus grazie alla riduzione di sintomi).
                    L'articolo postato sembra, contrariamente a te, molto favore dei vaccini su larga scala, tra l'altro in dosi piu' ravvicinate, infatti dice anche:

                    The scenario of virus evolution in the face of suboptimal immunity is one reason extending the interval between the first and second dose of a SARS-CoV-2 vaccine might be problematic.



                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      I sentimenti di qualcuno hanno subito un duro colpo ascoltando la mia personale opionione, che non e' un flame, secondo la quale gli insegnanti necessitano maggiore serieta' e rigore.
                      BW e' pieno di uomini duri, cinici e che si lamentano della debolezza della sinistra e del wokenism, ma basta mettere in dubbio le loro sicurezze esponendo le proprie opinioni verso di loro che crollano in pezzi.

                      Liberta' di opinione si, ma solo se non li riguarda

                      Io godo di un trattamento talmente speciale che ricevo ban ed infrazioni senza nemmeno infrangere le regole del forum, ma solo mettendo in difficolta' le persone che, non sapendo come rispondere, mi vogliono censurare.
                      Last edited by Lukinosnake; 20-11-2021, 21:54:12.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        I sentimenti di qualcuno hanno subito un duro colpo ascoltando la mia personale opionione, che non e' un flame, secondo la quale gli insegnanti necessitano maggiore serieta' e rigore.
                        BW e' pieno di uomini duri, cinici e che si lamentano della debolezza della sinistra e del wokenism, ma basta mettere in dubbio le loro sicurezze esponendo le proprie opinioni verso di loro che crollano in pezzi.

                        Liberta' di opinione si, ma solo se non li riguarda
                        Eh sì, credo che Barone stia rassegnando le dimissioni.

                        Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Eh sì, credo che Barone stia rassegnando le dimissioni.
                          Non penso si sia nulla da cui dimettersi sinceramente
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Io invece leggendo certe cose ho rimesso il pranzo di Natale 1987

                            Cerchiamo di darci una calmata
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              Si stava meglio quando si stava meglio.

                              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Super green pass, arriva la stretta:
                                il tampone valido solo per il lavoro


                                Possibile una carta verde limitata a vaccinati e guariti. L’ipotesi di utilizzarla anche per i mezzi pubblici

                                La stretta è ormai inevitabile, il nuovo decreto a cui lavora il governo punta a frenare la quarta ondata di Covid e a smuovere lo zoccolo duro di italiani che non vogliono immunizzarsi. Al vertice con le Regioni di domani o martedì e poi alla cabina di regia di metà settimana saranno sul tavolo diverse ipotesi, dal super green pass, all’obbligo vaccinale. Toccherà al premier Mario Draghi trovare il punto di equilibrio, ma la filosofia che orienterà le scelte è chiara: non far pagare restrizioni e chiusure agli italiani che si sono vaccinati. Il capo del governo ha ancora molti dubbi, eppure non è certo sordo alle pressioni di chi — a cominciare dai governatori Fedriga e Toti — chiede che il prezzo lo paghino i no vax. Speranza parte dai numeri di contagi e vittime e ricorda che «abbiamo un vantaggio rispetto ai Paesi come Austria, Germania, Olanda e Belgio costretti a imporre misure rigorose e chiusure drammatiche». Il primo passo potrebbe essere rilasciare il green pass soltanto ai vaccinati e ai guariti. Chi non lo avrà, dovrà sottoporsi al tampone per andare al lavoro. Obiettivo: evitare di finire in zona gialla entro la fine di dicembre, con obbligo di mascherina all’aperto, riduzione dei posti a sedere nei ristoranti e delle capienze nei luoghi dello spettacolo. E con la chiusura delle discoteche in vista delle festività di fine anno. Si procede dunque, pur consapevoli delle resistenze di Salvini e delle inevitabili proteste del fronte no vax.
                                Green pass sul bus

                                La novità importante di cui si discute è la possibilità di estendere il green pass alle categorie che erano state lasciate fuori dal decreto del 15 ottobre, a cominciare dai fruitori dei servizi e dei mezzi pubblici. Se passerà la linea del rigore, non si potrà più salire sull’autobus o in metropolitana senza green pass. Sarà richiesto anche al pensionato che dovrà recarsi all’Inps, al cliente dello studio notarile e agli impiegati della P.A. che lavorano a contatto con i cittadini.


                                La durata

                                Certamente il green pass avrà una durata più breve: non più gli attuali 12 mesi, ma 9 mesi in modo che il calo della copertura vaccinale — calcolato oltre i 6 mesi dall’ultima dose — venga attutito.


                                Obbligo vaccinale

                                È la prospettiva più estrema, ma a Palazzo Chigi il ragionamento è apertissimo. Se i numeri dovessero peggiorare ancora il governo potrebbe decretare l’imposizione per tutti gli italiani, oppure fermarsi un passo prima decidendo di estendere l’obbligo, già previsto per i sanitari, a categorie come gli insegnanti e gli agenti di pubblica sicurezza.


                                Certificato 2 G e 3 G

                                Alcuni governatori hanno proposto un modello simile a quello tedesco delle 2G, che sta per vaccinati (Geimptf) e guariti (Genesen). Il green pass verrebbe rilasciato solo a queste due categorie, mentre con il certificato 3G, che consente di ricorrere al tampone, non si avrebbe accesso alle attività culturali, sociali e ricreative. Nella lista dei luoghi proibiti ai no vax sono inclusi ristoranti e bar, palestre e piscine, cinema e teatri, discoteche e stadi. Impossibile anche partecipare alle feste dopo le cerimonie. Sembra invece confermata la possibilità di poter salire sui treni dell’alta velocità e sugli aerei se si ha soltanto il tampone. Con questa modalità sarà consentito l’ingresso nei luoghi di lavoro, pur non potendo escludere un’ulteriore stretta almeno per alcune categorie, se la situazione dovesse ulteriormente peggiorare.


                                I 5 mesi

                                Appena arriverà il via libera dell’Aifa, il ministero della salute autorizzerà la terza dose o il richiamo del vaccino dopo 5 mesi dall’ultima inoculazione. Una decisione dovrà invece essere presa sulla validità dei tamponi, ma appare scontato che sarà ridotta: 48 ore per i molecolari e 24 ore per gli antigenici.

                                Zone a colori

                                Un altro nodo da sciogliere riguarda l’estensione delle nuove regole a carico dei no vax: per tutta l’Italia, o solo per le fasce di rischio più alte? Per il governatore Fedriga e per il ministro Brunetta i divieti dovrebbero scattare solo con il giallo, l’arancio e il rosso: «Se una regione cambia colore, i divieti li applichi solo ai non vaccinati, quindi se hai solo green pass col tampone non vai a sciare», la posizione del titolare della Pubblica amministrazione. Altri ministri spingono invece per imporre le restrizioni anche in zona bianca.


                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎