Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Insomma , 60 anni fa cmsi dava l'eroina per la.tosse , adesso c'è un problema enorme specialmente negli usa sulla dipendenza di oppiacei antidolorifici , periodicamente si rivalutano i principali principi attivi , che già quando ero sbarbato io venivano prescritte e consigliate dai medici come caramelle, Aulin su tutte.
    Se poi vogliamo parlare di amianto , materiale eccezzioanle
    Le stesse sigarette...per decenni nessuno ha mai potuto dire che facessero male o creassero diepndenza ,poi è storia recente.
    Lukino ha ragione , come sempre . Le cose vengono fuori anche decenni dopo.
    Che poi, dove tracciamo la linea? Cioe', che vuol dire lungo termine?

    Sono scuse costruite a tavolino perche' non c'e' un bench mark. Tra 10 anni se non succede nulla le stesse persone diranno di aspettarne 20, e dopo 20 anni di aspettarne 30.
    Cosa facciamo, avviamo dei case study lunghi 30 anni per qualsiasi cosa? Se si lancia su un mercato un farmaco studiato per anni per neonati, come si puo' dire in teoria che questo non gli crei problemi quando di anni ne hanno 35?

    Quando le argomentazioni sono troppo plasmabili e le si puo' adattare ogni volta che vengono smentite, spostando l'asticella sempre piu' in la', sono fallaci per natura.

    Sono state somministrate miliardi di dosi a livello globale. E' il piu' grande case study che esista, e nessun altro farmaco o prodotto puo' vantare un tale grado di sicurezza su una cosi' grande scala probabilmente.
    Che altre prove gli servono.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Il punto è che non esiste alcun obbligo di fumare sigarette. La fallacia del ragionamento sta in questo
      Esatto, infatti scrivevo "in ogni caso", nel senso che se anche fosse il problema è che nessuno ti obbliga

      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Di farmaci da banco, integratori e prodotti alimentari ne vengono lanciati ogni anno.

      Il mio discorso non e' sull'obbligo di utilizzare la sigaretta elettronica, e' sul fatto che, obbligo o meno, la gente non si pone nessun problema ad utilizzare cose nuove i cui potenziali effetti a lungo termine sono sconosciuti, quindi perche' porselo con qualcosa che e' decisamente piu' sicuro. Mi sembra che molti abbiano un problema a fare le cose solo se gli e' stato detto o se aiuta la comunita' intera, solo per il capriccio e gusto di andare contro, non per una reale preoccupazione, che altrimenti dovrebbero applicare a qualsiasi cosa, decidendo di non utilizzare un sacco di cose che pur non essendo obbligatorie, comprano di spontanea volonta'.

      Non ha senso.
      Sicuramente la gente spesso assume cose senza senza pensarci bene. E mi sta pure bene che tu possa considerare queste persone che ora rifiutano il vaccino incoerenti. Ma questa considerazione nulla toglie al "problema" dell'obbligatorietà

      Commenta


        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Riprendo il post di Marcu di qualche giorno fa.
        Io che ho fatto Moderna penso proprio che aspetterò 8/9 mesi almeno.

        Aggiungo che Moderna è il migliore pure contro la delta.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Io farei che il GP per chi ha fatto moderna dura almeno 11 mesi.

          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Salgono i contagi. Oggi 11555, mille più di ieri. Livello maggio scorso. I decessi 49.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta




              Se può interessare.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Che poi, dove tracciamo la linea? Cioe', che vuol dire lungo termine?

                Sono scuse costruite a tavolino perche' non c'e' un bench mark. Tra 10 anni se non succede nulla le stesse persone diranno di aspettarne 20, e dopo 20 anni di aspettarne 30.
                Cosa facciamo, avviamo dei case study lunghi 30 anni per qualsiasi cosa? Se si lancia su un mercato un farmaco studiato per anni per neonati, come si puo' dire in teoria che questo non gli crei problemi quando di anni ne hanno 35?

                Quando le argomentazioni sono troppo plasmabili e le si puo' adattare ogni volta che vengono smentite, spostando l'asticella sempre piu' in la', sono fallaci per natura.

                Sono state somministrate miliardi di dosi a livello globale. E' il piu' grande case study che esista, e nessun altro farmaco o prodotto puo' vantare un tale grado di sicurezza su una cosi' grande scala probabilmente.
                Che altre prove gli servono.
                non è così
                un farmaco o vaccino viene sperimentato per anni, poi che siamo in emergenza è un fatto e ci sta
                ho fatto due vaccinazioni e farò la terza
                ma non ditemi che è "sicuro" a lungo termine, di sicuro c'è solo la morte



                Commenta


                  Essendo il lungo termine per lo sviluppo di reazioni avverse un orizzonte temporale indefinito, credo sia piu’ utile indicare un t0 da cui farlo scaturire.

                  Se si parte dall’assunto che esso coincida con l’inoculazione, diventa davvero un terno al lotto.

                  Per questo motivo, riterrei al momento piu’ utile, piu’ selettivo, piu’ importante porsi la questione a partire dal momento della comparsa sul brevissimo di reazioni avverse.

                  Nella migliore e a quanto pare assolutamente piu’ frequente delle ipotesi, il nostro SI crea gli anticorpi contro le spike auto-costruite su istruzione del vaccino, e tutto fila liscio, proprio perche’ non esistono sequele che possano interessare il nucleo cellulare.

                  Se qualcosa va storto, e in alcuni soggetti e’ successo e succede, gli interrogativi si aprono.

                  Le miocarditi e le pericarditi non sono effetti leggeri, affatto.

                  Fortunatamente la cosa rientra nella maggioranza dei casi, una volta manifestata, in tempi brevi e senza sequele.

                  Ma NON e’ una passeggiata.

                  Questi soggetti sono gia’ coloro ai quali e’ necessario impostare un follow up.


                  Ci sono poi quel tipo ri reazioni ancora piu’ rare, anomale, “strane” non sempre definibili.

                  In questi casi, stabilita una correlazione, serve appunto capire se e come la cosa sul lungo termine si evolve, a partire appunto dalla comparsa dei problemi.


                  Tutto questo riguarda una frazione minima dei vaccinati, si tratta di persone a cui non si puo’ non dare ascolto.


                  Ma appunto sono pochissimi.

                  Tutto questo per dire che ci sono persone a cui i problemi a lungo termine possono avere gia’ un certo tipo di lampadinetta accesa, a certe condizioni.

                  In analogia a quanto potrebbe accadere con la malattia franca, vedi long covid o esiti polmonari, cardiaci, neurologici.


                  Per la larghissimissima maggioranza, se gli effetti indesiderati non appaiono “subito”, non ci sono al momento elementi che possano far pendere la bilancia sul lato della non vaccinazione come giustificabile per effetti non noti per il lungo periodo.

                  I confronti con altre pratiche, con altri farmaci, lasciano in ogni caso il tempo che trovano, per cui starei “sul pezzo”.


                  Sia chiaro che resta determinante seguire chi le reazioni avverse le ha subite e le sta subendo, io di persone così ne conosco alcune e non e’ bello.

                  Ma davvero, per il tipo di tecnologia adottata, se qualcosa deve andare male, non fa aspettare troppo a farlo vedere.

                  Da quel punto si deve vedere come prosegue.


                  Certamente mi sono spiegato come al solito acc@zzo di cane, ma questo e’ uno degli aspetti che mese dopo mese ho avuto modo di rivalutare.
                  Last edited by Sly83; 20-11-2021, 19:12:04.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                    Esatto, infatti scrivevo "in ogni caso", nel senso che se anche fosse il problema è che nessuno ti obbliga


                    Sicuramente la gente spesso assume cose senza senza pensarci bene. E mi sta pure bene che tu possa considerare queste persone che ora rifiutano il vaccino incoerenti. Ma questa considerazione nulla toglie al "problema" dell'obbligatorietà
                    Quello che dico io e' che avrebbe senso avere un problema con il vaccino se si facesse una vita completamente priva di rischi (cosa impossibile). Che poi la gente voglia fermarsi sul discorso dell'obbligatorieta' e' puro esercizio di stile per illudersi di avere un controllo sulla propria vita e quello che gira intorno ad essa. Io me il vaccino me lo sono fatto senza pormi il problema se un giorno verro' costretto o meno. Non mi sento meno o piu' libero dell'anno scorso. Non e' cambiato letteralmente nulla.

                    Mi sembra che molti pecchino di ignavia e siano cosi' per il piacere di andare "contro". Non a caso quando sono stato ad un manifestazione no gp, la gente li si dichiarava no vax, ma parlandoci o ascoltando ti accorgi che molti sono "no qualsiasi cosa".

                    Se la gente vuole essere contro tutto, non avere obblighi ne' uno stato a cui rispondere non resta che vivere da eremiti.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      non è così
                      un farmaco o vaccino viene sperimentato per anni, poi che siamo in emergenza è un fatto e ci sta
                      ho fatto due vaccinazioni e farò la terza
                      ma non ditemi che è "sicuro" a lungo termine, di sicuro c'è solo la morte
                      E' quindi? Mettiamo che tu lo sperimenti per 5-10 anni.

                      Io ti posso dire che potresti avere effetti collaterali tra 20. Quindi?

                      Appunto, siccome di sicuro c'e' solo la morte, non facciamo piu' nulla?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Essendo il lungo termine per lo sviluppo di reazioni avverse un orizzonte temporale indefinito, credo sia piu’ utile indicare un t0 da cui farlo scaturire.

                        This.


                        Tempo fa, seguendo un link postato in una sezione commenti, sono finito su un gruppo facebook di boomer chiamato "reazione avverse", o qualcosa del genere.

                        C'era gente che faceva collegamenti assurdi. Gente che, vaccinata sei mesi prima affermava che una mano gli si era gonfiata a causa del vaccino a 6 mesi di distanza. Cioe', potrebbe essere qualsiasi cosa.
                        Gente vaccinata mesi prima che si lamentava pure del cagotto o dell'insonnia.

                        Tutte cose, comuni o piu' serie, che sono sempre accadute, anche casualmente, solo che adesso abbiamo tutti una cosa in comune quindi e' colpa del vaccino.

                        Da quando siamo vaccinati non esistono piu' malattie e problemi che spuntano da soli. De botto, cosi' a caso, sono tutte cose dovute al vaccino.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Incollo questo interessante articolo di Nature sugli effetti "patofisiogici" osservati dopo la vaccinazione

                          La mia idea è che di strada da fare ce n'è ancora. Spero solo che con la barca di soldi incassata, Pfizer e Moderna riescano a creare vaccini migliori

                          Last edited by Barone Bizzio; 20-11-2021, 19:17:37.

                          Commenta


                            Non escluderei che una prossima generazione di vaccini possa non essere piu’ un obiettivo prioritario.

                            Penso piu’ad un aggiornamento periodico tipo anti influenzale.

                            Questo coronavirus o sparisce, o mutha fino a diventare endemico e presumibilmente piu’ contagioso e meno letale.

                            Un ibrido tra quello che si e’ visto con HIV, raffreddori, influenze (roba che c’e’, varia troppo, ma che si puo’ oggi tenere a bada)

                            Stanno dando un enorme aiuto oggi, in queste condizioni, questi vaccini...ma la strada penso sara’ appunto l’aggiornamento ma soprattutto la gestione tramite farmaci.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Non escluderei che una prossima generazione di vaccini possa non essere piu’ un obiettivo prioritario.

                              Penso piu’ad un aggiornamento periodico tipo anti influenzale.

                              Questo coronavirus o sparisce, o mutha fino a diventare endemico e presumibilmente piu’ contagioso e meno letale.

                              Un ibrido tra quello che si e’ visto con HIV, raffreddori, influenze (roba che c’e’, varia troppo, ma che si puo’ oggi tenere a bada)

                              Stanno dando un enorme aiuto oggi, in queste condizioni, questi vaccini...ma la strada penso sara’ appunto l’aggiornamento ma soprattutto la gestione tramite farmaci.
                              I vaccini possono influenzare in meglio o in peggio le mutazioni?
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                I vaccini possono influenzare in meglio o in peggio le mutazioni?

                                se riduciamo la circolazione riduciamo le possibilita’ di mutazioni, su questo c’e’ consenso pressoche’ unanime.

                                Inoltre, e’ bene sottolinearlo, e nel link di ieri postato da Barone gia’ forse c’e’ un barlume di speranza, mutare e basta non e’ certo sufficiente.

                                Ci sono miliardi di possibilita’ ogni istante perche’ qualcosa si crei.

                                Ma non sono mai sufficienti per poter affermare che una volta creatosi, questo qualcosa si diffonda, e una volta difiusosi, possa arrecare danna al genere umano..magari agli animali si..chi lo sa..


                                Esiste poi il fenomeno dell’ADE, che si e’ visto per alcuni tipi di virus, e si era ipotizzato potesse verificarsi anche col Covid-19.

                                Anche qui, credo che se qualcosa dovesse andare storto, lo avremmo gia’ dovuto vedere.

                                Di certo non si e’ verificato nelle primissime fasi di studio, ed e’ il momento cruciale per il destino di un prodotto.



                                Ma dato che sono solo parole, serve stare anche qui sul pezzo e vedere cosa ci dicono le ricerche, che al momento non evidenziano nulla.

                                E speriamo non succeda qualcosa di quel tipo o sarebbe una strage di massa
                                Last edited by Sly83; 20-11-2021, 19:45:20.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎