Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
    Io intendo fare quarantena a prescindere in questi giorni salvo che per le cose necessarie. Ma il dubbio è se posso a
    Tornare a lavoro. Non mi faranno mai un tampone per mezza giornata di febbre e nessun sintomo respiratorio. Ma siccome lavoro anche con persone over65 ho paura di infettare

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ti conviene informare al lavoro e metterti in quarantena. Stai più tranquillo tu, chi ti sta accanto e anche i tuoi colleghi.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
      ho paura di infettare
      è da quando hai perso la verginità che dovresti averla


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Io pure ho dubbi di avere avuto qualcosa verso inizio febbraio (probabilmente solo influenza)

        Ma secondo voi in futuro sarà possibile fare test a pagamento per stabilire (in base alla presenza degli anticorpi) se abbiamo avuto Covid19?
        Leggevo, ma prendila col beneficio del dubbio, che in alcune persone, non tutti, gli anticorpi del caso tendono a scomparire nel tempo.
        Quindi un eventuale test negativo non vorrebbe necessariamente dire che non sei mai venuto a contatto col virus.

        Sul fatto che strutture private in futuro possano testarlo non saprei, immagino di si', se ci sara' sufficiente domanda.
        B & B with a little weed










        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Me l'ho letto anche io ieri su Repubblica.

          Però si dice in luoghi piccoli e chiusi. Chi indossa la mascherina (altro che non servono...) non lo prende, almeno nella evidenza dell'esperimento in Cina.
          questo virus si può prendere anche con quote minime di carica virale come quella che eventualmente resta in sospensione nell'aria?
          Per l'hiv ad esempio se vieni a contatto (genitale) con una persona che ha una carica virale ridotta non la prendi

          Commenta


            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Leggevo, ma prendila col beneficio del dubbio, che in alcune persone, non tutti, gli anticorpi del caso tendono a scomparire nel tempo.
            Quindi un eventuale test negativo non vorrebbe necessariamente dire che non sei mai venuto a contatto col virus.

            Sul fatto che strutture private in futuro possano testarlo non saprei, immagino di si', se ci sara' sufficiente domanda.
            Solo ai fini del test, o va a suffragare la tesi sulle recidive e ricontagi? Scenario , in caso, molto preoccupante


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Per Sburri.

              Commenta


                Tra noi e la UE ci sono vincoli "contrattuali", non diplomatici o solidaristici. Non c'entra nulla in che rapporti siamo.
                L'unico aiuto che possono e vogliono fornire agli Stati Membri è, evidentemente, flessibilità di bilancio.

                Sono, per l'appunto, dei meri rendicontisti. L'intera sovrastruttura umanitaria e politica (nel senso ampio del termine) si rivela come il teatrino che è.
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                  Sono d'accordo, nel medio-lungo termine è difficilissimo. Nel breve invece secondo me era abbastanza semplice, visto che dati di R0, % di pazienti in terapia intensiva, ecc.. li avevamo già.

                  Sono d'accordissimo su tutto il resto, gli italiani finché non sono col culo per terra (e ancora per me non ci siamo) non capiscono. Che è grave, perchè il potere imparare dai propri errori è un lusso che non sempre viene concesso. Le persone intelligenti, e di riflesso i popoli, sono quelle che imparano dagli errori degli altri.
                  Forse mi sbaglio, ma anche l' R0 non permette di fare previsioni attendabili a breve-termine. Credo, ma correggetemi se mi sbaglio, che le variabile che contribuiscono alla diffusione siano cosi' tante e incontrollabili, che la rapidita' e quantita' della diffusione sono imprevedibili. Guarda come in paesi con nessuna misura (o quasi) presa ci sono casi sporadici e non vere e propri epidemie e come in altri paesi e' un vero e proprio incendio fuori controllo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                    Infilatemelo devi dirlo a chi di dovere se ti lasciano a casa due settimane in auto quarantena perché hai timore di poter essere infettivo.Mai come adesso le precauzioni non sono mai troppe.
                    putroppo, a meno di non essere un lavoratore autonomo o a p.iva, non esiste l'autoquarantena
                    hai bisogno del "pezzo di carta" che ti autorizzi a stare a casa

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                      Forse mi sbaglio, ma anche l' R0 non permette di fare previsioni attendabili a breve-termine. Credo, ma correggetemi se mi sbaglio, che le variabile che contribuiscono alla diffusione siano cosi' tante e incontrollabili, che la rapidita' e quantita' della diffusione sono imprevedibili. Guarda come in paesi con nessuna misura (o quasi) presa ci sono casi sporadici e non vere e propri epidemie e come in altri paesi e' un vero e proprio incendio fuori controllo.
                      Esistono 2 tipi di paesi al mondo, chi fa i tampono e chi non li fa

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Esistono 2 tipi di paesi al mondo, chi fa i tampono e chi non li fa
                        Parzialmente vero: nel senso che se ti scoppia un epidemia di corona virus, non la nascondi...nel senso hai ospedali che strabordano.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                          Parzialmente vero: nel senso che se ti scoppia un epidemia di corona virus, non la nascondi...nel senso hai ospedali che strabordano.
                          La germania nasconde morti e pazienti gravi, e non è certo l'unico. C'è da dire che in questo caso abbiamo avuto la massima trasparenza

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Domanda (visto che non sono a conoscenza di particolari leggi in merito): questo aiuto tra stati della stessa unione, e' regolamentato da qualche specifico accordo?
                            trovi tutto nei principi fondamentali del trattato UE (TUE, da non confondere col trattato sul funzionamento UE o TFUE)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                trovi tutto nei principi fondamentali del trattato UE (TUE, da non confondere col trattato sul funzionamento UE o TFUE)
                                Potresti essere piu' specifico? Un articolo in particolare, ad esempio. Dando un'occhiata non mi sembra di aver trovato nulla di specifico da applicare ad una situazione particolare come questa.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎