Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    ricordo bene quell'episodio, rimasi stupito
    allucinante
    come se dopo mesi di " avrete cioccolata gratis" il giorno dopo essere stato votato per quello, uno dicesse " beh, no mi sono sbagliato. niente cioccolata"
    Mi ero aspettato, seriamente, orde di gente infuriata fuori casa sua e minacce di morte da recluderlo in quarantena in anticipo di anni sul Covid. Invece il nulla.
    We call it "populism", my friend.

    La cieca fedelta' verso il leader, a cui e' permesso cambiare versione e rompere qualsiasi promessa, come se qualsiasi cosa facesse fosse sempre la scelta migliore e' un qualcosa di MOLTO pericoloso e che storicamente ha sempre portato danni enormi.
    Questa e' la cosa che mi fa piu' paura del sovranismo: il fatto che non mi sembra la gente metta in dubbio e tenga sotto scacco i propri leader politici. Li segue sempre e comunque anche quando si contraddicono, modificando le loro motivazioni nel supportarle in base alle cose che dicono di volta in volta.

    Mi da pure fastidio menzionarlo sempre, ma questo e' quello che possiamo osservare con Salvini. Il vedere decine di migliaia di messaggi con bandierine e cuoricini che scrivono sulla sua pagina che se ci fosse lui non avremo nessun problema mi preoccupa tantissimo.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Evitiamo di far diventare questo 3d un clone di quello politico (e viceversa) .
      Ops, non avevo visto. Ultimo messaggio.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Cmq Johnson non avra' preso una decisione dalla sera alla mattina e si sara' consultato con degli esperti. Questa non e' una decisione di un singolo, ma una presa di posizione del governo inglese.

        Questo per dire che a tacciare da completi pazzi o Johnson o al contrario chi come l' Italia ha fatto una serrata completa, e' da cretini....perche' e' ovvio che se due stati hanno preso due posizioni cosi' diametralmente opposte, vuole dire che non e' cosi' semplice e immediato decidere cosa sia giusto.....non facciamo sempre che noi capiamo tutto e gli altri son tutti coglioni.

        Dico solo: stiamo a vedere.....il tempo dimostrera' quale sia stata la scelta migliore.
        Last edited by Alberto84; 13-03-2020, 13:25:13.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
          Cmq Johnson non avra' preso una decisione dalla sera alla mattina e si sara' consultato con degli esperti. Questa non e' una decisione di un singolo, ma una presa di posizione del governo inglese.

          Questo per dire che a tacciare da completi pazzi o Johnson o al contrario chi come l' Italia ha fatto una serrata completa, e' da cretini....perche' e' ovvio che se due stati hanno preso due posizioni cosi' diametralmente opposte, vuole dire che non e' cosi' semplice e immediato decidere cosa sia giusto.....non facciamo sempre che noi capiamo tutto e gli altri son tutti coglioni.

          Dico solo stiamo a vedere.....il tempo dimostrare quale sara' stata la scelta migliore.
          Non è una scelta da pazzi. E' una scelta da inglesi aristocratici, che han sempre messo la Nazione davanti al popolo. Il problema è che adesso il loro popolo non è fatto di villici, ma di persone istruite, cosmopolite e di diverse nazionalità. Realisticamente, non si faranno trattare da carne da cannone

          Si passerà da keep calm and carry on a keep calm and behead the Queen.

          Almeno, questo è quel che mi auguro

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Non è una scelta da pazzi. E' una scelta da inglesi aristocratici, che han sempre messo la Nazione davanti al popolo. Il problema è che adesso il loro popolo non è fatto di villici, ma di persone istruite, cosmopolite e di diverse nazionalità. Realisticamente, non si faranno trattare da carne da cannone

            Si passerà da keep calm and carry on a keep calm and behead the Queen.

            Almeno, questo è quel che mi auguro
            Ma non era il governo del popolo, la rivolta contro le elites europee e i poteri forti questo? Sono confuso

            Gli hadcore brexiters si farenno trattare come carne da cannone, se il leader gli dice che e' giusto cosi'. Lo hanno gia' fatto prendendo una decisione che letteralmente chiunque, incluso WTO stesso, ha detto che e' controproducente.
            Non mi sorprendo di nulla francamente.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Eni e Gemelli, nasce Columbus Covid2 hospital

              Conto alla rovescia per l'apertura del Columbus Covid2 Hospital, l'ospedale realizzato in tempi record nella capitale, per affiancare nella lotta all'emergenza coronavirus l'Istituto Spallanzani, hub regionale. Il progetto, che verrà inaugurato entro 72 ore e accoglierà già da lunedì i primi pazienti Con Covid-19, nasce dalla partenership tra le competenze cliniche della Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS e il contributo di Eni Spa, che sosterrà tutti gli investimenti necessari. Dotato delle migliori tecnologie sanitarie al momento disponibili, il Columbus Covid2 Hospital entro dieci giorni sarà completato con una dotazione complessiva di 74 posti letto singoli e 59 in terapia intensiva.

              Esperto: "Eviteremo picco, ma epidemia più lunga"

              Grazie alle forti misure di contenimento in atto "eviteremo un picco insostenibile, diluendo e rallentando i casi di SarsCov2, che comunque ci saranno, in un tempo più lungo: l'epidemia in atto, cioè, durerà di più, ma il numero di casi risulterà gestibile per il Servizio sanitario". Lo spiega Pier Luigi Lopalco, professore di igiene all'università di Pisa e responsabile epidemiologia nella task force della Regione Puglia per il contrasto al nuovo coronavirus.

              Repubblica
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Ma non era il governo del popolo, la rivolta contro le elites europee e i poteri forti questo? Sono confuso

                  Gli hadcore brexiters si farenno trattare come carne da cannone, se il leader gli dice che e' giusto cosi'. Lo hanno gia' fatto prendendo una decisione che letteralmente chiunque, incluso WTO stesso, ha detto che e' controproducente.
                  Non mi sorprendo di nulla francamente.

                  Premesso che sono d'accordo e ho sempre sostenuto che la Brexit fosse una mossa delle elite britanniche mascherata da provvedimento 'per il popolo', non sarebbe cambiato nulla anche con, fai, Tony Blair o Jeremy Corbyn al timone (oddio, forse con Corbyn si). Il punto è che l' inghilterra si sente ancora un impero che pur di perseguire la sua visione strategica è disposto a sacrificare un numero impressionante di vite umane

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Premesso che sono d'accordo e ho sempre sostenuto che la Brexit fosse una mossa delle elite britanniche mascherata da provvedimento 'per il popolo', non sarebbe cambiato nulla anche con, fai, Tony Blair o Jeremy Corbyn al timone (oddio, forse con Corbyn si). Il punto è che l' inghilterra si sente ancora un impero che pur di perseguire la sua visione strategica è disposto a sacrificare un numero impressionante di vite umane
                    Quoto. Questa e' infatti la cosa che si legge piu' di ogni altra nei commenti e discussioni sotto ogni video del Sun o dove parla Johnson. Anziani e popolino ancora attaccati ad passato che non esiste piu' e mai esistera'.

                    Un po' come gli italiani che dicono che noi siamo in difficolta' solo per colpa degli altri perche' altrimenti saremo i migliori, visto che un tempo eravamo "l'impero romano". Gente che non ha i piedi per terra.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Da Pastificio Rana 400mila euro a sanità veneta
                      Gian Luca Rana, amministratore delegato di Pastificio Rana, dona 400mila euro per l’acquisto di apparecchiature per la ventilazione assistita: le attrezzature sono destinate all’ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar e all’Ospedale Pederzolidi Peschiera del Garda, in provincia di Verona.

                      I sindaci chiudono anche i parchi
                      (Claudio Bozza) Il decreto del governo che obbliga a stare chiusi in casa non è stringente su un punto: il divieto di frequentare i parchi o passeggiare. Così numerosi tra sindaci e governatori hanno preso l’iniziativa e firmato ordinanze che chiudono gli spazi verdi

                      CorSera
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Se non ho capito male gli inglesi dichiarano che in realtà dovrebbero stare attorno ai 10k contagiati. Corretto?

                        Allora ha sempre avuto ragione Nat.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Se non ho capito male gli inglesi dichiarano che in realtà dovrebbero stare attorno ai 10k contagiati. Corretto?

                          Allora ha sempre avuto ragione Nat.
                          Ma non necessarimente perchè nascondono i numeri. Piuttosto è stato stimato che il numero di contagiati 'reali' sia dalle 10 alle 20, 30 volte superiore a quelli dichiarati

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Se non ho capito male gli inglesi dichiarano che in realtà dovrebbero stare attorno ai 10k contagiati. Corretto?

                            Allora ha sempre avuto ragione Nat.
                            No, hanno detto che c'e' la possibilita' che siano fino a 10000 conagiati in piu' rispetto a quelli che fino ad ora sono riusciti a trovare, ma non perche' abbiano nascosto qualcosa. Sono ipotesi.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Se non ho capito male gli inglesi dichiarano che in realtà dovrebbero stare attorno ai 10k contagiati. Corretto?

                              Allora ha sempre avuto ragione Nat.
                              Io dico che alla fine avranno avuto ragione loro ( purtroppo per noi ) ma appunto si vedrà fra 1-2 mesi
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Se la situazione non fosse grave direi che è un esperimento interessante.

                                Da una parte nazioni che attuano misure importanti per debellare il virus con forti ricadute economiche.

                                Dall'altra nazioni che se ne sbattono esponendo ad un contagio di massa la popolazione in modo da tirare avanti l'economia.

                                Di sicuro questo farà si che l'umanità saprà come comportarsi al meglio in futuro.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎