Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    per evitare i contatti sociali sarebbe opportuno anche non accalcarsi al supermercato
    peccato che stamattina ho provato a fare la spesa on line e i tempi di consegna sono ormai biblici ( almeno qui)
    per cui ciccia, tocca andare

    Per fortuna dove abito io si stanno mantenendo sempre le distanze minime di un metro, sia in entrata che dentro al supermercato stesso

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      supermercato, ipermercato....li metto sullo stesso piano in questo senso.
      se oggi vuoi fare la spesa per oggi, domani, dopodomani o dopodomani ancora, non puoi, perchè, almeno per quel che ho visto, ormai si va a una settimana
      intendo per le distanze l'uno dall'altro, con tutte le accortezze possibili, in un alimentare o supermercato piccolo la distanza di sicurezza non sarà mai rispettata, ci si passa accanto e ste mascherine (che non tutti riescono ad avere) non riparano al 100%

      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Secondo voi dopo il 25 Marzo (attuale data finale dei provvedimenti attuali) si andrà oltre?
      Io penso proprio di sì.
      Anche se spero assolutamente di sbagliarmi.
      La "quarantena" è tremenda per chi è abituato a vivere fuori, a vedere affetti, etc.
      Non vedo assurdo un inasprimento della misura, con un aumento del tipo di attività chiuse
      Last edited by valium; 13-03-2020, 12:20:57.
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Secondo voi dopo il 25 Marzo (attuale data finale dei provvedimenti attuali) si andrà oltre?
        Io penso proprio di sì.
        Anche se spero assolutamente di sbagliarmi.
        La "quarantena" è tremenda per chi è abituato a vivere fuori, a vedere affetti, etc.
        Io mi aspetto di stare a casa almeno fino a Maggio. Guarda la situazione a Wuhan e fatti due conti

        Commenta


          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Tempi durissimi per i complottisti, l'esercitazione Nato è stata rinviata e cmq l'Italia se ne è tirata fuori, la Roche (bigpharma) sta concedendo gratis il farmaco antireumatico che combatte l'infiammazione polmonare, rischio contagio alla corte di Trump. Attendo spiegazioni.


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Durante la Grande Guerra gli eserciti entrarono in contatto con reggimenti di varie parti del mondo, il virus era gia’ diffusissimo prima “dell’ufficializzazione” ma per motivi di cui gia’ avevo fatto cenno..si seppe quando era gia’ troppo tardi.
          Virus di straordinaria virulenza e contagiosita’, resistente alle condizioni climatiche che normalmnete abbattono i rischi.

          Fu una strage senza senso, aggravata da condizioni sociali e igieniche inumane (si crepava per complicanze come polmoniti batteriche spesso)
          Infatti se l'umanità è sopravvissuta a un virus che uccideva i giovani, appena finita una guerra mondiale e con le condizioni igienico-sanitarie del tempo sopravviveremo anche a questo.

          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          i paesi attualmente caldi sono del terzo mondo tolta Australia e Nuova Zelanda, si fa fatica nel primo mondo a capire le vere percentuali, figuriamoci nel terzo
          Singapore...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            esattamente. Io è giorni che chiamo i miei colleghi per dir loro di starsene a casa ma nada, non c'è verso. Sarà un'ecatombe
            Io ti giuro, il senso di impotenza che ho sentito stamattina nel cercar di far ragionare qualcuno.. boh.. "eh ma non è che siamo governati da dei barbari che giocano alla roulette russa ". Ah di, contano di contagiare il 50% della popolazione apposta senza una singola prova scientifica che funzioni e con l'esistenza di recidive confermate, se non è giocare alla roulette russa questa non so cosa possa smuoverli. Gli ho augurato good luck con il dubbio se li risentirò più.
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              Ma è chiaro che per il 25 marzo non risolvi nulla. C'è da mettere in conto tutto aprile, magari pure maggio...anche perchè se la curva dovesse scendere non è che puoi riaprire tutto subito e tornare come prima.

              C'è un effetto di ritorno, di reflusso. Inoltre i Paesi confinanti stanno solo ora iniziando la traversata del tunnel...per cui basta poco a ritrovarsi da capo.

              I prossimi due mesi saranno come questo. Ma anche dopo occorrerà restare nelle preacuzioni.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Tempo due settimane la gente si rompe le balle e iniziano i casini di ordine pubblico
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  Io ti giuro, il senso di impotenza che ho sentito stamattina nel cercar di far ragionare qualcuno.. boh.. "eh ma non è che siamo governati da dei barbari che giocano alla roulette russa ". Ah di, contano di contagiare il 50% della popolazione apposta senza una singola prova scientifica che funzioni e con l'esistenza di recidive confermate, se non è giocare alla roulette russa questa non so cosa possa smuoverli. Gli ho augurato good luck con il dubbio se li risentirò più.
                  Ma pare che gli inglesi la vedano così:

                  Coronavirus Inghilterra, il discorso di Boris Johnson: «Abituatevi a perdere i vostri cari»

                  La frase choc del premier inglese: in Regno Unito il numero dei contagiati potrebbe già avere toccato i 10 mila. Ma le scuole e le università restano aperte

                  La frase è da choc: «Molte famiglie perderanno i loro cari». Ma la reazione è forse ancora più raggelante: non faremo nulla. Perché questa è la linea scelta dal governo di Boris Johnson: avanti come se niente fosse. La Gran Bretagna si smarca dal resto dell’Europa: mentre sul Continente i governi prendono misure sempre più drastiche, Londra letteralmente se ne lava le mani. Il consiglio fondamentale contro il coronavirus resta infatti quello di usare acqua e sapone; chi ha sintomi è invitato a starsene a casa per una settimana; ma per il resto è business as usual. Niente chiusure, niente emergenze: la vita a Londra continua a scorrere normale (e nessuno va in giro con la mascherina).

                  Eppure il tono usato ieri da Johnson, nel suo intervento da Downing Street, è stato grave e solenne. Ha ammesso che il Paese si trova di fronte alla più seria emergenza sanitaria in una generazione e che il numero reale dei contagiati potrebbe aver già toccato i diecimila. Ma ha insistito che prendere misure «draconiane» non farebbe grande differenza e potrebbe addirittura risultare controproducente.


                  Il premier era affiancato dai massimi esperti scientifici e sanitari britannici, che hanno spiegato che bloccare il virus è impossibile e che l’unica strategia è quella di spalmarne la diffusione nel tempo, in modo da consentire al sistema sanitario di gestire la situazione. Addirittura, hanno sostenuto che non è desiderabile che nessuno venga contagiato, perché è preferibile che la popolazione sviluppi da sé anticorpi al virus. Un approccio che è stato criticato da più parti, sia a livello sanitario che politico: ma che oggi il governo ha continuato a difendere.

                  E non sono pochi quelli che apprezzano la linea di Johnson: il Times ha scritto che si sta comportando da statista, senza cedere alle pressioni populiste. E sono scattati i paragoni con Churchill - che prometteva «sangue, sudore e lacrime» - e con Quinto Fabio Massimo, il Temporeggiatore che sfiancò Annibale. Addirittura c’è chi evoca lo spirito del 1940, con l’Europa che capitola, gli Stati Uniti che si isolano e la Gran Bretagna che resta in piedi da sola. La popolazione sta reagendo in ordine sparso. Alcuni eventi, come la Fiera del Libro, sono stati cancellati, ma il grosso degli appuntamenti va avanti. Nelle università qualche professore fa lezione a distanza, ma sono iniziative individuali: scuole e college restano aperti.

                  C’è gente che si è data a fare scorte di generi di prima necessità (soprattutto carta igienica, che in qualche supermercato scarseggia) ma non ci sono scaffali vuoti. È anche una questione culturale: i britannici vanno fieri del loro stiff upper lip, il labbro superiore rigido, cioè lo stoicismo (fino all’indifferenza) di fronte alle difficoltà, senza abbandonarsi a reazioni emotive. E un altro concetto fondamentale è quello di grace under fire, la grazia sotto il fuoco nemico: ossia mai perdere la compostezza. Resisterà tutto questo all’infuriare del coronavirus? È presto per dirlo. Ma per ora, dopo la Brexit politica, si sta assistendo anche alla Brexit sanitaria.



                  CorSera
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Che gli inglesi la vedano così, se sono rimbecilliti è un loro problema ( loro fino a un certo punto comunque ), ma che dei ragazzi Italiani di età media 30 anni, che vivono la, conoscono i report di cosa succede qui, e facciano spallucce, è inconcepibile per me. è assolutamente, completamente, inconcepibile.
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta


                      Considerando il fatto che da noi in Italia servirà ancora un mese per vedere scemare il numero dei contagi in maniera significativa (sempre che le misure adottate saranno rispettate in maniera ferrea) ,e considerando il fatto che nel resto d'Europa sono tra le 2 e le 4 settimane indietro rispetto a noi,credo che prima di due mesi di quarantena non ne usciremo.Oltretutto,come già detto molti giorni fa,saremo noi a dover chiudere le frontiere verso Spagna,Germania,Francia,etc...etc...per evitare i contagi di ritorno.Questo scenario chiude la storia Europa e apre il portone verso intrecci commerciali ed economici verso tutto il sud est asiatico e la Russia che potrebbero definitivamente staccare la spina all'Europa nel corso dei mesi a venire.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Ma pare che gli inglesi la vedano così:

                        Coronavirus Inghilterra, il discorso di Boris Johnson: «Abituatevi a perdere i vostri cari»

                        La frase choc del premier inglese: in Regno Unito il numero dei contagiati potrebbe già avere toccato i 10 mila. Ma le scuole e le università restano aperte

                        La frase è da choc: «Molte famiglie perderanno i loro cari». Ma la reazione è forse ancora più raggelante: non faremo nulla. Perché questa è la linea scelta dal governo di Boris Johnson: avanti come se niente fosse. La Gran Bretagna si smarca dal resto dell’Europa: mentre sul Continente i governi prendono misure sempre più drastiche, Londra letteralmente se ne lava le mani. Il consiglio fondamentale contro il coronavirus resta infatti quello di usare acqua e sapone; chi ha sintomi è invitato a starsene a casa per una settimana; ma per il resto è business as usual. Niente chiusure, niente emergenze: la vita a Londra continua a scorrere normale (e nessuno va in giro con la mascherina).

                        Eppure il tono usato ieri da Johnson, nel suo intervento da Downing Street, è stato grave e solenne. Ha ammesso che il Paese si trova di fronte alla più seria emergenza sanitaria in una generazione e che il numero reale dei contagiati potrebbe aver già toccato i diecimila. Ma ha insistito che prendere misure «draconiane» non farebbe grande differenza e potrebbe addirittura risultare controproducente.


                        Il premier era affiancato dai massimi esperti scientifici e sanitari britannici, che hanno spiegato che bloccare il virus è impossibile e che l’unica strategia è quella di spalmarne la diffusione nel tempo, in modo da consentire al sistema sanitario di gestire la situazione. Addirittura, hanno sostenuto che non è desiderabile che nessuno venga contagiato, perché è preferibile che la popolazione sviluppi da sé anticorpi al virus. Un approccio che è stato criticato da più parti, sia a livello sanitario che politico: ma che oggi il governo ha continuato a difendere.

                        E non sono pochi quelli che apprezzano la linea di Johnson: il Times ha scritto che si sta comportando da statista, senza cedere alle pressioni populiste. E sono scattati i paragoni con Churchill - che prometteva «sangue, sudore e lacrime» - e con Quinto Fabio Massimo, il Temporeggiatore che sfiancò Annibale. Addirittura c’è chi evoca lo spirito del 1940, con l’Europa che capitola, gli Stati Uniti che si isolano e la Gran Bretagna che resta in piedi da sola. La popolazione sta reagendo in ordine sparso. Alcuni eventi, come la Fiera del Libro, sono stati cancellati, ma il grosso degli appuntamenti va avanti. Nelle università qualche professore fa lezione a distanza, ma sono iniziative individuali: scuole e college restano aperti.

                        C’è gente che si è data a fare scorte di generi di prima necessità (soprattutto carta igienica, che in qualche supermercato scarseggia) ma non ci sono scaffali vuoti. È anche una questione culturale: i britannici vanno fieri del loro stiff upper lip, il labbro superiore rigido, cioè lo stoicismo (fino all’indifferenza) di fronte alle difficoltà, senza abbandonarsi a reazioni emotive. E un altro concetto fondamentale è quello di grace under fire, la grazia sotto il fuoco nemico: ossia mai perdere la compostezza. Resisterà tutto questo all’infuriare del coronavirus? È presto per dirlo. Ma per ora, dopo la Brexit politica, si sta assistendo anche alla Brexit sanitaria.



                        CorSera
                        Quante cagate..., Allora volevo vedere conte che minacciava di spezzare le reni al corona virus , non chiuderemo nulla perché bisogna rispepettate il pane, sudore della fronte, orgoglio del lavoro, poema di sacrificio ,
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          L'Europa è distante anni luce, ma dubito fortemente, in caso la situazione degeneri ulteriormente (ancora di più? ), che non possano arrivare aiuti economici.
                          L' Uk, con la Brexit , probabile si sia data una bella zappata nei piedi in questo frangente. Inoltre con NY , Londra sta al centro della borsa mondiale. Non possono permettersi un crollo economico, ora sono soli. E probabilmente opteranno per la selezione naturale.


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Che maledetti Tiranni.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              Che gli inglesi la vedano così, se sono rimbecilliti è un loro problema ( loro fino a un certo punto comunque ), ma che dei ragazzi Italiani di età media 30 anni, che vivono la, conoscono i report di cosa succede qui, e facciano spallucce, è inconcepibile per me. è assolutamente, completamente, inconcepibile.
                              I nostri cari lavapiatti , che rimangano pure lì.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Con la differenza che col caxxo che spalmeranno nel tempo i disastri sanitari.Quelli entro un mese avranno rivolte civili che causeranno gli stessi morti del covid19...esattamente come negli USA.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎