Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Da oggi si lavora da casa anche per me, anche senza ordinanza del governo, in forma precauzionale.
    Anche da noi e quasi tutti. Scuole chiuse anche a Berlino senza decreti.

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Io che mi preoccupo per Lukino...miracoli della pandemia.
    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Non sarà semplice lavorare su uno schermo solo, a meno che non abbia smantellato l'ufficio
    ahaahhaah
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      Ti è andata bene, il fatto che siete molto isolati fa vacillare il senso del pericolo o siete molto ligi alle prescrizioni anche li?
      Siamo molto attenti anche qui dove abito io, per fortuna. Tutti o quasi con mascherina e guanti, parchi chiusi, nessun assembramento, tutti a 1 metro di distanza almeno l' uno dall' altro.

      Siamo comunque in attesa del collasso della sanità dal momento che molta gente del Nord è arrivata in questi giorni in località di villeggiatura. Quindi si spera che sia rimasta in quarantena. Se cosi non fosse saranno caxxi

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Ma meglio così. Sarà uno spunto di riflessione per comprendere come l' europa come entità politica non può esistere dato che prima e sopra di lei esistono gli Stati. Questo stimolerà, spero,una discussione positiva su 'europeismo' e sulla natura o necessità del sovranismo
        quotone.
        Le guerre “come le abbiamo intese nel secolo scorso”duravano anni coi ritmi della produzione e delle dinamiche economiche del loro tempo.

        Oggi si possono avere effetti paragonabili nell’arco di mesi.

        Come ne usciranno le varie stratificazioni dei tessuti spciali..staremo a viverlo..



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Leggevo comunque che la spagnola si era diffusa in tutto il mondo in poco meno di un anno, senza praticamente traffico aereo. Pazzesco quanto possono essere letali gli spostamenti umani anche su nave
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Io che mi preoccupo per Lukino...miracoli della pandemia.
            Eh, sai com'è, alla fine restiamo sempre italiani brava gente.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Lukino FINALMENTE.
              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Bravo, son contento per te (dico davvero eh). Hai fatto la cosa giusta

              ps: fai scorte che in UK ancora pensano di stare 'un mese dietro' all' Italia. Tra un mese avranno orde di chav in rivolta, se va bene
              Ragazzi, per chiarire, queste non sono decisioni che, almeno dove lavoro io, si prendono arbitrariamente. Fosse per me lavorerei sul divano tutta la vita.
              Se non si ricevono queste direttive dall'azienda non e' che io posso dire "ah no, adesso cancello tutti i viaggi che sono tenuto a sostenere o il numero minimo di giornate in ufficio settimanali". L'alternativa a questo e' stare a casa senza paga, il che in un periodo del genere, la quale durata non e' possibile sapere, puo' equivalere a migliaia di sterline.

              Non e' che ho mica guadagnato di piu' perche' mentre tutti stanno a casa io me ne vado in giro. Quello era il lavoro a me assegnato come in qualsiasi altro giorno dell'anno, e se non ci sono direttive si continua a lavorare normalmente.

              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Io che mi preoccupo per Lukino...miracoli della pandemia.


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Non sarà semplice lavorare su uno schermo solo, a meno che non abbia smantellato l'ufficio
              Io e mia moglie abbiamo una stanza che ha solo la funzione di ufficio per entrambi, con due scrivanie e schermi da poter attaccare ai portatili. Avere piu' di uno schermo e' forndamentale quando utilizzi continuamente excel e software di raccoglimento data mentre leggi altri documenti. Altrimenti diventi pazzo. Chi ha le stesse necessita' poco ma sicuro potra' confermare.
              Comunque oh, davvero ritenete cosi' strano lavorare con piu' schermi? Posso mai credere che non sia una cosa comune nelle societa' in cui lavorate? Nella maggior parte degli uffici in cui sono stato era sempre cosi'.
              Last edited by Lukinosnake; 13-03-2020, 11:12:58.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Durante la Grande Guerra gli eserciti entrarono in contatto con reggimenti di varie parti del mondo, il virus era gia’ diffusissimo prima “dell’ufficializzazione” ma per motivi di cui gia’ avevo fatto cenno..si seppe quando era gia’ troppo tardi.
                Virus di straordinaria virulenza e contagiosita’, resistente alle condizioni climatiche che normalmnete abbattono i rischi.

                Fu una strage senza senso, aggravata da condizioni sociali e igieniche inumane (si crepava per complicanze come polmoniti batteriche spesso)



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Ragazzi, per chiarire, queste non sono decisioni che, almeno dove lavoro io, si prendono arbitrariamente. Fosse per me lavorerei sul divano tutta la vita.
                  Se non si ricevono queste direttive dall'azienda non e' che io posso dire "ah no, adesso cancello tutti i viaggi che sono tenuto a sostenere o il numero minimo di giornate in ufficio settimanali". L'alternativa a questo e' stare a casa senza paga, il che in un periodo del genere, la quale durata non e' possibile sapere, puo' equivalere a migliaia di sterline.

                  Non e' che ho mica guadagnato di piu' perche' mentre tutti stanno a casa io me ne vado in giro. Quello era il lavoro a me assegnato come in qualsiasi altro giorno dell'anno, e se non ci sono direttive si continua a lavorare normalmente.





                  Io e mia moglie abbiamo una stanza che ha solo la funzione di ufficio per entrambi, con due scrivanie e schermi da poter attaccare ai portatili. Avere piu' di uno schermo e' forndamentale quando utilizzi continuamente excel e software di raccoglimento data mentre leggi altri documenti. Altrimenti diventi pazzo. Chi ha le stesse necessita' poco ma sicuro potra' confermare.
                  Comunque oh, davvero ritenete cosi' strano lavorare con piu' schermi? Posso mai credere che non sia una cosa comune nelle societa' in cui lavorate? Nella maggior parte degli uffici in cui sono stato era sempre cosi'.
                  Io, per il mio ruolo, costretto dall'azienda ad andare in giro. Con una sola mascherina che già avevo, oramai stra-usata. Ma in giro di nuove ancora non se ne trovano. Ah, guanti 0. Ho già promesso a chi di dovere che, nel caso in cui dovessi essere contagiato e dovessi arrecare danno a qualche parente, ne pagherà le conseguenze, in tutti i sensi. Cordialmente.

                  Commenta


                    mio nonno e una sua sorella si beccarono la spagnola. Bulli ancestrali, guarirono.

                    Però questo accadde perchè al tempo avevano tra i 7 e 14 anni. La spagnola fu tremenda poichè, a differenza di molte altre malattie, godeva nell'attaccare un sistema immunitario forte. Non a caso vecchi e bambini riuscivano a scamparla. Mentre giovani nel pieno delle forze, crepavano.

                    Immaginatevi il povero strz sopravissuto alla 1 guerra mondiale, dopo mesi di atrocità e di scampati pericoli...Tornare a casa, prendersi il morbo e crepare.


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Vero Zuse.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        mio nonno e una sua sorella si beccarono la spagnola. Bulli ancestrali, guarirono.

                        Però questo accadde perchè al tempo avevano tra i 7 e 14 anni. La spagnola fu tremenda poichè, a differenza di molte altre malattie, godeva nell'attaccare un sistema immunitario forte. Non a caso vecchi e bambini riuscivano a scamparla. Mentre giovani nel pieno delle forze, crepavano.

                        Immaginatevi il povero strz sopravissuto alla 1 guerra mondiale, dopo mesi di atrocità e di scampati pericoli...Tornare a casa, prendersi il morbo e crepare.
                        si assurdo, sti virus sono incredibilmente piccoli ma complessi, come possano attaccare in base a razza, età, sesso etc. tremendo
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Dalle mie parti la terapia per la spagnola era minimo una bottiglia di grappa , anche ai bambini..e leggenda narra che grappa e tabacco tenuto in bocca per una notte funzionasse
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            Io, per il mio ruolo, costretto dall'azienda ad andare in giro. Con una sola mascherina che già avevo, oramai stra-usata. Ma in giro di nuove ancora non se ne trovano. Ah, guanti 0. Ho già promesso a chi di dovere che, nel caso in cui dovessi essere contagiato e dovessi arrecare danno a qualche parente, ne pagherà le conseguenze, in tutti i sensi. Cordialmente.
                            Ma infatti ti capisco, solamente non vorrei che qualcuno pensasse che io vado in giro a far turismo o per "fatturare" di piu' rispetto al solito cogliendo l'occasione che la gente deve stare a casa. In UK avevamo 300 casi registrati, quindi e' leggittimo che fino a quel momento, almeno per noi, tutto continuasse a funzionare come sempre e, in tale contesto, se uno si rifiutasse di fare cio' per cui e' pagato, semplicemente non verrebbe pagato.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Dalle mie parti la terapia per la spagnola era minimo una bottiglia di grappa , anche ai bambini..e leggenda narra che grappa e tabacco tenuto in bocca per una notte funzionasse
                              Se non altro, nel caso non curasse la malattia, la morte sarebbe stata meno brutta.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Ma meglio così. Sarà uno spunto di riflessione per comprendere come l' europa come entità politica non può esistere dato che prima e sopra di lei esistono gli Stati. Questo stimolerà, spero,una discussione positiva su 'europeismo' e sulla natura o necessità del sovranismo
                                Consideri realistica la possibilitá del virus diffuso ovunque e la decisione di unire in una entità vera l'Europa?
                                Per me, no ma sarebbe davvero interessante nello scacchiere internazionale.
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎